Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 14:50   #3341
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
io ho l'x25-m g2 da 160 gb.... dammi il macbook pro e faccio io il test
Ah io lo vorrei 320 gb quindi aspetto ghgh !

Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
mi girerebbe il ... se compro il MBP e poi dopo un mese esce una versione nuova...........
Capisco ma non puoi prevedere le uscite e poi i macbook pro sono stati aggiornati in estate quindi non ha senso starci troppo appresso, così non te lo compri mai.

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
secondo me è chiaro che esce, devono comunque incentivare l'acquisto di prodotti ora, dare un colpo alle scorte insomma e tra un mesetto uscire con un macbook pro che sia un'alternativa al macbook appena uscito, chi lo compra il macbook 13' di default se no?? e a natale devi esser competitivo su tutti i tuoi prodotti .

comprare ora un macbook pro 13' è poco furbo imho, sicuramente l'acquisto azzeccato è il nuovo macbook bianco
Sbagli perchè è inutile rosicarsi troppo. I macbook pro vengono aggiornati una volta l'anno quindi se a luglio li hanno cambiati è difficile che lo facciamo anche per i modelli che non sono 17 pollici. I macbook bianchi li cambiano molto più spesso. Il computer bisogna prenderlo conforme alle esigenze e non alla moda!

Ultima modifica di Gacoment : 28-10-2009 alle 14:54.
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 17:37   #3342
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi
ciao, ti ringrazio per la risposta te da possessore me lo consiglieresti contando che vorrei poter installare anche xp o 7 (se mai acquisterò la licenza)? perche vorrei spostarmi su mac per qualità materiali, bellezza ecc.ecc. (trovo i notebook generici delle plasticate schifose) ma ho necessità di utilizzare alcuni software non presenti per mac, ma non so se il modello da te acquistato (oltre al quale non riuscirei proprio ad andare economicamente parlando) abbia potenza sufficiente per far girare bene un sistema windows grazie
con me stai parlando ad un utente che da anni è passato a Mac e che quindi non può che consigliarti di acquistarlo al volo
Un notebook come il MBP 15" "base" ha potenza di elaborazione più che sufficiente a far girare senza problemi Windows 7.
L' unica limitazione è nei giochi, che comunque non ritengo ideonei all' uso su un notebook a prescindere
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 17:45   #3343
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
mi girerebbe il ... se compro il MBP e poi dopo un mese esce una versione nuova...........
è la stessa storia ad ogni aggiornmento: per i primi 4 mesi nessuno dice nulla, poi inizia la sequela di "ma che faccio, aspetto ? .... e se aggiornano settimana prossima ? .... conviene comprare ora ?"

NON ESISTE una risposta a queste domande. In questo campo gli aggiornamenti sono fatti di continuo, ed un prodotto acquistato oggi, domani è già "vecchio".
Quando devi acquistare un Mac, fallo nel momento in cui NE HAI BISOGNO ed acquista il modello che SODDISFA LE TUE NECESSITA': continuerà a farlo anche nel momento in cui sarà uscito il modello successivo.
Non è un caso che nel mondo Apple si sia iniziato a fare questi discorsi nel momento in cui tanti utenti Windows sono passati al Mac: febbre da benchmark
Old 28-10-2009, 22:01   #3344
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
il mbp15" almeno nella sua configurazione con doppia scheda video al momento è il top! ok usciranno i nuovi procio. ma avremo i soliti problemi degli inizi, quindi ti conviene aspettare per non fare tu da beta tester, e quando finalmente sarai pronto a comprare ci saranno rumor di un possibile upgrade e via...!!! ti serve ora? compralo! il mbp nella sua configurazione attuale soddisfa le tue esigenze o arrendale ti cambia la vita ( non credo proprio ) ??? queste son le domande da farsi
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 01:27   #3345
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
secondo me è chiaro che esce, devono comunque incentivare l'acquisto di prodotti ora, dare un colpo alle scorte insomma e tra un mesetto uscire con un macbook pro che sia un'alternativa al macbook appena uscito, chi lo compra il macbook 13' di default se no?? e a natale devi esser competitivo su tutti i tuoi prodotti .

comprare ora un macbook pro 13' è poco furbo imho, sicuramente l'acquisto azzeccato è il nuovo macbook bianco
più o meno l' ho pensata come te ma nn è detto nulla nn credo aggiornino in base al natale ecc ecc...
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Ah io lo vorrei 320 gb quindi aspetto ghgh !

Capisco ma non puoi prevedere le uscite e poi i macbook pro sono stati aggiornati in estate quindi non ha senso starci troppo appresso, così non te lo compri mai.

Sbagli perchè è inutile rosicarsi troppo. I macbook pro vengono aggiornati una volta l'anno quindi se a luglio li hanno cambiati è difficile che lo facciamo anche per i modelli che non sono 17 pollici. I macbook bianchi li cambiano molto più spesso. Il computer bisogna prenderlo conforme alle esigenze e non alla moda!
giusto!
Old 29-10-2009, 01:36   #3346
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è la stessa storia ad ogni aggiornmento: per i primi 4 mesi nessuno dice nulla, poi inizia la sequela di "ma che faccio, aspetto ? .... e se aggiornano settimana prossima ? .... conviene comprare ora ?"

NON ESISTE una risposta a queste domande. In questo campo gli aggiornamenti sono fatti di continuo, ed un prodotto acquistato oggi, domani è già "vecchio".
Quando devi acquistare un Mac, fallo nel momento in cui NE HAI BISOGNO ed acquista il modello che SODDISFA LE TUE NECESSITA': continuerà a farlo anche nel momento in cui sarà uscito il modello successivo.
Non è un caso che nel mondo Apple si sia iniziato a fare questi discorsi nel momento in cui tanti utenti Windows sono passati al Mac: febbre da benchmark
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
il mbp15" almeno nella sua configurazione con doppia scheda video al momento è il top! ok usciranno i nuovi procio. ma avremo i soliti problemi degli inizi, quindi ti conviene aspettare per non fare tu da beta tester, e quando finalmente sarai pronto a comprare ci saranno rumor di un possibile upgrade e via...!!! ti serve ora? compralo! il mbp nella sua configurazione attuale soddisfa le tue esigenze o arrendale ti cambia la vita ( non credo proprio ) ??? queste son le domande da farsi
certo sn in continua evoluzione, ma dicevo a breve termine...n
vi faccio un esempio, prima i pro 15" non avevano l'antiglare poi li hanno fatti... ecco io mi sn immaginato come avrei reagito se avessi preso un pro 15" schermo lucido e il giorno dopo avessi visto uscire lo stesso con schermo antiglare!
Old 29-10-2009, 18:09   #3347
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
vi faccio un esempio, prima i pro 15" non avevano l'antiglare poi li hanno fatti... ecco io mi sn immaginato come avrei reagito se avessi preso un pro 15" schermo lucido e il giorno dopo avessi visto uscire lo stesso con schermo antiglare!
si, ma ragionando così non comprerai mai nulla
starà sempre per uscire qualcosa di nuovo e migliore ...
Old 29-10-2009, 22:30   #3348
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
beh quello ora l'hanno messo, non manca più niente se non il lettore blu ray, ma dubito lo introducano per primo sui notebook
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 23:40   #3349
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
ragazzi ma voi sul mbp, sulla scocca avete notato che in alcuni punti ci sono delle miiiiiiiiiiiinuscolissime irregolarità proprie dell'alluminio spazzolato o mi debbo preoccupare?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 00:20   #3350
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
beh quello ora l'hanno messo, non manca più niente se non il lettore blu ray, ma dubito lo introducano per primo sui notebook
di qllo nn mi importa molto...
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
ragazzi ma voi sul mbp, sulla scocca avete notato che in alcuni punti ci sono delle miiiiiiiiiiiinuscolissime irregolarità proprie dell'alluminio spazzolato o mi debbo preoccupare?
sei in paranoia! pensala così: hai un pezzo unico!

cmq qndo sarò lì li per comprarlo se proprio nn ci sn voci certe prendo quello che c'è e via!
Old 30-10-2009, 09:03   #3351
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
io non ho segni irregolari sull'alluminio, neanche un po'.
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:53   #3352
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
il mio è regolare
Old 30-10-2009, 12:14   #3353
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
il mio invece è sporchissimo sia il monitor che l'alluminio pieno di ditate..un buon modo per pulirlo?
Old 30-10-2009, 12:26   #3354
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
il mio invece è sporchissimo sia il monitor che l'alluminio pieno di ditate..un buon modo per pulirlo?
non si parlava di sporcizia, ma di irregolarità sulla superficie.

Comunque non servono troppe precauzioni per pulirlo: lo schermo è di vetro (se hai quello lucido), l' alluminio non è molto delicato.
Un panno morbido inumidito con un detergente non aggressivo va benissimo.
Old 30-10-2009, 14:39   #3355
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Quote:
non si parlava di sporcizia, ma di irregolarità sulla superficie.

Comunque non servono troppe precauzioni per pulirlo: lo schermo è di vetro (se hai quello lucido), l' alluminio non è molto delicato.
Un panno morbido inumidito con un detergente non aggressivo va benissimo.
o anche un po' d'acido per sicurezza... meglio di no anzi
Old 30-10-2009, 15:32   #3356
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da matteopala Guarda i messaggi
o anche un po' d'acido per sicurezza... meglio di no anzi
così ottieni un bel notebook bianco .... di alluminio
Old 30-10-2009, 19:28   #3357
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Quote:
così ottieni un bel notebook bianco .... di alluminio
se qualcuno ci prova posti le foto
Old 30-10-2009, 20:20   #3358
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Allora,voglio passare a Apple e sto dismettendo il mio fisso,non ci sono se o ma...tra università,lavoro etc ho necessità anche di avere un dispositivo mobile,ovvero portatile.
Visto che sono rimasto traumatizzato ,in senso positivo,dall'iphone la mia scelta ricadrebbe sul macbook pro.
Dato che negli ultimi tempi causa 8800ultra fusa ho usato l'eepc di mio padre senza particolari problemi con monitor da non so 7-9 pollici al max....pensavo di prendere il pro da 13 pollici più "portable" e consono ai miei usi.

Non nego che la stragrande maggioranza del tempo il dispositivo rimarrebbe in camera mia.
Ora le domande.

Non ho mai avuto portatili in vita mia,si danneggia a tenerlo sempre attaccato altrasformatore invece di usare la batteria?
E' molto traumatizzante passare a Mac da chi viene da Winzozz?Non mi dite che si può usare windows perchè passando a mac vorrei ridurre al minimo l'eventualità di dover usare l'OS di casa Redmond.

Il mio uso sarebbe Office,musica,qualche filmozzo sulla sedia lì davanti e poi nient'altro se non social network,lurking forum etc.
Giochi li abolirei anche se so che quelli di casa Blizzard supportano MAC.

altra cosa,il 13 mi arriva un un hard disk a limite dell'osceno come capacità,è possibile metterne di più capienti senza passare dal configurator apple al momento dell'acquisto?Avevo letto Western digital scorpio in giro...
C'è la garanzia quindi magari all'inizio meglio dotarsi di un hard disk esterno immagino.

Che dite?rimarrò traumatizzato?Son sempre stato un patito di giochi etc e so benisismo che rimarrò traumatizzato ma a un certo punto uno si accorge che non gioca quasi più,le esigenze son cambiate e quindi è ora di cambiare a costo di sacrifici.

Ultima cosa,il calendario di macbook e iphone si sincronizzano senza problemi?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:21   #3359
H@rdy
Senior Member

non è traumatizzante passare da windows a leopard! se i programmi che usavi su windows ci sono anche su osx (o simili), sei a posto!
13" se ci lavori risultano pochini (io ho un 13" e per esempiop photoshop, sono pochi! per aver palette perte ecc ecc), ma se sei abituato al eeepc, possono bastare!! noto comunque con i compagni di corso che 13" sono più "portatili" dei 15", quindi vedi tu se rimane sempre solo in camera o se se ispesso in giro!
sul fatto del tenere il macbook attaccato all'alimentatore ne sento abbastanza di teorie, ma io ho iniziato a godermelo quando ho smesso di trattarlo come un bimbo, e se ne avevo bisogno lo lasciavo attaccato anche dei giorni e non ha mai dato problemi!
dei giochi ce ne sono pochi, e se proprio vuoi giocare metti windows con bootcamp!
per l'utilizzo che ci fai, non basterebbe un macbook bianco di quelli nuovi? risparmi un po'! office e utilizzo normale un pro è anche "troppo"! per vedere i film, forse però 1" sono melgio!
il fatto HardDisk non so risponderti se si può cambiare o meno! io presi il macbook con hd che aveva sopra, e ho sempre usato Hd esterni! sull'imac pure ho lasciato 1Tb, più altri 2hd esterni!
la sincronizzazione con iphone funziona bene! io ho anche mobile me, e ho tutto sincronizzatto con macbook, imac e iphone!

Ultima modifica di H@rdy : 31-10-2009 alle 12:26.
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:04   #3360
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Allora,voglio passare a Apple e sto dismettendo il mio fisso,non ci sono se o ma...tra università,lavoro etc ho necessità anche di avere un dispositivo mobile,ovvero portatile.
Visto che sono rimasto traumatizzato ,in senso positivo,dall'iphone la mia scelta ricadrebbe sul macbook pro.
secondo me ti converrebbe stare su un macbook binaco new, i pro dovrebbero aggiornarli entro gennaio quindi per un pro aspetterei, il bianco è più potente del pro base tralasciando alcune chicche (tastiera retroilluminata, incoatore batteria, infrarossi e altri piccoli dettagli)

Quote:
Dato che negli ultimi tempi causa 8800ultra fusa ho usato l'eepc di mio padre senza particolari problemi con monitor da non so 7-9 pollici al max....pensavo di prendere il pro da 13 pollici più "portable" e consono ai miei usi.
Io ho il macbook pro in firma, tornassi indietro prenderei il 15, certo vengo da un 17 "portatile" ma ho visto ch e il 15 ha lo schermo migliore e ha la 9600gt che, se qualche volta ci giochi (come me) è una bomba, certo anche con la 9400 usi quasi a tutto

Quote:
Non nego che la stragrande maggioranza del tempo il dispositivo rimarrebbe in camera mia.
Ora le domande.
Non ho mai avuto portatili in vita mia,si danneggia a tenerlo sempre attaccato altrasformatore invece di usare la batteria?
devi fregartene

Quote:
E' molto traumatizzante passare a Mac da chi viene da Winzozz?Non mi dite che si può usare windows perchè passando a mac vorrei ridurre al minimo l'eventualità di dover usare l'OS di casa Redmond.
una settimana di aprendimanto e sai fare tutto

Quote:
Il mio uso sarebbe Office,musica,qualche filmozzo sulla sedia lì davanti e poi nient'altro se non social network,lurking forum etc.
Giochi li abolirei anche se so che quelli di casa Blizzard supportano MAC.
ecco un altro punto a favore del 15, con il 13 strizzi troppo gli occhi per i miei gusti, forse 14 sarebbe l'ideale ma bisogna adeguarsi

Quote:
altra cosa,il 13 mi arriva un un hard disk a limite dell'osceno come capacità,è possibile metterne di più capienti senza passare dal configurator apple al momento dell'acquisto?Avevo letto Western digital scorpio in giro...
C'è la garanzia quindi magari all'inizio meglio dotarsi di un hard disk esterno immagino.
mi sembra che venga invalidata la garanzia, io dopo una nno d'uso mi sono arrangiato tanto penso che se non si vedono problemi dopo i primi mesi d'ultilizzo non si vedranno mai, almeno spero

Quote:
Che dite?rimarrò traumatizzato?Son sempre stato un patito di giochi etc e so benisismo che rimarrò traumatizzato ma a un certo punto uno si accorge che non gioca quasi più,le esigenze son cambiate e quindi è ora di cambiare a costo di sacrifici.
c'è plants vs zombies per mac, io ormai gioco solo a quello per tutto il resto c'è bootcamp

Quote:
Ultima cosa,il calendario di macbook e iphone si sincronizzano senza problemi?
non lo so, non ho "ancora" l'iphone

Ultima modifica di matteopala : 31-10-2009 alle 13:06.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP