|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
credo che comunque sia "comodo" solo con configurzioni "leggere"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
sono d'accordo
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
sa quel poco che ne so, infatti, viene usato nelle foto paesaggistiche dove l'attrezzatura non è molto pesante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
|
ma allora in quel caso meglio una testa a 3vie [ non necessariamente a cremagliera ma se te la puoi permettere...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
|
anch'io ci faccio la macro, ma non posso di certo dire che sia la scelta migliore per quel particolare genere...è invece la scelta migliore per me, volendo prendere una tsta sola, considerati tutti i tipi di foto che faccio col treppiede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
per le macro in studio sarebbe meglio la testa a cremagliera ma in natura la sfera va benissimo, certo che se sei in "studio" e usi tubi e fai ingrandimenti notevoli conviene avere soprattutto una slitta a cremagliera per spostare la macchina avanti e indietro per mettere a fuoco in fretta sistemi più o meno con la slitta poi con la messa a fuoco correggi alla perfezione e scatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Il tetto fa una grande differenza perchè se hai un tetto significa che lavori con cose morte se non hai il tetto lavori con cose vive, con le cose vive meglio un ottica macro e se con dei tubi che siano AF, se sei in casa i tubi possono essere o altri tubi af, ma costano quindi non tutti possono comprarli e magari ne prendono 1 af per usarlo fuori e molti senza contatti per quando si è in casa con calma, perchè se metti un oggetto su un tavolo starà li finchè non lo toglie e finchè non spegni le luci queste saranno costanti, fuori cambia tutto, da un secondo all'altro quindi meglio un puntamento veloce, però in fotografia non ci sono vere regole ognuno fa come vuole, insomma lo scopo giustifica i mezzi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | ||
Senior Member
|
non si era mai parlato di costi...tanto vale scattare a mano libera allora
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Quote:
Se non sbaglio, regge 5 kg, che non è poco.
![]() |
![]() |
#255 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho la stessa testa con impugnatura e mi ci sto trovando male, si consuma in fretta la sostanza che fa attrito (è passato solo un'anno dall'acquisto), ora per usare la testa mi è toccato avvitare la rotella perdendo però in fluidità di movimento.
Credo che non comprerò mai più una testa a sfera, trovo più affidabili le classiche a 3 vie.
• PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Quote:
Guarda che non è normale quello che ti è successo, io ce l'ho da diverso tempo e comunque prima ne utilizzavo una piu' vecchia e non avevo questi problemi.
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Sto cercando una borsa porta tripode lunga 69 centimetri (o poco piu') ma non ho idea di dove andarla a trovare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#258 |
Senior Member
|
provato sul fotoamatore?
![]() |
#259 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quella da 70cm, Manfrotto, costa 39,90 euro +ss: totale 50 euro
![]() Ne ha un'altra, lunga 75 centimetri, marca Soligor, che costa 22,80 +ss. Pero' non vorrei che i 6 centimetri in piu' possano "far danni" ![]()
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti prendere la 75 e imbottire la parte in eccesso o no?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.