|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ho finito Joe's Adventures ed è al 303%..... ![]() ![]() ![]()
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
I DLC non li ho giocati, facevo riferito al gioco principale.
![]() |
#4783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Finiti anche i 3 DLC. Praticamente The Betrayal of Jimmy cronologicamente viene prima di Jimmy's vendetta, anche se come DLC è uscito dopo.
Per la cronaca Joe's Adventures mi è durato fino a 303%. Ora posso passare ad altro ![]() ![]()
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4784 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
secondo voi conviene prenderlo su steam in offerta a 10euro?
![]() |
#4785 | |
Senior Member
|
Quote:
Però DLC esclusi.
![]() |
![]() |
#4786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
- The Betrayal of Jimmy - Jimmy's Vendetta - Joe's Adventures - Vegas, Renegade, Greaser and War Hero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4787 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
Grazie delle info, in effetti è meglio aspettare un po' ed avere una versione con tutti i dlc, tanto più che devo ancora finire just cause 2
![]() |
#4788 |
Senior Member
|
Mi pare, se non erro, che i DLC in certe offerte speciali li mettono ad 1€, cadauno.
![]() |
#4789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
preso (a poco) su steam compresi i due dlc "utili"
mi pare di ricordare che ci fosse un sistema per attivare il quicksave ma non c'è in prima e non me la sento di leggere le successive 240... qualcuno ricorda? il sistema era applicabile con la versione steam? grazie EDIT: ho trovato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1714 ma vale anche per la versione steam? Ultima modifica di F5F9 : 13-04-2011 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4790 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Finalmente ho avuto tempo per giocare a Mafia 2 senza lunghe interruzioni e l'ho finito.
Il primo Mafia era un capolavoro, questo nuovo capitolo non è assolutamente allo stesso livello ma devo dire che mi ha piacevolmente soddisfatto, è un ottimo gioco nel complesso. Grafica molto appagante (problemi di stuttering risolti con gli ultimi Catalyst), la gestione delle luci e delle ombre è ottima sia all'aperto sia negli interni, il movimento di persone e auto nella città è abbastanza realistico e rende l'atmosfera "viva". Belli anche i colori. I video d'intermezzo e il doppiaggio sono ben fatti, la trama inoltre mi ha coinvolto dall'inizio alla fine senza mai sembrare noiosa o troppo spezzettata. Il sistema di mira invece mi ha deluso, l'ho giocato con il gamepad della xbox360 anzichè mouse e tastiera al contrario del primo Mafia: bersagli troppo semplici da colpire, sempre pochi salvo l'ultima parte nell'osservatorio, tutto troppo automatizzato insomma... Peccato anche per alcuni personaggi poco trattati come Derek, evidentemente gli sviluppatori hanno fatto qualche taglio che però lascia l'amaro in bocca, così come il finale poco chiaro. Nel primo Mafia c'era Luca Bertone ad esempio, e chi se lo scorda? ![]() Voto secondo me: 8/10 Mi ha divertito parecchio anche se ci sono alcuni difetti e la longevità non è un punto forte del gioco.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() mi ricordo che quando uscì Mafia II, molti lo confrontarono con un certo Assassisin Creed II riguardo la trama e la longevità ben superiore... beh io ho appena finito AC2 diversi mesi dopo Mafia2 e ora non posso che dare ragione, sono due giochi totalmente diversi, ma AC2 mi ha coinvolto di più e non solo per il tempo dedicatogli ![]()
![]() |
![]() |
#4792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
![]() Quoto tutto, un gran bel gioco con una grande pecca: la longevità! (anche se io l'ho giocato a rate e mi è sembrato non corto).
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho un problema con jimmy's vendetta preso da poco su steam quando c'erano le offerte:
dopo aver passato il primo capitolo, all'inizio del secondo sprofondo immediatamente sotto la città (appena possibile mostro uno screen) in un profondo blu cielo e non posso fare niente se non chiudere il gioco (che però non crasha, mi fa precipitare all'infinito) ; è evidentemente un bug ma non riesco a risolverlo (ho cambiato impostazioni video in ogni maniera ma sempre uguale), soluzioni ? Ps: anche io me lo sono rigiocato una seconda volta prendomi tempo per una valutazione serena a distanza notevole dalla prima volta approfittando che c'erano i dlc in offerta ed avendo ripreso per comodità anche il primo per averlo con steam: devo ribadire le serie di perplessità che avevo avuto già dalla prima volta, gioco terribilmente facile (a livello massimo di difficoltà e non son certo un hardcore gamer), storia così così (forse dovuto a vari tagli ma non mi è piaciuta particolarmente, intesa come narrazione), una sorta di noia generale nello svolgere le missioni senza poter deragliare troppo nella modalità di esecuizone (se si eccettua la missione stealth dove a seconda di una certa cosa si può sviluppare in un modo o in una altro il corso della missione), la grafica invece è carina, buona la colonna sonora ma leggermente meno incisiva rispetto all' 1 ( se sento Django Rehinardt in giro il pensiero corre veloce a lost heaven e non a questo magnifico musicista !),ia e sistema di guida decisamente peggiorati. In sostanza un gioco un pò più che sufficiente ma ben lontano dall'eccellenza del primo (che ho rigiocato nuovamente e passato il primo impatto grafico , peraltro non sgradevole alla fine, il livello di divertimento e coinvolgimento è notevolmente superiore). Sostanzialmente gli ideatori mi hanno dato l'idea che mentre con il primo hanno preso una storia di mafia (derivandola ovviamente dalle suggestioni cinematografiche ma in maniera ottimale) qui invece abbiano coraggiosamente tentato di cambiare scenario raccontando invece di cosa sia la mafia (sempre in generale ma cercando di spiegarne usi costumi e modi di agire, si pensi all'intermezzo con il santino bruciato al giuramento), forse per noi italiani è scontato ma immagino che per gli altri paesi la cosa sia decisamente "nuova" in fondo; tuttavia il risultato è un pò anonimo (solo joe emerge come personaggio, vito sembra solo un comprimario per giocare e nulla più, gli altri dopo pochi giorni non si ricordano più, forse solo Henry). Bello però il fatto dell'ambiguità dell'ambiente: se ci si pensa un pò non c'è nessuna informazione che viene dati nel gioco dai personaggi che sia oggettiva e verificabile, ognuno afferma che l'altro mentiva e rovescia completamente il giusto e sbagliato, questo aspetto descrittivo mi pare decisamente ben riuscito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4794 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() AC2 devo ancora giocarlo (se costa poco su Steam lo prendo da lì) ma già il primo mi è piaciuto abbastanza, nonostante fosse troppo ripetitivo. Sicuramente concordo con te, Mafia 2 si finisce piuttosto in fretta ![]() Quote:
![]() Il problema principale è che è troppo facile e non si muore praticamente mai, quindi il gioco scorre velocemente nonostante i capitoli siano 15, non pochissimi insomma. Nel primo Mafia invece la difficoltà era superiore, soprattutto in alcuni frangenti. Vi ricordate il livello del porto, quando si dovevano togliere i fermi sotto le ruote della locomotiva per sfondare la saracinesca per poi scontrarsi con Moreno? Lì sì che ti potevano uccidere, soprattutto dalle maledette torrette ![]() Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]() Ecco questo soltanto a me ha lasciato l'amaro in bocca e non i tanti difettucci che si porta dietro. Adesso su FLAME LIBERO VIA !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4797 |
Senior Member
|
ecco qualche screen del mio problema
![]() ![]() in rete non ho trovato nulla ma la cosa è seccante (configurazione con scheda video ati gainward hd4850gs, 4 gb ram corsair xm2 800mhz, e8400, scheda made asrock p45xe, tutto a default, driver video ultimi anche se in realtà ho un pò tutto incasinato con 4-5 driver di schede video diverse.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]() prova a fare un'installazione pulita degli ultimi driver video.. magari è proprio lì che sta il problema..
![]() |
![]() |
![]() |
#4799 |
Senior Member
|
se mi muovo sprofonda nell'abisso senza fine, sarà stato troppo cattivo ....?
L'altro dlc di joe non mi da probelmi e neanche il gioco, solo questo dlc ; ho provato anbche a reiniziarlo ma sempre così. Proverò a breve con i driver (mi ero ripromesso di dare una ripulita prima o poi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Mi sa che è un problema del salvataggio... Ovvero ha salvato la posizione del personaggio in modo errato e ti ritrovi nel vuoto. È capitato anche a me, solo che io mi ritrovavo non sottoterra ma in cielo...
![]() Alla fine sono riuscito a cadere senza morire (non ero troppo in alto). Quindi o usi un trainer che ti permette di posizionarti dove vuoi o credo che tu debba ricominciare daccapo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.