|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un paio di settimane fa, proprio in questa discussione, avevo chiesto pareri su cavalletto + testa da comprare. Ero ormai orientato su un manfrotto 190XPROB + 804RC2
Oggi è arrivato ciò che poi è stata la mia decisione finale: BENRO A157-M8 + BENRO HD-18. Che dire: SORPRESO! ![]() Sorpreso dalla qualità e dal senso di robustezza e professionalità che BENRO trasmette. Il cavalletto è leggero ma robusto, ottimi i materiali, stabile, alto come si deve (almeno per il mio metro e 75) curato nei dettagli, con una spugna morbida su una delle tre gambe per una migliore impugnatura, bussola e bolla. Il sistema a vite di apertura/chiusura delle gambe è molto comodo (anche se bisogna prenderci la mano). Per la testa stesso discorso: grande sensazione di robustezza. Non avevo sentito giudizi positivi sulle teste a sfera Benro. Io ho preso questa a tre vie di cui avevo già sentito parlare bene proprio in un articolo di www.hwupgrade.it Non posso che confermare. Molto fluida, precisa, aggancio rapido, leve munite di plastica morbida, bolla. Sorpreso dalla borsa in dotazione (uno dei motivi per cui ho scelto Benro): molto bella (non so Manfrotto quanto la farebbe pagare), materiale impermeabile, grande abbastanza per contenere il cavalletto con la testa montata e le due leve smontate. Pratica tasca interna (contenente un set di chiavi per stringere i bolloni quando nel tempo si allenteranno), possibilità di portarla a mano (anche qui si vede la qualità nei dettagli: la "maniglia", chiamiamola così, è rivestita di spugna morbida e bombata) o a tracolla (la cinghia ovviamente è compresa). Che dire, per chi come me era alla ricerca di un kit cavalletto+testa di qualità ma dal prezzo tutto sommato contenuto, non posso che consigliare Benro (marca cinese ma niente a che vedere con cianfrusaglia da bancarella). Io il tutto l'ho pagato sui 135€ (in verità avevo ordinato il a-157 N6 e mi è arrivato il modello migliore a-157 M8) sull'unico sito italiano abbastanza noto ben fornito di prodotti Benro, facilmente rintracciabile con trovaprezzi. Riassumendo punti a favore del Benro: Leggero Robusto e stabile Ottimi materiali e rifiniture Giusta altezza Borsa in dotazione Peso supportato 5kg (per me più che sufficienti) Prezzo onesto ![]() ![]()
Canon Eos 6D + Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art + Sigma 70mm f/2.8 EX DG Macro Le mie foto su Flickr Ultima modifica di thesaggio : 08-09-2009 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
da testa a sfera a testa a tre vie?
Ho una manfrotto 486rc2 di cui sono molto soddisfatto ma ultimamente mi è sorto il dubbio che per il mio genere di foto sia meglio una testa meno rapida ma più precisa sia meglio. Scatto prevalentemente paesaggi e comunque quando uso il cavalletto sto molto tempo a decidere l'inquadratura, che sia uno still life o una macro
quindi mi chiedevo, faccio bene a puntare ad una testa a tre vie? oppure meglio una joystick? in caso, quale mi consigliate su un prezzo che non superi 100€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
e´nata per foto "veloci" a me serve cosi a te non penso. stessa cosa per il cavalletto neotec non e´stabile come altri dello stesso prezzo (400-500 euro) ma nato per cose veloci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
E' precisissima per fare aggiustamenti millimetrici, e pure veloce. Inoltre è abb. compatta e porta almeno 5 Kg senza problemi. La trovi qui: http://www.manfrotto.com/Jahia/site/...d=80|81&idx=85 P.S.: Sotto quella testa ci ho messo il Manfrotto 055XPROB, ed ho risolto ogni problema. Ora riesco a fare foto a 10 cm da terra. Lo trovi qui: http://www.manfrotto.com/Jahia/site/...d=68|69&idx=71 Ora mi manca solo una comoda borsa per mettercelo dentro con testa montata. Andrò su Manfrotto o Gitzo (questi ultimi sono bellissimi).
Il mio profilo Flickr Ultima modifica di R.Raskolnikov : 09-09-2009 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
a cavalletto sto benissimo, 055db
![]() la 410 l'ho vista, ma per ora è fuori budget ![]() mi hanno consigliato anche la 460mg, che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
ma le teste della manfrotto tipo la 410, si possono montare anche su treppiedi di altre marche ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
domanda: ma voi il 190XPROB come ve lo portate in giro? ho visto che ha una estremità a cui attaccare una tracolla, ma l'altra estremità dove la metto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Io lo tengo in mano...ha il neoprene che ne facilita la presa. E se fa freddo (la reflex è nel velocity Tamrac)...uso un guanto! Se devo camminare molto ne infilo una gamba nella cintura dei pantaloni a mò di sfollagente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
dovresti comprare una cinghia apposta che da un lato ha il gancio e un lato il laccio per attaccarsi alle gambe del cavalletto, io ho preso direttamente una borsa soligor, almeno è più protetto
![]() |
#273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ho lo zaino e lo attacco la |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Quote:
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Salve forum,
come Gruppo Speleologico abbiamo posseduto un Manfrotto Modo Maxi (tutto in plastica e 4 sezioni) che è risultato poco adatto alle nostre attività. A poco a poco si stanno spaccando letteralmente tutti i supporti di aggancio (anch'essi in plastica) oltre a essere tutto tranne che stabile. Considerando un budget che dovrebbe essere massimo di 100 euro ma se ne può discutere, i desiderata del nuovo cavaletto sono: - In metallo (alluminio o magnesio) - Possibilmente leggero (visto che ci portiamo molta attrezzatura in grotta) - Moolto resistente (soprattutto al logoramento, sui giunti e al fango che è costretto a ingerire) - Che sia veloce e pratico all'uso (molte feature da "studio" non ci interessano) Quale prodotto Manfrotto secondo voi risponde al meglio a queste caratteristiche? Qualche altro marchio? Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Bilora Perfect Pro A283 prevede di fabbrica lo smontaggio delle zampe per la pulizia da fango, sabbia, salsedine etc. Per 100 euro (senza testa) è un prodotto più che dignitoso.
![]() |
#277 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]() |
![]() |
#280 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.