|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve ragazzi!
Vorrei un consiglio per delle cuffie di fascia medio/bassa da accoppiare al mio Galaxy S (con i driver Voodoo per Wolfson WM8994 rende non male Inizialmente ero orientato sulle SoundMagic E10 ma, dato l'aumento del prezzo, ho letto che ne sconsigliate l'acquisto. Ho letto anche delle Philips SHE3680, ma tuttavia cercavo qualcosina di più. Come generi musicali ascolto per lo più Rock, Metal, Punk e simili... ma non disdegno Ska, un pò di elettronica (Prodigy, Daft Punk e Justice) e, recentemente, un pò di dubstep. Questo per darvi un'idea del tipo di suono che cerco (non sono un tipo da TUNZ TUNZ e non amo sentire bassi sparati e medi/alti castrati) Il budget è ~25/30€, non pretendo certo delle hi-fi... ma neanche la schifezza in bundle col Galaxy S che uso attualmente Stavo pensando alle SoundMAGIC PL30 trovate a 17€ su nazionemp4 o 25€ su amazzone, che ne pensate? Spero di essere stato abbastanza esaustivo circa le mie necessità, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#3102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Anzi, addirittura ti provoco: prendi le SHE3570 a 8,75 € su Am*z*n.it. Le une e le altre hanno estensione di gamma e soundstage decisamente migliori delle Soundmagic PL30, che citi (e che ovviamente possiedo). Ma soprattutto risparmi. Sulla qualità costruttiva, invece, non siamo ai livelli che cerchi, anche se a me non è mai capitato di avere problemi con nessun auricolare. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#3103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
edit
Ultima modifica di Technology11 : 15-04-2012 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#3104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Penso che al momento in attesa di un'alternativa che soddisfi il mio budget proverò le tue tanto osannate philips (su amazon a 11,13 ss incluse mi sembrano ottime e poi si vedrà, anche perchè mi sono un po' fissato con le brainwavz m2...
inoltre ho ancora una piccola tentazione di prendere le cx-300 a 29,35 sempre da amazzone (vendute proprio da amazzone non da terze parti). diciamo che entro la prox settimana vedrò... nel frattempo ho tirato fuori gli auricolari apple in dotazione con l'ipod... E dire che la prima volta che gli ascoltai mi piacevano un sacco , ora dopo le sennheiser (cx-200) mi danno quasi fastidio (sia per forma che per il suono..).
|
|
|
|
|
|
#3105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi consigliate delle in-ear con migliori qualità a massimo 50 €?
fino a questo momento usavo delle Nuforce 6 ed ero assai soddisfatto dei medi e degli alti... in passato ho provato pure le Sennheiser - CX 300-II Precision ma preferisco le prime che ho detto perchè i bassi erano sufficienti sulle Nuforce ma con migliori alti e medi.. queste Brainwavz sono eccellenti? a me non interessano che ci siano tanti bassi bastonanti come nelle Sennheiser, l'importante che nel complesso le melodie e la musica sia cristallina |
|
|
|
|
|
#3106 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Penso di avere trovato le in-ears che fanno per me.
A leggere le reviews su Head-fi: solide e leggere, cavo robusto e flessibile, no microphonics, suono bilanciato e chiaro (appena mid-low, non faticante), tenuta confortevole, design over the ear, buon isolamento. A soli 48€ su Amaz.uk ... MEElectronics 151-BK Qualcuno di voi le ha provate? Ultima modifica di Mullerr : 14-04-2012 alle 02:26. |
|
|
|
|
|
#3107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
imho a quei prezzi lì nessuno delle due
e30 sostanzialmente è un miglioramento delle pl30 (bassi), sotto i 30€ ha ancora senso, sopra no; nella confezione sono presenti molti inserti in silicone, ma mancano i foam (comunque di scarsa qualità su pl30 e pl50, meglio aftermarket ibridi sony o imitazioni vedi su ebay), l'isolamento per la conformazione dell'auricolare non è granché ma ne guadagni in comfort (ottime per sport o per appoggiare l'orecchio sul cuscino). |
|
|
|
|
|
#3108 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
- Mee 151 - Brainwavz M2 - Brainwavz M4 - UE 500 Qualcuno più esperto mi consiglia? Come sono queste M4 (mi è sembrato di capire che siano v-shaped, io in prevalenza ascolto rock)? Ultima modifica di smile89 : 14-04-2012 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#3109 |
|
Member
|
Dopo mille recensioni mi sono deciso per le Xears TD4... al prezzo offerto mi sono sembrate un ottimo acquisto poi quando arrivano valuterò se positivo o negativo! Per la cronaca sono ancora combattuto sulla scelta con le XE200PRO ma finalmente avrò un buon punto di partenza per capire come interpretare i miei gusti in fatto di cuffie e capire come valuto io il suono e ljocker di head-fi(il maniaco delle 230+ prove)...
Posso comunque dire che è da 3-4 giorni che provo le philips 3680 e non mi sembrano male. All'inizio sembravano poco definite poi dopo due giorni(20 ore circa) di burn-in con jlaudio stanno migliorando sensibilmente e devo dire che sono sempre più soddisfatto dell'acquisto. Volevo portare alla luce un altro fatto molto importante... il player musicale che si utilizza. Inizialmente usavo un vecchio ipod nano 2G, ho provato a installare anche rockbox ma l'audio non mi soddisfava per niente(sia con le philips che con le Sennheiser CX150 di mio fratello). Poi ho scoperto per ipad l'applicazione EQu e le cose sono cambiate e di molto. Ora le mi godo le philips a pieno e decido a prescindere dalla natura della cuffia cosa voglio enfatizzare e cosa no. Il risultato è ottimo e se dovevo ottenerlo solo con le cuffie ne avrei dovute cambiare milioni. Detto questo quello che voglio dire è... prendete una cuffia di buona qualità senza troppe pippe mentali ma corredatela di uno strumento che vi permetta di intervenire sul suono in maniera adeguata. In questo modo il sistema cuffia+player si che diventa godibile. P.s. so che per molti ho scoperto l'acqua calda ma fino a una settimana fa mi leggevo solo recensioni/punteggi/pareri e non ne uscivo fuori e spero di essere utile a qualcuno che si trova nella mia situazione appena passata. P.s. L'ipad è scomodo come lettore mp3 P.s. Curioso di provare il famoso BBE di Cowon ho scaricato anche l'applicazione SonicMax Pro. Subito sembra fare l'effetto Wow ma poi si accorge utilizzando per esempio EQu che si perdono un sacco di dettagli. Considerato che costa 4 euro risparmiateli se avevate intenzione di comprarla! |
|
|
|
|
|
#3110 |
|
Member
|
In aggiunta a quanto detto prima se avete la possibilità di scaricarvi questa canzone
James Blake - Limit To Your Love Quando l'ho sentita suonata dalle Philips devo dire che mi ha colpito per la qualità dei bassi, belli pieni e mai fastidiosi... creano proprio una bella scena sonora! |
|
|
|
|
|
#3111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#3112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
|
Cowon i9 + Denon AH-C751 è una buona accoppiata???
Fatemi sapere please
|
|
|
#3113 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Domanda sul burn in
Mi sono già stati consigliati alcuni siti che mandano in loop suoni alle varie frequenze, tutto quello che devo fare è collegare gli auricolari al pc e far partire questi suoni ad un volume medio? Per quante ore è consigliato fare questo procedimento? Solo un'ultima cosa, anche i lettori hanno bisogno di un qualcosa di paragonabile al burn in degli auricolari? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3114 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho optato per le SoundMagic PL30 da Amazzone (NazioneMP4, o meglio Visa Worlpay, non mi accettava la Postepay :S )
Per il burn-in che mi consigliate di usare? :o |
|
|
|
|
|
#3115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Effettivamente il driver più grande può essere segno di maggiore qualità ... Altre alternative che ho trovato sono : - JVC HAEBX5 (12€) recensite su head-fi nella "multi-IEM review" ![]() - Soundmagic PL30 (24€) , non credo serva aggiungere altro. Riuscite a dirmi se stanno ben ferme facendo sport? (non esageratamente intenso)
|
|
|
|
|
|
|
#3116 | |
|
Senior Member
|
Musica. Normale musica... lasciale andare a medio volume.
Quote:
sjk
|
|
|
|
|
|
#3117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#3118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3119 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Salve a tutti
Il mio zen x-fi e le mie ep-630 hanno fatto la loro vita. Visti i rcenti fallimenti della Creative, vorrei acquistare un Cowon I10 abbinandoci un paio di auricolari degni. vorrei spendere intorno ai 50 € premetto che ascolto soprattutto rock metal e classica. le uso anche con il notebook per gli auricolari avrei delle priorità fisiche e qualità suono. vorrei una custodia per queste e il regolatore di volume se in-air. vengo da una buona esperienza con le ep-630 ma vorrrei fare salire un paio di gradini in qualità. mi consigliate: ep-830 Sennheiser CX 400 Razer ???? philips???? consigli? |
|
|
|
|
|
#3120 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Sjk, scusami se ti tartasso, non ho ben capito se hai provato direttamente le M4. In caso di risposta affermativa, mi potresti dire come sono?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

, ora dopo le sennheiser (cx-200) mi danno quasi fastidio (sia per forma che per il suono..).