Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 13:17   #3361
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Allora,voglio passare a Apple e sto dismettendo il mio fisso,non ci sono se o ma...tra università,lavoro etc ho necessità anche di avere un dispositivo mobile,ovvero portatile.
Visto che sono rimasto traumatizzato ,in senso positivo,dall'iphone la mia scelta ricadrebbe sul macbook pro.
se la "filosofia" dell' iPhone ti ha soddisfatto, riscoprirai in Mac tutto un' altro mondo...

Quote:
Dato che negli ultimi tempi causa 8800ultra fusa ho usato l'eepc di mio padre senza particolari problemi con monitor da non so 7-9 pollici al max....pensavo di prendere il pro da 13 pollici più "portable" e consono ai miei usi.
l' accoppiata Wintel ti ha costretto negli anni a pensare che serviva sempre più potenza, fino ad oscenità informatiche con alimentatori degni di una centrale nucleare e sistemi di raffreddamento che hanno trasformato il concetto di "Personal" computer in qualcosa di diverso.
Se l' eepc ha soddisfatto le tue esigenze, con un Macbook 13" starai benissimo.

Quote:
Non ho mai avuto portatili in vita mia,si danneggia a tenerlo sempre attaccato altrasformatore invece di usare la batteria?
la batteria ogni tanto deve lavorare, altrimenti si rovina.
Ti basta, di tanto in tanto (almeno una volta a settimana oppure ogni due settimane), staccarlo dalla rete elettrica.

Quote:
E' molto traumatizzante passare a Mac da chi viene da Winzozz?Non mi dite che si può usare windows perchè passando a mac vorrei ridurre al minimo l'eventualità di dover usare l'OS di casa Redmond.
il mio consiglio è proprio quello di EVITARE, almeno all' inizio, di installare WIndows. Sforzati di capire Mac OSX, ed in seguito, se proprio lo vorrai, potrai sempre installare Windows.

Quote:
Il mio uso sarebbe Office,musica,qualche filmozzo sulla sedia lì davanti e poi nient'altro se non social network,lurking forum etc.
Giochi li abolirei anche se so che quelli di casa Blizzard supportano MAC.
un Mac qualsiasi va benisismo

Quote:
altra cosa,il 13 mi arriva un un hard disk a limite dell'osceno come capacità,è possibile metterne di più capienti senza passare dal configurator apple al momento dell'acquisto?Avevo letto Western digital scorpio in giro...
C'è la garanzia quindi magari all'inizio meglio dotarsi di un hard disk esterno immagino.
i notebook non hanno mai hdd molto capienti. Io consiglio un hdd esterno per i dati, ma cambiare l' hard disk del Macbook non è così difficile e non invalida la garanzia

Quote:
Che dite?rimarrò traumatizzato?Son sempre stato un patito di giochi etc e so benisismo che rimarrò traumatizzato ma a un certo punto uno si accorge che non gioca quasi più,le esigenze son cambiate e quindi è ora di cambiare a costo di sacrifici.
nessun trauma. Dopo un pò di ambientamento non vorrai più tornare indietro.

Quote:
Ultima cosa,il calendario di macbook e iphone si sincronizzano senza problemi?
scoprirai che iPhone ed il tuo Mac si sincronizzano perfettamente !
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:20   #3362
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Grazie per le dritte vedo che alla fine il dubbio rimane solo per i 13 pollici.

Il bianco non mi interessa è troppo base pe ri miei gusti,ho valutato che la firewire mi servirà,per periferiche sterne,la tastiera retroilluminata anche ,è quasi una cosa fondamentale per me la tastiera retroilluminata,la scocca in plastica bianca non mi convince per nulla,visto che poi lo inizierei a portare in giro,si inciosserebbe troppo per i miei gusti.
Poi c'è da dire anche che chi partecipa all'acquisto visto che avrei un contributo ha detto che "per un bagaglio "base" non mi da un centesimo,è troppo "base!",cmq per i film mal che vada inizierò a usare il monitor da 22 che ho rimasto del vecchio fisso

Questo acquisto è molto una voglia ,se viene fuori che per le mie esigenze il 13 non va bene non lo sto neanche a prendere perchè se addocchio un prodotto è quello che voglio,però dall'altra parte se ritengo che non sia consono ai miei scopi lascio perdere.

L'unica cosa che mi fa incazzare del 13 è l'hard disk da 160 veramente troppo piccolo,in un primo periodo pensavo di affiancarlo a un hard disk esterno da 1 tera per poi cambiarlo(quello interno) con uno piu capiente appena la garanzia scade.

Cmq adesso vado al mediaworld e ci spugnetto un pochino,vediamo un pò.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
se la "filosofia" dell' iPhone ti ha soddisfatto, riscoprirai in Mac tutto un' altro mondo... l' accoppiata Wintel ti ha costretto negli anni a pensare che serviva sempre più potenza, fino ad oscenità informatiche con alimentatori degni di una centrale nucleare e sistemi di raffreddamento che hanno trasformato il concetto di "Personal" computer in qualcosa di diverso.Dopo un pò di ambientamento non vorrai più tornare indietro. scoprirai che iPhone ed il tuo Mac si sincronizzano perfettamente !
Già,devo dire che ho sempre evitato come la peste i prodotti Apple perchè li ho sempre trovati inferiori ma a costi ben superiori.....poi ho preso l'iphone e ho capito come girava il mondo apple e non tornerei mai più indietro...sono un mondo a parte,adesso solo sentire certe parole tipo "Symbian" mi fa venire una certa nausea.

Cmq ho lavaga senzazione che l'accoppiata attuale di alimentatore da 750watt+back up ups APC da 800VA stia drenando un botto dalla bolletta della Luce...

Ultima modifica di ISOLA : 31-10-2009 alle 13:26.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:24   #3363
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
io te lo ridico, ci sono rumors riguardo l'usita di nuovi modelli subito dopo il periodo natalizio, poi ognuno fa le sue scelte
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:27   #3364
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Grazie per le dritte vedo che alla fine il dubbio rimane solo per i 13 pollici.

Il bianco non mi interessa è troppo base pe ri miei gusti,ho valutato che la firewire mi servirà,per periferiche sterne,la tastiera retroilluminata anche ,è quasi una cosa fondamentale per me la tastiera retroilluminata,la scocca in plastica bianca non mi convince per nulla,visto che poi lo inizierei a portare in giro,si inciosserebbe troppo per i miei gusti.
Poi c'è da dire anche che chi partecipa all'acquisto visto che avrei un contributo ha detto che "per un bagaglio "base" non mi da un centesimo,è troppo "base!",cmq per i film mal che vada inizierò a usare il monitor da 22 che ho rimasto del vecchio fisso

Questo acquisto è molto una voglia ,se viene fuori che per le mie esigenze il 13 non va bene non lo sto neanche a prendere perchè se addocchio un prodotto è quello che voglio,però dall'altra parte se ritengo che non sia consono ai miei scopi lascio perdere.

L'unica cosa che mi fa incazzare del 13 è l'hard disk da 160 veramente troppo piccolo,in un primo periodo pensavo di affiancarlo a un hard disk esterno da 1 tera per poi cambiarlo(quello interno) con uno piu capiente appena la garanzia scade.

Cmq adesso vado al mediaworld e ci spugnetto un pochino,vediamo un pò.
guarda, io ho un MBP 15.4" e vengo da un 13" (Macbook bianco): sinceramente la differenza si sente non poco.
Ma il MBP costa anche 1600 euro, non proprio pochissimi.
Dipende dal tuo portafogli (l' hdd del Pro è da 250 Gb, che cominciano ad essere un taglio accettabile)
Old 31-10-2009, 13:29   #3365
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da matteopala Guarda i messaggi
io te lo ridico, ci sono rumors riguardo l'usita di nuovi modelli subito dopo il periodo natalizio, poi ognuno fa le sue scelte
si lo so ma in questo campo le cose le ho sempre prese quando ne avevo "bisogno" e mai mi son lamentato se 2-3 mesi dopo usciva il modello successivo.
Ho sentito che verso febbraio li cambiano,febbraio è un pò troppo in là

Cmq niente è deciso.

Quote:
guarda, io ho un MBP 15.4" e vengo da un 13" (Macbook bianco): sinceramente la differenza si sente non poco.
Ma il MBP costa anche 1600 euro, non proprio pochissimi.
Dipende dal tuo portafogli (l' hdd del Pro è da 250 Gb, che cominciano ad essere un taglio accettabile)
Eh si sono anche 1600 euro,mica cotica.....
Old 31-10-2009, 13:29   #3366
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da matteopala Guarda i messaggi
con questa filosofia non si compra mai nulla !
A gennaio magari rinnovano il Macbook Pro, ma non aspettarti rivoluzioni: semplice evoluzioni. Siamo ad ottobre, mancano ancora più di 2 mesi. Un' eternità in questo campo
Old 31-10-2009, 13:39   #3367
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
E' molto traumatizzante passare a Mac da chi viene da Winzozz?Non mi dite che si può usare windows perchè passando a mac vorrei ridurre al minimo l'eventualità di dover usare l'OS di casa Redmond.
Bè comunque nei primi tempi puoi tenerlo sempre a portata di mano virtualizzato con VMware Fusion o Virtual Box.

Quote:
Il mio uso sarebbe Office,musica,qualche filmozzo sulla sedia lì davanti e poi nient'altro se non social network,lurking forum etc.
Va bene.

Quote:
altra cosa,il 13 mi arriva un un hard disk a limite dell'osceno come capacità,è possibile metterne di più capienti senza passare dal configurator apple al momento dell'acquisto?Avevo letto Western digital scorpio in giro...
C'è la garanzia quindi magari all'inizio meglio dotarsi di un hard disk esterno immagino.
Puoi cambiarlo a casa e NON si perde la garanzia (se non fai danni nel processo), ci sono anche i manuali Apple per il cambio disco.

http://manuals.info.apple.com/en_US/..._Drive_DIY.pdf

Consiglio un SSD Intel da 160gb o un Seagate Momentus 500gb. (5400.6 o 7200.4)

Quote:
Ultima cosa,il calendario di macbook e iphone si sincronizzano senza problemi?
Certo.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:07   #3368
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
per chi ha l'apple care..l'avete scaricato il TechTool Deluxe? è utile?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 19:33   #3369
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
è un tool diagnostico. Mai usato, se si rompe il Mac lo porti in assistenza e ci pensano loro.
Old 31-10-2009, 20:37   #3370
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
grazie a dio non è ancora stato necessario!
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 00:40   #3371
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Per chi è indeciso sulla scelta di un nuovo macbook mi permetto di dire la mia:

premetto che ho utilizzato per un anno e mezzo un 13" bianco in policarbonato e ammetto che non mi sono mai abituato a lavorare in office con un monitor del genere perchè 8 volte su 10 gli occhi mi lacrimavano e bruciavano.

Questo è stato il motivo per cui sono ricorso ai ripari con un pro.

Il mio modello è quello base dei primi modelli unibody di fine 2008 con 4gb e hd da 250gb @7200rpm e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.

Windows è necessario per alcuni programmi ma devi imparare ad utilizzare osx per il primo mese senza ricorrere a win.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 09:41   #3372
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

bho ieri ci ho perso un'ora e mezza buona se nn due a spugnettare sia col 13 che col 15,se devo perdere gli occhi col 13 liperdo anche col 15

Cmq la modifica all'hard disk penso la farei quasi subito,per la ram non so dipende se lo riterrò necessario visto che giocarci non penso di farlo.

Ultima modifica di ISOLA : 01-11-2009 alle 09:50.
Old 01-11-2009, 09:48   #3373
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
bho ieri ci ho perso un'ora e mezza buona se nn due a spugnettare sia col 13 che col 15,se devo perdere gli occhi col 13 liperdo anche col 15
Se poi perdi la vista non dare la colpa al mac
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 10:01   #3374
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Se poi perdi la vista non dare la colpa al mac
Old 01-11-2009, 14:02   #3375
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:

Cmq la modifica all'hard disk penso la farei quasi subito,per la ram non so dipende se lo riterrò necessario visto che giocarci non penso di farlo.
Il 15 ha una risoluzione maggiore, quindi la grandezza dei caratteri è quasi identica. Certamente si ha più spazio per lavorare, ma pesa mezzo kilo in più e ngombra molto di più in uno zaino o borsa.

Anche io sono indeciso, ma co il mio vecchio macbook da 13 lavorare era davvero poco fattibile.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 15:24   #3376
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
Il 15 ha una risoluzione maggiore, quindi la grandezza dei caratteri è quasi identica. Certamente si ha più spazio per lavorare, ma pesa mezzo kilo in più e ngombra molto di più in uno zaino o borsa.

Anche io sono indeciso, ma co il mio vecchio macbook da 13 lavorare era davvero poco fattibile.
lavorare come?
Perchè se mi si viene a dire che per office,navigare su internet non è adatto,ne deduco che tutti i mac sotto i 15 sono attrezzi inutili.
Old 01-11-2009, 16:57   #3377
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
lavorare come?
Perchè se mi si viene a dire che per office,navigare su internet non è adatto,ne deduco che tutti i mac sotto i 15 sono attrezzi inutili.
per internet ed office il 13" è più che adeguato.
Cerchiamo di ricordare che fino a pochi anni fa i top di gamma 15" avevano risoluzioni come quella del 13.3" Apple
Old 01-11-2009, 17:12   #3378
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
per internet ed office il 13" è più che adeguato.
Cerchiamo di ricordare che fino a pochi anni fa i top di gamma 15" avevano risoluzioni come quella del 13.3" Apple
Anche perchè con tutto il rispetto se dovessi giocare il Mac sarebbe l'ultima mia opzione ,fotoritocco non ne faccio quindi bho...
Old 01-11-2009, 17:14   #3379
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Anche perchè con tutto il rispetto se dovessi giocare il Mac sarebbe l'ultima mia opzione ,fotoritocco non ne faccio quindi bho...
corretto.
Chi pensa di fare fotoritocco (che non sia occasionale) su un 13" è comunque da ricovero
Old 01-11-2009, 17:59   #3380
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Bah! Io ho un ibook da 12 e riconosco che é un po striminzito, ma con un 13.3 ci si fa tutto.... Io ho sempre fatto tutto pure col 12! Certo poi quando mi ritrovo davanti a uno schermo anche 19 mi sembra di stare al cinema, ma qusesto é una altro discorso .

Photoshop non lo uso, ma con immagini grandi pure un 15 sta stretto mi sa
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian