Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 10:30   #1381
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
sicuramente sarà stato già scritto ma io non ho trovato nulla...ho un problema con myLogo...faccio tutto come da descrizione...seleziono il file .rom poi seleziono l'immagine, mi fa vedere la preview e già qui c'è un problema...si vede gialla...come se ci si fosse applicato un filtro/patina gialla...faccio finta di nulla e clicco su next e mi esce una finestra di errore con scritto:

Codice:
C:\Windows\Logo.exe
Accesso a posizione di memoria non valido
come posso fare?...so che non è una opzione di vitale importanza ma mi piacerebbe avere un mio logo piuttosto che quello verde Asus.
Grazie!
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:13   #1382
Hold
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
con una penna usb fai lo stesso, il discorso ahci è una delle numerose problematiche con questa scheda, non lo usare che ti dà sicuramente problemi e cmq le performance sono peggiori.....su questa scheda....
uhm...sicuro che siano peggiori le prestazioni in ahci? non ho trovato nulla cercando in rete... intanto cerco di rimediare un floppy così lo testo di persona. Per quanto riguarda la penna usb..si è vero mi vede il driver ma quando va a caricarlo dopo la partenza di xp non trova più la penna come floppy! (dalla skeda madre l'ho impostata come forced floppy) boh...misteri della fede!
Hold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:36   #1383
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da Hold Guarda i messaggi
uhm...sicuro che siano peggiori le prestazioni in ahci? non ho trovato nulla cercando in rete... intanto cerco di rimediare un floppy così lo testo di persona. Per quanto riguarda la penna usb..si è vero mi vede il driver ma quando va a caricarlo dopo la partenza di xp non trova più la penna come floppy! (dalla skeda madre l'ho impostata come forced floppy) boh...misteri della fede!
vai sul forum della asus e troverai qualche risposta a riguardo.....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:47   #1384
Hold
Member

Quote:
vai sul forum della asus e troverai qualche risposta a riguardo.....
Hai un link a portata di mano?
Old 23-12-2008, 11:10   #1385
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Un saluto ai grandissimi di questo topic, datemi una mano please!!!!

Un saluto a tutti i grandissimi di codesto thread, ragazzi volevo chiedervi un aiuto un pò insolito, non riguarda settaggi del maledetto bios ma la questione è il cablaggio dell'antennina wifi della scheda, siccome ho spostato il mio pc in una stanza dove il segnale non arriva a causa delle pareti troppo spesse della stanza vorrei sapere se esiste un modo per allungare di brutto il cavo dell antennina oppure se non fattibile esistono antenne in vendita con un cablaggio di una decina-ventina di metri di lunghezza?????? devo collocare l'antennina almeno nel corridoio principale di casa mia, lì il segnale arriva ancora a 54mbps............spero mi possiate consigliare perchè sono nella shit più totale senza poter usare internet.......grazie!!!!
Old 23-12-2008, 12:22   #1386
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Un saluto a tutti i grandissimi di codesto thread, ragazzi volevo chiedervi un aiuto un pò insolito, non riguarda settaggi del maledetto bios ma la questione è il cablaggio dell'antennina wifi della scheda, siccome ho spostato il mio pc in una stanza dove il segnale non arriva a causa delle pareti troppo spesse della stanza vorrei sapere se esiste un modo per allungare di brutto il cavo dell antennina oppure se non fattibile esistono antenne in vendita con un cablaggio di una decina-ventina di metri di lunghezza?????? devo collocare l'antennina almeno nel corridoio principale di casa mia, lì il segnale arriva ancora a 54mbps............spero mi possiate consigliare perchè sono nella shit più totale senza poter usare internet.......grazie!!!!
potresti usare un repeater del segnale, opuure comprarti un antenna wi-fi da collegare al router/modem piu potente, lìunità di grandezza sono i db con 5 stai sicuro anche se inizi a vedere i sorci verdi.........
Old 23-12-2008, 13:09   #1387
Hold
Member

Quote:
potresti usare un repeater del segnale, opuure comprarti un antenna wi-fi da collegare al router/modem piu potente, lìunità di grandezza sono i db con 5 stai sicuro anche se inizi a vedere i sorci verdi.........
La soluzione migliore sarebbe installare un ripetitore....se vuoi friggere invece i piccioni vicino casa metti una bella antenna alimentata! magari esterna... così sei sicuro che prende hehehe...sempre meglio che passare un cavo ethernet... cmq ho testato l'achi avevi ragione! maledetto xp...questo non me lo doveva fare...non me lo doveva fare!!!
Old 23-12-2008, 16:05   #1388
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
quoto il fatto di mettere un router piu performante... ci sono svariati che hanno dei segnali molto ampi e farebbero al caso tuo. Comunque il cavo per prolungare esiste... Il prezzo. Per tre metri mi hanno chiesto 45 euro...ovviamente non l'ho preso
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:24   #1389
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

sti kazzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
quoto il fatto di mettere un router piu performante... ci sono svariati che hanno dei segnali molto ampi e farebbero al caso tuo. Comunque il cavo per prolungare esiste... Il prezzo. Per tre metri mi hanno chiesto 45 euro...ovviamente non l'ho preso
sti kazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rimango senza segnale a vita per quel prezzo!!!!!

45 sta 3 come x sta a 20 totale 20x45/3= 300 euro per 20 metri!!!!!!

adios mio amor!!!
Old 23-12-2008, 17:17   #1390
Titanium555
Bannato

cambia stazionamento del router al max prendi una prolunga per il cavo telefonico.....che sicuramente ti costa meno e avvicini il router al pc....
Old 25-12-2008, 00:18   #1391
Titanium555
Bannato

BUON NATALE A TUTTI.......
Old 25-12-2008, 09:34   #1392
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
Altretanto a te e famiglia.
Old 25-12-2008, 10:39   #1393
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
BUON NATALE A TUTTI.......
Quotone!!!!!!!!!!!!!!
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 23:26   #1394
ASSPO
Senior Member

Allora, è ufficiale, alla lista cpu support sono stati aggiunti i phenom II 920 e 940 ,ovviamente con il bios 1406.
Ciauz
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
Old 29-12-2008, 10:09   #1395
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

un pò off topic

ragazzi scusate se sono un pò off topic, volevo sapere siccome voi sicuramente li avete questi proci se ci sono differenze prestazionali nei videogames di rilievo tra un athlon 6400+ (che posseggo occato a 3600 mhz al momento) ed un phenom 9850 oppure 9950 anch'essi occati (però non so a quanto possono essere portati), e poi volevo chiedere se questa cavolo di motherboard li reggeva decentemente perchè se non erro i phenom non vanno per nulla bene su codesta scheda madre.....grazie...

p.s.
chiedo perchè sono in procinto di cambiare il 6400+ con 9850 ma se non mi conviene e per vantaggi prestazionali nulli e per compatibilità non lo faccio......grazie
Old 29-12-2008, 11:03   #1396
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
ragazzi scusate se sono un pò off topic, volevo sapere siccome voi sicuramente li avete questi proci se ci sono differenze prestazionali nei videogames di rilievo tra un athlon 6400+ (che posseggo occato a 3600 mhz al momento) ed un phenom 9850 oppure 9950 anch'essi occati (però non so a quanto possono essere portati), e poi volevo chiedere se questa cavolo di motherboard li reggeva decentemente perchè se non erro i phenom non vanno per nulla bene su codesta scheda madre.....grazie...

p.s.
chiedo perchè sono in procinto di cambiare il 6400+ con 9850 ma se non mi conviene e per vantaggi prestazionali nulli e per compatibilità non lo faccio......grazie
IMHO non conviene, assolutamente.
Se dovevi fare rendering o montaggio video era un altro discorso, ma se incappi in un 9850 sfigato magari non vai oltre i 2.9-3.0 GHz, e nei giochi che non sfruttano le nuove feature del Phenom rischi persino di perdere rispetto al tuo 6400+. E non è una questione di mobo, perché con quella cha hai sono stati ottenuti fra i maggiori OC RS del K10.

Ora che c'è il cambio di generazione nella fascia medio-alta, secondo me qualsiasi acquisto sopra i 120 euro è nel 95% dei casi poco azzeccato.

Gli Agena per videogamer che attualmente vedo più interessanti, in ordine di preferenza, sono il 7750 BE (prima di Natale si trovava persino a 65 euro) e l'8750 BE (da spenderci non più di 110-115 euro).
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:06   #1397
ASSPO
Senior Member

Quote:

p.s.
Ma scusa l'8 Gennaio saranno in commercio i phenom II e tu stai per comprare un 9850?
Questa scheda è compatibile con i nuovi proci, quindi ti consiglio di aspettare e comprare un phenom II.
Old 29-12-2008, 12:11   #1398
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

e lo so ma......

Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Ma scusa l'8 Gennaio saranno in commercio i phenom II e tu stai per comprare un 9850?
Questa scheda è compatibile con i nuovi proci, quindi ti consiglio di aspettare e comprare un phenom II.
lo so però il phenom II 940 costerà pure 300 euro mica poco, io avrei la possibilità di prendere il 9850 a 90 euro, comunque astroimager mi ha suggerito di non farlo perchè non avrei giovamenti nei games........ci sono però questi interessanti articoli dove i phenom sembra che spingano un bel pò di più rispetto all'athlon 6400+ , in particolare il 9950 sembra macinare un bel pò di fps in più:

http://www.legionhardware.com/document.php?id=770
http://www.legionhardware.com/document.php?id=775
http://www.legionhardware.com/document.php?id=737

voi che ne pensate, sembra che pure nei titoli non ottimizzati per i quad core i phenom spingano di più......boh.....
Old 29-12-2008, 13:10   #1399
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
lo so però il phenom II 940 costerà pure 300 euro mica poco, io avrei la possibilità di prendere il 9850 a 90 euro, comunque astroimager mi ha suggerito di non farlo perchè non avrei giovamenti nei games........ci sono però questi interessanti articoli dove i phenom sembra che spingano un bel pò di più rispetto all'athlon 6400+ , in particolare il 9950 sembra macinare un bel pò di fps in più:

http://www.legionhardware.com/document.php?id=770
http://www.legionhardware.com/document.php?id=775
http://www.legionhardware.com/document.php?id=737

voi che ne pensate, sembra che pure nei titoli non ottimizzati per i quad core i phenom spingano di più......boh.....
Beh, usato a 90 euro il discorso cambia... anch'io ci farei un pensierino... anche volessi rivenderlo, fra qualche tempo, ci perdi max 20 euro...

Tieni conto però che il 940 molto probabilmente costerà meno di 300 euro, una volta che si saranno assestati i prezzi... anche grazie a un cambio + favorevole rispetto a qualche settimana fa. E che c'è anche il 920, che potrebbe scendere anche sotto i 200 euro, e che non dovrebbe essere difficile da piazzare a 3.6-3.8 GHz.

Nella sezione schede video mi hanno detto che con il 5600+ clockato a 3.3 GHz sono a posto con qualsiasi GPU di fascia media o medio-alta.

Cmq, mi pare ci sia un thread specifico sulle prestazioni delle CPU nei giochi, gestito da un ingegnere molto qualificato... prova anche a chiedere lì.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 15:43   #1400
maomone
Member

Iscritto dal: Dec 2006
salve ragazzi, ho questa scheda e mi ha dato delle belle soddisfazioni
http://it.ripping.org/database.php?username=maomone
ho un problema, configuarndo un raid 0 a 4 dischi sul controller ati non mi fa usare le 2 porte sata del controller marvell, credo che il problema sia in vista Ultimate 64 bit, dato che se le disabilito dal bios il pc si avvia, altriemnti se le abilito non finisce di caricare il so, ho già l'ultima versione dle bios e non è migliorata la situazione, avete idee?
ho già provato ad installare i driver presenti sul sito asus, non ditemi che dovevo installarli durante l'instalalzione del so che mi sparo
grazie
maomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian