Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 21:21   #3101
algimene
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve ragazzi!

Vorrei un consiglio per delle cuffie di fascia medio/bassa da accoppiare al mio Galaxy S (con i driver Voodoo per Wolfson WM8994 rende non male ) e il prossimo venturo Sanza Clip Zip.

Inizialmente ero orientato sulle SoundMagic E10 ma, dato l'aumento del prezzo, ho letto che ne sconsigliate l'acquisto. Ho letto anche delle Philips SHE3680, ma tuttavia cercavo qualcosina di più.

Come generi musicali ascolto per lo più Rock, Metal, Punk e simili... ma non disdegno Ska, un pò di elettronica (Prodigy, Daft Punk e Justice) e, recentemente, un pò di dubstep. Questo per darvi un'idea del tipo di suono che cerco (non sono un tipo da TUNZ TUNZ e non amo sentire bassi sparati e medi/alti castrati)

Il budget è ~25/30€, non pretendo certo delle hi-fi... ma neanche la schifezza in bundle col Galaxy S che uso attualmente

Stavo pensando alle SoundMAGIC PL30 trovate a 17€ su nazionemp4 o 25€ su amazzone, che ne pensate?

Spero di essere stato abbastanza esaustivo circa le mie necessità, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
algimene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 21:53   #3102
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da algimene Guarda i messaggi
Inizialmente ero orientato sulle SoundMagic E10 ma, dato l'aumento del prezzo, ho letto che ne sconsigliate l'acquisto. Ho letto anche delle Philips SHE3680, ma tuttavia cercavo qualcosina di più.
Vorrei invitarti a provarle le 3680, prima di giudicare.
Anzi, addirittura ti provoco: prendi le SHE3570 a 8,75 € su Am*z*n.it. Le une e le altre hanno estensione di gamma e soundstage decisamente migliori delle Soundmagic PL30, che citi (e che ovviamente possiedo).

Ma soprattutto risparmi.

Sulla qualità costruttiva, invece, non siamo ai livelli che cerchi, anche se a me non è mai capitato di avere problemi con nessun auricolare.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 22:07   #3103
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
edit

Ultima modifica di Technology11 : 15-04-2012 alle 14:00.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 22:44   #3104
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Peccato, perchè potevano essere una valida alternativa.

sjk
Penso che al momento in attesa di un'alternativa che soddisfi il mio budget proverò le tue tanto osannate philips (su amazon a 11,13 ss incluse mi sembrano ottime e poi si vedrà, anche perchè mi sono un po' fissato con le brainwavz m2...
inoltre ho ancora una piccola tentazione di prendere le cx-300 a 29,35 sempre da amazzone (vendute proprio da amazzone non da terze parti). diciamo che entro la prox settimana vedrò...
nel frattempo ho tirato fuori gli auricolari apple in dotazione con l'ipod...
E dire che la prima volta che gli ascoltai mi piacevano un sacco , ora dopo le sennheiser (cx-200) mi danno quasi fastidio (sia per forma che per il suono..).
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 00:19   #3105
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
mi consigliate delle in-ear con migliori qualità a massimo 50 €?

fino a questo momento usavo delle Nuforce 6 ed ero assai soddisfatto dei medi e degli alti... in passato ho provato pure le Sennheiser - CX 300-II Precision ma preferisco le prime che ho detto perchè i bassi erano sufficienti sulle Nuforce ma con migliori alti e medi..

queste Brainwavz sono eccellenti? a me non interessano che ci siano tanti bassi bastonanti come nelle Sennheiser, l'importante che nel complesso le melodie e la musica sia cristallina
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 02:19   #3106
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Penso di avere trovato le in-ears che fanno per me.

A leggere le reviews su Head-fi: solide e leggere, cavo robusto e flessibile, no microphonics, suono bilanciato e chiaro (appena mid-low, non faticante), tenuta confortevole, design over the ear, buon isolamento.

A soli 48€ su Amaz.uk

... MEElectronics 151-BK

Qualcuno di voi le ha provate?

Ultima modifica di Mullerr : 14-04-2012 alle 02:26.
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 07:53   #3107
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mullerr Guarda i messaggi
Quale mi consigliate tra i due Soundmagic?
imho a quei prezzi lì nessuno delle due
e30 sostanzialmente è un miglioramento delle pl30 (bassi), sotto i 30€ ha ancora senso, sopra no; nella confezione sono presenti molti inserti in silicone, ma mancano i foam (comunque di scarsa qualità su pl30 e pl50, meglio aftermarket ibridi sony o imitazioni vedi su ebay), l'isolamento per la conformazione dell'auricolare non è granché ma ne guadagni in comfort (ottime per sport o per appoggiare l'orecchio sul cuscino).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 09:08   #3108
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mullerr Guarda i messaggi
Penso di avere trovato le in-ears che fanno per me.

A leggere le reviews su Head-fi: solide e leggere, cavo robusto e flessibile, no microphonics, suono bilanciato e chiaro (appena mid-low, non faticante), tenuta confortevole, design over the ear, buon isolamento.

A soli 48€ su Amaz.uk

... MEElectronics 151-BK

Qualcuno di voi le ha provate?
Anche io stavo optando per queste, in realtà mi servirebbe un consiglio su quale iem scegliere tra queste (che hanno quasi lo stesso prezzo):
- Mee 151
- Brainwavz M2
- Brainwavz M4
- UE 500

Qualcuno più esperto mi consiglia? Come sono queste M4 (mi è sembrato di capire che siano v-shaped, io in prevalenza ascolto rock)?

Ultima modifica di smile89 : 14-04-2012 alle 10:26.
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 11:27   #3109
cirro_
Member

Dopo mille recensioni mi sono deciso per le Xears TD4... al prezzo offerto mi sono sembrate un ottimo acquisto poi quando arrivano valuterò se positivo o negativo! Per la cronaca sono ancora combattuto sulla scelta con le XE200PRO ma finalmente avrò un buon punto di partenza per capire come interpretare i miei gusti in fatto di cuffie e capire come valuto io il suono e ljocker di head-fi(il maniaco delle 230+ prove)...

Posso comunque dire che è da 3-4 giorni che provo le philips 3680 e non mi sembrano male. All'inizio sembravano poco definite poi dopo due giorni(20 ore circa) di burn-in con jlaudio stanno migliorando sensibilmente e devo dire che sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.

Volevo portare alla luce un altro fatto molto importante... il player musicale che si utilizza.
Inizialmente usavo un vecchio ipod nano 2G, ho provato a installare anche rockbox ma l'audio non mi soddisfava per niente(sia con le philips che con le Sennheiser CX150 di mio fratello).
Poi ho scoperto per ipad l'applicazione EQu e le cose sono cambiate e di molto. Ora le mi godo le philips a pieno e decido a prescindere dalla natura della cuffia cosa voglio enfatizzare e cosa no. Il risultato è ottimo e se dovevo ottenerlo solo con le cuffie ne avrei dovute cambiare milioni.

Detto questo quello che voglio dire è... prendete una cuffia di buona qualità senza troppe pippe mentali ma corredatela di uno strumento che vi permetta di intervenire sul suono in maniera adeguata. In questo modo il sistema cuffia+player si che diventa godibile.

P.s. so che per molti ho scoperto l'acqua calda ma fino a una settimana fa mi leggevo solo recensioni/punteggi/pareri e non ne uscivo fuori e spero di essere utile a qualcuno che si trova nella mia situazione appena passata.

P.s. L'ipad è scomodo come lettore mp3

P.s. Curioso di provare il famoso BBE di Cowon ho scaricato anche l'applicazione SonicMax Pro. Subito sembra fare l'effetto Wow ma poi si accorge utilizzando per esempio EQu che si perdono un sacco di dettagli. Considerato che costa 4 euro risparmiateli se avevate intenzione di comprarla!
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 11:38   #3110
cirro_
Member

In aggiunta a quanto detto prima se avete la possibilità di scaricarvi questa canzone

James Blake - Limit To Your Love

Quando l'ho sentita suonata dalle Philips devo dire che mi ha colpito per la qualità dei bassi, belli pieni e mai fastidiosi... creano proprio una bella scena sonora!
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 12:09   #3111
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da cirro_ Guarda i messaggi
Posso comunque dire che è da 3-4 giorni che provo le philips 3680 e non mi sembrano male. All'inizio sembravano poco definite poi dopo due giorni(20 ore circa) di burn-in con jlaudio stanno migliorando sensibilmente e devo dire che sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.
Si, nel tempo sono decisamente migliorate anche le mie.

sjk
Old 14-04-2012, 12:27   #3112
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
Cowon i9 + Denon AH-C751 è una buona accoppiata???
Fatemi sapere please
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 13:07   #3113
PaoloT87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Domanda sul burn in
Mi sono già stati consigliati alcuni siti che mandano in loop suoni alle varie frequenze, tutto quello che devo fare è collegare gli auricolari al pc e far partire questi suoni ad un volume medio? Per quante ore è consigliato fare questo procedimento?
Solo un'ultima cosa, anche i lettori hanno bisogno di un qualcosa di paragonabile al burn in degli auricolari?
Grazie a tutti
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 13:59   #3114
algimene
Junior Member

Alla fine ho optato per le SoundMagic PL30 da Amazzone (NazioneMP4, o meglio Visa Worlpay, non mi accettava la Postepay :S )

Per il burn-in che mi consigliate di usare? :o
algimene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 14:01   #3115
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non le conosco, ma per la conformazione della guida in gomma (ed il driver da 15mm), prenderei le Philips. Le Panasonic sembrano un pelo più "spigolose".

sjk
Che voi sappiate quelle panasonic sono le stesse che si trovano nei negozi fisici a circa 30€?
Effettivamente il driver più grande può essere segno di maggiore qualità ...

Altre alternative che ho trovato sono :

- JVC HAEBX5 (12€) recensite su head-fi nella "multi-IEM review"

- Soundmagic PL30 (24€) , non credo serva aggiungere altro.
Riuscite a dirmi se stanno ben ferme facendo sport? (non esageratamente intenso)

Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 14:20   #3116
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da algimene Guarda i messaggi
Per il burn-in che mi consigliate di usare? :o
Musica. Normale musica... lasciale andare a medio volume.

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Riuscite a dirmi se stanno ben ferme facendo sport? (non esageratamente intenso)
Si, con alcuni accorgimenti (come faresti per qualsiasi altro auricolare): se puoi fai passare il cavo dietro la schiena, usa la molletta in dotazione per fissare ad un capo d'abbigliamento, usa l'anello per "unire" i cavi degli auricolari, che terrai comunque sotto la maglietta. Ovviamente obbligatorio l'uso delle ear-guide in gomma.

sjk
Old 14-04-2012, 14:25   #3117
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Anche le PL30 hanno in dotazione le guide per le orecchie, anche se removibili, e risultano piuttosto stabili..

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 14:30   #3118
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Si, con alcuni accorgimenti (come faresti per qualsiasi altro auricolare): se puoi fai passare il cavo dietro la schiena, usa la molletta in dotazione per fissare ad un capo d'abbigliamento, usa l'anello per "unire" i cavi degli auricolari, che terrai comunque sotto la maglietta. Ovviamente obbligatorio l'uso delle ear-guide in gomma.

sjk
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Anche le PL30 hanno in dotazione le guide per le orecchie, anche se removibili, e risultano piuttosto stabili..
Vi ringrazio. Mentre si fa sport non si pone troppa attenzione alla qualità sonora. Avendo già le 3680 non vorrei rimaner deluso dalle pl30 che dici essere inferiori, soprattutto per i bassi non molto accentuati. Visto che le userei solo per sport, magari è preferibile spendere qualcosa meno e restare sui 3 modelli precedenti (philips, panasonic, jvc)
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 14:46   #3119
fabiobio84
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti

Il mio zen x-fi e le mie ep-630 hanno fatto la loro vita.

Visti i rcenti fallimenti della Creative, vorrei acquistare un Cowon I10

abbinandoci un paio di auricolari degni.

vorrei spendere intorno ai 50 €

premetto che ascolto soprattutto rock metal e classica. le uso anche con il notebook

per gli auricolari avrei delle priorità fisiche e qualità suono. vorrei una custodia per queste e il regolatore di volume se in-air.

vengo da una buona esperienza con le ep-630 ma vorrrei fare salire un paio di gradini in qualità.

mi consigliate:

ep-830
Sennheiser CX 400
Razer ????
philips????

consigli?
fabiobio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:11   #3120
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Sjk, scusami se ti tartasso, non ho ben capito se hai provato direttamente le M4. In caso di risposta affermativa, mi potresti dire come sono?
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian