Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 07:43   #1141
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
preso ieri il macbook pro modello base, pagato 1620 euro all'apple store di roma est (10% di sconto per gli studenti universitari)

sto ancora trasferendo documenti e informazioni dal macbook, qualche prima impressione comunque:

PRO: è reattivo, fluido, tutti gli effetti grafici sono veloci e senza scatti; la scheda video discreta sembra abbastanza buona con i giochi, ho provato World In Conflict su Windows e gira fluido a 1440x900 dettagli medi; mai visto uno schermo migliore su un portatile (e non l'ho ancora calibrato con il colorimetro); la finitura è superlativa, mai visto niente del genere; è sottilissimo e leggerissimo per essere un 15,4 pollici;

CONTRO: lo schermo... seppur veramente buono, lo aspettavo migliore dal punto di vista degli angoli di visione: niente a che fare con quello del macbook di vecchia generazione, ma comunque non ha angoli di visione estremi

un paio di domande: c'è modo di sfruttare lo slot express card? ma l'aria (spinta dalle ventole) da dove esce?
Old 12-11-2008, 07:45   #1142
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo Guarda i messaggi
ha due gpu fisiche; una integrata (9400) e una "discreta" (9600) puoi lavorare o con una o con l'altra.

a livello teorico le due gpu potrebbero lavorare all'unisono utilizzando la tecnologia "hybrid sli" di nvidia, in modo da sfruttare contemporaneamente le due schede per utilizzi 3d particolarmente pesanti, e/o sfruttare la potenza di calcolo di una delle due gpu nei calcoli dei flussi video o in operazioni di sistema.

operazioni queste che credo saranno supportate dal prossimo sistema operativo apple snow leopard.
si dice.....che già nella 10.5.6 coi sarà il supporto all'hybrid SLI, si dice anche che dovrebbe esserci il supporto a blue ray, si dice che dovrebbe essere esteso a 8GB il quantitativo di ram per questi mac(attualmente sembra che il limite sia 6GB)

qui è tutto un rebus...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 07:48   #1143
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
preso ieri il macbook pro modello base, pagato 1620 euro all'apple store di roma est (10% di sconto per gli studenti universitari)
perdidirindina....che ottima percentuale di sconto....

Quote:
un paio di domande: c'è modo di sfruttare lo slot express card? ma l'aria (spinta dalle ventole) da dove esce?
non ricordo se entra ai lati delle due ventole ed esce a metà tra di loro o viceversa....
comunque nella zona della cerniera del monitor c'è la fessura che garantisce sia l'ingresso che l'uscita del'aria...
Old 12-11-2008, 08:34   #1144
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
...e che ti serve per non avere dubbi: il display incrinato

rimandaglielo subito!
anche questo e' vero, ma sai a volte la percezione dei difetti e' relativa e visto che la ricerca della perfezione nell'acquisto di beni di consumo porta spesso a delusioni mi viene spesso da chiedermi se non sono io ad avere parametri un po troppo rigidi..
anche per questo ho pensato di chiedere pareri qui, e devo dire che adesso mi sento piu' tranquillo nel portare avanti la richiesta di sostituzione.

Chiamero' il numero verde oggi in pausa pranzo e vi faro' sapere (se interessa) come procede.
n1c076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 08:50   #1145
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da n1c076 Guarda i messaggi
anche questo e' vero, ma sai a volte la percezione dei difetti e' relativa e visto che la ricerca della perfezione nell'acquisto di beni di consumo porta spesso a delusioni mi viene spesso da chiedermi se non sono io ad avere parametri un po troppo rigidi..
Sono d'accordo; l'euforia e l'identificazione con il bene acquistato purtroppo a volte ci rende ipersensibili (sigh...siamo carne da consumo ), tuttavia in questo caso credo sia evidente un difetto di fabbrica decisamente rilevante...
Io per es. non so se mi muoverei a restituire un notebook con il coperchietto della batteria che ciotola un pochino, ma questo assolutamente si
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 08:53   #1146
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
quanto vi dura la batteria con wifi attivo e luminosità a circa metà? ovviamente con la 9400
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:11   #1147
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

Quote:
Io per es. non so se mi muoverei a restituire un notebook con il coperchietto della batteria che ciotola un pochino, ma questo assolutamente si
E' stata una delle prime cose che ho controllato, inizialmente non muoveva, poi dopo averlo tolto una volta (anche facendo mooolta attenzione), ha evidenziato il difettuccio del lieve gioco, smorzato dalla striscia di gomma applicata sotto il coperchio per limitarlo.
Comunque fosse per quello non lo rimanderei indietro, a parte che muove pochissimo e poi non incide minimamente nell'utilizzo quotidiano.
Ma il display rimane appena piu' in vista..
Old 12-11-2008, 09:23   #1148
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Mah guarda batteria non è che mi crolla a zero è solo che non dura come quella del macbook 13,3". Con la 9400M e luminosità tra il 40-60% non vado oltre le 3h.15 mentre con il la 9600Gt scendo a 2h.30. Tuttavia ho notato un miglioramento delle prestazioni superati i 10 cicli di carica e scarica (fino all' 8-10%).

quella del mio mbp santarosa, appena cambiata dura nettamente di più! in uso office (luminosità a metà e wifi acceso) raggiungo tranquillamente le 3 ore e mezzo e forse le 4. Inoltre ieri ho guardato un film di 1 ora e 45min, con luminosità al 90%, e la batteria è scesa dal 100% a circa il 45//40%.
Direi che il passaggio da 5600mAh dei precedenti mbp ai 4400 mAh degli attuali si sente notevolmente!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:06   #1149
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
Direi che il passaggio da 5600mAh dei precedenti mbp ai 4400 mAh degli attuali si sente notevolmente!
5500 a 4600 credo siano i valori esatti...

grossomodo un 17% in meno di capacità della batteria...che evidentemente non è compensato dalla riduzione dei consumi con montevina e l'impiego delle ddr3, nonchè del nuovo super schermo led...
Old 12-11-2008, 12:08   #1150
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
5500 a 4600 credo siano i valori esatti...

grossomodo un 17% in meno di capacità della batteria...che evidentemente non è compensato dalla riduzione dei consumi con montevina e l'impiego delle ddr3, nonchè del nuovo super schermo led...
che palle...ste cose sono deprimenti...indietro invece che avanti
Old 12-11-2008, 12:33   #1151
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

Appena chiamato.
Al telefono e' andato tutto piu' che bene, la persona con cui ho parlato mi ha confermato che entro un giorno ricevero' una mail con il codice per la restituzione da attaccare sulla scatola da consegnare al corriere, che mi dovrebbe contattare entro le prossime 48 ore.
Nel momento in cui avro' fatto la consegna al corriere procederanno con l'apertura di un nuovo ordine "priorita' uno" che potro' seguire dal mio account sull'apple store come per il primo ordine.
A parole quindi tutto bene, speriamo si traducano nei fatti.
vi terro' aggiornati!
Old 12-11-2008, 12:49   #1152
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
non c'è che dire, ottima l'assistenza apple.

Ragazzi, vorrei ordinare il macbook pro, è il mio primo apple. Ma ho paura di trovarlo difettoso. che dite..ordino o meglio aspettare?
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:59   #1153
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei ordinare il macbook pro, è il mio primo apple. Ma ho paura di trovarlo difettoso. che dite..ordino o meglio aspettare?
E' lo stesso dubbio che ho avuto io.. tendenzialmente preferisco sempre aspettare un po dopo l'uscita di un prodotto completamente rinnovato, in questo caso la promozione ritorno a scuola con l'ipod praticamente regalato mi ha convinto a muovermi subito.. ma com'e' andata poi lo hai letto sopra..

comunque ti diro'.. e' sempre una questione di fortuna.. metti anche che nei primi 2 o 3 mesi ci sia un 20% di prodotti difettosi e con l'affinamento del procedimento produttivo si arrivi ad un 5%.. se la sfortuna ti guarda intensamente puoi sempre ricadere in quel 5%.. quindi il mio consiglio e' prendilo quando ti serve senza tante speculazioni.
Se invece e' vuoi toglierti una voglia e non ne hai estrema urgenza magari aspetta un po.. a volte la fortuna va aiutata..
Old 12-11-2008, 14:00   #1154
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Quote:
non c'è che dire, ottima l'assistenza apple.

imho se lo devi comprare compralo...

tieni conto che tutta sta difettosità poi è relativa; per uno che nel forum denuncia un difetto tanti utenti con il mb "sano" non si fanno nemmeno sentire...

...poi l'importante è che ci sia l'assistenza
Old 12-11-2008, 14:12   #1155
nick_ve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da n1c076 Guarda i messaggi
E' lo stesso dubbio che ho avuto io.. tendenzialmente preferisco sempre aspettare un po dopo l'uscita di un prodotto completamente rinnovato, in questo caso la promozione ritorno a scuola con l'ipod praticamente regalato mi ha convinto a muovermi subito.. ma com'e' andata poi lo hai letto sopra..

comunque ti diro'.. e' sempre una questione di fortuna.. metti anche che nei primi 2 o 3 mesi ci sia un 20% di prodotti difettosi e con l'affinamento del procedimento produttivo si arrivi ad un 5%.. se la sfortuna ti guarda intensamente puoi sempre ricadere in quel 5%.. quindi il mio consiglio e' prendilo quando ti serve senza tante speculazioni.
Se invece e' vuoi toglierti una voglia e non ne hai estrema urgenza magari aspetta un po.. a volte la fortuna va aiutata..
ciao, tu che l'hai restituito il mbp visto che hai usufruito della promozione ritorno a scuola, hai levato l'etichetta dalla scatola che rimanderai indietro o aspetti di mandare l'etichetta di quello nuovo che ti arriva?
perchè domani devo chiamare per avviare la sostituzione del mbp e volevo sapere come ti avevano detto di comportarti.
Grazie,
ciao
nick_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:40   #1156
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Se vi può essere di conforto, qui nel centro di assistenza di padova, da quando sono usciti non ne è arrivato ancora uno rotto
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:50   #1157
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
si dice.....che già nella 10.5.6 coi sarà il supporto all'hybrid SLI, si dice anche che dovrebbe esserci il supporto a blue ray, si dice che dovrebbe essere esteso a 8GB il quantitativo di ram per questi mac(attualmente sembra che il limite sia 6GB)

qui è tutto un rebus...
se non sbaglio il limite massimo è 4gb perchè online ho letto una prova di un utente che con 8gb visti dal leopard ne riusciva a sfruttare solo 4gb e non so se una configurazione di banchi 4+2gb, con un densità diversa sul secondo slot, magari apporti dei miglioramenti in questo senso. Se ciò fosse possibile 6gb tra 6 mesi sarebbero abbordabili Un must per chi usa macchine virtuali

Quote:
Sono d'accordo; l'euforia e l'identificazione con il bene acquistato purtroppo a volte ci rende ipersensibili (sigh...siamo carne da consumo ), tuttavia in questo caso credo sia evidente un difetto di fabbrica decisamente rilevante...
pienamente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi

quella del mio mbp santarosa, appena cambiata dura nettamente di più! in uso office (luminosità a metà e wifi acceso) raggiungo tranquillamente le 3 ore e mezzo e forse le 4. Inoltre ieri ho guardato un film di 1 ora e 45min, con luminosità al 90%, e la batteria è scesa dal 100% a circa il 45//40%.
eh si si sente la differenza.... il 17% in meno di potenza ha degli effetti che non sono bilanciati, come dovrebbero, dall'adozione di montervina e DDR3

Quote:

sto ancora trasferendo documenti e informazioni dal macbook, qualche prima impressione comunque:

PRO: è reattivo, fluido, tutti gli effetti grafici sono veloci e senza scatti; la scheda video discreta sembra abbastanza buona con i giochi, ho provato World In Conflict su Windows e gira fluido a 1440x900 dettagli medi; mai visto uno schermo migliore su un portatile (e non l'ho ancora calibrato con il colorimetro); la finitura è superlativa, mai visto niente del genere; è sottilissimo e leggerissimo per essere un 15,4 pollici;

CONTRO: lo schermo... seppur veramente buono, lo aspettavo migliore dal punto di vista degli angoli di visione: niente a che fare con quello del macbook di vecchia generazione, ma comunque non ha angoli di visione estremi

Credo che in windows tramite bootcamp funzioni la sola 9600GT e non la 9400M che non nn mi pare sia supportata, almeno così ho appreso da qualche notizia sparsa sul web.

Ultima modifica di Triccio : 12-11-2008 alle 15:15.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:12   #1158
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi
Se vi può essere di conforto, qui nel centro di assistenza di padova, da quando sono usciti non ne è arrivato ancora uno rotto
li usate tutti? i problemi non sono solo estetici o hardware ma anche software il che sottolinea il necessario utilizzo del macbook.

Ok magari chi l'ha comprato non se ne è nemmeno accorto del coperchio mobile del vano batteria o non si è nemmeno accorto che il trackpad ogni tanto perde qualche colpo.

Mah dire che la percentuale dei casi è pari a 0% mi sembra alquanto improbabile da un punto di vista statistico.

Per farti un esempio, ho acquistato un macbook pro di ultima generazione dall'applestore e ho notato i seguenti problemi:

-Coperchio ballerino

per me non essendo un problema, risolvibile attraverso l'applicazione di una linguetta di neoprene da 1mm, xkè compro un pc per lavorare e quindi mi serve pronto all'uso il prima possibile.
Differente sarebbe stato il mio atteggiamento se avessi avuto un problema sul monitor o cmq che ne pregiudicasse l'utilizzo o l'estetica in modo molto grave.

Chiaro che avrei preferito che il persino il + piccolo problema non ci fosse ma questo è il rischio di comprare a occhi chiusi tramite web che non vuole giustifica apple in alcun modo ... Sicuramente sarebbe sempre meglio comprare da negozio in modo da eliminare ogni dubbio su parte estetica, poi il funzionamento va sempre a culo.... è come quando compri un'auto dal concessionario... fuori è fiammante ma non sai se ti darà problemi sin da subito.
Old 12-11-2008, 15:42   #1159
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
se dovessi trovarmi un macbook nuovo con il trackpad impreciso o il vano batteria ballerino, poco m'importerebbe. chiamarli difetti è relativo
il mio vero dubbio è quello di ritrovarmi una volta aquistato il mbp, difetti dello schermo.secondo voi è facile trovare pixel bruciati o fissi? su questo son intransigente.spendo 2000euro e voglio almeno lo schermo perfetto.
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:50   #1160
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
se dovessi trovarmi un macbook nuovo con il trackpad impreciso o il vano batteria ballerino, poco m'importerebbe. chiamarli difetti è relativo
il mio vero dubbio è quello di ritrovarmi una volta aquistato il mbp, difetti dello schermo.secondo voi è facile trovare pixel bruciati o fissi? su questo son intransigente.spendo 2000euro e voglio almeno lo schermo perfetto.
fino ad ora solo un utente di questo forum ha trovato un difetto sul monitor e si tratta di un difetto dei led nella parte dx in basso.

per il resto i difetti riscontrati sono i soliti:
coperchio ballerino
batteria che dura poco rispetto alla vecchia gen
touch che perde qualche comando ogni tanto
ibernazione nella fase di stop
volume cassa dx lievemente + forte di quella sinistra
con la 9600GT sottostress scalda e non poco
il wireless fa le bizze con i modem netgear (cosa abbastanza nota anche con la vecchia gen)
ogni tanto in accensione prima del suono lo schermo rimane nero x 5 secondi e non bianco con successiva apparizione della mela.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian