Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 10:45   #4181
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da g.adiletta Guarda i messaggi
Salve a tutti sino ad ora ho avtuo le Sennheiser CX 300 II (che credo essere il top anche per i bassi), purtroppo però non mi funzionano più. Ne devo acquistare delle altre (in ear) ed ho un budget di 30-40 euro, dopo aver verificato le migliori non mi rimane che decidere tra:

1)Sennheiser CX 300 II (di nuovo).
2)AURICOLARI MONSTER BEATS TOUR DR DRE
3)Klipsch S4
4)Sennheiser MM 30I
5)Altre cuffie in ear da voi consigliate intorno a quel prezzo.

Grazie.
Le Monster Beats Tour decisamente non si trovano a quel prezzo...
Old 14-06-2012, 10:49   #4182
g.adiletta
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Le Monster Beats Tour decisamente non si trovano a quel prezzo...
Ok, allora presumo queste siano fake:

Qualche consiglio per quel prezzo e tra quelle da me dette o altre da voi consigliate?

Ultima modifica di g.adiletta : 14-06-2012 alle 12:47. Motivo: link eliminato
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:30   #4183
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ok, allora presumo queste siano fake:

Qualche consiglio per quel prezzo e tra quelle da me dette o altre da voi consigliate?
uhm.. non solo credo sia sbagliato mettere i link, ma credo sia sbagliato anche considerare le sennheiser cx "il top sui bassi", e anche le monster beats dei buoni auricolari.. ahahah :P
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.

Ultima modifica di jojomax : 14-06-2012 alle 14:05.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:47   #4184
g.adiletta
Member

Ho tolto il link, mi dai un consiglio per quella fascia di prezzo e tra quelle da me indicate?
Old 14-06-2012, 14:05   #4185
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ho tolto il link, mi dai un consiglio per quella fascia di prezzo e tra quelle da me indicate?
se le Brainwavz m4 sono ancora in offerta a quel prezzo, sono ottime.. se no le xears in offerta con un coupon facilmente reperibile in rete, che le fa costare il prezzo che intendi spendere... oppure ancora le radiopaq jazz o rock.. O le soundmagic e10!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:25   #4186
g.adiletta
Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
se le Brainwavz m4 sono ancora in offerta a quel prezzo, sono ottime.. se no le xears in offerta con un coupon facilmente reperibile in rete, che le fa costare il prezzo che intendi spendere... oppure ancora le radiopaq jazz o rock.. O le soundmagic e10!
Quale modello delle xears? le Brainwavz M4 non le trovo da nessuna parte.
Tutte queste sono migliori delle Sennheiser CX 300 II (di nuovo) o Klipsch S4
o Sennheiser MM 30I ?
Pensavo le Sennheiser e Klipsch forreso le migliori...
Old 14-06-2012, 14:53   #4187
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Quale modello delle xears? le Brainwavz M4 non le trovo da nessuna parte.
Tutte queste sono migliori delle Sennheiser CX 300 II (di nuovo) o Klipsch S4
o Sennheiser MM 30I ?
Pensavo le Sennheiser e Klipsch forreso le migliori...
Penso che le Xears a cui si riferisce Jojo siano le X200 Pro,Walnut o Ebony [dopo la mia esperienza,per il cavo prenderei le Ebony,ma se hai il canale auditivo un po' piccolo io le lasciarei perdere...Suono bellissimo,ma sono grandi come aurciolari e scomode: i tubicini sonori su cui vanno applicati i tips sono larghi e possono far male dare fastidio,a me è successo così e le ho,con sommo dipsiacere restituite la venditore,che molto gentilmente ha accettato le rimandassi].

Le Klipasch le strovi su Amazit a 39€ tutto compreso,spedite da loro.Secondo me,non sono male per nulla,anche se le ho sentite poco e da fonti audio non di mia proprietà.

Sennò le Radiopaq Jazz o Classic.

Non costano molto e da ciò che se ne legge anche qui,nono sono male per nulla.

Per le M4 non saprei dirti: alcuni le paragonano alle Yamaha EPH 100 come suono,altri mi han detto di lasciar perdere e di cercare le M3...

Alla fine son gusti...Dipende da come il nostro orecchio percepisce il suono,da cosa può piacere o meno [un suono più freddo,bilanciato e analitico,oppure uno colorato,pieno,con bassi prominenti...].

Devi essere convinto tu,insomma
Old 14-06-2012, 15:21   #4188
g.adiletta
Member

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Penso che le Xears a cui si riferisce Jojo siano le X200 Pro,Walnut o Ebony [dopo la mia esperienza,per il cavo prenderei le Ebony,ma se hai il canale auditivo un po' piccolo io le lasciarei perdere...Suono bellissimo,ma sono grandi come aurciolari e scomode: i tubicini sonori su cui vanno applicati i tips sono larghi e possono far male dare fastidio,a me è successo così e le ho,con sommo dipsiacere restituite la venditore,che molto gentilmente ha accettato le rimandassi].

Le Klipasch le strovi su Amazit a 39€ tutto compreso,spedite da loro.Secondo me,non sono male per nulla,anche se le ho sentite poco e da fonti audio non di mia proprietà.

Sennò le Radiopaq Jazz o Classic.

Non costano molto e da ciò che se ne legge anche qui,nono sono male per nulla.

Per le M4 non saprei dirti: alcuni le paragonano alle Yamaha EPH 100 come suono,altri mi han detto di lasciar perdere e di cercare le M3...

Alla fine son gusti...Dipende da come il nostro orecchio percepisce il suono,da cosa può piacere o meno [un suono più freddo,bilanciato e analitico,oppure uno colorato,pieno,con bassi prominenti...].

Devi essere convinto tu,insomma
Io reputavo le CX 300 II PRECISION belle cuffie con audio appunto colorato e bassi prominenti, in alternativa a questa quale altra cuffia comoda in ear offre prestazioni migliori?
Old 14-06-2012, 15:31   #4189
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bè, teoricamente dovresti sentire tu il miglior fitting. Fai le prove e trova il giusto compromesso tra stabilità/suono/comfort.
Non ci sono regole, non possono essercene visto che tutti abbiamo anatomie peculiari; non spingere troppo in fondo comunque, perderai spazialità.
Io penso di averlo trovato con gli inserti medi in silicone. Li inserisco fino a creare un tappo per il canale auricolare e creare un effetto sottovuoto.
Anche con i comply foam mi trovo bene, ma forse vanno a modificare leggermente il suono.

Non ho capito se gli inserti normali siano uguali agli ibridi sony o per lo meno se si tratti della medesima tipologia di tips.

Le olives invece, almeno teoricamente, a cosa sarebbero finalizzate? E' anche qui una questione di fitting, oppure, visto che hanno l'apertura di diametro minore, servono a modificare anche il suono?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:37   #4190
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Io reputavo le CX 300 II PRECISION belle cuffie con audio appunto colorato e bassi prominenti, in alternativa a questa quale altra cuffia comoda in ear offre prestazioni migliori?
Come ti ho detto: le Xears come suono sono ottime,a me piaceva moltissimo,però mi davano fastidio perché ho il canale auditivo un po' piccolo per il tipo di tubicino su cui vanno applicati i tips.Il suono è colorato,e ci sono bei bassi senza che coprano i medi.Difettano,ovvimante,un po' negli alti.Fossi in te prenderei le Ebony,anche per il cavo.
Old 14-06-2012, 15:40   #4191
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Io penso di averlo trovato con gli inserti medi in silicone. Li inserisco fino a creare un tappo per il canale auricolare e creare un effetto sottovuoto.
Anche con i comply foam mi trovo bene, ma forse vanno a modificare leggermente il suono.

Non ho capito se gli inserti normali siano uguali agli ibridi sony o per lo meno se si tratti della medesima tipologia di tips.

Le olives invece, almeno teoricamente, a cosa sarebbero finalizzate? E' anche qui una questione di fitting, oppure, visto che hanno l'apertura di diametro minore, servono a modificare anche il suono?
Tomahawk,magari dico una stupidaggine e mi si correggerà senza problemi,però credo che le olives siano migliori come comodità e stabilità nell'orecchio,e come resa sonora rispetto ai comply.Dipende dalle in ears che usi.Sicuramente Mir, o chi come lui [se non ricordo male] le possiede,interverrà per chiarirti ogni dubbio.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 14-06-2012 alle 16:13.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 17:06   #4192
g.adiletta
Member

Quote:
Come ti ho detto: le Xears come suono sono ottime,a me piaceva moltissimo,però mi davano fastidio perché ho il canale auditivo un po' piccolo per il tipo di tubicino su cui vanno applicati i tips.Il suono è colorato,e ci sono bei bassi senza che coprano i medi.Difettano,ovvimante,un po' negli alti.Fossi in te prenderei le Ebony,anche per il cavo.
Purtroppo il prezzo è di 100 euro al di sopra del mio budget di 30-40, hai altre alternative?
Grazie mille.
Old 14-06-2012, 17:12   #4193
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Purtroppo il prezzo è di 100 euro al di sopra del mio budget di 30-40, hai altre alternative?
Grazie mille.
Come già ha scritto jojo: o cerchi il coupon in rete che ti permette di pagarle 38€ tutto compresa [Thomas alza un po' i prezzi ad arte,per poi venderle ad una cifra più ragionevole] e che qui non si può pubblicare,per cui puoi mandargli un PM e vedrai che lui ti darà tutti i link se non lo trovi tu con Google,oppure vai nella pagina Ebay delle Xears [basta digitare Xears nella barra di ricerca degli oggetti nel sito] e fai una proposta di acquisto: partono da 99,99€ ma se offri 38-40€ Thomas accetta.Io le ho comperate così.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 15-06-2012 alle 16:16.
Old 14-06-2012, 17:29   #4194
g.adiletta
Member

Quote:
Come già ha scritto jojo: o cerchi il coupon in rete che ti permette di pagarle 38€ tutto compresa [Thomas alza un po' i prezzi ad arte,per poi venderle ad una cifra più ragionavole] e che qui non si può pubblicare,per cui puoi mandargli un PM e vedrai che lui ti darà tutti i link se non lo trovi tu con Google,oppure vai nella pagina Ebay delle Xears [basta digitare Xears nella barra di ricerca degli oggetti nel sito] e fai una proposta di acquisto: partono da 99,99€ ma se offri 38-40€ Thomas accetta.Io le ho comperate così.
Gentilissimo, tra le Xears Experience XE200PRO Ebony, Xears Turbo Devices TD4 Black Ebony e le Immagine oggetto Xears N3 Ebony black quali devo prendere? Cerco bei bassi quindi suono caldo ed isolamento ottimo, ma allo stesso tempo senza perdere su medi ed alti, grazie.
Old 14-06-2012, 19:24   #4195
deejayg
Member

Iscritto dal: Mar 2011
io ho queste Xears Experience XE200PRO Ebony ma sono "delicate" audio per me ottimo ma non sono un super audiofilo :-)
deejayg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 19:30   #4196
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Gentilissimo, tra le Xears Experience XE200PRO Ebony, Xears Turbo Devices TD4 Black Ebony e le Immagine oggetto Xears N3 Ebony black quali devo prendere? Cerco bei bassi quindi suono caldo ed isolamento ottimo, ma allo stesso tempo senza perdere su medi ed alti, grazie.
Di nulla,figurati.

Io prenderei le Ebony:hanno lo stesso ottimo suono delle Walnut anche se un pelino più "scuro" [secondo Miriddin che ha tutte e due i modelli],e non perdi i medi.Naturalmente non hai degli alti eccezionali,ma per 40€ non si può pretendere quello che alle volte non danno IEM ben più costose...Ho avuto le Walnut e del suono posso solo parlare bene,a me piaceva tantissimo;certo,se ci devi ascoltare musica classica,lascia stare perché non sono l'ideale.Sugli altri modelli non saprei che dirti,non li conosco.La mia impressione è che Xears faccia comunque IEM di buona fattura,dal suono molto piacevole e con prezzi "comodi" per tutte le tasche.In ogni caso ci sono le caratteristiche tecniche,anche sul sito ufficiale,che puoi tradurre in inglese [c'è la bandierina in alto]dal tedesco.Con quelle puoi farti un 'idea più precisa.Mi spiace non poter essere maggiromente di aiuto.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 14-06-2012 alle 19:32.
Old 14-06-2012, 19:35   #4197
g.adiletta
Member

Quote:
Di nulla,figurati.

Io prenderei le Ebony:hanno lo stesso ottimo suono delle Walnut anche se un pelino più "scuro" [secondo Miriddin che ha tutte e due i modelli],e non perdi i medi.Naturalmente non hai degli alti eccezionali,ma per 40€ non si può pretendere quello che alle volte non danno IEM ben più costose...Ho avuto le Walnut e del suono posso solo parlare bene,a me piaceva tantissimo;certo,se ci devi ascoltare musica classica,lascia stare perché non sono l'ideale.Sugli altri modelli non saprei che dirti,non li conosco.La mia impressione è che Xears faccia comunque IEM di buona fattura,dal suono molto piacevole e con prezzi "comodi" per tutte le tasche.In ogni caso ci sono le caratteristiche tecniche,anche sul sito ufficiale,che puoi tradurre in inglese [c'è la bandierina in alto]dal tedesco.Con quelle puoi farti un 'idea più precisa.Mi spiace non poter essere maggiromente di aiuto.
Ti ringrazio gentilissimo, alla fine ho preso le Xears Turbo Devices TD4 Black Ebony, prezzo compralo subito 109 euro a 34 euro + 6 euro di spedizione, spero di aver fatto un buon acquisto .
Old 14-06-2012, 19:52   #4198
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio gentilissimo, alla fine ho preso le Xears Turbo Devices TD4 Black Ebony, prezzo compralo subito 109 euro a 34 euro + 6 euro di spedizione, spero di aver fatto un buon acquisto .
Ti auguro di sì,naturalmente!
Passa a postare le tue impressioni quando le avrai usate per circa una settimana,se ti va.O anche le prime impressioni...
Saranno post d'aiuto per chi non le conosce.
Old 15-06-2012, 01:08   #4199
alevit94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
ma da mp4nation quanto si spende di dogana???
un' ultima cosa: tra le xears 200pro ebony, brainwavz m2, brainwavz m4 secondo voi quali conviene prendere???
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 12:19   #4200
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Tutta la serie Radiopaq (Classical, Jazz, Pop, Rock) è in supersconto su Amazon.uk a £10.

Qualcuno di voi le ha provate? Come sono su versante comfort e microphonics?
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian