Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 14:37   #3901
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
D' accordissimo con te, ma dato che il gioco è fuori da quasi un mese mi sembra un po' logorroico continuar a dire le stesse cose...
Alla fine questo thread (il quale continuo a seguire ma non intervengo più visto che quello che c' era da dire è stato detto) è suddiviso in:

50% di gente a cui nn è piaciuto
30% di gente il cui gioco è nè carne ne pesce
20% a cui il gioco è piaciuto

Sinceramente a me è passata del tutto la voglia di comprarlo, attualmente mi è del tutto indifferente almeno ora che ho visto sullo stesso HU un Civilization V.
Si, e di questo ne son ben conscio.. ed infatti mi ri-scuso per lo sfogo ormai ripetitivo.. ma se da un lato chi dice che fa schifo dice "cosa fa schifo" chi dice che è bello non dice "cosa è bello".

Per dargli voti così alti, non è che una cosa è bella "così", ci deve esser qualcosa di concreto, cavolo se ci si sbilancia tanto ci sarà qualcosa che lo porta ad un livello superiore a tutti gli altri titoli degli ultimi anni, una cosa rara e mai vista.. no?

Vabbé, pace all'anima di T###y, ucciso in maniera così inutile e mediocre.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 23-09-2010 alle 14:41.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:46   #3902
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Si, e di questo ne son ben conscio.. ed infatti mi ri-scuso per lo sfogo ormai ripetitivo.. ma se da un lato chi dice che fa schifo dice "cosa fa schifo" chi dice che è bello non dice "cosa è bello".

Per dargli voti così alti, non è che una cosa è bella "così", ci deve esser qualcosa di concreto, cavolo se ci si sbilancia tanto ci sarà qualcosa che lo porta ad un livello superiore a tutti gli altri titoli degli ultimi anni, una cosa rara e mai vista.. no?

CIAWA
Una persona che ha ragione non ha motivo di scusarsi
Old 23-09-2010, 15:14   #3903
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Sinceramente a me è passata del tutto la voglia di comprarlo, attualmente mi è del tutto indifferente almeno ora che ho visto sullo stesso HU un Civilization V.
Stai attendo che Civilization V è sempre della 2k e già ci sono due civiltà come contenuti aggiuntivi: Babilonesi (in regalo per chi compra su Steam) e Mongoli

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 15:24   #3904
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
cercherò di spiegarmi meglio
complice il lavoro e il matrimonio, sto giocando a mafia2 a piccole riprese. me lo sto gustando lentamente, quando mi sposto in auto o a piedi mi guardo intorno, sento la gente parlare, assisto a scenette divertenti in strada.
cammino sul marciapiede e vedo signore vestite di tutto punto guardare le vetrine, fare commenti, parlarti.

molti secondo me si perdono questo lato, non so quanti si siano accorti del fatto che avanzando con la storia i negozianti (soprattutto i venditori di hot dog) ti riconoscono, ti chiamano per nome e ti chiedono come stai.

allo stesso modo sono certo che non tutti si siano fatti lustrare le scarpe per strada o abbiano usato un juke box, rubato un bicchiere di whisky dal bar, lavato la macchina vicino ad un distributore notando come lo strato di polvere e fango scompaia lentamente, secondo lo sfregamento delle spazzole.

osservo con piacere le gomme che si deformano in base alle sollecitazioni in curva o salendo su un marciapiede, come anche i danni perfettamente (o quasi) implementati.

ascolto e osservo i personaggi come joe, che personalmente mi fa piegare dal ridere, caratterizzati alla perfezione sia nell'abbigliamento che nelle scelte stilistiche del suo appartamento.

per farla breve, possiamo parlare quanto vuoi di qualsiasi aspetto tecnico o grafico, sta di fatto che trovo questo gioco curatissimo sotto MOLTI, non TUTTI, i punti di vista.
pagherei per avere giochi del genere ogni mese.

con questo non sto dicendo che sia perfetto e non voglio fare troppi paragoni con il primo mafia. certo, potrei dirti che tommy aveva una "morale" e un atteggiamento che mi piacevano di più, ma non trovo vito così terribile.. forse avrei apprezzato una maggiore presa di posizione nel corso della storia, ma evidentemente è una scelta del "regista" e ci sta.

appena posso ti dico quante ore ho impiegato per arrivare al capitolo 14
Old 23-09-2010, 15:24   #3905
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Stai attendo che Civilization V è sempre della 2k e già ci sono due civiltà come contenuti aggiuntivi: Babilonesi (in regalo per chi compra su Steam) e Mongoli

il dlc dei Mongoli? fantastico!
Old 23-09-2010, 16:10   #3906
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Infatti, è fuori dai soliti collaudatissimi schemi.
In ambito videoludico sicuramente.
Quote:
Beh, a tratti la trama cede perché mancano chiaramente delle parti di raccordo fra un evento e l'altro, complice anche la suddivisione in capitoli che funge da compartimento stagno e non giova alla fluidità della narrativa...
puoi farmi qualche esempio?
Old 23-09-2010, 16:16   #3907
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Peccato che:
1) lo sviluppatore è Fireaxis
2) è pc only

Questo mi basta, e comunque non lo comprerò al dayone, così potrò leggere i vari commenti degli utenti.
Old 23-09-2010, 18:44   #3908
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Spoiler:
ma come cazzo finisce?
ma spero sia uno scherzo, dai
non è possibile finisca così.
ora carico e mi gioco la missione 16.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 20:11   #3909
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Ahahahahah Guardate JOE in un simpatico Bug

CIUPA!
Old 23-09-2010, 20:30   #3910
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

CIAWA
Io al posto tuo per riderci un po' su posterei il video "Holyday Confession"
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 22:02   #3911
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
complice il lavoro e il matrimonio, sto giocando a mafia2 a piccole riprese. me lo sto gustando lentamente, quando mi sposto in auto o a piedi mi guardo intorno, sento la gente parlare, assisto a scenette divertenti in strada.
cammino sul marciapiede e vedo signore vestite di tutto punto guardare le vetrine, fare commenti, parlarti.

molti secondo me si perdono questo lato, non so quanti si siano accorti del fatto che avanzando con la storia i negozianti (soprattutto i venditori di hot dog) ti riconoscono, ti chiamano per nome e ti chiedono come stai.

allo stesso modo sono certo che non tutti si siano fatti lustrare le scarpe per strada o abbiano usato un juke box, rubato un bicchiere di whisky dal bar, lavato la macchina vicino ad un distributore notando come lo strato di polvere e fango scompaia lentamente, secondo lo sfregamento delle spazzole.

osservo con piacere le gomme che si deformano in base alle sollecitazioni in curva o salendo su un marciapiede, come anche i danni perfettamente (o quasi) implementati.

ascolto e osservo i personaggi come joe, che personalmente mi fa piegare dal ridere, caratterizzati alla perfezione sia nell'abbigliamento che nelle scelte stilistiche del suo appartamento.

per farla breve, possiamo parlare quanto vuoi di qualsiasi aspetto tecnico o grafico, sta di fatto che trovo questo gioco curatissimo sotto MOLTI, non TUTTI, i punti di vista.

con questo non sto dicendo che sia perfetto e non voglio fare troppi paragoni con il primo mafia. certo, potrei dirti che tommy aveva una "morale" e un atteggiamento che mi piacevano di più, ma non trovo vito così terribile.. forse avrei apprezzato una maggiore presa di posizione nel corso della storia, ma evidentemente è una scelta del "regista" e ci sta.

bravissimo, è così che và giocato un gioco così (questo gioco), mi hai fatto tornare indietro nel tempo come mi giocavo Mafia 1, forse eravamo meno "sazi" di oggi e ci bastava meno per entusiasmarci...cmq quoto ogni singola parola del tuo post
Old 23-09-2010, 22:59   #3912
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
bravissimo, è così che và giocato un gioco così (questo gioco), mi hai fatto tornare indietro nel tempo come mi giocavo Mafia 1, forse eravamo meno "sazi" di oggi e ci bastava meno per entusiasmarci...cmq quoto ogni singola parola del tuo post
Quoto
Old 23-09-2010, 23:01   #3913
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto anche io
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:19   #3914
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
puoi farmi qualche esempio?
Vito in Sicilia, Frankie Potts, l'amicizia con Henry ed il suo ruolo, Marty, la famiglia di Vito... In generale scorre via tutto troppo in fretta e non si ha il tempo di approfondire determinati legami, dati per scontati.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:41   #3915
adrixillo
Senior Member

L'Avatar di adrixillo

Iscritto dal: May 2009
E' una scelta coraggiosa ed azzeccata per un gioco dal gameplay e trama mediocre.

Ultima modifica di adrixillo : 24-09-2010 alle 09:08.
adrixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 09:20   #3916
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

quoto tutto! anch'io per vari motivi me lo sto gustando piano piano e sono all'inizio del 13° capitolo con poco meno di 16 ore di gioco e mi sono rimaste ancora impresse le parole di chi su questo stesso thread si vantava di averlo iniziato e finito il day one...
Old 24-09-2010, 11:19   #3917
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Abbiamo capito che per dargli una valutazione positiva questo gioco va giocato a rate
Old 24-09-2010, 11:19   #3918
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Spoiler:
Quando dopo aver ucciso Derek devi raccogliere i soldi restanti, non fare rapine ma vai alla discarica di auto ed usa il macchinario per rottamarle, in teoria guadagni sui 400 dollari per auto... Da quello che ho visto in internet sono le rapine che possono dare questi problemi, anche se capitano solo a pochi e non so perché! Io ad esempio non ho trovato questo bug

Quindi dovresti reiniziare il livello purtroppo, sperando che la cosa funzioni...[/quote]

Grazie sono riuscito a risolvere il problema seguendo il consiglio...
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:41   #3919
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
credo di aver trovato il modo più semplice di affrontare il capitolo 14

Spoiler:
se parcheggiate la macchina a metà dell'ingresso del capannone, la serranda non può scendere e potete cosi uscire fuori, affrontando con calma tutti i nemici spettacolo
Old 24-09-2010, 14:48   #3920
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
credo di aver trovato il modo più semplice di affrontare il capitolo 14

Spoiler:
se parcheggiate la macchina a metà dell'ingresso del capannone, la serranda non può scendere e potete cosi uscire fuori, affrontando con calma tutti i nemici spettacolo
bel sistema, complimenti, a saperlo prima però.. mi so dovuto sbattere non poco per fare quella parte

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian