Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 14:30   #761
turi.89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao
qualcuno mi può dire se questo LG M227WD da 22 pollici è compatibile con le cam (per il digitale terrestre mediaset) di marca samsung oppure si deve usare solo quelle marchiate LG.
E se qualcuno conosce qualche rivenditore di cam a basso costo.
Grazie
turi.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:34   #762
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
la cam samsung funziona figuriamoci la cam lg "forse cambia solo l'etichetta"

;

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

la cam lg ...
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 17-04-2009 alle 14:54.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:10   #763
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
perche non fai una mini recensione..

con i pro ed i contro del monitor..
mi interessa la tua opinione ...diversa
Ma per me son tutti pro, di contro veramente pochi, giusto magari la qualità del segnale della TV, ma per quanto la guardo mi va bene cosi
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:16   #764
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi se questo monitor con tv tuner monta lo stesso pannello del LG Flatron W2261V che ha la funzione solo di monitor.

Chi ha provato m227wd e m237wd con la ps3 cosa dice? con il pc va bene?

io dovrei utilizzarlo come monitor del pc e ps3 e come tv. cosa ne dite?

ciao grazie
LG Flatron W2261V monta 2 pannelli diversi...
lo so perchè ho suggerito il modo di entrare nel service menu del monitor,
appunto per riconoscere il pannello montato..
dire che m227wd monta lo stesso pannello..non so.. ha pixel di dimensione leggermente diversa..
W2261V ha pixel 0.248mm dichiarato da lg uk mentre m227wd ha pixel 0.24825mm ma non posso giurare che sia solo un arrotondamento...
posso dire solo che sono simili

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 17-04-2009 alle 19:24.
Old 17-04-2009, 20:57   #765
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi

Chi ha provato m227wd e m237wd con la ps3 cosa dice? con il pc va bene?

io dovrei utilizzarlo come monitor del pc e ps3 e come tv. cosa ne dite?
io lo uso per le stesse cose... PC per la normale navigazione in VGA, PS3 e 360 in HDMI e TV... e per quanto mi riguarda è perfetto per la qualità prezzo la PS3 in HDMI è favolosa, c'è da smanettare un pò, ma il risultato è ottimo
Old 17-04-2009, 21:55   #766
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
io lo uso per le stesse cose... PC per la normale navigazione in VGA, PS3 e 360 in HDMI e TV... e per quanto mi riguarda è perfetto per la qualità prezzo la PS3 in HDMI è favolosa, c'è da smanettare un pò, ma il risultato è ottimo
confermo
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 22:00   #767
goldcard67
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
scusate raga
io oltre che come monitor pc e tv
dovrei usarlo principalmente per la visione di dvix
mi sapreste dire come si comporta
Grazie mille
goldcard67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 11:17   #768
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

si ...si vedono anche i dvix...
basta abbassare di molto la mitidezza per non vedere quasi più i difetti della bassa risoluzione

Old 18-04-2009, 13:16   #769
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Mi sto convertendo all'hdmi.
Dalla dash ho impostato i 720p poi sono ritornato ai 1080p e ho speso una buona ora per settare tutto.
Che dire mi sembra sia migliore rispetto alla connessione vga. Difficile da quantificare la differenza. Il fastidioso alias è sparito facendo il passaggio dai 720 ai 1080. Non so spiegare il perché
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 13:23   #770
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

forse perchè usi la risoluzione nativa del monitor

Old 18-04-2009, 13:26   #771
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
forse perchè usi la risoluzione nativa del monitor
No no il passaggio è stato questo:
1080>>>720>>>1080
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 17:41   #772
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti, sono indeciso tra l' m237wd e il samsung sm2333hd... potreste darmi una mano a decidere... Per me non conta l'estetica, contano le prestazioni. Lo userei con Xbox 360 e come monitor per macbook pro.

PS: ho letto che entrambi i modelli LG possono essere attaccati a muro... ma il tubo nero che esce da sotto si stacca o no?
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 17:58   #773
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi, chi ha acquistato il modello da 23'' LG
può cortesemente dirmi dove l'ha trovato?sito on line, centro commerciale...
abito a genova ma di questo modello nemmeno una traccia
euronics, mediaworld, unieuro...niente di niente
ho trovato il samsung che costa 329(quello da 24'')

per ora è disponibile solo sul sito mediaworld, conviene prenderlo da lì?
grazie
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:02   #774
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
ragazzi, chi ha acquistato il modello da 23'' LG
può cortesemente dirmi dove l'ha trovato?sito on line, centro commerciale...
abito a genova ma di questo modello nemmeno una traccia
euronics, mediaworld, unieuro...niente di niente
ho trovato il samsung che costa 329(quello da 24'')

per ora è disponibile solo sul sito mediaworld, conviene prenderlo da lì?
grazie
Veramente c'è ovunque... anche qui...

http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:18   #775
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
@berrymac
se per te l'estetica non conta sono veramente uguali...l'LG ha in più contrasto dinamico 20000 a 1 (10000 a 1 il samsung) e l'lg ha 2 prese scart contro la singola del samsung...
il contrasto dinamico non serve a nulla (la maggior parte delle volte occorre disattivarlo) le prese scart ultimamente pure
ultimo dettaglio il samsung ha la seconda hdmi e l'uscita cuffie dietro uno sportellino laterale, cosa che potrebbe non piacere a qualcuno
infine se ti leggi la discussione vedi che l'lg ha una sorta di "problema", se setti 16:9 non si sa per quale motivo fa l'overscan dell'immagine, anche se è della risoluzione giusta, occorre selezionare just scan
ti consiglio l'LG se riesci a comprarlo da marcopolo (quasi impossibile, ne mette tipo un paio al giorno) perchè l'ha messo in offerta a 229 euro...
Se li trovi a prezzo simile a mio parere veramente va valutata solo l'estetica, e perchè no, una tua personale preferenza di marchio
Old 18-04-2009, 19:04   #776
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da berrymac Guarda i messaggi
Veramente c'è ovunque... anche qui...

http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1
esatto! infatti l'ho detto anch'io
l'ho trovato anche sul sito unieuro...stesso prezzo..
quale dei due è più affidabile?
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:05   #777
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
@berrymac
se per te l'estetica non conta sono veramente uguali...l'LG ha in più contrasto dinamico 20000 a 1 (10000 a 1 il samsung) e l'lg ha 2 prese scart contro la singola del samsung...
il contrasto dinamico non serve a nulla (la maggior parte delle volte occorre disattivarlo) le prese scart ultimamente pure
ultimo dettaglio il samsung ha la seconda hdmi e l'uscita cuffie dietro uno sportellino laterale, cosa che potrebbe non piacere a qualcuno
infine se ti leggi la discussione vedi che l'lg ha una sorta di "problema", se setti 16:9 non si sa per quale motivo fa l'overscan dell'immagine, anche se è della risoluzione giusta, occorre selezionare just scan
ti consiglio l'LG se riesci a comprarlo da marcopolo (quasi impossibile, ne mette tipo un paio al giorno) perchè l'ha messo in offerta a 229 euro...
Se li trovi a prezzo simile a mio parere veramente va valutata solo l'estetica, e perchè no, una tua personale preferenza di marchio
scusami se mi intrometto... Rispetto la tua scelta in quanto tua, ma il tuo consiglio mi sembra un pò soggettivo, io sinceramente ad un pò di estetica rinuncio volentieri per " una porta HDMI e una scart, e """"SOLO"""" 10000 di contrasto" alcuni televisori hanno 1000 di contrasto, una differenza di 3000 ti sembra poca? (il contrasto dinamico più alto è più lo potrai adattare alle tue esigenze) se contate tantissimo sull'estetica potete anche prendere il samsung... io non voglio convincere nessuno, sia chiaro
Old 18-04-2009, 19:11   #778
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ciao, le hdmi sono 2 anche sul samsung, è la scart che ne è una sola...
per il contrasto si parla dicontrasto dinamico, quello statico è uguale su entrambi (1000) quello dinamico è quello che utilizza le lampade dietro il pannello (giocando ad accenderle-spegnerle)
purtroppo questi "movimenti" sono quasi sempre lenti, col risultato di dare fastidio, infatti stesso su questo forum leggo in giro che quasi tutti lo disattivano...cmq si in effetti è un parametro da considerare, magari a berrymac importa del contrasto dinamico, perciò io l'ho menzionato nelle differenze....mica lavoro per samsung io
tra l'altro cmq sull'estetica non pongo troppo l'accento, è l'assemblaggio che a mio giudizio ho trovato veramente penoso, infatti non mi meraviglio a leggere qualche post indietro di esemplari che scricchiolano per la dilatazione termica...

Ultima modifica di alexbands : 18-04-2009 alle 19:16.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:45   #779
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

infatti il samsung è davvero bello di estetica, l'LG è molto sciallo alla fine sono i migliori (e forse unici) FULL HD 22/23 pollici in commercio
Old 18-04-2009, 19:57   #780
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
infatti il samsung è davvero bello di estetica, l'LG è molto sciallo alla fine sono i migliori (e forse unici) FULL HD 22/23 pollici in commercio

infatti samsung 2333hd è sicuramete un ottima alternativa al m237wd... anche se fra i due prenderei lg...mi piace la tv ..dove lg è unica

Ultima modifica di curiosus : 18-04-2009 alle 20:18.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP