Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2012, 20:20   #3661
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
No:su Amazon inglese costano attualmente 19€ con la spedizione
sicuro hai scelto l'opzione di spedizione gratuita giusta? io le ho comprate li a quel prezzo! o magari adesso sn aumentate.. boh?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:30   #3662
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi, me lo dareste un consiglio veloce?

Mi servono degli auricolari da usare durante l'allenamento in palestra (usare le AKG 518 mi sembra un po' scomodo!), voglio spendere il meno possibile.
Sarebbero da abbinare ad un iPod Shuffle 1a gen. raccattato usato da un amico (usare l'iPhone mi sembra un po' scomodo!).

Già da questi elementi si può capire il tipo di orecchio che ho: iPhone non è certo campione di qualità, ma mi piace come suono. AKG 518 hanno bassi prepotenti e medi schiacciati da quest'ultimi, ma mi piace come suono. Ascolto musica non certo "fine", perlopiù tunz tunz o bum bum cha (a.k.a. dance/house e hip hop).
Non ho grandi pretese, ma non vorrei nemmeno un suono orribile o sbilanciato o piatto, oppure auricolari che mi cadono dalle orecchie o con fili che si strappano al primo strattone!

Leggendo il thread ho ristretto la scelta a:
- Sennheiser CX500 a 24€ sull'amazzone (ma vorrei evitare di spendere 24€ per auricolari da usare un po' a cazzo, dato che per tutto il resto uso le cuffione): ho letto nelle recensioni che tendono a cadere dall'orecchio, ed oltretutto quel prezzo mi sembra un po' strano. Oltretutto il venditore non è l'amazzone quindi sento puzza di clone
- Philips 3570 a 8€ su amazzone (e se non ho capito male anche in negozio): ho un po' paura che siano troppo economiche
- Philips 3680 a *non ho nemmeno idea se le trovo* in negozio: idem come sopra

Un'opinione sincera?

Ah, prima delle cuffione AKG usavo delle Senny CX300 e mi ci trovavo molto bene (odiosissimo cavo asimmetrico a parte)

EDIT: Dimenticavo, ho omesso le Radiopaq perché leggendo l'unica recensione sull'amazzone sembrano davvero scarse a livello di materiali
Old 16-05-2012, 20:45   #3663
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
sicuro hai scelto l'opzione di spedizione gratuita giusta? io le ho comprate li a quel prezzo! o magari adesso sn aumentate.. boh?
Se compri solo quelle non raggiungi la cifra minima che garantisce le spese gratuite: tu ne hai prese forse due o hai acquistato altro superando la cifra minima...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 21:08   #3664
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Ragazzi, me lo dareste un consiglio veloce?

Mi servono degli auricolari da usare durante l'allenamento in palestra (usare le AKG 518 mi sembra un po' scomodo!), voglio spendere il meno possibile.
Sarebbero da abbinare ad un iPod Shuffle 1a gen. raccattato usato da un amico (usare l'iPhone mi sembra un po' scomodo!).

Già da questi elementi si può capire il tipo di orecchio che ho: iPhone non è certo campione di qualità, ma mi piace come suono. AKG 518 hanno bassi prepotenti e medi schiacciati da quest'ultimi, ma mi piace come suono. Ascolto musica non certo "fine", perlopiù tunz tunz o bum bum cha (a.k.a. dance/house e hip hop).
Non ho grandi pretese, ma non vorrei nemmeno un suono orribile o sbilanciato o piatto, oppure auricolari che mi cadono dalle orecchie o con fili che si strappano al primo strattone!

Leggendo il thread ho ristretto la scelta a:
- Sennheiser CX500 a 24€ sull'amazzone (ma vorrei evitare di spendere 24€ per auricolari da usare un po' a cazzo, dato che per tutto il resto uso le cuffione): ho letto nelle recensioni che tendono a cadere dall'orecchio, ed oltretutto quel prezzo mi sembra un po' strano. Oltretutto il venditore non è l'amazzone quindi sento puzza di clone
- Philips 3570 a 8€ su amazzone (e se non ho capito male anche in negozio): ho un po' paura che siano troppo economiche
- Philips 3680 a *non ho nemmeno idea se le trovo* in negozio: idem come sopra

Un'opinione sincera?

Ah, prima delle cuffione AKG usavo delle Senny CX300 e mi ci trovavo molto bene (odiosissimo cavo asimmetrico a parte)

EDIT: Dimenticavo, ho omesso le Radiopaq perché leggendo l'unica recensione sull'amazzone sembrano davvero scarse a livello di materiali
a me sembrano ottime a livello di materiali, buon cavo e corpo in metallo!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 16-05-2012, 21:10   #3665
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se compri solo quelle non raggiungi la cifra minima che garantisce le spese gratuite: tu ne hai prese forse due o hai acquistato altro superando la cifra minima...
mmm io ne ho prese 4 in effetti XD
Old 16-05-2012, 22:07   #3666
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No! Non stò ovviamente parlando di ascolto normale, ma di burn-in.

Nell'ascolto normale sono presenti quelle che potremmo definire delle "pause naturali", che dipendono sia dalla composizione che dalle variazioni di volume, come anche dalla stessa pausa tra un brano e l'altro.

Altra cosa è il burn-in con il quale si sottopone la cuffia per un certo tempo ad un dato tipo di suono, per cui i driver vengono sollecitati per un certo tempo in modo uniforme: è in questo caso che serve la pausa ogni 15 minuti, mentre ovviamente è diverso quando le sollecitazioni variano come avviene col normale ascolto...
In questo momento sto ascoltando (dal PC via FiiO e17) con le XE200pro arrivate la scorsa settimana, cui ho fatto fare questo Burn-in a volume 40%:
The audio burn in file contains a nonstop loop of: White noise, pink noise, radio white noise, 20-20000 Hz frequency sweeps, 10-30000 Hz frequency sweeps, 20-200 Hz frequency sweeps, as well as a minute of silence in between each for a rest period.
Praticamente non le ho mai staccate dal collegamento col sito per 3-4 giorni, o meglio facevano delle lunghe "sedute" di non meno di 12 ore, con le pause previste dal programma. Funzionano alla grande (anche se io tutti questi bassi, tanto decantati, non li avverto...)
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 22:34   #3667
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
a me sembrano ottime a livello di materiali, buon cavo e corpo in metallo!
C'è anche il problema che non esiste un modello da elettronica o R&B o comunque qualcosa di "bassoso". Solo Jazz, Rock, Pop e Classica…
Oltretutto non trovo molte opinioni nel web
Old 16-05-2012, 23:41   #3668
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Sì,Jojo,avevo scelto quella.Purtroppo adesso è disponibile solo per i residenti in UK.Chi ordina dall'Italia,come in questo caso,paga i 6€ di spedizione normale [standard delivery].

Edit: ecco il tutto spiegato da Mir.A posto,allora

Ultima modifica di SignorBonaventura : 16-05-2012 alle 23:49.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 23:52   #3669
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
C'è anche il problema che non esiste un modello da elettronica o R&B o comunque qualcosa di "bassoso". Solo Jazz, Rock, Pop e Classica…
Lombo,io alla fine non le ho comprate,spese da pagare a parte,anche perché non ero convintissimo.Però nella recensione che ho letto di HeadHifi,veniva detto,che come bassi,le "Jazz" erano le più indicate in assoluto.Ma anche su Amazon UK,se non ricordo male,c'era un cliente entusiasta che avvertiva che andavano ben posizionate nell'orecchio,e che quindi,dal secondo ascolto,i bassi c'erano,eccome.Poi,come dico sempre io:le orecchie non sono uguali per tutti:infatti Antonello i bassi che dovrebbero avere le XEars 200Pro non li avverte per nulla [nemmeno dopo burn-in].Comprare cuffie,o auricolari,proprio perché il suono è soggettivo e personale,se non si ha la possibilità di provarle,rappresenta un salto nel buio,alle volte anche nel caso di marche super blasonate di cui ci si fida ad occhi chiusi.A mio modestissimo avviso,ovvio.

Edit:sulle Philips di cui parli c'è questo thread.Magari ti serve per farti un'idea più precisa

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=she3680

Ultima modifica di SignorBonaventura : 16-05-2012 alle 23:56.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 00:06   #3670
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
io ho comprato per me e i miei colleghi le jazz, rock e pop.. le pop nn mi sn piaciute molto, erano piccolissime ma un pò troppo, nn so come dire, cupe, poco brillanti, con molti medi.. le rock le ho ascoltato pochissimo, le ho confrontate con le jazz e queste ultime mi sn piaciute molto, infatti le ho tenute per me! hanno un suono caldissimo e bellissimi bassi, potentissimi, ma anche le voci rendono bene! sono anche dettagliate.. insomma molto molto divertenti da ascoltare.. certo se devo sentire la musica in modo critico e realista, uso le phonak audeo :P (ovviamente nn parliamo delle shure srh940... monster details!)
Old 17-05-2012, 00:08   #3671
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Lombo,io alla fine non le ho comprate,spese da pagare a parte,anche perché non ero convintissimo.Però nella recensione che ho letto di HeadHifi,veniva detto,che come bassi,le "Jazz" erano le più indicate in assoluto.Ma anche su Amazon UK,se non ricordo male,c'era un cliente entusiasta che avvertiva che andavano ben posizionate nell'orecchio,e che quindi,dal secondo ascolto,i bassi c'erano,eccome.Poi,come dico sempre io:le orecchie non sono uguali per tutti:infatti Antonello i bassi che dovrebbero avere le XEars 200Pro non li avverte per nulla [nemmeno dopo burn-in].Comprare cuffie,o auricolari,proprio perché il suono è soggettivo e personale,se non si ha la possibilità di provarle,rappresenta un salto nel buio,alle volte anche nel caso di marche super blasonate di cui ci si fida ad occhi chiusi.A mio modestissimo avviso,ovvio.

Edit:sulle Philips di cui parli c'è questo thread.Magari ti serve per farti un'idea più precisa

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=she3680
nella multirecensione di headfi hanno preso un voto altissimo come qualità audio, tipo 8 e qualcosa se nn ricordo male, o un voto tra il 7 e l'8... valgono mooooolto di più dei 13 euro che li ho pagati!!
Old 17-05-2012, 00:30   #3672
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
bravo! quali??
come le tue! dicon sian le migliori, però secondo me non valgono 50€, non ci guadagnerebbero nulla a venderle a 15 imho
ciao!
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 07:44   #3673
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Praticamente non le ho mai staccate dal collegamento col sito per 3-4 giorni, o meglio facevano delle lunghe "sedute" di non meno di 12 ore, con le pause previste dal programma. Funzionano alla grande (anche se io tutti questi bassi, tanto decantati, non li avverto...)
Non senti i bassi? Scusa ma che musica stai ascoltando? Sei sicuro di aver trovato i giusti tips per le tue orecchie? Se non le inserisci un pò in profondità, i bassi te li perdi subito per strada. Devi trovare il giusto isolamento e i tips che si inseriscono meglio, se no senti un altro suono. A me era capitato all'inizio, usavo i tips sbagliati e infatti i bassi me li perdevo.

Cmq i bassi ci sono eccome, se non li senti c'è qualcosa che non va credimi.
Old 17-05-2012, 10:21   #3674
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Brainwavz Beta

Segnalo le Brainwavz BETA in offerta su amazon UK inglese a 18 euro spedite, sono ottimi auricolari ben recensiti con un voto alto sulla multirecensione che si trova nel forum headfi, io le ho e le consiglio molto se avete questo budget..
Old 17-05-2012, 10:27   #3675
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non senti i bassi? Scusa ma che musica stai ascoltando? Sei sicuro di aver trovato i giusti tips per le tue orecchie? Se non le inserisci un pò in profondità, i bassi te li perdi subito per strada. Devi trovare il giusto isolamento e i tips che si inseriscono meglio, se no senti un altro suono. A me era capitato all'inizio, usavo i tips sbagliati e infatti i bassi me li perdevo.

Cmq i bassi ci sono eccome, se non li senti c'è qualcosa che non va credimi.
E' quello che pensavo anche io, ed ho provato a cambiare un paio di volte i tips. Adesso ho montato quelli flangiati ed aderiscono bene al condotto uditivo (tieni presente che il mio riferimento sono le Yamaha eph100 dove i bassi li sento benissimo !), il suono nell'insieme è davvero meritevole e dettagliato però sento ancora poco i bassi. Quanto alla musica ascolto prevalentemente blues acustico ed elettrico, rock acustico un pò di jazz, in genere in flac o a 320 dal galaxy gs1 (o anche dal pc) utilizzando l'ampli-DAC FiiO e17 o l'ampli FiiO e11. Vi farò sapere con il cambio ulteriore dei tips.
Old 17-05-2012, 10:42   #3676
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
E' quello che pensavo anche io, ed ho provato a cambiare un paio di volte i tips. Adesso ho montato quelli flangiati ed aderiscono bene al condotto uditivo (tieni presente che il mio riferimento sono le Yamaha eph100 dove i bassi li sento benissimo !), il suono nell'insieme è davvero meritevole e dettagliato però sento ancora poco i bassi. Quanto alla musica ascolto prevalentemente blues acustico ed elettrico, rock acustico un pò di jazz, in genere in flac o a 320 dal galaxy gs1 (o anche dal pc) utilizzando l'ampli-DAC FiiO e17 o l'ampli FiiO e11. Vi farò sapere con il cambio ulteriore dei tips.
Forse allora il problema è che come diceva un utente su un altro forum, le XE200 mettono in evidenza una frequenza particolare dei bassi. Dai generi che ascolti può essere che effettivamente non si sentano. Per dire io ascolto gli Offspring che fanno punk/rock e in quel caso effettivamente niente bassi, questo perchè proprio le canzoni non hanno bassi sulla frequenza delle xe200.

Però ad esempio quando ascolto K-Pop, tipo le Kara con l'album Step ti assicuro che ti saltano le orecchie.
Old 17-05-2012, 12:35   #3677
rbrenna
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti.

Cosa mi consigliereste per una spesa di max 70€ da utilizzare su un ipod, non sono alla ricerca di ultra-mega bassi, mi piace riuscire a sentire il dettaglio degli strumenti, ma soprattuto prediligo la chiarezza delle voci (soprattutto femminile) che devono risultare morbide e non stancanti?

E' possibile secondo voi trovare un buon compromesso
rbrenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 13:04   #3678
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Forse allora il problema è che come diceva un utente su un altro forum, le XE200 mettono in evidenza una frequenza particolare dei bassi. Dai generi che ascolti può essere che effettivamente non si sentano. Per dire io ascolto gli Offspring che fanno punk/rock e in quel caso effettivamente niente bassi, questo perchè proprio le canzoni non hanno bassi sulla frequenza delle xe200.

Però ad esempio quando ascolto K-Pop, tipo le Kara con l'album Step ti assicuro che ti saltano le orecchie.
Concordo con te, il mio genere non è da bassi sparati a manetta: ma con gli stessi generi le Yamaha nelle mie orecchie rendono molto anche nei bassi che non sono assolutamente invadenti, ma ben presenti. Ho provato ad ascoltare anche l'ultimo di Slash dove emergono alla grande batteria e chitarre, ma bassi... Vediamo cosa succederà provando altri tips
Old 17-05-2012, 13:33   #3679
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Concordo con te, il mio genere non è da bassi sparati a manetta: ma con gli stessi generi le Yamaha nelle mie orecchie rendono molto anche nei bassi che non sono assolutamente invadenti, ma ben presenti. Ho provato ad ascoltare anche l'ultimo di Slash dove emergono alla grande batteria e chitarre, ma bassi... Vediamo cosa succederà provando altri tips
Ho capito perfettamente cosa vuoi dire. Sì cmq come mi diceva un utente su head fi, sono gli "upper bass" quelli messi in risalto dalle Xears. Sinceramente le mie conoscenze non arrivano a tanto, quindi mi fido di quello che mi è stato detto.

In particolare come dici tu, sulle canzoni che mancano di bassi su questa frequenza, cuffie più bilanciate danno più bassi. Anche se c'è da fare una precisazione, perchè questi sono cmq bassi più morbidi. Mentre le XE200 nelle canzoni con molti "upper bass" sono molto più potenti. Cioè riproducono bassi molto più secchi, estesi e definiti. E riescono anche a trasmettere in certe situazioni, quella vibrazione in stile sub woofer. Questo solo per dare un'idea, perchè chiaramente non sono nemmeno lontanamente paragonabili a un sub woofer come potenza, giusto per evitare fraintendimenti.

Cmq non è che rendano solo nelle canzoni con bassi sparati a manetta, non centra niente. Per esempio mi hanno tirato fuori dei bassi in molte tracce pop, non certo da discoteca che con altre cuffie non si notano quasi. Dipende semplicemente dalla frequenza su cui si trovano secondo me, più che dalla quantità o dalla potenza.
Old 17-05-2012, 13:41   #3680
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Denon AH-C360 arrivate...

Ciao ragazzi, purtroppo ho dovuto rinviare l'ordine, ma finalmente oggi le AH-C360 sono tra le mie mani

Preso da attacchi da libidine le ho volute provare un momento così per curiosità e mi sono piaciute, ora le metterò in rodaggio, poi farò un confronto tra le due cuffiette che già avevo e queste Denon.

Trovo comunque buona l'idea di dotarle di prolunga (sperando che non decada la qualità audio) perchè il cavo corto sembra ideale per quando vado a correre in pineta...solitamente con le Philips e con le Panasonic devo sempre arrotolarlo tra le dita; inoltre anche la qualità del cavo mi sembra buona, molto simile alle Panasonic, mentre quello delle SHE3570 è il peggiore, troppo rigido.

Molto bella la custodia per riporle quando non vengono utilizzate.

Ultima modifica di aries : 17-05-2012 alle 13:43.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian