Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 22:37   #261
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
io ho quella, la 322 rc2. E' eccellente, incredibilmente rapida (basta lasciarla e si blocca), inoltre la piastra puo' essere attaccata in 3 punti, anche sulla base, configurandola come il modello precedente.
Se non sbaglio, regge 5 kg, che non è poco.
ahh io ho il neotec manfrotto con quella testa li.. divina
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 20:01   #262
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
infatti io ho avuto C...o perchè il cavalletto con la 486 è lungo 68 cm esattamente quanto la soligor (che ho)
Potresti prendere la 75 e imbottire la parte in eccesso o no?
Oppure comprare la Manfrotto a 10 euro in meno (trovata su un noto negozio ebay italiano... ma vedo se riesco a risparmiare ancora. Si, sono Zeneize, belin! )

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 20:45   #263
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Un paio di settimane fa, proprio in questa discussione, avevo chiesto pareri su cavalletto + testa da comprare. Ero ormai orientato su un manfrotto 190XPROB + 804RC2

Oggi è arrivato ciò che poi è stata la mia decisione finale: BENRO A157-M8 + BENRO HD-18.

Che dire: SORPRESO!

Sorpreso dalla qualità e dal senso di robustezza e professionalità che BENRO trasmette.

Il cavalletto è leggero ma robusto, ottimi i materiali, stabile, alto come si deve (almeno per il mio metro e 75) curato nei dettagli, con una spugna morbida su una delle tre gambe per una migliore impugnatura, bussola e bolla. Il sistema a vite di apertura/chiusura delle gambe è molto comodo (anche se bisogna prenderci la mano).
Per la testa stesso discorso: grande sensazione di robustezza.
Non avevo sentito giudizi positivi sulle teste a sfera Benro. Io ho preso questa a tre vie di cui avevo già sentito parlare bene proprio in un articolo di www.hwupgrade.it
Non posso che confermare.
Molto fluida, precisa, aggancio rapido, leve munite di plastica morbida, bolla.

Sorpreso dalla borsa in dotazione (uno dei motivi per cui ho scelto Benro): molto bella (non so Manfrotto quanto la farebbe pagare), materiale impermeabile, grande abbastanza per contenere il cavalletto con la testa montata e le due leve smontate.
Pratica tasca interna (contenente un set di chiavi per stringere i bolloni quando nel tempo si allenteranno), possibilità di portarla a mano (anche qui si vede la qualità nei dettagli: la "maniglia", chiamiamola così, è rivestita di spugna morbida e bombata) o a tracolla (la cinghia ovviamente è compresa).

Che dire, per chi come me era alla ricerca di un kit cavalletto+testa di qualità ma dal prezzo tutto sommato contenuto, non posso che consigliare Benro (marca cinese ma niente a che vedere con cianfrusaglia da bancarella).

Io il tutto l'ho pagato sui 135€ (in verità avevo ordinato il a-157 N6 e mi è arrivato il modello migliore a-157 M8) sull'unico sito italiano abbastanza noto ben fornito di prodotti Benro, facilmente rintracciabile con trovaprezzi.

Riassumendo punti a favore del Benro:

Leggero
Robusto e stabile
Ottimi materiali e rifiniture
Giusta altezza
Borsa in dotazione
Peso supportato 5kg (per me più che sufficienti)
Prezzo onesto

Ultima modifica di thesaggio : 08-09-2009 alle 20:56.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:35   #264
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
da testa a sfera a testa a tre vie?

Ho una manfrotto 486rc2 di cui sono molto soddisfatto ma ultimamente mi è sorto il dubbio che per il mio genere di foto sia meglio una testa meno rapida ma più precisa sia meglio. Scatto prevalentemente paesaggi e comunque quando uso il cavalletto sto molto tempo a decidere l'inquadratura, che sia uno still life o una macro

quindi mi chiedevo, faccio bene a puntare ad una testa a tre vie? oppure meglio una joystick?

in caso, quale mi consigliate su un prezzo che non superi 100€
Old 09-09-2009, 02:04   #265
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
Ho una manfrotto 486rc2 di cui sono molto soddisfatto ma ultimamente mi è sorto il dubbio che per il mio genere di foto sia meglio una testa meno rapida ma più precisa sia meglio. Scatto prevalentemente paesaggi e comunque quando uso il cavalletto sto molto tempo a decidere l'inquadratura, che sia uno still life o una macro

quindi mi chiedevo, faccio bene a puntare ad una testa a tre vie? oppure meglio una joystick?

la testa a 3 vie... la joeystick rapida non e´cosi stabile.. si muove un po
e´nata per foto "veloci" a me serve cosi a te non penso.

stessa cosa per il cavalletto neotec non e´stabile come altri dello stesso prezzo (400-500 euro) ma nato per cose veloci...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:44   #266
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Quote:
sia meglio una testa meno rapida ma più precisa sia meglio. Scatto prevalentemente paesaggi e comunque quando uso il cavalletto sto molto tempo a decidere l'inquadratura, che sia uno still life o una macro

A quel prezzo non saprei, ma per le tue esigenze, che sono pure le mie, ho comparto la Manfrotto 410 JUNIOR GEARED HEAD.
E' precisissima per fare aggiustamenti millimetrici, e pure veloce. Inoltre è abb. compatta e porta almeno 5 Kg senza problemi.
La trovi qui:
http://www.manfrotto.com/Jahia/site/...d=80|81&idx=85

P.S.: Sotto quella testa ci ho messo il Manfrotto 055XPROB, ed ho risolto ogni problema. Ora riesco a fare foto a 10 cm da terra.
Lo trovi qui:
http://www.manfrotto.com/Jahia/site/...d=68|69&idx=71

Ora mi manca solo una comoda borsa per mettercelo dentro con testa montata. Andrò su Manfrotto o Gitzo (questi ultimi sono bellissimi).

Ultima modifica di R.Raskolnikov : 09-09-2009 alle 09:51.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:06   #267
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
a cavalletto sto benissimo, 055db

la 410 l'ho vista, ma per ora è fuori budget

mi hanno consigliato anche la 460mg, che ne dite?
Old 03-01-2010, 13:47   #268
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
ma le teste della manfrotto tipo la 410, si possono montare anche su treppiedi di altre marche ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:24   #269
Akuma_blizzy
Member

Iscritto dal: Jun 2002
domanda: ma voi il 190XPROB come ve lo portate in giro? ho visto che ha una estremità a cui attaccare una tracolla, ma l'altra estremità dove la metto?
Akuma_blizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:40   #270
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Quote:
Originariamente inviato da Akuma_blizzy Guarda i messaggi
domanda: ma voi il 190XPROB come ve lo portate in giro? ho visto che ha una estremità a cui attaccare una tracolla, ma l'altra estremità dove la metto?
Io lo tengo in mano...ha il neoprene che ne facilita la presa. E se fa freddo (la reflex è nel velocity Tamrac)...uso un guanto! Se devo camminare molto ne infilo una gamba nella cintura dei pantaloni a mò di sfollagente.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:10   #271
Akuma_blizzy
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Io lo tengo in mano...ha il neoprene che ne facilita la presa. E se fa freddo (la reflex è nel velocity Tamrac)...uso un guanto! Se devo camminare molto ne infilo una gamba nella cintura dei pantaloni a mò di sfollagente.
Non ce la farei soprattutto quando si è in viaggio e si hanno mille cose tra le mani
Akuma_blizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:56   #272
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
dovresti comprare una cinghia apposta che da un lato ha il gancio e un lato il laccio per attaccarsi alle gambe del cavalletto, io ho preso direttamente una borsa soligor, almeno è più protetto
Old 04-01-2010, 16:27   #273
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
ma le teste della manfrotto tipo la 410, si possono montare anche su treppiedi di altre marche ?
si
Quote:
domanda: ma voi il 190XPROB come ve lo portate in giro?
ho lo zaino e lo attacco la
Old 15-01-2010, 17:07   #274
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Quote:
Apposita tasca dello zaino, oppure sacca manfrotto se uso solo il marsupio
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 06:28   #275
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Salve forum,
come Gruppo Speleologico abbiamo posseduto un Manfrotto Modo Maxi (tutto in plastica e 4 sezioni) che è risultato poco adatto alle nostre attività.

A poco a poco si stanno spaccando letteralmente tutti i supporti di aggancio (anch'essi in plastica) oltre a essere tutto tranne che stabile.

Considerando un budget che dovrebbe essere massimo di 100 euro ma se ne può discutere, i desiderata del nuovo cavaletto sono:
- In metallo (alluminio o magnesio)
- Possibilmente leggero (visto che ci portiamo molta attrezzatura in grotta)
- Moolto resistente (soprattutto al logoramento, sui giunti e al fango che è costretto a ingerire)
- Che sia veloce e pratico all'uso (molte feature da "studio" non ci interessano)

Quale prodotto Manfrotto secondo voi risponde al meglio a queste caratteristiche? Qualche altro marchio?

Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 07:12   #276
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Qualche altro marchio?
Bilora Perfect Pro A283 prevede di fabbrica lo smontaggio delle zampe per la pulizia da fango, sabbia, salsedine etc. Per 100 euro (senza testa) è un prodotto più che dignitoso.
Old 01-05-2010, 13:47   #277
Zorroh
Member

L'Avatar di Zorroh

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Se devo camminare molto ne infilo una gamba nella cintura dei pantaloni a mò di sfollagente.
ahahhahahhaha
Old 02-05-2010, 22:35   #278
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
si può fare tutto, io faccio macro con una testa a sfera
io faccio tutto con una testa a cremagliera! Siamo gli apposti ma siamo sulla stessa barca... quelli con una testa sola!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 22:50   #279
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Salve forum,
come Gruppo Speleologico abbiamo posseduto un Manfrotto Modo Maxi (tutto in plastica e 4 sezioni) che è risultato poco adatto alle nostre attività.

A poco a poco si stanno spaccando letteralmente tutti i supporti di aggancio (anch'essi in plastica) oltre a essere tutto tranne che stabile.

Considerando un budget che dovrebbe essere massimo di 100 euro ma se ne può discutere, i desiderata del nuovo cavaletto sono:
- In metallo (alluminio o magnesio)
- Possibilmente leggero (visto che ci portiamo molta attrezzatura in grotta)
- Moolto resistente (soprattutto al logoramento, sui giunti e al fango che è costretto a ingerire)
- Che sia veloce e pratico all'uso (molte feature da "studio" non ci interessano)

Quale prodotto Manfrotto secondo voi risponde al meglio a queste caratteristiche? Qualche altro marchio?

Orlando
100 euro con quelle caratteristiche forse compri solo la testa...
Old 03-05-2010, 13:50   #280
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
100 euro con quelle caratteristiche forse compri solo la testa...
molte teste costano ben più di 100€
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian