Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 20:52   #2681
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Max secondo me la lista di dfkt è toltalmente condizionata dai produttori che regalano cuffie.
Le hippo tutte sono
acquisti favolosi, ed infatti ogni tanto lui ne vende carrettate, come le soundmagic, che non vuol dire che vanno male, ma fa ridere che quasi solo quelli sono acquisti Good.
Come è strano che nonostante valutazioni tendenzialmente uguali ed un prezzo migliore, le Radius DDm2 siano un acquisto bad (perchè secondo lui prodotte male, strano che altri non abbiano questa opinione http://www.inearmatters.net/2009/01/list_01.html) e non le Senn ie8.
E tante altre valutazioni negative come le re252, la ath ck100 etc.
Dfkt è sicuramente molto competente, ma anche molto falso e di parte, contrariamente a ljokerl ed a ClieOS, ai quali puoi tranquillamente inviare un post e ti rispondono con estreme competenza e gentilezza.
Eehe naturalmente avete ragione, riprendendo la tabella si nota come alcuni giudizi siano quantomeno strampalati, almeno per il mio orecchio, che di queste in-ear ne ha sentite una decina (di livello medio-basso). Quasi nessun valore coincide con ciò che darei io. Da prendere non per oro colato insomma.

Ricontrollondo all'interno del forum di Head-Fi comunque di recensioni positive, soprattutto sulle Victor ce ne sono parecchie. Sembrano delle eccellenti IEM, forse con medi leggermente recessi causa suono a V. Le ortfon sembrano leggermente inferiori invece, il che mi spinge ad optare nell'ordine:

1) Phonak Audéo PFE 232
2) EarSonics SM3
3) JVC FX-700

Sapete aiutarmi per ciò che riguarda le Custom invece? Sarei curioso di provarne una...
Old 16-03-2012, 21:13   #2682
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
I sample in prova sono sempre esistiti, non vengono inviati solo nel settore audio. La tendenza dei produttori è prendere pochi che sanno valutare bene e piaccia o no quelli sono a livello internazionale (e dovremmo essere contenti di avere qualcuno che in Italia è considerato competente anche per prodotti TOP tanto da avere esemplari costosi in prova).
Spesso si trascura il fatto che poi alcuni prodotti, per curiosità personale di queste persone o per rendere un servizio migliore con confronti e così via vengono acquistati e quindi pagati (con regolare fattura) e si va in perdita.
E' grazie alle recensioni di queste persone che si sono diffusi prodotti di marchi come SoundMagic, HiFiMan, Fischer Audio... ignorate dai grossi siti che preferiscono il blasone del grosso marchio da palcoscenico
Siamo passati dal "cerco solo nella GDO o al negozio Hi-Fi specializzato vicino casa" al comprare online pagando meno prodotti di qualità superiore e non mi pare poco proprio per niente.....

Ultima modifica di rera : 16-03-2012 alle 21:15.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 21:14   #2683
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
E non credo proprio sia il solo ad essere condizionato. E' per questo motivo che ho smesso di prendere per oro colato ogni recensione letta nei forum. Chi ha avuto prodotti regalati/in prova/ecc. dovrebbe essere preso in considerazione con molta riserva. O, meglio, gli concederei di andare a postare negli sponsored threads, non tra i "comuni mortali".

Certo, non si può fare di ogni erba un fascio, ma per l'utente medio l'importante sarebbe esserne quantomeno sempre a conoscenza.

sjk
Ma certo che anche gli altri probabilmente, consciamente o meno, sono condizionati, ma dfkt rasenta il comico, oltre ad essere spesso nei suoi post di una maleducazione ed una aggressività esagerata.
Di fatto però in quasi tutto quello che ho acquistato ho trovato una buona corrispondenza con i giudizi dei due, che poi magari hanno gusti diversi dai miei e premiano più una cosa che un'altra, ma senza mai bocciare quello che vale.
E devo dire che i consigli che mi hanno dato in privato mi hanno consentito di acquistare prodotti con le caratteristiche che cercavo.
Per questo consigliavo a max di scrivergli direttamente e privatamente spiegando bene le caratteristiche di quello che cerca (tra i due sicuramente ClieOS è più disponibile), perchè credo che in questo forum sarà difficile che qualcuno possa dare risposte (se non leggendo appunto le loro recensioni e quelle degli utenti di head fi) sul prodotto che sta cercando.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 05:24   #2684
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
I sample in prova sono sempre esistiti, non vengono inviati solo nel settore audio. La tendenza dei produttori è prendere pochi che sanno valutare bene e piaccia o no quelli sono a livello internazionale (e dovremmo essere contenti di avere qualcuno che in Italia è considerato competente anche per prodotti TOP tanto da avere esemplari costosi in prova).
Spesso si trascura il fatto che poi alcuni prodotti, per curiosità personale di queste persone o per rendere un servizio migliore con confronti e così via vengono acquistati e quindi pagati (con regolare fattura) e si va in perdita.
E' grazie alle recensioni di queste persone che si sono diffusi prodotti di marchi come SoundMagic, HiFiMan, Fischer Audio... ignorate dai grossi siti che preferiscono il blasone del grosso marchio da palcoscenico
Siamo passati dal "cerco solo nella GDO o al negozio Hi-Fi specializzato vicino casa" al comprare online pagando meno prodotti di qualità superiore e non mi pare poco proprio per niente.....
Il fatto è che se volessi leggere recensioni specializzate su prodotti (di qualsiasi tipo) andrei comprarmi la relativa rivista di settore (cosa che faccio da decenni), oppure andrei a leggermi il tal sito specializzato, ben conscio che avrei informazioni su prodotti ottenuti gratuitamente o quasi, giudicati da esperti di settore. E quindi -a livello critico- sarei anche predisposto in tale senso.

Ma su un forum publico, credo legittimamente di trovare altri utenti come me, con cui condividere un interesse comune, che fanno esperienze anche diverse, e restituiscono pareri diversi. Ma soprattutto pareri che non dovrebbero essere condizionati.

Ma tant'è...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 06:27   #2685
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Il fatto è che se volessi leggere recensioni specializzate su prodotti (di qualsiasi tipo) andrei comprarmi la relativa rivista di settore (cosa che faccio da decenni), oppure andrei a leggermi il tal sito specializzato, ben conscio che avrei informazioni su prodotti ottenuti gratuitamente o quasi, giudicati da esperti di settore. E quindi -a livello critico- sarei anche predisposto in tale senso.

Ma su un forum publico, credo legittimamente di trovare altri utenti come me, con cui condividere un interesse comune, che fanno esperienze anche diverse, e restituiscono pareri diversi. Ma soprattutto pareri che non dovrebbero essere condizionati.

Ma tant'è...

sjk
Utenti come te no, dai:

http://www.head-fi.org/u/118389/ljokerl

Trovi gente competente come nelle riviste, e forse anche più curiosa dei professionisti di prodotti nuovi e meno coinvolta dalle case (ma quale è la rivista di settore delle in ear? Chi ti ha consigliato ad esempio Suondmagic e Sunrise?).
L'equazione per cui se sei un professionista non sei coinvolto da interessi strani la trovo totalmente sbagliata, anzi forse è vero l'opposto, e preferisco chi ci mette l'anima ed i soldi per vera passione e non per mestiere.
Old 17-03-2012, 06:37   #2686
rera
Senior Member

L'esperto di settore è anche chi scrive su un forum/blog e spesso le cose che recensisce le paga per acquisire sempre più esperienza.Se poi è ritenuto all'altezza riceve sample da altri produttori, molto semplicemente.
E ancora più semplicemente non perde il diritto di postare su un forum ovunque voglia solo perchè ha rapporti con uno o più produttori, specialmente se cerca di consigliare sempre a ragion veduta il prodotto adatto alle esigenze di quell'utente come accade in questo thread e in altri sul forum (su head-fi è la stessa cosa).
Old 17-03-2012, 06:45   #2687
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Più che riviste e siti specializzati ci sono tentativi di guide di cui ho ricordi molto comici. Poi se riesco posto le recensioni di siti in cui, oltre al parere, lampeggia il banner pubblicitario di sennh e hifiman. Per il resto basta esser moderati nei giudizi come facciamo in pochi, se non ci si mette a esagerare con le descrizioni ma si resta obiettivi non si fa che aiutare il prossimo che deve scegliere senza condizionamento alcuno. Tanto che sfido qualcuno a dire che ha comprato qualcosa che suona veramente male dopo avermi chiesto un parere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 07:04   #2688
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Per completezza, visto che tra i due mi sta più simpatico ClieOS:

