|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
non ho fatto riferimento ad un problema in particolare, gli ho solo accennato al freeze dello screenshot, anche se non ho verificato ci sia ancora dopo efi e smc nuovi....,ed a problemi della scheda grafica di cui si parla su internet nei vari forum di discussione...
loro mi hanno detto che non ne sanno nulla e che faranno i test di rito,eventualmente anche sulla scheda video discreta.... prima mi hanno parlato di tempi di lavorazione di 1 settimana lavorativa, poi dello stesso tempo per avere spedire i pezzi difettosi(se ce ne sono) e riavere quelli funzionanti... insomma 15gg senza portatile se va di lusso..... adesso installo la 10.5.6 e poi vi dirò,,,, |
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno se si limita al freeze dello screenshot... continuo a non capire apple e nvidia come mai dopo l'articolo di theinquirer non rilasciano dichiarazioni ufficiali in merito,,,,,, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho installato anche la 10.5.6.... il freeze su screenshoot rimane... eh vabbè... ora voglio vedere se per caso cambia qualcosa per il resto. Mercoledì mi arriverà il terzo mbp, vi dirò se è cambiato qualcosa oppure no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
e io ke ero sicuro al 99,9% che avrebbero risolto con questo 10.5.6 e invece GROSSA GROSSA DELUSIONE STEEEEVE! ![]() ![]() ![]() luke ma non devo spedire il mio prima vero?
![]() |
![]() |
#1705 |
Member
|
a me hanno lasciato tenere il mbp difettoso fino all'arrivo di quello sostitutivo.. ad un certo punto avevo addirittura due mbp difettosi in attesa del terzo! però devi dirlo esplicitamente all'agente di voler tenere il mbp difettoso fino all'arrivo di quello sostitutivo, perchè la prassi è che tu spedisca il difettoso e poi loro ti spediscano il sostitutivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
ok, domani mattina la mia agenda è già puntata verso il call center APPLE. ma siamo sicuri che ci sistemano il problema con il cambio?
![]() |
![]() |
#1707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() perchè a me pare piuttosto che siano tutti quelli che hanno speso fior di quattrini per questi nuovi modelli che tendano a difendere apple... Fosse capitato a me sarei stato incazzato come una biscia.. altro che difendere apple..... ![]()
![]() |
![]() |
#1708 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho mai giocato con il mac e non ho intenzione di giocarci... l'unico problema che permane adesso è il freeze con l'uso della sola batteria facendo lo screenshot... per il resto non ho di che lamentarmi, vorrei solo capire se le ventole del mac è giusto che stiano inchiodate a 2000rpm oppure se è giusto che accelerino prima di temperature vertiginose col vecchio mac il comportamento era anologo, non si smuovevano mai... non ho traballamenti del coperchio batteria lo schermo ,anche se lucido, è di una qualità eccezzionale(sembra che le fotografie siano vive) oltre a comprendere bene il discorso ventole vorrei capire quello della 9600: sono difettose ste schede o no? the inquirer ha detto la sua, ma io mi aspetto che sia nvidia oppure apple a parlare.... ![]() ti rammento che c'è in atto una campagna di richiamo per le 8600 dei vecchi mbp...... magari a gennaio porterò il mio mac al centro assistenza per il test diagnostico, tanto per togliermi ogni dubbio... p.s.apple è sempre al centro dell'attenzione e quindi subisce sempre attacchi più o meno motivati, questo è il prezzo da pagare per le innovazioni che introduce, anzi rivoluzioni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
che problemi hai?
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ero rimasto che il problema dello screenshot fosse stato risolto dal firmware upgrade.
Comunque ho intenzione di passare all'apple store di roma est quanto prima per farmi un giro di prova prima di acquistare la macchina. Secondo voi cosa dovrei provare? a) stacco alimentatore e metto in batteria selezionando (la 9400 o la 9600?). Faccio screenshot e vedo se si impalla giusto? b) vorrei provarlo con qualche gioco (non so se in effetti questo è possibile farlo)... che potrei portarmi e per quanto dovrei rompere le palle giocandoci? c'è altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
boh, il mio è ancora in assistenza per il problema degli aloni del display, ho appena chiamato e mi hanno detto di aver sostituito il monitor, ma di aver trovato un altro problema
![]() ora stanno aspettando il logic-port, che non so cosa diavolo sia ![]() vabbè, aspettiamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Junior Member
|
quindi mi pare d'aver capito che i modelli "nuovi" (quelli di recente produzione) non hanno questo problema (nel senso qualcosa devono aver risolto).
Da qui incomincio a pensare che il grosso del problema sia riferibile ai primi lotti di produzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Senior Member
Città: Caserta
|
Arrivato a casa il MBP da 2200€ circa, vediamo come si comporta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Senior Member
|
Quote:
ah può essere, anche perchè qui sono tedeschi e non parlano bene l'italiano ![]() quindi la scheda logica è la scheda madre? pte mezzo pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 | |
Senior Member
|
Quote:
per matirzoo all'inizio della faccenda mbp scheda video, era stato segnalato che alcuni utenti avevao risolto i loro problemi cambiando in assistenza la scheda madre,,,,mo famnmi capire cosa c'entra questa con la 9600 e la sua presunta difettosità.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Junior Member
|
a questo punto ti consiglio il test con CINEBENCH 10.
La versione per mac la trovi qua. http://wsidecar.apple.com/cgi-bin/np...NEBENCHR10.zip dovrebbe essere indicativo per la gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Comunque il problema con i giochi sembra risolto, ho sempre ulteriori conferme giocando con vari giochi anche usando impostazioni massicce per questa scheda video (senza anti-aliasing comunque, e con filtro anisotropico 4x quando posso sceglierlo io).
Sto prendendo l'abitudine di portare le ventole a 6000 (con smcfan) prima di giocare con windows: è rumoroso, ma il mac è decisamente più fresco. Secondo voi può creare problemi?
![]() |
#1720 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
forse conviene utilizzare un programmino come rmclock e una cooler esterno per il mac come quello della enermax con ventola da 14cm.
In questo modo riesci a giocare tranquillamente senza troppo rumore ( le ventole le setti massimo a 4000rpm) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.