Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 21:40   #861
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da pragmi Guarda i messaggi
Volevo avvisare chi è in fase di acquisto del 23" che la catena Metro lo vende fino al 7 maggio a 209€ + IVA

ammazza ma solo io l'ho preso a prezzo pieno? (va bè che era il primo giorno XD) la cosa bella è che costa meno questo di un 16:10 1680x1050 con 1000 di contrasto

che io sappia l'iva è il 20% e il 20% di 200 euro sono 40 euro quindi 249€?
Old 26-04-2009, 20:27   #862
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
raga faccio una domanda forse off-topic ma visto che ho preso il 227wd...
in pratica ho questo come monitor principale ed un Acer come secondo monitor...
quando lancio sulll'Lg un gioco in full screen a 1920x1080 e provo ad aprire magari la posta sul secondo monitor, il gioco si riduce a icona sulla barra delle applicazioni...ho messo i due monitor in dual view tramite il pannello di controllo nvidia (ho una 8800gt) e per le altre applicazioni la cosa funziona bene...ma con i giochi non ottengo lo stesso risultato...in pratica vorrei lanciare una partita sul monitor 1 e poter magari leggere la posta sul monitor 2 allo stesso tempo. Se po fa? Se qualcuno ha esperienza in tal senso mi illumini. Grazie.
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 21:47   #863
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
io l'ho fatto per anni che giocavo a pes sul monitor principale e nel frattempo chattavo o navigavo sull'altro monitor...per andare comodo mi spostavo la barra delle applicazioni sul secondo monitor e tutto era perfetto....però non posso aiutarti nello specifico perchè ho un'ati radeon però di sicuro la tua scheda è più nuova della mia (presa nel 2003 ) quindi sicuro lo puoi fare...
Old 27-04-2009, 07:20   #864
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
infatti ho fatto anche io questo: ho spostato la barra delle applicazioni sul monitor due insieme a tutte le icone, quando lancio il gioco mi va in full screen sul monitor 1...ma basta un click sul monitor 2 che il gioco si riduce a icona.
Aiuto please!
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 07:45   #865
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Qualche domanda riguardo alla versione 23":

-Ha il PIP?
-La qualità dell'audio com'è?
-Il volume al livello massimo è alto o resta bassino (ho visto nelle specifiche che ha due casse da 3W)?
-Ha lo spegnimento automatico della tv con il timer?

Ultima modifica di .:LoZar:. : 27-04-2009 alle 09:26.
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:25   #866
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
1° non ha la funzione pip ..cioè vedere la tv in windows

2° si sente......mancano le frequenze basse (come a tutti i monitor/tv)

3° il rumore è alto come le distorsioni "a manetta" (non rompe i bicchieri però ) puoi sempre amplificarlo con casse pc o ampli

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 27-04-2009 alle 09:31.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:46   #867
Senior Member

ok grazie mille, riguardo al timer per lo spegnimento automatico sai se ce l'ha?
Old 27-04-2009, 11:27   #868
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

si c'è la funzione spegnimento ,ed ha anche + di una funzione programmabile.

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
Old 27-04-2009, 12:35   #869
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
si c'è la funzione spegnimento ,ed ha anche + di una funzione programmabile.
si di accensione spengimento, giornaliero etc...
Old 27-04-2009, 12:59   #870
Senior Member

ok grazie!
Old 27-04-2009, 19:19   #871
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciuppy78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
scusate la mia immensa noobaggine, ma devo farvi la domanda del secolo:
Come si collega la tv LG m227wd al ps3 mediante il cavo hdmi????

Ci ho perso una sera e frà un pò filo tutto via dal balcone...
in pratica, ho preso monitor e console, ho collegato i fili ed ho acceso il tutto... solo che non si vede e non si sente un bel niente
ho impostato la ps3 su hdmi, ma niente!!!
Il monitor non dà il messaggio nessun segnale, e se premo ok in alto a destra mi dice che và a 480i, credo sia questo il problema, in pratica come posso settare la tv x la risoluzione della ps3???

Spiegatemelo come se fossi un bambino di 5 anni e avrete la mia eterna riconoscenza
io ho semplicemente collegato la PS3... poi con il tasto imput vai su HDMI (occhio che le porte sono 2) e ha fatto tutto da sola la PS3 x le impostazioni
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:15   #872
kikko21
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi qualcuno sa come posso fare per registrare dal DVB-T del monitor su un hard disk recorder???
Vi spiego subito il mio problema...
Voglio registrare dai canali a pagamento del DVB-T (ad esempio Steel) ma selezionando il canale in questione e passando al recorder riesco solo a visualizzare i canali della tv analogica ma nn quelli del digitale.
Collegando la scart non c'è verso di far "uscire" il segnale del DVB-T ma solo quello dell'analogico.
Come devo fare per poter avere come output il digitale e non l'analogico???
Qualcuno mi ha detto che è possibile scegliere il segnale da far uscire dalla scart (visto che qst è l'unica via di output del monitor/tv in questione), voi ke ne pensate?
Help me!!!
kikko21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 01:09   #873
ibuzu
Member

L'Avatar di ibuzu

Iscritto dal: Nov 2005
LG m237wd

Salve ragazzi, qualcuno si è accorto che attaccando le cuffie al monitor si sente molto disturbato? Nonostante questo sono contentissimo di aver acquistato questo monitor! E grazie per le dritte, sto settando come dite voi per usufruire al meglio di questo favoloso monitor!
ibuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 06:27   #874
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da kikko21 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa come posso fare per registrare dal DVB-T del monitor su un hard disk recorder???
Vi spiego subito il mio problema...
Voglio registrare dai canali a pagamento del DVB-T (ad esempio Steel) ma selezionando il canale in questione e passando al recorder riesco solo a visualizzare i canali della tv analogica ma nn quelli del digitale.
Collegando la scart non c'è verso di far "uscire" il segnale del DVB-T ma solo quello dell'analogico.
Come devo fare per poter avere come output il digitale e non l'analogico???
Qualcuno mi ha detto che è possibile scegliere il segnale da far uscire dalla scart (visto che qst è l'unica via di output del monitor/tv in questione), voi ke ne pensate?
Help me!!!
ciao...peccato che non hai detto il modello del "recorder" (e sempre meglio specificare il tutto altrimenti si complica la risposta di chi vuole aiutarti )

si fa così (TEORICAMENTE) non posseggo il monitor.

se il tuo recorder ha la scart..

collega la scart del recorder su av2 della tv ...

con questo collegamento registrerai tutto quello che vedi sulla tv .

se il recorder non ha la scart usa questo:

metti l'adattatore scart con il selettore su output in av2 (scart2)della tv e all ingresso del recorder ..e registra.

Ultima modifica di curiosus : 28-04-2009 alle 06:36.
Old 28-04-2009, 09:42   #875
blackskoda
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
anche io ho preso questo monitor tv
settando a "solo ricerca" e mettendo la nitidezza a 0 vedo uno spettacolo
voi avete provato i blu ray ?
bellissimoooooooooo
Old 28-04-2009, 09:48   #876
kikko21
Junior Member

Quote:
ciao...peccato che non hai detto il modello del "recorder" (e sempre meglio specificare il tutto altrimenti si complica la risposta di chi vuole aiutarti )

si fa così (TEORICAMENTE) non posseggo il monitor.

se il tuo recorder ha la scart..

collega la scart del recorder su av2 della tv ...

con questo collegamento registrerai tutto quello che vedi sulla tv .

se il recorder non ha la scart usa questo:

metti l'adattatore scart con il selettore su output in av2 (scart2)della tv e all ingresso del recorder ..e registra.
Scusami hai ragione!!!!
Il mio recorder è il Markus-750 (praticamente identico al Ellion 351H)...
Ma nel caso servisse l'adattore che mi hai consigliato ne devo acquistare 1 (solo alla scart2/AV2 della tv) oppure 2 (AV2 della tv e alla scart Euro AV in/out del recorder)????
Grazie 1000 anticipatamente.
Old 28-04-2009, 10:23   #877
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

un gran bel recorder (h264) hd

a te non serve l'adattatore ,,ti basta un cavo scart normale ,hai le prese scart sul recorder.

importante che lo colleghi in av2 della tv e ad av input del recorder.. li esce il segnale uguale a quello che vedi sulla tv...

se giri canale esempio registri che giri canale ...oppure se giochi con una console , registri la console. ecc.ecc

Ultima modifica di curiosus : 28-04-2009 alle 10:43.
Old 28-04-2009, 10:27   #878
kikko21
Junior Member

Quote:

a te non serve l'adattatore ,,ti basta un cavo scart normale ,hai le prese scart sul recorder.

importante che lo colleghi in av2 della tv e ad av input del recorder.. li esce il segnale uguale a quello che vedi sulla tv...

se giri canale esempio registri che giri canale ...oppure se giochi con una console , registri la console. ecc.ecc
Quindi dall' AV1 della tv esce il segnale analogico e dall' AV2 esce il DVB-T???
Old 28-04-2009, 10:47   #879
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

non lo so ...su molte tv le uscite attive sono solo sulla scart 2

provare non costa nulla...anzi fammi sapere se funziona non serve quotare anche le foto

Ultima modifica di curiosus : 28-04-2009 alle 10:49.
Old 28-04-2009, 11:49   #880
kikko21
Junior Member

Quote:
non lo so ...su molte tv le uscite attive sono solo sulla scart 2

provare non costa nulla...anzi fammi sapere se funziona non serve quotare anche le foto
Niente da fare!!!
Ho fatto il collegamento come mi hai detto tu (AV2 della tv - Av IN/OUT del recorder) ma niente da fare: mi appare lo schermo blu!!!
Prima almeno compariva i segnale dell'analogico ma ora niente: è mai possibile che dal monitor non esca il segnale del DVB-T???
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian