|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Ma proprio malissimo L'unico vero "difetto" è il pessimo inglese del suo (tra l'altro cortesissimo) autore teutonico. Vedrai che lancerai nel cesso tutto il resto |
|
|
|
|
|
|
#3162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
In ogni caso, da Paragon installato sotto Win 8/8.1 x64 puoi generare entrambe le versioni linux (x32 e x64) della chiavetta live... quindi potrai eventualmente provarle entrambe per vedere se funzionano bene entrambe. Per la versione Win PE invece occorre installare l'esatta versione corrispondente (x32 o x64). Magari prova prima la versione Linux (che comunque funziona benissimo e non ha alcuna limitazione!). Se ben ricordo, da Win 8/8.1 e Win 10 è possibile generare la chiavetta live ma non il cd live (della versione Win PE): per la iso live di Win PE occorre Windows 7 (x32 o x64). È una limitazione non della licenza bensì tecnica (non meglio precisata) di cui gli autori sono consapevoli, ma che ancora non hanno risolto definitivamente. Nessun problema invece per la versione Linux (iso o chiavetta). Ultima modifica di Toucan : 06-01-2017 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#3163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
penso "qualche" volesse dire "molto" tempo fa... sono oramai anni che faccio backup direttamente da chiavetta USB o CD Macrium Reflect su PC nuovi usciti dalla scatola, prima ancora di personalizzare Windows... |
|
|
|
|
|
|
#3164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, "qualche tempo fa" significa (almeno) "due anni fa"... era ancora la versione 5.x. Appena posso, lo proverò di nuovo. A parte quel "problema", mi è sempre sembrato un ottimo programma!! |
|
|
|
|
|
|
#3165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3166 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il piccolo particolare è che ti bastano forse 20 secondi per scaricarlo ed avviarlo. Non devi scaricare chissà quante centinaia di mb, non devi installare chissà che, non ti "incasina" Windows e, detto tra noi, puoi benissimo usarlo gratuitamente riscaricandolo ogni 30 giorni (sono sempre 20 secondi per volta), se proprio non vuoi pagarlo. Poi che dire? Se scaricare 500KB, e lanciarlo, giusto per vedere una volta nella vita un programma che è meglio di quello che potrei scrivere io... pazienza Edit: ovviamente con ad esempio fibra il tempo di scaricamento è immediato Edit2: anzi sono 400KB http://www.drivesnapshot.de/download/snapshot.exe
Ultima modifica di zeMMeMMez : 06-01-2017 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#3167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che mi interesso di backup e ripristino tutti i giorni. Magari riprenderò l'argomento tra due anni, o quando realmente mi serve. Capisci? Non so se sono stato chiaro su questo punto. Ultima modifica di lucas72 : 06-01-2017 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#3168 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il timore è esagerato (per non fa i backup, mentre i restore sì). Dai fammi contento... e cliccalo 'sto link... |
|
|
|
|
|
|
#3169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3170 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ps: però adesso vado a mangiare, che ho una fame che me lo mangio l'HD altro che farne una copia di backup :-) Ultima modifica di lucas72 : 06-01-2017 alle 13:23. |
||
|
|
|
|
|
#3171 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3172 |
|
Senior Member
|
OK. Proprio adesso sto iniziando a fare una prova con i vari software. Primo Paragon, poi passo al tuo programmino. Mi guidi nella procedura?
Prima rogna con Paragon. Lo installo sul mio pc desk (win 8.1 64bit) creo la penna bootable con linux. Si avvia sul netbook (win 10 32bit) ma si blocca ad una schermata e non va avanti. Vorrei provare con la versione windows ma ho installato la versione 64bit sul desk e pare se ho capito bene che non vada bene per creare la versione bootabile sul netboot con sistema a 32bit |
|
|
|
|
|
#3173 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Magari riprova con l'altra. Tieni presente che, se ben ricordo, Paragon chiama "EFI" la versione x64 e "BIOS" la versione x32. Quote:
In caso contrario, occorre la versione x32. |
||
|
|
|
|
|
#3174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie ps: a proposito. All'inizio della procedura per la creazione della penna bootabile con windows c'è una schermata dove si può mettere il segno di spunta a "USE ADK/WAIK" Io adesso sono andato avanti senza spuntarla. Ultima modifica di lucas72 : 06-01-2017 alle 15:57. |
||
|
|
|
|
|
#3175 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) lo lanci 2) clicchi il bottone "backup disk to file" 3) ti propone le varie partizioni sul disco, scegli quella che vuoi (esempio c:\) 4) clicchi next 5) indichi in "select the destination file" dove vuoi salvare il backup 5a) optional metti la password 5b) optional clicca "advanced options" e sulla destra dove c'è scritto "maximum image single file size" mettici che so 1490000 [in modo che non ti "spezzi" il backup in pezzi più piccoli] clicca il bottone "use these settings as the default" 6) clicca il bottone "start copy" 7) eventualmente attiva "test image after backup". 8) aspetta 9) fine Per vedere il contenuto del backup clicca il bottone "view content of saved disk image", poi scegli il file e una lettera (dove c'è scritto drive metti che so J) Clicca "map and explore virtual drive" voilà |
|
|
|
|
|
|
#3176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3177 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3178 |
|
Senior Member
|
Quando avvii Paragon Recovery Media Builder (installazione a 64 bit), ti chiede di scegliere tra "Windows PE" e "Linux": se scegli "Linux", ti chiede poi di scegliere tra "EFI" (cioè x64) e "BIOS" (cioè x32); se invece scegli "Windows PE", puoi procedere solo con la versione x64.
|
|
|
|
|
|
#3179 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho scelto la windows pe Avevo chiesto prima "All'inizio della procedura per la creazione della penna bootabile con windows c'è una schermata dove si può mettere il segno di spunta a "USE ADK/WAIK" Io adesso sono andato avanti senza spuntarla." Non sembrano esserci stati problemi pure non avendola spuntata. Un'altra cosa. Ma in fase di creazione del backup (che per il momento ho interrotto), non ho visto opzioni per la compressione e la criptazione. Dove sono? Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.