Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 15:52   #821
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
bravo quello che ho detto anche io, in confronto al monitor che avevo prima l'angolo di visualizzazione è perfetto XD

ragazzi non so che dirvi XD andate a preferenza allora, sono entrambi ottimi monitor, guardateli e quello che vi ispira di più prendetelo
farò così... sperando di trovarli entrambi in esposizione

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:17   #822
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
beati voi che in esposizione l'avete trovato...
ho trovato solo il samsung 2333hd a 329 euro a mediaworld...
non so che fare...io sarei + per il 23'' di lg ma posso prenderlo solo on-line...
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:36   #823
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
se avete un eldo dalle vostre parti dovreste trovarli, stamattina li ho trovati da un eldo, oggi sono passato da un'altro eldo (dove lavora un mio parente e l'avevo proprio dimenticato XD) e anche li c'erano entrambi... mi sa che questa settimana gli sono arrivati...
per la cronaca anche stavolta erano affiancati, c'era una partita di mediaset premium in replica di ieri, si vedevano veramente IDENTICI (non molto bene come definizione a dire il vero, ma chisà per quanti splitter passava il segnale e poi le partite di mediaset fanno veramente pena come qualità...spixellano anche sul mio crt in salotto)...stavolta però non ho potuto giocare con i settaggi...ma tanto l'avevo già fatto stamani XD
Old 20-04-2009, 23:01   #824
skymax84
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
se avete un eldo dalle vostre parti dovreste trovarli, stamattina li ho trovati da un eldo, oggi sono passato da un'altro eldo (dove lavora un mio parente e l'avevo proprio dimenticato XD) e anche li c'erano entrambi... mi sa che questa settimana gli sono arrivati...
per la cronaca anche stavolta erano affiancati, c'era una partita di mediaset premium in replica di ieri, si vedevano veramente IDENTICI (non molto bene come definizione a dire il vero, ma chisà per quanti splitter passava il segnale e poi le partite di mediaset fanno veramente pena come qualità...spixellano anche sul mio crt in salotto)...stavolta però non ho potuto giocare con i settaggi...ma tanto l'avevo già fatto stamani XD
niente eldo nei pressi di Genova
in compenso però ho beccato una soluzione interessante su MrPrice!!!
279 euro(parlo del modello LG) spedizione gratuita e perdipiù possibilità di
ritirare in un centro TNT(in modo da evitare problemi col corriere a domicilio)
che ne pensi?
Old 20-04-2009, 23:15   #825
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

come ho detto in precedenza come qualità siamo alla pari tra lg e samsung, almeno ad occhio umano...
pro: sulla carta l'lg avrebbe 10mila di contrasto dinamico in più ma non l'ho notato
-ha una presa scart in più (e anche il composito rosso-bianco-giallo separato dal composito "a 5" anche se io non mi sognerei mai di collegare con un composito "a 3")
contro, almeno per me:
-bruttino esteticamente
-assemblato con meno cura rispetto al samsung

Se soprassiedi ai 2 contro per me il prezzo è buono, anche se non so quanto ne valga la pena a spendere 20 euro in meno per un acquisto on-line (ma non lo trovi proprio da nessunissima parte? manco disposti a ordinarlo? almeno per me è stata una differenza traumatica tra foto e "dal vivo"... se scorri tra i post vedi che anche io ero entusiasta e straconvinto di questo lg, fino al "contatto" )
Se il samsung lo trovi di persona a prezzo decente, io mille volte samsung per il semplice motivo che l'hai visto e sai cosa compri e hai sempre un negozio dove fare riferimento per ogni problema, l'lg mai visto di persona e comprato on-line...mi sa di salto nel buio quasi... soprattutto essendo le differenze qualitative tra i due insignificanti a mio avviso...

non so se si è capito ma odio gli acquisti on-line XD
Old 20-04-2009, 23:21   #826
skymax84
Member

Quote:
come ho detto in precedenza come qualità siamo alla pari tra lg e samsung, almeno ad occhio umano...
pro: sulla carta l'lg avrebbe 10mila di contrasto dinamico in più ma non l'ho notato
-ha una presa scart in più (e anche il composito rosso-bianco-giallo separato dal composito "a 5" anche se io non mi sognerei mai di collegare con un composito "a 3")
contro, almeno per me:
-bruttino esteticamente
-assemblato con meno cura rispetto al samsung

Se soprassiedi ai 2 contro per me il prezzo è buono, anche se non so quanto ne valga la pena a spendere 20 euro in meno per un acquisto on-line (ma non lo trovi proprio da nessunissima parte? manco disposti a ordinarlo? almeno per me è stata una differenza traumatica tra foto e "dal vivo"... se scorri tra i post vedi che anche io ero entusiasta e straconvinto di questo lg, fino al "contatto" )
Se il samsung lo trovi di persona a prezzo decente, io mille volte samsung per il semplice motivo che l'hai visto e sai cosa compri e hai sempre un negozio dove fare riferimento per ogni problema, l'lg mai visto di persona e comprato on-line...mi sa di salto nel buio quasi... soprattutto essendo le differenze qualitative tra i due insignificanti a mio avviso...

non so se si è capito ma odio gli acquisti on-line XD
sai che mi stai facendo cambiare idea?
anche io non sopporto molto gli acquisti online...il 2333hd starebbe 50 euro in +, che a dir la verità non mi peserebbero troppo, soprattutto considerando il vantaggio di avere come riferimento un negozio(mediaworld).
Mi stavo chiedendo se il 2333hd è un 16:9 o 16:10 perchè su altri forum
parlano di problemi con la mappatura...inoltre ho trovato anche che i samsung soffrono di un pò di lag, nei giochi, rispetto agli lg(anche se credo sia una differenza quasi impercettibile)
Old 20-04-2009, 23:42   #827
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non vedo cosa ci sia da mappare..è 16:9 d.o.c.
l'unica mappatura che mi può venire in mente è quella di un 16:10 (tipo un segnale a 1680x1050) ma non vedo perchè settare qualsiasi sorgente a risoluzioni simili...
tra l'altro per me è uno scempio contro natura in ogni caso utilizzare risoluzioni che non sono le native dei monitor...infatti con pc e xbox sto apposto, per la tv vabbè per me è un optional, la guardo veramente poco, per i film..la prossima spesa sarà attrezzarmi per i film in hd
per quanto riguarda tutte quelle cose su lag e compagnia bella, io ho una filosofia di pensiero molto semplice...niente pippe mentali....ho un 19" 5:4 (12 ms) che avrà 4 anni oramai e ci sto giocando con l'xbox da dicembre..funziona alla PERFEZIONE, niente scie niente lag niente di niente.....è solo piccolo per dei segnali a 16:9...non vedo per quale assurda ragione un monitor progettato 4 anni dopo possa darmi problemi a giocare.... poi bò forse sarò io che bado solo al sodo XD

ah tra l'altro vantaggio per nulla trascurabile dell'acquisto presso grossa catena...se non ti piace glielo riporti e ti danno i soldi (anche se nella maggior parte te li danno in un buono da spendere da loro, non so mediaworld nella fattispecie)

Ultima modifica di alexbands : 20-04-2009 alle 23:48.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:50   #828
skymax84
Member

Quote:
non vedo cosa ci sia da mappare..è 16:9 d.o.c.
l'unica mappatura che mi può venire in mente è quella di un 16:10 (tipo un segnale a 1680x1050) ma non vedo perchè settare qualsiasi sorgente a risoluzioni simili...
tra l'altro per me è uno scempio contro natura in ogni caso utilizzare risoluzioni che non sono le native dei monitor...infatti con pc e xbox sto apposto, per la tv vabbè per me è un optional, la guardo veramente poco, per i film..la prossima spesa sarà attrezzarmi per i film in hd
per quanto riguarda tutte quelle cose su lag e compagnia bella, io ho una filosofia di pensiero molto semplice...niente pippe mentali....ho un 19" 5:4 (12 ms) che avrà 4 anni oramai e ci sto giocando con l'xbox da dicembre..funziona alla PERFEZIONE, niente scie niente lag niente di niente.....è solo piccolo per dei segnali a 16:9...non vedo per quale assurda ragione un monitor progettato 4 anni dopo possa darmi problemi a giocare.... poi bò forse sarò io che bado solo al sodo XD

ah tra l'altro vantaggio per nulla trascurabile dell'acquisto presso grossa catena...se non ti piace glielo riporti e ti danno i soldi (anche se nella maggior parte te li danno in un buono da spendere da loro, non so mediaworld nella fattispecie)
grazie!mi hai quasi convinto
Old 20-04-2009, 23:55   #829
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

l'unica cosa è che questo mediaworld che hai trovato lo tiene un pò caruccio...ma se è l'unica alternativa amen...qui ovunque l'ho visto lo tenevano a 299, uno addirittura 289...io alla fine lo prendo a 285 grazie allo sconto dipendenti e ho pure la garanzia "cambialo quante volte ti pare"
Old 21-04-2009, 00:20   #830
skymax84
Member

Quote:
l'unica cosa è che questo mediaworld che hai trovato lo tiene un pò caruccio...ma se è l'unica alternativa amen...qui ovunque l'ho visto lo tenevano a 299, uno addirittura 289...io alla fine lo prendo a 285 grazie allo sconto dipendenti e ho pure la garanzia "cambialo quante volte ti pare"
non mi dire cosììì, muoio di invidia!

ma tu parli sempre di prezzi mediaworld?
Old 21-04-2009, 00:28   #831
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

da mediaworld non l'ho trovato, quello che c'è dalle mie parti aveva letteralmente 5 monitor soltanto: la serie samsung T2*0 HD un hp e un lg come quello di questo thread ma da 19"...sul sito però lo porta 289 il 2333hd se ricordo bene (però poi chiede 30 di spedizione...follia pura!)
da expert l'ho trovato 289, dai vari eldo 299 così come da saturn...solo euronics non ho visto XD
non so se si è capito ma nella mia zona siamo letteralmente ricoperti da queste catene (c'è eldo che secondo me sta giocando a risico soppiantando molti negozi di altre catene), per non parlare dei centri commerciali
cmq mi sa che stiamo andando vagamente off topic...

Ultima modifica di alexbands : 21-04-2009 alle 00:39.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 00:52   #832
skymax84
Member

Quote:
da mediaworld non l'ho trovato, quello che c'è dalle mie parti aveva letteralmente 5 monitor soltanto: la serie samsung T2*0 HD un hp e un lg come quello di questo thread ma da 19"...sul sito però lo porta 289 il 2333hd se ricordo bene (però poi chiede 30 di spedizione...follia pura!)
da expert l'ho trovato 289, dai vari eldo 299 così come da saturn...solo euronics non ho visto XD
non so se si è capito ma nella mia zona siamo letteralmente ricoperti da queste catene (c'è eldo che secondo me sta giocando a risico soppiantando molti negozi di altre catene), per non parlare dei centri commerciali
cmq mi sa che stiamo andando vagamente off topic...
hai detto saturn a 299...quello posso beccarlo! devo ripassare, magari mi è sfuggito nella ricerca del modello LG
Old 21-04-2009, 10:05   #833
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
ma non è mica una chat
va bene paragonare il m237wd al samsung 2333hd (pro e contro) ...ma parlare esclusivamente del 2333hd è OT

come parlare bene dell inter nella curva dedicata al MILAN..

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 21-04-2009 alle 10:11.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:51   #834
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

si infatti l'ho detto che stavamo andando off topic...
Quote:
Originariamente inviato da alexbands
cmq mi sa che stiamo andando vagamente off topic..
Old 21-04-2009, 15:13   #835
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
io sono unltracontento del mio LG, e non lo cambierei, ma non ci tengo neanche a "convincervi" che è il migliore perchè cerco di essere obiettivo se andate a questo link ci sono (a pg6-7-8 dal post 105) due utenti non soddisfatti del samsung 2333HD e espongono le loro motivazioni... con questo non dico "prendetevi l'LG" perchè sinceramente a me non cambia niente visto che sono contento, solo che ascoltare solo un parere estremamente positivo può forviare

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1916329&page=6

per favore basta ot
Old 21-04-2009, 15:32   #836
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ok... oggi scelgo e acquisto... per cui ditemi una cosa... quale dei due non dà problemi di impostazione appena ci connetto l'xbox 360?? Cioè attacco, imposto a 1080p e la mappatura è 1:1 e tutto a posto come dovrebbe stare... eh??
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:49   #837
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

w227wd o w237wd non ha problemi

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
Old 21-04-2009, 15:51   #838
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vuoi dire che il 2333hd si? Cosa di preciso? Grazie...
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:57   #839
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da berrymac Guarda i messaggi
Vuoi dire che il 2333hd si? Cosa di preciso? Grazie...

non lo so... chiedi qua nella discussione dedicata al 2333hd : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1916329

a Cesare quel che è di Cesare.

Old 21-04-2009, 19:36   #840
venerora
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve a tutti oggi ho comprato un lg M227WD, l'ho preso esclusivamente x vedere i canali di sky....devo metterlo in camera da letto....mi consigliate che parametri inserire per sfruttare al massimo questo monitor tv?
venerora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian