Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 16:04   #1561
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Demagnini Guarda i messaggi
ok, http://www.lg.com/it/products/docume...2010-05-06.bin
metti su usb e attacca al tv....
Anch'io ho questo, ma sicuramente ce n'è un altro più aggiornato, perchè a me è stato messo dall'assistenza a metà maggio, inizio giugno..
Come hai fatto a trovarlo sul sito LG???

p.s= Io ho un fastidiosissimo problema con l'audio, infatti ogni volta che alzo il volume oltre i 40 si sente un ronzio??

Ci sono altri ad avere lo stesso difetto, e come avete risolto??
Old 26-09-2010, 13:09   #1562
Demagnini
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Anch'io ho questo, ma sicuramente ce n'è un altro più aggiornato, perchè a me è stato messo dall'assistenza a metà maggio, inizio giugno..
Come hai fatto a trovarlo sul sito LG???

p.s= Io ho un fastidiosissimo problema con l'audio, infatti ogni volta che alzo il volume oltre i 40 si sente un ronzio??

Ci sono altri ad avere lo stesso difetto, e come avete risolto??
io ho lo stesso problema... non penso che mandarlo in assistenza risolva... ma la premium cam HD qualcuno l'ha provata???
Demagnini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 13:22   #1563
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
io ho lo stesso problema... non penso che mandarlo in assistenza risolva...
Perchè no? Io ci stavo pensando..
Anche se m'hanno detto che è un problema comune a tutti i tv LG.

Quote:
ma la premium cam HD qualcuno l'ha provata???
A quanto pare no.
Io non ti so nemmeno dire se possa funzionare; o almeno, la premium cam normale penso funzioni; ma quella penso sia diversa..
Da me poi, non c'è manco un canale HD sino a fine novembre(si spera) perciò non sò manco come se la cavi con un canale come RAI HD.

P.s= Non m'hai detto come hai fatto a cercare l'aggiornamento del tv!
Old 26-09-2010, 16:32   #1564
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scusate, non so se è già stato postato, ma ho dei problemi a sentire l'audio del PC con le casse di questo monitor.

Se collego delle casse o delle cuffie alla line-in della scheda audio del PC, si sente tutto, se collego la line in della scheda audio all'ingresso del televisore col cavo in dotazione (quello che da una parte ha un grosso cilindro con su scritto "monitor in") non sento assolutamente nulla.

C'è bisogno di fare qualcosa lato TV o lato PC (ho win 7 x64)? Sono abbastanza disperato, non so proprio cosa fare.

Cla.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:04   #1565
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Sono molto interessato all'acquisto di questo monitor/tv, ma mi è venuto un dubbio tremendo: io ho la possibilità di prendere il modello M2362D-PC, sul sito LG non viene indicato come Full-HD 1080p, a differenza di altri monitor/tv nella cui pagina è chiaramente scritto. Qualcuno che ha il modello -PC, può confermarmi che è un Full-HD 1080p? Mi sembra di capire che il modello -PZ sia uguale, nel caso c'è chi può confermare che anche questo modello sia Full-HD 1080p?

Ultima modifica di rdaelmito : 27-09-2010 alle 13:18.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 13:38   #1566
Demagnini
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Sono molto interessato all'acquisto di questo monitor/tv, ma mi è venuto un dubbio tremendo: io ho la possibilità di prendere il modello M2362D-PC, sul sito LG non viene indicato come Full-HD 1080p, a differenza di altri monitor/tv nella cui pagina è chiaramente scritto. Qualcuno che ha il modello -PC, può confermarmi che è un Full-HD 1080p? Mi sembra di capire che il modello -PZ sia uguale, nel caso c'è chi può confermare che anche questo modello sia Full-HD 1080p?
è full HD e sono modelli identici
Old 27-09-2010, 13:41   #1567
Demagnini
Junior Member

Quote:
Perchè no? Io ci stavo pensando..
Anche se m'hanno detto che è un problema comune a tutti i tv LG.

A quanto pare no.
Io non ti so nemmeno dire se possa funzionare; o almeno, la premium cam normale penso funzioni; ma quella penso sia diversa..
Da me poi, non c'è manco un canale HD sino a fine novembre(si spera) perciò non sò manco come se la cavi con un canale come RAI HD.

P.s= Non m'hai detto come hai fatto a cercare l'aggiornamento del tv!
Beato te che hai lo switch off a novembre... da me a giugno 2011 se non a gennaio 2012... cmq ora ci pensavo anche io a portarlo in assistenza e sentire se si può fare qualcosa, se non si può fare nulla, me lo faccio cambiare con un' altro modello, secondo voi si può???
Old 27-09-2010, 13:48   #1568
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
per chi fosse interessato il m2362d è in vendita da oggi a 239 euro nei negozi ELDO

l'ho notato nel volantino e incuriosito dal buon prezzo mi son diretto qua per vedere se fosse un modello valido
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 21:05   #1569
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Beato te che hai lo switch off a novembre... da me a giugno 2011 se non a gennaio 2012... cmq ora ci pensavo anche io a portarlo in assistenza e sentire se si può fare qualcosa, se non si può fare nulla, me lo faccio cambiare con un' altro modello, secondo voi si può???
Secondo me no, però puoi costringerli a dartelo funzionante e senza ronzii strani, o blocchi del tv ecc!!

Ma stò firmware com'hai fatto a trovarlo??L'hai creato da solo stanotte??

IO trovo solo questo:
http://www.lg.com/it/it-products/mon...-M2362D-PZ.jsp

Ultima modifica di VILLO1988 : 27-09-2010 alle 21:07.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:33   #1570
Andrit87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Ma stò firmware com'hai fatto a trovarlo??L'hai creato da solo stanotte??

IO trovo solo questo:
http://www.lg.com/it/it-products/mon...-M2362D-PZ.jsp

lol quoto... io ho il 3.10 (in origine il 3.05) che differenze ci sono con il 3.16?? come te lo sei procurato?? cmq ieri dopo 2 mesi di tranquillità mi si è attivata la funzione auto reset, ho seguito le indicazione del pdf (exit -power -power) ed ho "risolto" (mi sono dovuto memorizzare tutti i canali). vediamo se si disattiva solo temporaneamente oppure è una disattivazione permanente (SPERIAMO!!!)

consigliate di passare al 3.16?

Le mie vendite1!!! Le mie vendite2!!!
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:03   #1571
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
per chi fosse interessato il m2362d è in vendita da oggi a 239 euro nei negozi ELDO

l'ho notato nel volantino e incuriosito dal buon prezzo mi son diretto qua per vedere se fosse un modello valido
In offerta ora su bow.it a 209€.

Ma secondo me non si tratta più di offerte. E' il prezzo standard di questo modello, ormai vecchio.

Già diversi mesi fa riuscii a pagarlo a Panorama 219€...
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:56   #1572
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
In offerta ora su bow.it a 209€.

Ma secondo me non si tratta più di offerte. E' il prezzo standard di questo modello, ormai vecchio.

Già diversi mesi fa riuscii a pagarlo a Panorama 219€...
ottimo mi fa solo piacere se i prezzi pian piano calano, non ho fretta di acquistare al momento quindi aspetterei di trovare un buon 24 con digitale terrestre HD a 200 euro o meno entro sei mesi da ora
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 12:42   #1573
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Ciao ragazzi. Io sto seguendo il forum del monitor-tv LG perchè sono possessore da poco meno di 6 mesi del modello da 23" (M2362D-PC) che uso al 100% come tv anche se forse il suo uso ottimale sarebbe come monitor per via dell'alto contrasto 50000:1. L'ho flashato con il firmware 3.16 perchè pensavo di sistemare i problemi con la ricezione dei canali digitali ma ho appurato che il "problema" è da tutt'altra parte. In pratica non ricevo i canali rai ma a Bologna la ricezione cambia da zona a zona (e chissà quando ci sarà lo switch-off) e, come verificato con l'antennista, l'impianto condominiale dovrà essere totalmente risistemato. La tv non mi ha mai dato un problema come lamentato da tanti e ho deciso di vendermelo per prendermi per la cucina una tv poco più grande.Io l'ho pagato 239€ (in offerta al Pianeta) e sono disposto a vendermelo scendendo poco di prezzo prediligendo la consegna a mano a Bologna. Chiedo ai moderatori se posso lasciare qui il post o devo spostarlo (in quale sezione?) Grazie.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 18:27   #1574
Andrit87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Io sto seguendo il forum del monitor-tv LG perchè sono possessore da poco meno di 6 mesi del modello da 23" (M2362D-PC) che uso al 100% come tv anche se forse il suo uso ottimale sarebbe come monitor per via dell'alto contrasto 50000:1. L'ho flashato con il firmware 3.16 perchè pensavo di sistemare i problemi con la ricezione dei canali digitali ma ho appurato che il "problema" è da tutt'altra parte. In pratica non ricevo i canali rai ma a Bologna la ricezione cambia da zona a zona (e chissà quando ci sarà lo switch-off) e, come verificato con l'antennista, l'impianto condominiale dovrà essere totalmente risistemato. La tv non mi ha mai dato un problema come lamentato da tanti e ho deciso di vendermelo per prendermi per la cucina una tv poco più grande.Io l'ho pagato 239€ (in offerta al Pianeta) e sono disposto a vendermelo scendendo poco di prezzo prediligendo la consegna a mano a Bologna. Chiedo ai moderatori se posso lasciare qui il post o devo spostarlo (in quale sezione?) Grazie.
se completamente nella sezione sbagliata, devi andare alla fine del forum e mettere un annuncio nella sezione mercatino preposta alla vendita degli oggetti elettronici.

per tornare ot e non parlare sempre dei prezzi a cui si trova, voi consigliate di passare a 3.16??? io sto con il 3.10

Le mie vendite1!!! Le mie vendite2!!!
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 19:39   #1575
Lostdog 81
Senior Member

Scusate ragazzi! Qualcuno mi dice qual'è il firmware più recente per l'M2262D?
Grazie mille a chiunque saprà rispondermi.
P.S. se poi riuscite a darmi anche un link sarebbe il massimo!
Lostdog 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 10:43   #1576
Riton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lostdog 81 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi! Qualcuno mi dice qual'è il firmware più recente per l'M2262D?
Grazie mille a chiunque saprà rispondermi.
P.S. se poi riuscite a darmi anche un link sarebbe il massimo!
stessa versione del modello m2362d :3.10

sez. supporto:

http://www.lg.com/it/it-products/mon...-M2262D-PZ.jsp

conviene restare col 3.10 se interessato alla riproduzione divx e non lamenti problemi particolari.
se hai qualche problemino strano con il monitor come lamentato da molti puoi provare il 3.16.
lo trovi alla sezione supporto del fratello minore m2062d:

http://www.lg.com/it/it-products/mon...-M2062D-PZ.jsp
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Old 30-09-2010, 17:13   #1577
Lostdog 81
Senior Member

Grazie mille! Montavo la 3.15 ma mi aveva scurito il monitor. Con la 3.16 noto che siamo tornati ai livelli di luminosità soliti...
Old 30-09-2010, 19:26   #1578
Riton
Senior Member

e con la 3.10 come ti trovavi?

aggiungo al mio post precedente che ho reperito su noto forum estero un "workaround" per chi volesse effettuare il downgrade alla versione 3.10, l'unica che consente l'abilitazione dei divx come da procedura ampliamente illustrata nel forum. condizione indispensabile (al momento) è avere la versione > della 3.10 eccetto la 3.16 :

occorre mettere su dispositivo usb, formattato in fat/fat32, entrambi i file bin di aggiornamento, quello della versione 3.10 e quello della versione successiva al firmware installato sulla propria tv (se si ha la 3.13 -> la 3.15 o 3.16, se si ha la 3.15 -> la 3.16)

Si procede come per la classica procedura, inserendo la pennetta a tv spento e all'avvio vi presenterà entrambre le versioni 3.10 e quella successiva al vs. Selezionate la 3.10 e il gioco è fatto e l'abilitazione tramite menu segreto è nuovamente disponibile.

Come avrete capito, la tv notifica la presenza dell'aggiornamento solo in base ad una versione successiva a quella installata (non vale cambiare nome ma occorrerebbe editare anche il corpo del file che è anche la II procedura di downgrade ma più complessa). Solo quando e se sarà disponibile un firmware successivo al 3.16 si potrà effettuare un downgrade alla 3.10.

Ultima modifica di Riton : 30-09-2010 alle 19:33.
Old 30-09-2010, 19:47   #1579
Lostdog 81
Senior Member

Con la 3.10 la situazione era buona. Con questa 3.16 sembra siamo ritornati alle origini.
Old 30-09-2010, 20:56   #1580
weltall
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Ps.Dominator Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?
vai in opzione => rinomina ingressi e scegli PC per l'ingresso ed è fatta. caratteristica non documentata direi ma ho risolto così (a me era inguardabile)
weltall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian