Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2012, 21:33   #4661
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Mi interessano molto queste philips, anche perché avendone avute altre di codesta marca, non ho dubbi sulla qualità. Le prenderò domani sera su amazon. Precisamente sono ...

Grazie ad entrambi per le dritte!
Non puoi mettere link diretti, edita.

Comunque sono quelle, ma io cercherei una offerta più conveniente se possibile; come ti dicevo, già una samsung da 9 euro si comporta meglio in quanto a resa sonora.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 21:37   #4662
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Le EHS 44 sono migliori delle SHH3580?
Old 14-07-2012, 21:48   #4663
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Le EHS 44 sono migliori delle SHH3580?
Delle SHE 3680 che ho avuto, ma le philips da te linkate sono le stesse* con in più il controllo volume.

Personalmente non spenderei 23 euro, anche perché con la metà non prendi qualcosa di peggiore. Poi aggiungici la questione della qualità costruttiva: le samsung sembrano cuffiette in ogni senso, le philips invece sono giocattolose

* Mi affido ai pareri degli headfiers ovviamente
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 14-07-2012, 21:54   #4664
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ok ma puoi indicarmi precisamente il modello da prendere? Perché ce ne sono tante su amazon. Oppure magari uno shop ove si paga poco la spedizione, perché penso costi troppo lì, o no?
Old 14-07-2012, 22:40   #4665
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Questo è il motivo per cui ho preso le MX con l'archetto (OMX).
Quest'ultimo, in materiale plastico molto flessibile, non è fisso, ma presenta un punto di snodo in corrispondenza della struttura in metallo. Le possibilità di regolazione non sono così ampie come per le Audio Technica e le Creative
(che presentano entrambe anche il corpo dell'auricolare ruotabile), ma si riesce comunque a trovare un fit stabile. A patto di avere la conca inferiore dell'orecchio esterno sufficientemente ampia da ospitare il driver, che presenta in verità dimensioni leggermente superiori rispetto ai tipici earbuds.
Questa linea di auricolari Sennheiser è stata progettata in collaborazione con il centro Design USA della BMW, e l'aspetto ergonomico non è stato di certo trascurato.
Buono a sapersi: dalle foto avevo erroneamente dedotto che fosse fisso...

Le tue parole confermano invece la mia impressione di maggiori dimensioni dei driver.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 23:29   #4666
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Mi dispiace, caro Consiglio, che sia stata fatta un po' di disinformazione in questi ultimi post, disorientandoti.

Le SHH3580 non c'entrano quasi nulla con le SHE3680! E parlo proprio di qualità audio (sensibilità, risposta in frequenza ecc.), oltre al fatto che la prima è microfonata e con un doppio adattatore per: a) Blackberry, HTC, iPhone, LG, Motorola, b) Nokia, Sony Ericsson, Samsung. All'utente che ha cercato di consigliarti -giudicando pure- manca proprio uno dei due termini di paragone (cioè le SHH3580), quindi... vedi tu.

Dico questo innanzitutto perchè me lo posso permettere (visto che le possiedo entrambe) ma soprattutto per correttezza nei tuoi confronti; poi, giustamente, i soldini sono i tuoi e la scelta finale spetterà ovviamente a te.

Tra l'altro ho controllato meglio e su queste SHH3580 puoi risparmiare qualcosa su altri amazon europei (per esempio sul .fr vengono 19.90 spedite).

Buona scelta.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 23:44   #4667
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Beh guarda di auricolari dei cellulari (samsung, htc, nokia), ne ho ascoltati parecchi. Poi ho provato qualche modello philips e creative, di quelli inclusi negli mp3. Diciamo, però, che non me ne intendo molto. Quindi, mi fido solo di quello che dite voi!

Io sono disposto a spendere anche 20\25€ ma, ovviamente, devono valere quel che costano. Se tu mi dici che sono buone in relazione al prezzo e poi soprattutto se le hai provate, allora io mi fiondo sulle philips.
Old 14-07-2012, 23:46   #4668
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
http://www.head-fi.org/t/616077/dont...rom-a-fake-one

Vi segnalo questa discussione, che ho conosciuto grazie a spaccacervello...
e questo commento http://www.head-fi.org/t/616077/dont...5#post_8512432

Su focalprice vendono il FiiO E6 falso e ahimé mi hanno fregato 15 euro.
Son passati anche i 7-10 giorni del soddisfatti o rimborsati, ammesso che loro abbiano questa politica...quindi mi hanno fregato 'sti cinesi!
(in realtà erano parte dei 22 euro che mi ha rimborsato amazuk per le M4 con il driver flex )

Ultima modifica di tomahawk : 14-07-2012 alle 23:51.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 00:31   #4669
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
http://www.head-fi.org/t/616077/dont...rom-a-fake-one

Vi segnalo questa discussione, che ho conosciuto grazie a spaccacervello...
e questo commento http://www.head-fi.org/t/616077/dont...5#post_8512432

Su focalprice vendono il FiiO E6 falso e ahimé mi hanno fregato 15 euro.
Son passati anche i 7-10 giorni del soddisfatti o rimborsati, ammesso che loro abbiano questa politica...quindi mi hanno fregato 'sti cinesi!
(in realtà erano parte dei 22 euro che mi ha rimborsato amazuk per le M4 con il driver flex )
Molto interessante... Però non spiegano bene quando parlano di Amazon, spero si tratti dei venditori esterni...

Quote:
Ok ma puoi indicarmi precisamente il modello da prendere? Perché ce ne sono tante su amazon. Oppure magari uno shop ove si paga poco la spedizione, perché penso costi troppo lì, o no?
Il modello di cui ho riportato il nome è quello che ho io; considera che non viene fornito con alcun inserto a parte quello medio quindi devi valutare anche questo perché al 90% non ti starà comodo (se una cosa può andar male....).
In due parole, con la samsung risparmi subito e hai qualità costruttiva migliore, ma probabilmente dovrai comprare 2-3 euro di inserti universali; con la philips te la godi da subito senza pensieri.

La somma totale è che, indipendentemente dalla scelta, non andrà male: nessuno dei prodotti di cui parlo è eccelso ma nel contempo sono entrambe ascoltabili e qui la scelta è solo soggettiva.

A questo punto prova a cercare il prezzo più basso online per la philips, anche perché l'unica vera alternativa costa 30 euro (la Soundmagic MP21) e sono sempre troppi.
Old 15-07-2012, 00:52   #4670
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Dove le trovo le MP21? Valgono i 30€ spesi? Io posso arrivare anche a questa cifra, non c'è problema. Non ho dato un budget fisso, perché voglio un buon compromesso qualità\prezzo. Quindi, non mi interessa se costano 10, 20 o 30€, l'importante è che valgano quel prezzo
Old 15-07-2012, 10:18   #4671
Malino!
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Le mie IEM sono state "requisite" da mia figlia, .... mi sono letto praticamente tutti i post di questo topic alla ricerca di quelle da acquistare (qualcosa di estremamente lineare ed equilibrato, budget max 100€) e c'ho le idee più confuse di prima

Utilizzo un iPod Touch e, nell'attesa di chiarirmi con me stesso , ho preso delle Radiopaq Classical su amazon.it : ho fatto bene?
Malino! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 13:35   #4672
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Dove le trovo le MP21? Valgono i 30€ spesi? Io posso arrivare anche a questa cifra, non c'è problema. Non ho dato un budget fisso, perché voglio un buon compromesso qualità\prezzo. Quindi, non mi interessa se costano 10, 20 o 30€, l'importante è che valgano quel prezzo
Le MP21 costan troppo a mio parere, erano in vendita a 15 euro solo pochi anni fa e oggi sono troppo costose se ci basiamo su quel che è stato.

Se puoi comprare dall'UK ti do una ultima soluzione: Radiopaq Chatter 3 in 1.
7 Sterline e, da quel che leggo, non dovrebbero essere impastate come le philips.

Quote:
Originariamente inviato da Malino! Guarda i messaggi
Le mie IEM sono state "requisite" da mia figlia, .... mi sono letto praticamente tutti i post di questo topic alla ricerca di quelle da acquistare (qualcosa di estremamente lineare ed equilibrato, budget max 100€) e c'ho le idee più confuse di prima

Utilizzo un iPod Touch e, nell'attesa di chiarirmi con me stesso , ho preso delle Radiopaq Classical su amazon.it : ho fatto bene?
Yamaha, Yamaha... Se non avessi quasi del tutto abbandonato il mondo degli acquisti di IEM sarebbero già mie.

Chi vuole scambiare una RE272 con le scrittine un po' scolorite con una yamaha???

Non picchiarmi rera!
Old 15-07-2012, 14:16   #4673
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Le MP21 costan troppo a mio parere, erano in vendita a 15 euro solo pochi anni fa e oggi sono troppo costose se ci basiamo su quel che è stato.

7 Sterline e, da quel che leggo, non dovrebbero essere impastate come le philips.

Yamaha, Yamaha... Se non avessi quasi del tutto abbandonato il mondo degli acquisti di IEM sarebbero già mie.

Chi vuole scambiare una RE272 con le scrittine un po' scolorite con una yamaha???

Non picchiarmi rera!
sicura la yamaha sia superiore? non credo
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 15:10   #4674
suondarden
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quello più conosciuto credo che sia il WOWee Classic, ma se ne trovano molti altri tipi (K-Box, Thumbs Up, 4Geek, Dwarf, etc.): se fai una ricerca con "Vibration speaker" trovi molti risultati...
grazie mille io sbagliavo proprio le chiavi di ricerca visto che usavo roba tipo "suono tramite ottone" ahaahahha

comunque ho appena ordinato le eph100 non vedo l'ora che arrivino

visto che ci sono vi chiedo un altro consiglio :
avrei bisogno di un paio di cuffie per quando vado a correre ho provato con le IEM ma dopo un po' o cadono o iniziano a darmi fastidio in più ora che mi stanno arrivando queste yamaha non vorrei che il sudore le rovinasse

sinceramente non pensavo di spenderci molto anche considerando come le utilizzerei quindi pensavo di non andare oltre le 25/30 euro

c'è qualcosa che può fare al caso mio?

grazie ancora!!
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 16:34   #4675
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Entro stasera deciderò se prendere queste chatter o le philips!

p.s. Grazie per i consigli!
Old 15-07-2012, 17:19   #4676
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
sicura la yamaha sia superiore? non credo
Sicuramente no, ma le 272 me le ha mollate per sbaglio rera quindi le faccio fruttare
Old 16-07-2012, 00:49   #4677
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao gente, purtroppo le mie Soundmagic PL30 hanno fatto una brutta fine (pace all'anima loro... ) e avrei bisogno di trovare un sostituto.
Come budget vorrei stare sui 25-30€ e vorrei sapere quale potrebbe essere la migliore scelta al momento.
Ciaooo!
Old 16-07-2012, 02:31   #4678
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Ragazzi ho una domanda esistenziale
Due anni fa ho comprato le Sennheiser CX300 Precision II (fascia dei 50€ all'epoca), e dite tutto quello che volete (spesso le trattate e una schifezza, poverine) credo siano ottime cuffie per il loro prezzo.
Ora penso che sia arrivato il momento di avere cuffie migliori. Vi chiedo, sempre nella fascia dei 50€ (euro più, euro meno), cosa c'è di memorabile?
Ho guardato il primo post ma.. non vedo nulla che mi soddisfa. Sapreste consigliarmi qualcosa?
Cerco delle normali cuffie in-ear, senza roba che si smonta e che perde pezzi per strada (tipo Shure e roba simile), voglio semplicemente i cuscinetti! Ascolto principalmente musica Rock e Hard rock, cerco una buona fedeltà e buoni bassi come le CX300, che però hanno (secondo me) il difetto che sono difficilmente equalizzabili. Come lettore portatile ho un Cowon iAudio9. Ascolto brani MP3 a 320kbps e qualche FLAC.
Grazie in anticipo!

Ultima modifica di olivercervera : 16-07-2012 alle 03:42.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 18:38   #4679
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Due anni fa ho comprato le Sennheiser CX300 Precision II (fascia dei 50€ all'epoca), e dite tutto quello che volete (spesso le trattate e una schifezza, poverine) credo siano ottime cuffie per il loro prezzo.
Ora penso che sia arrivato il momento di avere cuffie migliori. Vi chiedo, sempre nella fascia dei 50€ (euro più, euro meno), cosa c'è di memorabile?
Grazie in anticipo!
Premesso che non in moltissimi di questo forum credo abbiano mai provato le CX300 II Precision, e che quindi possano risponderti con cognizione di causa (io per primo, pur avendo le "vecchie" CX300), mi sento comunque di suggerirti le Brainwavz M3. Ma sono un pelo fuori budget (circa 60 € su amazon.it, con spedizione gratuita).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 19:58   #4680
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Ho guardato il primo post ma.. non vedo nulla che mi soddisfa. Sapreste consigliarmi qualcosa?
Cerco delle normali cuffie in-ear, senza roba che si smonta e che perde pezzi per strada (tipo Shure e roba simile), voglio semplicemente i cuscinetti! Ascolto principalmente musica Rock e Hard rock, cerco una buona fedeltà e buoni bassi come le CX300, che però hanno (secondo me) il difetto che sono difficilmente equalizzabili. Come lettore portatile ho un Cowon iAudio9. Ascolto brani MP3 a 320kbps e qualche FLAC.
Grazie in anticipo!
Io ho le precision II (piacciono a mia moglie e ci si trova bene anche per fare sport).
Sono cuffie abbastanza scarse secondo me, ma se ti ci trovi bene e vuoi acquistare in un negozio fisico perchè cambiare?
Ad ogni modo a quel prezzo oltre alle Brainwavz già consigliate (decisamente superiori anche le semplici M1, anzi te le consiglio) puoi guardare anche alle Fischeraudio (Eterna, Silver Bullet el a nuova gamma ben recensita) ed alle nuove Vsonic GR02 (anch'esse ben recensite - mai utilizzate).
Anche le Klipsch S4 che a me non sono piaciute ed ho rivenduto, sono notevolmente superiori e le trovi tra i 55 ed i 60 euro online.
Secondo me non vale la pena spendere più di 25 euro per le cx300 (io non ho notato differenze sostanziali con le precision, c'è da dire che le ho usate pochissimo), su amazon le trovi a quel prezzo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian