Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 09:40   #4781
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho rifatto il gioco utilizzando la stessa macchina sempre e comunque (anche quando la missione te ne dava un'altra, tipo quella di Joe) per poter raggiungere un'achievement e mi è capitato di dover far benzina una sola volta per tutta la durata del gioco.
Bah............eppure io con le sole missioni DLC notavo la benzina scendere di un bel po usando la stessa auto. Figuriamoci per tutto il gioco...........

Ho finito Joe's Adventures ed è al 303%.....
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 09:47   #4782
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Bah............eppure io con le sole missioni DLC notavo la benzina scendere di un bel po usando la stessa auto. Figuriamoci per tutto il gioco...........

Ho finito Joe's Adventures ed è al 303%.....
I DLC non li ho giocati, facevo riferito al gioco principale.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:26   #4783
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Finiti anche i 3 DLC. Praticamente The Betrayal of Jimmy cronologicamente viene prima di Jimmy's vendetta, anche se come DLC è uscito dopo.

Per la cronaca Joe's Adventures mi è durato fino a 303%.

Ora posso passare ad altro
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 18:50   #4784
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
secondo voi conviene prenderlo su steam in offerta a 10euro?
Old 11-04-2011, 18:54   #4785
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
A quel prezzo lo puoi trovare anche all'estero, Steam ce l'hai in ogni caso.
Però DLC esclusi.

Old 11-04-2011, 20:37   #4786
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
Per 30 $ se aspetti qualche altra settimana uscira' anche per pc la Director's Cut che contiene:

- The Betrayal of Jimmy
- Jimmy's Vendetta
- Joe's Adventures
- Vegas, Renegade, Greaser and War Hero.
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 07:41   #4787
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Grazie delle info, in effetti è meglio aspettare un po' ed avere una versione con tutti i dlc, tanto più che devo ancora finire just cause 2
Old 12-04-2011, 09:02   #4788
UnicoPCMaster
Senior Member

Mi pare, se non erro, che i DLC in certe offerte speciali li mettono ad 1€, cadauno.

Old 13-04-2011, 14:14   #4789
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
preso (a poco) su steam compresi i due dlc "utili"
mi pare di ricordare che ci fosse un sistema per attivare il quicksave ma non c'è in prima e non me la sento di leggere le successive 240...
qualcuno ricorda?
il sistema era applicabile con la versione steam?
grazie
EDIT:
ho trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1714
ma vale anche per la versione steam?

Ultima modifica di F5F9 : 13-04-2011 alle 14:20.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 19:50   #4790
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Finalmente ho avuto tempo per giocare a Mafia 2 senza lunghe interruzioni e l'ho finito.
Il primo Mafia era un capolavoro, questo nuovo capitolo non è assolutamente allo stesso livello ma devo dire che mi ha piacevolmente soddisfatto, è un ottimo gioco nel complesso.

Grafica molto appagante (problemi di stuttering risolti con gli ultimi Catalyst), la gestione delle luci e delle ombre è ottima sia all'aperto sia negli interni, il movimento di persone e auto nella città è abbastanza realistico e rende l'atmosfera "viva". Belli anche i colori.
I video d'intermezzo e il doppiaggio sono ben fatti, la trama inoltre mi ha coinvolto dall'inizio alla fine senza mai sembrare noiosa o troppo spezzettata.

Il sistema di mira invece mi ha deluso, l'ho giocato con il gamepad della xbox360 anzichè mouse e tastiera al contrario del primo Mafia: bersagli troppo semplici da colpire, sempre pochi salvo l'ultima parte nell'osservatorio, tutto troppo automatizzato insomma...
Peccato anche per alcuni personaggi poco trattati come Derek, evidentemente gli sviluppatori hanno fatto qualche taglio che però lascia l'amaro in bocca, così come il finale poco chiaro. Nel primo Mafia c'era Luca Bertone ad esempio, e chi se lo scorda?

Voto secondo me: 8/10
Mi ha divertito parecchio anche se ci sono alcuni difetti e la longevità non è un punto forte del gioco.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 07:23   #4791
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Finalmente ho avuto tempo per giocare a Mafia 2 senza lunghe interruzioni e l'ho finito...
anche il mitico ezio gioca

mi ricordo che quando uscì Mafia II, molti lo confrontarono con un certo Assassisin Creed II riguardo la trama e la longevità ben superiore...

beh io ho appena finito AC2 diversi mesi dopo Mafia2 e ora non posso che dare ragione, sono due giochi totalmente diversi, ma AC2 mi ha coinvolto di più e non solo per il tempo dedicatogli
Old 29-04-2011, 07:37   #4792
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Finalmente ho avuto tempo per giocare a Mafia 2 senza lunghe interruzioni e l'ho finito.
Il primo Mafia era un capolavoro, questo nuovo capitolo non è assolutamente allo stesso livello ma devo dire che mi ha piacevolmente soddisfatto, è un ottimo gioco nel complesso.

Grafica molto appagante (problemi di stuttering risolti con gli ultimi Catalyst), la gestione delle luci e delle ombre è ottima sia all'aperto sia negli interni, il movimento di persone e auto nella città è abbastanza realistico e rende l'atmosfera "viva". Belli anche i colori.
I video d'intermezzo e il doppiaggio sono ben fatti, la trama inoltre mi ha coinvolto dall'inizio alla fine senza mai sembrare noiosa o troppo spezzettata.

Il sistema di mira invece mi ha deluso, l'ho giocato con il gamepad della xbox360 anzichè mouse e tastiera al contrario del primo Mafia: bersagli troppo semplici da colpire, sempre pochi salvo l'ultima parte nell'osservatorio, tutto troppo automatizzato insomma...
Peccato anche per alcuni personaggi poco trattati come Derek, evidentemente gli sviluppatori hanno fatto qualche taglio che però lascia l'amaro in bocca, così come il finale poco chiaro. Nel primo Mafia c'era Luca Bertone ad esempio, e chi se lo scorda?

Mi ha divertito parecchio anche se ci sono alcuni difetti e la longevità non è un punto forte del gioco.
we ciao ezio

Quoto tutto, un gran bel gioco con una grande pecca: la longevità! (anche se io l'ho giocato a rate e mi è sembrato non corto).
Old 29-04-2011, 13:41   #4793
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Ho un problema con jimmy's vendetta preso da poco su steam quando c'erano le offerte:
dopo aver passato il primo capitolo, all'inizio del secondo sprofondo immediatamente sotto la città (appena possibile mostro uno screen) in un profondo blu cielo e non posso fare niente se non chiudere il gioco (che però non crasha, mi fa precipitare all'infinito) ; è evidentemente un bug ma non riesco a risolverlo (ho cambiato impostazioni video in ogni maniera ma sempre uguale), soluzioni ?
Ps:
anche io me lo sono rigiocato una seconda volta prendomi tempo per una valutazione serena a distanza notevole dalla prima volta approfittando che c'erano i dlc in offerta ed avendo ripreso per comodità anche il primo per averlo con steam: devo ribadire le serie di perplessità che avevo avuto già dalla prima volta, gioco terribilmente facile (a livello massimo di difficoltà e non son certo un hardcore gamer), storia così così (forse dovuto a vari tagli ma non mi è piaciuta particolarmente, intesa come narrazione), una sorta di noia generale nello svolgere le missioni senza poter deragliare troppo nella modalità di esecuizone (se si eccettua la missione stealth dove a seconda di una certa cosa si può sviluppare in un modo o in una altro il corso della missione), la grafica invece è carina, buona la colonna sonora ma leggermente meno incisiva rispetto all' 1 ( se sento Django Rehinardt in giro il pensiero corre veloce a lost heaven e non a questo magnifico musicista !),ia e sistema di guida decisamente peggiorati. In sostanza un gioco un pò più che sufficiente ma ben lontano dall'eccellenza del primo (che ho rigiocato nuovamente e passato il primo impatto grafico , peraltro non sgradevole alla fine, il livello di divertimento e coinvolgimento è notevolmente superiore). Sostanzialmente gli ideatori mi hanno dato l'idea che mentre con il primo hanno preso una storia di mafia (derivandola ovviamente dalle suggestioni cinematografiche ma in maniera ottimale) qui invece abbiano coraggiosamente tentato di cambiare scenario raccontando invece di cosa sia la mafia (sempre in generale ma cercando di spiegarne usi costumi e modi di agire, si pensi all'intermezzo con il santino bruciato al giuramento), forse per noi italiani è scontato ma immagino che per gli altri paesi la cosa sia decisamente "nuova" in fondo; tuttavia il risultato è un pò anonimo (solo joe emerge come personaggio, vito sembra solo un comprimario per giocare e nulla più, gli altri dopo pochi giorni non si ricordano più, forse solo Henry).
Bello però il fatto dell'ambiguità dell'ambiente: se ci si pensa un pò non c'è nessuna informazione che viene dati nel gioco dai personaggi che sia oggettiva e verificabile, ognuno afferma che l'altro mentiva e rovescia completamente il giusto e sbagliato, questo aspetto descrittivo mi pare decisamente ben riuscito.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 13:59   #4794
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
anche il mitico ezio gioca
mi ricordo che quando uscì Mafia II, molti lo confrontarono con un certo Assassisin Creed II riguardo la trama e la longevità ben superiore...
beh io ho appena finito AC2 diversi mesi dopo Mafia2 e ora non posso che dare ragione, sono due giochi totalmente diversi, ma AC2 mi ha coinvolto di più e non solo per il tempo dedicatogli
Ho comprato la vga nuova apposta per smaltire un po' di giochi che erano lì a prendere polvere
AC2 devo ancora giocarlo (se costa poco su Steam lo prendo da lì) ma già il primo mi è piaciuto abbastanza, nonostante fosse troppo ripetitivo.
Sicuramente concordo con te, Mafia 2 si finisce piuttosto in fretta
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
we ciao ezio
Quoto tutto, un gran bel gioco con una grande pecca: la longevità! (anche se io l'ho giocato a rate e mi è sembrato non corto).
Uè ghimmolo
Il problema principale è che è troppo facile e non si muore praticamente mai, quindi il gioco scorre velocemente nonostante i capitoli siano 15, non pochissimi insomma.

Nel primo Mafia invece la difficoltà era superiore, soprattutto in alcuni frangenti. Vi ricordate il livello del porto, quando si dovevano togliere i fermi sotto le ruote della locomotiva per sfondare la saracinesca per poi scontrarsi con Moreno? Lì sì che ti potevano uccidere, soprattutto dalle maledette torrette E il sistema di mira non era automatizzato, colpire i nemici con mouse e tastiera era almeno per me molto più appagante.
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Bello però il fatto dell'ambiguità dell'ambiente: se ci si pensa un pò non c'è nessuna informazione che viene dati nel gioco dai personaggi che sia oggettiva e verificabile, ognuno afferma che l'altro mentiva e rovescia completamente il giusto e sbagliato, questo aspetto descrittivo mi pare decisamente ben riuscito.
Vero, è uno degli aspetti meglio riusciti della trama.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 15:36   #4795
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Io dopo averlo preso al dayone (lo attendevo da anni luce ) questo secondo capitolo a parer mio ne esce sconfitto (anche perchè nel periodo di sviluppo che ha diviso i due capitoli le vicissitudini sono state tante) e non tanto per quello che poteva essere e che non è stato (poi tanto uno se ne fa una ragione nella speranza che il prossimo capitolo sia sempre meglio ) ma perchè giocandolo si avverte che nello storyline ci sono dei buchi (forse x colpa dei DLC) che nel primo non ho notato in maniera cosi evidente.

Ecco questo soltanto a me ha lasciato l'amaro in bocca e non i tanti difettucci che si porta dietro.

Adesso su FLAME LIBERO VIA !!!
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 16:34   #4796
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Uè ghimmolo
Il problema principale è che è troppo facile e non si muore praticamente mai, quindi il gioco scorre velocemente nonostante i capitoli siano 15, non pochissimi insomma.

Nel primo Mafia invece la difficoltà era superiore, soprattutto in alcuni frangenti. Vi ricordate il livello del porto, quando si dovevano togliere i fermi sotto le ruote della locomotiva per sfondare la saracinesca per poi scontrarsi con Moreno? Lì sì che ti potevano uccidere, soprattutto dalle maledette torrette E il sistema di mira non era automatizzato, colpire i nemici con mouse e tastiera era almeno per me molto più appagante.
Io questa cosa su Mafia II non me la ricordo (ho giocato con mouse e tastiera), forse si applicava solo per chi, come nel tuo caso, usa un gamepad.
Old 29-04-2011, 17:19   #4797
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

ecco qualche screen del mio problema

in rete non ho trovato nulla ma la cosa è seccante (configurazione con scheda video ati gainward hd4850gs, 4 gb ram corsair xm2 800mhz, e8400, scheda made asrock p45xe, tutto a default, driver video ultimi anche se in realtà ho un pò tutto incasinato con 4-5 driver di schede video diverse.... )
Old 29-04-2011, 17:25   #4798
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
ecco qualche screen del mio problema

in rete non ho trovato nulla ma la cosa è seccante (configurazione con scheda video ati gainward hd4850gs, 4 gb ram corsair xm2 800mhz, e8400, scheda made asrock p45xe, tutto a default, driver video ultimi anche se in realtà ho un pò tutto incasinato con 4-5 driver di schede video diverse.... )
bello... ma sprofonda nel vuoto senza fondo o semplicemente cammina 3 metri sotto terra?
prova a fare un'installazione pulita degli ultimi driver video.. magari è proprio lì che sta il problema..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 18:51   #4799
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

se mi muovo sprofonda nell'abisso senza fine, sarà stato troppo cattivo ....?

L'altro dlc di joe non mi da probelmi e neanche il gioco, solo questo dlc ; ho provato anbche a reiniziarlo ma sempre così.

Proverò a breve con i driver (mi ero ripromesso di dare una ripulita prima o poi).
Old 29-04-2011, 19:03   #4800
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Mi sa che è un problema del salvataggio... Ovvero ha salvato la posizione del personaggio in modo errato e ti ritrovi nel vuoto. È capitato anche a me, solo che io mi ritrovavo non sottoterra ma in cielo...
Alla fine sono riuscito a cadere senza morire (non ero troppo in alto). Quindi o usi un trainer che ti permette di posizionarti dove vuoi o credo che tu debba ricominciare daccapo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian