|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
preso ieri il macbook pro modello base, pagato 1620 euro all'apple store di roma est (10% di sconto per gli studenti universitari)
sto ancora trasferendo documenti e informazioni dal macbook, qualche prima impressione comunque: PRO: è reattivo, fluido, tutti gli effetti grafici sono veloci e senza scatti; la scheda video discreta sembra abbastanza buona con i giochi, ho provato World In Conflict su Windows e gira fluido a 1440x900 dettagli medi; mai visto uno schermo migliore su un portatile (e non l'ho ancora calibrato con il colorimetro); la finitura è superlativa, mai visto niente del genere; è sottilissimo e leggerissimo per essere un 15,4 pollici; CONTRO: lo schermo... seppur veramente buono, lo aspettavo migliore dal punto di vista degli angoli di visione: niente a che fare con quello del macbook di vecchia generazione, ma comunque non ha angoli di visione estremi un paio di domande: c'è modo di sfruttare lo slot express card? ma l'aria (spinta dalle ventole) da dove esce?
![]() |
#1142 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
qui è tutto un rebus... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
comunque nella zona della cerniera del monitor c'è la fessura che garantisce sia l'ingresso che l'uscita del'aria... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() anche per questo ho pensato di chiedere pareri qui, e devo dire che adesso mi sento piu' tranquillo nel portare avanti la richiesta di sostituzione. Chiamero' il numero verde oggi in pausa pranzo e vi faro' sapere (se interessa) come procede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() Io per es. non so se mi muoverei a restituire un notebook con il coperchietto della batteria che ciotola un pochino, ma questo assolutamente si ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
quanto vi dura la batteria con wifi attivo e luminosità a circa metà? ovviamente con la 9400
![]()
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Member
|
Quote:
Comunque fosse per quello non lo rimanderei indietro, a parte che muove pochissimo e poi non incide minimamente nell'utilizzo quotidiano. Ma il display rimane appena piu' in vista.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() quella del mio mbp santarosa, appena cambiata dura nettamente di più! in uso office (luminosità a metà e wifi acceso) raggiungo tranquillamente le 3 ore e mezzo e forse le 4. Inoltre ieri ho guardato un film di 1 ora e 45min, con luminosità al 90%, e la batteria è scesa dal 100% a circa il 45//40%. Direi che il passaggio da 5600mAh dei precedenti mbp ai 4400 mAh degli attuali si sente notevolmente!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 | |
Senior Member
|
Quote:
grossomodo un 17% in meno di capacità della batteria...che evidentemente non è compensato dalla riduzione dei consumi con montevina e l'impiego delle ddr3, nonchè del nuovo super schermo led... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Member
|
che palle...ste cose sono deprimenti...indietro invece che avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Member
|
Appena chiamato.
Al telefono e' andato tutto piu' che bene, la persona con cui ho parlato mi ha confermato che entro un giorno ricevero' una mail con il codice per la restituzione da attaccare sulla scatola da consegnare al corriere, che mi dovrebbe contattare entro le prossime 48 ore. Nel momento in cui avro' fatto la consegna al corriere procederanno con l'apertura di un nuovo ordine "priorita' uno" che potro' seguire dal mio account sull'apple store come per il primo ordine. A parole quindi tutto bene, speriamo si traducano nei fatti. vi terro' aggiornati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non c'è che dire, ottima l'assistenza apple.
Ragazzi, vorrei ordinare il macbook pro, è il mio primo apple. Ma ho paura di trovarlo difettoso. che dite..ordino o meglio aspettare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque ti diro'.. e' sempre una questione di fortuna.. metti anche che nei primi 2 o 3 mesi ci sia un 20% di prodotti difettosi e con l'affinamento del procedimento produttivo si arrivi ad un 5%.. se la sfortuna ti guarda intensamente puoi sempre ricadere in quel 5%.. quindi il mio consiglio e' prendilo quando ti serve senza tante speculazioni. Se invece e' vuoi toglierti una voglia e non ne hai estrema urgenza magari aspetta un po.. a volte la fortuna va aiutata.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 | |
Member
|
Quote:
imho se lo devi comprare compralo... ![]() tieni conto che tutta sta difettosità poi è relativa; per uno che nel forum denuncia un difetto tanti utenti con il mb "sano" non si fanno nemmeno sentire... ...poi l'importante è che ci sia l'assistenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
perchè domani devo chiamare per avviare la sostituzione del mbp e volevo sapere come ti avevano detto di comportarti. Grazie, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Se vi può essere di conforto, qui nel centro di assistenza di padova, da quando sono usciti non ne è arrivato ancora uno rotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di Triccio : 12-11-2008 alle 15:15. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok magari chi l'ha comprato non se ne è nemmeno accorto del coperchio mobile del vano batteria o non si è nemmeno accorto che il trackpad ogni tanto perde qualche colpo. Mah dire che la percentuale dei casi è pari a 0% mi sembra alquanto improbabile da un punto di vista statistico. Per farti un esempio, ho acquistato un macbook pro di ultima generazione dall'applestore e ho notato i seguenti problemi: -Coperchio ballerino per me non essendo un problema, risolvibile attraverso l'applicazione di una linguetta di neoprene da 1mm, xkè compro un pc per lavorare e quindi mi serve pronto all'uso il prima possibile. Differente sarebbe stato il mio atteggiamento se avessi avuto un problema sul monitor o cmq che ne pregiudicasse l'utilizzo o l'estetica in modo molto grave. Chiaro che avrei preferito che il persino il + piccolo problema non ci fosse ma questo è il rischio di comprare a occhi chiusi tramite web che non vuole giustifica apple in alcun modo ... Sicuramente sarebbe sempre meglio comprare da negozio in modo da eliminare ogni dubbio su parte estetica, poi il funzionamento va sempre a culo.... è come quando compri un'auto dal concessionario... fuori è fiammante ma non sai se ti darà problemi sin da subito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se dovessi trovarmi un macbook nuovo con il trackpad impreciso o il vano batteria ballerino, poco m'importerebbe. chiamarli difetti è relativo
![]() il mio vero dubbio è quello di ritrovarmi una volta aquistato il mbp, difetti dello schermo.secondo voi è facile trovare pixel bruciati o fissi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto i difetti riscontrati sono i soliti: coperchio ballerino batteria che dura poco rispetto alla vecchia gen touch che perde qualche comando ogni tanto ibernazione nella fase di stop volume cassa dx lievemente + forte di quella sinistra con la 9600GT sottostress scalda e non poco il wireless fa le bizze con i modem netgear (cosa abbastanza nota anche con la vecchia gen) ogni tanto in accensione prima del suono lo schermo rimane nero x 5 secondi e non bianco con successiva apparizione della mela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.