http://www.head-fi.org/u/11725/clieos
Old 17-03-2012, 07:16   #2689
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quasi quasi linko in prima pagina, sono sempre utili...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 07:31   #2690
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Quasi quasi linko in prima pagina, sono sempre utili...
Rainy, ad onor del vero tu invece sei la responsabile dell'acquisto delle re0 (che per quanto mi riguarda è stato ottimo), e quindi sei inserita di fatto tra i recensori che mi hanno positivamente influnzato.
Old 17-03-2012, 08:03   #2691
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Rainy, ad onor del vero tu invece sei la responsabile dell'acquisto delle re0 (che per quanto mi riguarda è stato ottimo), e quindi sei inserita di fatto tra i recensori che mi hanno positivamente influnzato.
Quoto

Ripropongo il quesito: Qualcuno ha esperienza per Custom IEM?

Sono a digiuno completo nel mondo Custom, leggo che è necessario andare da un audiologo e mandare alla casa le "Impressions", ma che diamine significa?

Un grazie gigante dell'aiuto!
Old 17-03-2012, 08:16   #2692
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Mi associo, molti miei acquisti sono stati influenzati dalle belle recensioni di Rainy, sono un suo fans, peccato il suo blog non sia aggiornato da tempo...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 08:17   #2693
rera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Quoto

Sono a digiuno completo nel mondo Custom, leggo che è necessario andare da un audiologo e mandare alla casa le "Impressions", ma che diamine significa?

In parole povere significa che devi farti fare un calco preciso al millimetro della conformazione del tuo orecchio per poi inviarlo al produttore della IEM custom che vuoi acquistare. La shell della cuffina verrà modellata in base a quel calco per avere comodità e sigillo perfetti

Ultima modifica di rera : 17-03-2012 alle 08:20.
Old 17-03-2012, 08:17   #2694
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Quoto

Non ho esperienza al riguardo, ma trattandosi di Custom è necessario inviare al produttore il calco del proprio condotto auricolare, per realizzare appunto un "rivestimento" dei driver su misura per il tuo orecchio.

P.S.: se non hai prevenzioni riguardo le cuffie elettrostatiche, io prenderei anche in considerazione le Stax SR-001 MK2 che ogni tanto (raramente!) compaiono nei mercatini on-line. Meglio ancora se già moddate come quelle di Magisterarus piuttosto che "lisce" come le mie!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 08:23   #2695
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho esperienza al riguardo, ma trattandosi di Custom è necessario inviare al produttore il calco del proprio condotto auricolare, per realizzare appunto un "rivestimento" dei driver su misura per il tuo orecchio.

P.S.: se non hai prevenzioni riguardo le cuffie elettrostatiche, io prenderei anche in considerazione le Stax SR-001 MK2 che ogni tanto (raramente!) compaiono nei mercatini on-line. Meglio ancora se già moddate come quelle di Magisterarus piuttosto che "lisce" come le mie!
Le Baby Stax mi hanno sempre affascinato in effetti, soprattutto perchè ne parlano benissimo e perchè non ho mai provato un'elettrostatica.

Prevenzioni particolari non ne ho, ho un'unico dubbio: la portabilità immagino vada a farsi benedire, considerando che necessitano di un ampli dedicato. Ebbene, quanto è gigante questo ampli? Autonomia?

Considerando che ho già un ampli portatile (il Fostex in firma) che è già grandino, ho paura che farei prima a portarmi un bel AA Verdi in tasca!

Per le custom hai idea di chi può fare un calco dell'orecchio? Per forza un "audiologo"? A Cuneo, dove vivo io, non credo ce ne siano!
Old 17-03-2012, 08:30   #2696
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Le Baby Stax mi hanno sempre affascinato in effetti, soprattutto perchè ne parlano benissimo e perchè non ho mai provato un'elettrostatica.

Prevenzioni particolari non ne ho, ho un'unico dubbio: la portabilità immagino vada a farsi benedire, considerando che necessitano di un ampli dedicato. Ebbene, quanto è gigante questo ampli? Autonomia?

Considerando che ho già un ampli portatile (il Fostex in firma) che è già grandino, ho paura che farei prima a portarmi un bel AA Verdi in tasca!

Per le custom hai idea di chi può fare un calco dell'orecchio? Per forza un "audiologo"? A Cuneo, dove vivo io, non credo ce ne siano!
Guarda, l'unica che conosco Italia, e sempre grazie a quel fenomeno di ClieOS, è http://www.earpower.it/Home.html , ho letto da qualche parte che sono competenti ( basta vedere le referenze, mi sembrano di tutto rispetto), puoi sempre informarti on line e contattarli telefonicamente.
Old 17-03-2012, 08:50   #2697
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Il tuo fostex mi sembra molto più grande dell'ampli delle Stax che ha le stesse dimensioni di un Samsung Galaxy S, sebbene sia "spesso" circa un centimetro.

L'autonomia non ho avuto modo di testarla, ma utilizza due stilo AA sostituibili: io uso delle Eneloop che vanno benissimo.

Riguardo al calco, credo che informandoti presso chi realizza protesi acustiche dovresti reperire qualche informazione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 08:59   #2698
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il tuo fostex mi sembra molto più grande dell'ampli delle Stax che ha le stesse dimensioni di un Samsung Galaxy S, sebbene sia "spesso" circa un centimetro.

L'autonomia non ho avuto modo di testarla, ma utilizza due stilo AA sostituibili: io uso delle Eneloop che vanno benissimo.

Riguardo al calco, credo che informandoti presso chi realizza protesi acustiche dovresti reperire qualche informazione...
Uhm, sono dannatamente tentato

Mi infermerò presso un centro di protesi acustiche, poi deciderò che prendere, per ora vi ringrazio tutti!
Old 17-03-2012, 10:47   #2699
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Max secondo me la lista di dfkt è toltalmente condizionata dai produttori che regalano cuffie.
...
Dfkt è sicuramente molto competente, ma anche molto falso e di parte...
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Anche |joker| e ClieOS sono di parte a volte, DFKT ha in più il vizio di estremizzare molto (somewhat sad, pathetic piece of junk riferito a un player).
Queste cose qui sopra non le ho dette io. Anzi...

Mi sono invece associato al vostro "giudizio" per dire anche la mia per quanto riguarda pareri/opinioni/recensioni sui forum in generale, date da utenti che potrebbero essere condizionati, salvo poi vedere un vostro clamoroso dietro-front, a difesa di una posizione che personalmente non condivido. Se mi dite che certe liste sono condizionate, e che certi utenti sono di parte, io capisco bene il messaggio che doveva arrivare.

Siamo nel thread "scelta auricolari" e credo di non essere OT se mettiamo gli utenti nelle condizioni di riuscire a "filtrare" bene i vari input che arrivano loro dalla lettura di un forum.

Ribadisco il mio concetto: l'utente "medio" dovrebbe essere messo direttamente a conoscenza di certi "condizionamenti", diretti, indiretti, voluti o non. E poi farsi così la propria personalissima opinione.

Comunque, chiudo qui l'interessante confronto.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:07   #2700
rera
Senior Member

Quote:
Queste cose qui sopra non le ho dette io. Anzi...

Mi sono invece associato al vostro "giudizio" per dire anche la mia per quanto riguarda pareri/opinioni/recensioni sui forum in generale, date da utenti che potrebbero essere condizionati, salvo poi vedere un vostro clamoroso dietro-front, a difesa di una posizione che personalmente non condivido. Se mi dite che certe liste sono condizionate, e che certi utenti sono di parte, io capisco bene il messaggio che doveva arrivare.
Dietro front? Assolutamente no e infatti non ho editato come sarebbe stato comodo. La mia posizione è (come è sempre stata) che senza quelle persone che testano e tanto (non solo sample ma anche cose acquistate) non potremmo consigliare nulla di più che solite IEM o cuffie dei soliti marchi. E che italiani siano nel novero dei recensori ai quali viene inviato materiale è solo titolo di merito quindi ben vengano post/recensioni di questi utenti...scritti liberamente nelle discussioni dei forum (anche e soprattutto nei thread di consiglio).
Fare notare un atteggiamento con "a volte" non significa assolutamente dire che certi utenti sono sempre di parte e le liste condizionate o peggio falsate, specialmente trattandosi di gente indubbiamente molto competente.
Hai capito male il mio messaggio, può capitare.

Ultima modifica di rera : 17-03-2012 alle 11:17.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian