|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VICENZA
|
P.S. (ormai immancabile nei miei post
![]() ho letto che con certi metodi, bisogna provare parecchie volte prima che appaia la richiesta di password. nel mio caso, sia con winlirc che con telec.sky, ha funzionato tutto al primo colpo, anzi non ne hanno mai sbagliato uno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
sto provando a sbloccare usb tramite il programma irremote con un n95 8gb
iul programma funziona alla grande ma premendo 2 non esce nessun menù...ma cambia canale
![]() |
#1223 |
Junior Member
|
avevo notato anche io che l'utente che ha pubblicato il codice riferito all'uso di irremote, lo proponeva come codice base da cui sperava che qualcuno elaborasse quello per il sevice (almeno così avevo capito). ne ho trovati almeno tre che in realtà erano sempre gli stessi codici...
se ricordo bene, irremote dovrebbe leggere i codici di configurazione lirc. lo utilizzavo con successo qualche anno fa, ma qualche giorno fa, la nuova versione non ne ha voluto sapere di partire... a vaga memoria, caricavi il file nel cell. che dovrebbe già asociarli ad irremote e poi, da irremote stesso, dovevi assegnargli i tasti per ogni funzione (quì ne abbiamo solo una che ci serve). prova con quello che ho postato più sopra, copia ed incolla in un file di testo di blocconote di windows (.txt) e cambia l'estensione da .txt a .cf. se non vedi le estensioni dei file, o attivi la loro visualizzazione dal menu strumenti/opzione cartelle/visualizzazione, oppure, da blocco note,dal menù file fai salva con nome, in salva come metti tutti i file ed in nome file, metti il nome che gli vuoi dare.cf (esempio LG_SVC.cf), e salvi dove ti è più comodo. se non vuole i file .cf, prova con .lirc oppure .ccf . magari salva già tre file con estensione diversa e caricali nel cell. spero di non averti incasinato troppo, ma è più a dirsi che a farsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma è vero che usato come pc l 'LG va solo alla ris max full hd e non aggancia altre risoluzioni ?? link:"""http://www.tomshw.it/forum/monitor/143977-risoluzione-minima-e-altre-differenze-tra-samsung-xl2370-e-lg-w2486l.html"""" quale cavo c è nella scatola??vga?la mia ati sapphire 4850 ha 2 dvi i esiste un adattatore x il dvi d che ha l 'LG???Mi va come pc se lo metto in hdmi coll 'adattatore dvi i in hdmi che ho della gpu o mi conviene usare la vga??? purtroppo l unico che è rimasto qui al pan di Roma di lg M2362D-PZ è quello in esposizione non so che fa lo prendo =?
Ultima modifica di qasert : 08-04-2010 alle 01:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 |
Junior Member
|
nella confezione esce il cavo vga + il cavo audio.
io l'ho collegato come secondo monitor tramite cavo DVI (che già avevo) ad una vecchia ATI pagata 30€ qualche anno fa (non ricordo il modello ed adesso sono col portatile....). in modalità desktop esteso, ho visto se se gli dò risoluzioni più basse della nativa, lo schermo si stringe e resta una cornice nera tutt'intorno ma sbirciando sul manuale, dovrebbe apparire l'opzione schermo, all'interno del menu immagine, che ti permette di settare tutti i parametri come in qualsiasi altro monitor (zoom, centratura, ecc...) ma non l'ho ancora provato in questo senso. magari più tardi provo... però ti posso dire che se metto il desktop in modalità clone, mi setta la risoluzione a 1280X1024, come il monitor principale 4/3 collegato in VGA, l'immagine riempie tutto lo schermo ed appare "schiacciata". quindi vuol dire, che l'immagine viene scalata ed adattata. non escluto del tutto che sia la gpu a fare il lavoro... tieni presente che se usi un lcd a risoluzione diversa dalla nativa, perdi in qualità e nitidezza dell'immagine. magari qualcun altro a fatto altre prove e ti può aiutare meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 |
Junior Member
|
allora, la scheda video è una ATI Radeon 9250, ha una VGA, una DVI (+ una S-VHS).
ho fatto qualche prova: - se collego tramite cavo VGA, si autoregola a tutto schermo con qualsiasi risoluzione. il menu "schermo" appare solo dopo aver collegato il PC tramite cavo VGA (ingresso RGB) e da quì, si possono fare tutte le regolazioni come in un qualsiasi monitor. ho notato però che se si preme il tasto OK del telecomando per leggere la risoluzione dell'immagine visualizzata, questa non sempre corrisponde a quella impostata su pc... ma poco importa. -se collego tramite DVI, si comporta in tre modi diversi a seconda della risoluzione, e c'è la possibilità di poter scegliere solo le proporzioni 16/9 o 4/3(con barre nere verticali). 1) adatta a tutto schermo con risoluzioni di: 640x480 800x600 1024x768 1152x864 1280x720 1280x960 1280x1024 1680x1050 1920x1080 2) adatta a tutto schermo un'immagine base (spero renda l'idea) da 1280x720, all'interno della quale centra le seguenti risoluzioni, riempendo con una cornice nera necessaria: 720x480 720x576 848x480 1152x648 3) come sopra ma con immagine base da 1680x1050: 1280x768 1360x768 1360x1024 forse con schede video diverse, si potrebbe comportare diversamente. una curiosità, a quanto lo vendono al pam ? io l'ho pagato 289€... ma si dovrebbe trovare anche a meno in giro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
E' davvero scandaloso che un marchio come LG immetta sul mercato un apparecchio con un difetto così diffuso e fastidioso e non si adoperi a dare uno straccio di informazione ai clienti e a cercare un rimedio efficace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ragazzi quindi questo monitor 2362 non è un gran che? cosa mi consigliate come alternativa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A mio avviso il monitor per qualità prezzo è molto buono, necessita però di un aggiornamento firmware fatto a dovere, perchè così com'è è pieno di bug e difetti. Quindi in effetti per ora è sconsigliabile
![]() |
#1230 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 |
Member
|
questi aggiornamenti me li posso fare da solo o devo aspettare che li faccia lg? e poi quanti e quali sarebbero questi bug? grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 |
Member
|
secondo voi se prendo il samsung p2370hd è meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
|
Quote:
Anzi, vanno benissimo dato che in famiglia fra tutti abbiamo il 20, il 22 e il 23.
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
![]() e non ho mai aggiornato il FW :-)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Di fatti penso che dipenda dell'uso che se ne fa, ed in particolare nel mio caso lo usa mio padre esclusivamente come tv con digitale a Napoli città e spesso capita che su alcuni canali si incanta, cosa detta e ridetta che dipende da un qualche ripetitore sul monte faito, fatto sta che con l'altro televisore con decoder non accade, e inoltre i canali di tanto in tanto fanno quel che gli pare, si spostano o ritornano al loro posto, quando rifaccio la ricerca a volte mi salta quella del digitale per cui mi da zero canali e devo fare il reset di fabbrica per ripristinare, insomma dà una serie di problemi che come già detto sono tutti risolvibili con un buon aggiornamento di firmware che però per ora la buona lg non ha messo a disposizione.
Per la cronaca io ho fatto l'aggionamento all'ultimo firmware che sta sul sito e comincio a sospettare che forse valeva la pena non farlo.
![]() |
#1239 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
|
Quoto, meglio non "rompergli" le scatole al Firmware.
![]()
![]() |
![]() |
#1240 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ultima modifica di pippopelo56 : 17-04-2010 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.