Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 10:58   #1621
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Altra cosa, un po' OT... qualcuno di voi ha provato schede video nVidia su questa mobo?

Nel th delle schede video, mi dicono che le GTX260 consumano meno rispetto alle 4870, ma vorrei capire quanto dipende dal chipset... Corsini per esempio ha fatto confronti su chipset 790i, quindi nVidia bene o male è avvantaggiata...

Insomma, sono un po' spaventato dai consumi in idle... ora, con 5050e + una scrausa Geffo 6200LE sto sui 52W (!) misurati alla presa... direi non male, considerato che in questa mobo manca l'EPU.
Io ho il sistema in firma, ma non sono pratico di prove o altro. Se qualcuno mi dice come fare lo potrei fare per vedere il loro comportamento!
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 13:13   #1622
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
Io ho il sistema in firma, ma non sono pratico di prove o altro. Se qualcuno mi dice come fare lo potrei fare per vedere il loro comportamento!
Grazie dell'interessamento... intanto, se ti funziona bene e le prestazioni sono compatibili con la tua configurazione, insomma se sei soddisfatto dell'accoppiata, già è molto!

Per i consumi, bisogna disporre almeno di un "wattometro", con cui puoi verificare il consumo alla presa del PC nelle varie situazioni di utilizzo.
Tuttavia servirebbe anche una 4870 di qualità costruttiva comparabile alla tua GTX per fare un confronto.

Comunque, ripeto: mi sono sorpreso di quanto poco consumi il 790FX (65nm, e con alle spalle quasi 2 anni!).
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:09   #1623
Minnemann!!
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Augusta SR
Per chi fosse interessato è stato rilasciato il bios nuovo 1604..
Lo sto provando in questo momento col 720..
Configurazione PC: CPU::.AMD Phenom II X6 1055T @3400 Mhz NB 2200 Mhz C0oled by Zerotherm Nirvana NV-120 / MOBO::.Gigabyte 990FX-UD3 / RAM::.G.Skill Ripjaws CL9 @1600 Mhz (2x4gb) / VGA::.Asus HD7950 DirectCu II 3gb / HDD::.Western Digital 320Gb 16MB Blue / ALI::.Corsair CX 600w / MONITOR::.Samsung 22" Syncmaster 2333HD 5ms / CASE::.CM 690

Utenti con cui ho concluso positivamente: garfles
Minnemann!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:53   #1624
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Minnemann!! Guarda i messaggi
già segnalato la pagina prima ma grazie lo stesso
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:56   #1625
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Minnemann!! Guarda i messaggi
Ottimo, facci sapere come va!...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:46   #1626
Minnemann!!
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Augusta SR
Prime impressioni sul nuovo bios..
Col Phenom II non trovo delle differenze se non per il molti sbloccato fino a 35x..
Stessa richiesta di voltaggi per ogni componente; non ne vuole sapere di bootare a 4 giggì qualsiasi vcore gli dia..
Per ora un po di delusione, vediamo se magari è stato risolto il problema per alcune ram non certificate per i 1066mhz..
Configurazione PC: CPU::.AMD Phenom II X6 1055T @3400 Mhz NB 2200 Mhz C0oled by Zerotherm Nirvana NV-120 / MOBO::.Gigabyte 990FX-UD3 / RAM::.G.Skill Ripjaws CL9 @1600 Mhz (2x4gb) / VGA::.Asus HD7950 DirectCu II 3gb / HDD::.Western Digital 320Gb 16MB Blue / ALI::.Corsair CX 600w / MONITOR::.Samsung 22" Syncmaster 2333HD 5ms / CASE::.CM 690

Utenti con cui ho concluso positivamente: garfles
Minnemann!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 04:49   #1627
armenico11
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
porca miseria nn parte .l'ho montata con phenom 940 be si vede che ha un bios vecchio,si accende ma rimane schermo nero
Old 17-04-2009, 07:59   #1628
FabioVirus
Member

Città: palermo
noto una lentezza assurda all'avvio di windows xp con questa mobo,ho montato 2 hdd da 160 sata 2 in raid 0 sul chip marwell.
In particolar modo noto che all'avvio a perder tempo sono le icone in basso a destra e più precisamente le icone di rete lan e wifi

Noto anche un blocco della barra di caricamento del windows cosa che non mi succede con gli altri pc che ho a casa..........un amd 3000 barton con p4pdeluxe parte almeno 3 minuti prima di questa mobo

Il passaggio da una m2n32sli deluxe a questa mobo è stato un'enorme passo indietro per me

Quando parte poi va benissimo giochi applicazioni va tutto bene ma l'avvio è frustante

Mi conviene passare il boot sul chip ati?
Mi conviene togliere il raid?
Butto la scheda?

La mia configurazione in caso servisse a chi volesse darmi qualche consiglio

Mobo m3a32mvp deluxe wifi edition con l'ultimo bios (1604 mi pare)
Cpu Phenom 9859x4@3300mhz dissipatore zalman 9700led anche in normali condizioni la situazione non cambia
Ram 4x2gb corsair dominator 1066 impostate manualmente da bios per farle funzionare in spd dato che mkettendo in auto non vanno oltre gli 800 mhz
anche mettendo tutto in auto la situazione non cambia
vga 2x4890 1gb in crossfirex anche disattivando il crossfire la situazione non cambia
hdd boot 2xmaxtor 160gb montati sul chip marwel in raid 0,2xmaxtor 500gb+2xwd 1tb su chip ati+1xmaxtor 320gb ata
masterizzatore pioneer 115 ide + asus sata montato sull'esata posteriore mi pare sia pure marwell
audio audigy 2 zs----------sto per passare alla x-fi titanium.....lo dico da quasi un'anno ma è dura mollare l'audigy dato che funziona
case cooler master cosmos s

il sistema è ben ventilato,i driver di tutti i componenti sono con gli ultimi driver disponibili il windows stesso è originale con sp3 e tutti gli aggiornamenti fatti

questo problema della lentezza lo ha anche con il pc appena formattato e senza senza porcate installate solo driver di periferica

grazie anticipatamente per l'aiuto
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:22   #1629
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

io penso sia il raid

Quote:
Originariamente inviato da FabioVirus Guarda i messaggi
noto una lentezza assurda all'avvio di windows xp con questa mobo,ho montato 2 hdd da 160 sata 2 in raid 0 sul chip marwell.
In particolar modo noto che all'avvio a perder tempo sono le icone in basso a destra e più precisamente le icone di rete lan e wifi

Noto anche un blocco della barra di caricamento del windows cosa che non mi succede con gli altri pc che ho a casa..........un amd 3000 barton con p4pdeluxe parte almeno 3 minuti prima di questa mobo

Il passaggio da una m2n32sli deluxe a questa mobo è stato un'enorme passo indietro per me

Quando parte poi va benissimo giochi applicazioni va tutto bene ma l'avvio è frustante

Butto la scheda?

La mia configurazione in caso servisse a chi volesse darmi qualche consiglio

Mobo m3a32mvp deluxe wifi edition con l'ultimo bios (1604 mi pare)
Cpu Phenom 9859x4@3300mhz dissipatore zalman 9700led anche in normali condizioni la situazione non cambia
Ram 4x2gb corsair dominator 1066 impostate manualmente da bios per farle funzionare in spd dato che mkettendo in auto non vanno oltre gli 800 mhz
vga 2x4890 1gb in crossfirex anche disattivando il crossfire la situazione non cambia
hdd boot 2xmaxtor 160gb montati sul chip marwel in raid 0,2xmaxtor 500gb+2xwd 1tb su chip ati+1xmaxtor 320gb ata
masterizzatore pioneer 115 ide + asus sata montato sull'esata posteriore mi pare sia pure marwell
audio audigy 2 zs----------sto per passare alla x-fi titanium.....lo dico da quasi un'anno ma è dura mollare l'audigy dato che funziona
case cooler master cosmos s

il sistema è ben ventilato,i driver di tutti i componenti sono con gli ultimi driver disponibili il windows stesso è originale con sp3 e tutti gli aggiornamenti fatti

questo problema della lentezza lo ha anche con il pc appena formattato e senza senza porcate installate solo driver di periferica

grazie anticipatamente per l'aiuto
io direi che è il raid su marvell il, problema......però scusa leggo bene hai 8gb di memoria corsair 1066 mhz??? questa mobo ha forti problemi con queste memorie e le cpu phenom 9850............aspetta che intervenga qualcuno che avuto a che farci perchè a me mi sà che sono le memorie a questo punto......hai provato con memorie da 800 mhz per verificare se c'è il medesimo rallentamento??

p.s.
come hai overclokkato il 9850 per farlo andare a 3300 mhz??? temperature in idle e full load???

Ultima modifica di netcrusher : 17-04-2009 alle 11:27.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:28   #1630
FabioVirus
Member

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
io direi che è il raid su marvell il, problema......però scusa leggo bene hai 8gb di memoria corsair 1066 mhz??? questa mobo ha forti problemi con queste memorie e le cpu phenom 9850............aspetta che intervenga qualcuno che avuto a che farci perchè a me mi sà che sono le memorie a questo punto......hai provato con memorie da 800 mhz per verificare se c'è il medesimo rallentamento??

p.s.
come hai overclokkato il 9850 per farlo andare a 3300 mhz??? temperature in idle e full load???
Quote:
qui intendevo in auto cioè a 800mhz con latenze + alte

per quanto riguarda il phenom ho solo alzato il molti e un pò il vcore

temperature ..fino a ieri sera stava a 47 in idle e 57 giocando a crysys wh

come dissipatore ho lo zalman 9700led regolato da un rheobus in automatico

la sonda sta fra il blocco che copre il siddi e l'heatpipe non appena segna 50° da la tensione massima

ovviamente il case è ben ventilato 6 ventola da 120 e 1 da 200 laterale

Ultima modifica di FabioVirus : 17-04-2009 alle 11:48.
Old 17-04-2009, 12:11   #1631
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Bel PC .. assemblato con cura .. e poi quel crossfire fa bella figura .
E anche il galaxy fa scena !!
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:37   #1632
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mh....ho notato una cosa

ciao magari quello che ho notato è fesseria però da buon osservatore ho visto che hai messo quella ventolina di raffreddamento che esce nella confezione della motherboard, c'è una nota dell'asus all'interno della confezione che invita a montarla esclusivamente su sistemi a dissipazione passiva (liquido) altrimenti può essere causa di malfunzionamenti perchè entra in conflitto con le altre ventole.........magari non è quello il problema però te lo faccio presente comunque........bel pc comuque amico complimenti......

p.s.
cavolo ma vanno bene le due hd4890 in cross?????
Old 17-04-2009, 13:40   #1633
FabioVirus
Member

Quote:
ciao magari quello che ho notato è fesseria però da buon osservatore ho visto che hai messo quella ventolina di raffreddamento che esce nella confezione della motherboard, c'è una nota dell'asus all'interno della confezione che invita a montarla esclusivamente su sistemi a dissipazione passiva (liquido) altrimenti può essere causa di malfunzionamenti perchè entra in conflitto con le altre ventole.........magari non è quello il problema però te lo faccio presente comunque........bel pc comuque amico complimenti......

p.s.
cavolo ma vanno bene le due hd4890 in cross?????
grazie per i complimenti..
Per quanto riguarda la ventolina del chipset diciamo che sta quasi sempre spenta perchè è regolata dal rheobus che anche la possibilità di spegnerla
cmq accesa il chipset scende di temperatura e il procio rimane uguale
a meno che io non sia pazzo è meglio tenerla accasa

Forse dico forse perchè non ho provato intralcerebbe il flusso d'aria creato dal dissi standard ma con prov ein mano ti assicuro che con il dissi che monto io accesa fa solo scendere la temp del chipset
Old 17-04-2009, 14:10   #1634
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ho capito

Quote:
grazie per i complimenti..
Per quanto riguarda la ventolina del chipset diciamo che sta quasi sempre spenta perchè è regolata dal rheobus che anche la possibilità di spegnerla
cmq accesa il chipset scende di temperatura e il procio rimane uguale
a meno che io non sia pazzo è meglio tenerla accasa

Forse dico forse perchè non ho provato intralcerebbe il flusso d'aria creato dal dissi standard ma con prov ein mano ti assicuro che con il dissi che monto io accesa fa solo scendere la temp del chipset
ho capito, te lo dicevo solo perchè a mio tempo quando acquistai la motherboard mi usci questo foglietto col segnale triangolare giallo e con il punto esclamativo che diceva che quella ventolina si usava solo con sistemi di dissipazione passivi....boh.......comunque se non erro la frequenza della tua cpu è un pò troppo alta......che io sappia cpn i 9850 che se non erro sono 2,5 ghz si arriva al massimo sui 2,9 in overclock stabile............potresti fare un ciclo di 10 ripetizioni con l'intel burn test e verificare se la cpu è stabile????
grazie
Old 17-04-2009, 14:14   #1635
FabioVirus
Member

Quote:
ho capito, te lo dicevo solo perchè a mio tempo quando acquistai la motherboard mi usci questo foglietto col segnale triangolare giallo e con il punto esclamativo che diceva che quella ventolina si usava solo con sistemi di dissipazione passivi....boh.......comunque se non erro la frequenza della tua cpu è un pò troppo alta......che io sappia cpn i 9850 che se non erro sono 2,5 ghz si arriva al massimo sui 2,9 in overclock stabile............potresti fare un ciclo di 10 ripetizioni con l'intel burn test e verificare se la cpu è stabile????
grazie
credo che il fatto che abbia giocato e finito crysis e che stia attualmente giocando a crysis wh siano ben meglio di un qualsiasi bench

ho solo dovuto abbassare la risolzione da 1900x1200 a 1600qualcosax1400qualcosa
tutti i dettagli al massimo sinceramente non ricordo s ehgo attivato i filtri

ora sono a lavoro questa sera controllo meglio poi rismonto e monto gli hdd su ati vediamo se migliora qualche cosa
Old 17-04-2009, 14:25   #1636
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mh....

Quote:
credo che il fatto che abbia giocato e finito crysis e che stia attualmente giocando a crysis wh siano ben meglio di un qualsiasi bench

ho solo dovuto abbassare la risolzione da 1900x1200 a 1600qualcosax1400qualcosa
tutti i dettagli al massimo sinceramente non ricordo s ehgo attivato i filtri

ora sono a lavoro questa sera controllo meglio poi rismonto e monto gli hdd su ati vediamo se migliora qualche cosa
difatti il problema hai detto che non è ingame ma all'avvio no???
bè allora sarà il raid su marvell.......prova su sb600 se và meglio........

p.s.
penso comunque che il burn test a 3300 mhz non lo passi, però se non sei un purista dell'overclock e tutto regge nun te ne pò fregà de meno...ciao!
Old 17-04-2009, 17:34   #1637
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Butto la scheda?............
Lascia stare non cambia niente,io ho il raid sul chipset Ati, più di 1 minuto e mezzo per caricare l'SO.Le ho provate tutte,cambio driver,eliminazione programmi all'avvio,disabilitazione lan e wifi da bios,niente da fare.
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:50   #1638
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Lascia stare non cambia niente,io ho il raid sul chipset Ati, più di 1 minuto e mezzo per caricare l'SO.Le ho provate tutte,cambio driver,eliminazione programmi all'avvio,disabilitazione lan e wifi da bios,niente da fare.
è un problema che affligge un pò tutti noi possessori di questa mobo, sia marvell che SB600 lasciano un pò a desiderare
sarei curioso di sapere come lavora il nuovo SB750!!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:03   #1639
FabioVirus
Member

quindi anche spostando tu sb600 non cambierebbe la situazione del boot lento.........ma ance a voi praticamente è tutto in full(per il caricamento) e poi sembra sbloccarsi dopo che sono apparse le icone della lan???

Togliendo il raid e mettendo un singolo hd ci sono miglioramenti?
Questa lentezza è anche con vista?

Grazie
Old 17-04-2009, 23:56   #1640
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
quindi anche spostando tu sb600 non cambierebbe la situazione del boot lento.........ma ance a voi praticamente è tutto in full(per il caricamento) e poi sembra sbloccarsi dopo che sono apparse le icone della lan???

Togliendo il raid e mettendo un singolo hd ci sono miglioramenti?
Questa lentezza è anche con vista?

Grazie
con singolo hd non ho mai provato! avevo XP64 ed ho dovuto toglierlo per la lentezza non solo nel boot ma anche per il resto delle operazioni
ora sono con XP32 ma presto installerò vista 64 e vedremo come si comporta!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian