Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 14:47   #421
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
no ti sbagli

l'uscita hdmi va bene (infatti vede la risoluzione 1920x1080... è il monitor che la riceve con dei problemi

cmq ora va di sfiga che sia il sito ati che quello LG sono down nella sezione download altrimenti facevo qualche altra prova
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:59   #422
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scorpion6 Guarda i messaggi
no ti sbagli

l'uscita hdmi va bene (infatti vede la risoluzione 1920x1080... è il monitor che la riceve con dei problemi

cmq ora va di sfiga che sia il sito ati che quello LG sono down nella sezione download altrimenti facevo qualche altra prova
rinuncio ,,basta che non dici che ti ho consigliato il cavo sbagliato

le schede migliori pc usano praticamente solo dvi-d da connettere al monitor dvi-d (digitale) ottimo e consigliato collegamento pienamente compatibile

ti ostini hdmi ..... per pc

visto che il manuale dice: com'è successo a te

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 29-03-2009 alle 15:29.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:00   #423
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
se davvero lo usi solo come monitor (non per giocare) e per TV se ti viene 100 euro meno ti consiglio quel samsung... perchè alla fine resterebbe superfluo per quell'uso (il 227 o 237 wd), ma se è questione di 40 euro devi prendere questo per principio ma a questo punto ti consiglio un monitor a 100 euro (solo monitor presa VGA e DVI) e un CRT per la TV spendi meno e vedi meglio XD
tutti e due nuovi (227 e samsung da 22) e allo stesso prezzo (250 euro circa), ma il dubbio era in fatto che il samsung avendo la risoluzione più bassa poteva andare meglio sia come tv che come monitor... quindi?
Old 29-03-2009, 15:19   #424
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

lore360 ,, e un CRT per la TV spendi meno e vedi meglio

io non sono della tua opinione...

crt vedi meglio perchè meno nitido e non si vedono i difetti della bassa risoluzione...ma anche lcd ha quella funzione se abbassi la nitidezza al livello crt sulla tv

sai quanti vedono la tv lcd con il festival dei quadratini e non sanno che basta abbassare la nitidezza.

se alzi la nitidezza nelle basse risoluzioni ,,in problema è ancora + accentuato (quadratini a gogo)

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 29-03-2009 alle 16:01.
Old 29-03-2009, 15:33   #425
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
hai ragione sommo coriosus

Quote:
Originariamente inviato da Nacar Guarda i messaggi
tutti e due nuovi (227 e samsung da 22) e allo stesso prezzo (250 euro circa), ma il dubbio era in fatto che il samsung avendo la risoluzione più bassa poteva andare meglio sia come tv che come monitor... quindi?
allo stesso prezzo, scusami ma è per principio... magari adesso non sfrutterai i 1080p, ma è un formato ufficiale (per ora il più alto)standard che resterà sempre quindi sarà sempre utile per qualsiasi cosa, sinceramente non ce la faccio a consigliarti un 16:10 (esperienza personale con samsung 2032mw)... e a quel prezzo poi... non ti credere comunque che con risoluzione più bassa si veda meglio la TV, tecnicamente si, ma io la vedo molto meglio adesso (questo è ottimo secondo me per la tv analogica) che con il mio 2032mw (16:10, 1000:1 contrasto, 1680x1050...). come PC se devi solo andare su internet e cose così (come me) ti consiglio sempre questo... se vuoi impostare una risoluzione più bassa dei 1920x1080 puoi, poi vedrai sempre le immagini non deformate... non so che dirti, sarò di parte, ma non ti consiglierei mai (vista la situazione) l'altro LCD per tutti questi motivi

Ultima modifica di Lore360 : 29-03-2009 alle 15:36.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:38   #426
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
leggendo i primi post vedevo un utente che diceva che il monitor non si poteva fissare a parete con nessun tipo di staffa, contraddicendo quello che c'era scritto sul "manuale".

chi ce l'ha effettivamente può confermare questa cosa? il montaggio a parete è da escludere con questo monitor??

ma non esiste un lcd 22" HD che si possa montare a parete!??!? mmm!
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:46   #427
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da vpro Guarda i messaggi
leggendo i primi post vedevo un utente che diceva che il monitor non si poteva fissare a parete con nessun tipo di staffa, contraddicendo quello che c'era scritto sul "manuale".

chi ce l'ha effettivamente può confermare questa cosa? il montaggio a parete è da escludere con questo monitor??

ma non esiste un lcd 22" HD che si possa montare a parete!??!? mmm!
si può appendere ,ha i 4 fori vesa..
adesso modifico la prima pagina..

Old 29-03-2009, 15:52   #428
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
si può appendere ,ha i 4 fori vesa..
adesso modifico la prima pagina..
ti ringrazio

mi sa che sarà il mio prossimo monitor allora
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 16:01   #429
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
hai ragione sommo coriosus

allo stesso prezzo, scusami ma è per principio... magari adesso non sfrutterai i 1080p, ma è un formato ufficiale (per ora il più alto)standard che resterà sempre quindi sarà sempre utile per qualsiasi cosa, sinceramente non ce la faccio a consigliarti un 16:10 (esperienza personale con samsung 2032mw)... e a quel prezzo poi... non ti credere comunque che con risoluzione più bassa si veda meglio la TV, tecnicamente si, ma io la vedo molto meglio adesso (questo è ottimo secondo me per la tv analogica) che con il mio 2032mw (16:10, 1000:1 contrasto, 1680x1050...). come PC se devi solo andare su internet e cose così (come me) ti consiglio sempre questo... se vuoi impostare una risoluzione più bassa dei 1920x1080 puoi, poi vedrai sempre le immagini non deformate... non so che dirti, sarò di parte, ma non ti consiglierei mai (vista la situazione) l'altro LCD per tutti questi motivi
Sei stato di una gentilezza estrema, ti ringrazio! Penso proprio che prenderò l'LG e se mi troverò male sarà tutta colpa tua!!! Speriamo solo che se dovessi avere l'esigenza di abbassare la risoluzione nell'utilizzo PC, non comporti gravi perdite prestazionali! Devo solo vedere se prendere il 22 a 250 euro o il 23 a 300 euro.
Old 29-03-2009, 16:25   #430
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
curiosus ho capito quello che vuoi dire... e ti ringrazio dei consigli

sto cercando però di capire che senso ha mettere un uscita hdmi sulla MB se poi rimane comunque meglio l'utilizzo della porta DVI

Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:09   #431
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Scorpion6 Guarda i messaggi
curiosus ho capito quello che vuoi dire... e ti ringrazio dei consigli

sto cercando però di capire che senso ha mettere un uscita hdmi sulla MB se poi rimane comunque meglio l'utilizzo della porta DVI

suppongo serva per vedere sulle tv hd senza connessione dvi

Old 29-03-2009, 17:18   #432
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Quote:
suppongo serva per vedere sulle tv hd senza connessione dvi
giusta osservazione! in attesa di una risposta alle mie considerazioni di un paio di post fa, ne pongo un altro più semplice: questo monitor ha la funzione sleep? cioè tramite telecomando posso impostare dopo quanto deve spegnersi? a intervalli di quanto? (15 o 30 minuti?)
Old 29-03-2009, 17:30   #433
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

come vedi c'è la funzione sleep

puoi anche scaricarti il manuale del m227wd dal sito ufficiale lg

ma il manuale non c'era nella confezione? ci sono scritte cose "utili" basta leggerlo.

Ultima modifica di curiosus : 29-03-2009 alle 17:39.
Old 29-03-2009, 17:43   #434
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

adesso aggiungo qualche bella foto alla prima pagina

grazie a lore360

Old 29-03-2009, 17:48   #435
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Quote:

come vedi c'è la funzione sleep

puoi anche scaricarti il manuale del m227wd dal sito ufficiale lg

ma il manuale non c'era nella confezione? ci sono scritte cose "utili" basta leggerlo.
Il manuale è davvero utilissimo, peccato che il monitor (con manuale in allegato) lo comprerò tra qualche giorno e volevo queste informazioni prima di acquistarlo! grazie comunque per la risposta, era quello che volevo sapere!
Old 29-03-2009, 18:14   #436
pecos7
Member

L'Avatar di pecos7

Iscritto dal: Dec 2003
Peccato che il mio Santech non abbia l'uscita dvi (ha solo vga e hdmi)...
Considerando questo per utilizzare il monitor in full-hd anche con il collegamento pc secondo voi può andare bene un cavo dvi-hdmi (hdmi lato notebook e dvi lato monitor) ?

Comunque per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, visto l'utilizzo che ne devo fare io, cioè tv e secondo monitor attaccato al notebook per vedere film. Ed in futuro console.
Old 29-03-2009, 18:16   #437
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Nacar Guarda i messaggi
Il manuale è davvero utilissimo, peccato che il monitor (con manuale in allegato) lo comprerò tra qualche giorno e volevo queste informazioni prima di acquistarlo! grazie comunque per la risposta, era quello che volevo sapere!
si scusa ,non volevo essere scortese ...

cmq .il manuale lo trovi al sito lg ..non è possibile postarti il link
perchè ha uno script java
ma si trova abbastanza facilmente

ho modificato la prima pagina

Old 29-03-2009, 18:25   #438
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da pecos7 Guarda i messaggi
Peccato che il mio Santech non abbia l'uscita dvi (ha solo vga e hdmi)...
Considerando questo per utilizzare il monitor in full-hd anche con il collegamento pc secondo voi può andare bene un cavo dvi-hdmi (hdmi lato notebook e dvi lato monitor) ?

Comunque per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, visto l'utilizzo che ne devo fare io, cioè tv e secondo monitor attaccato al notebook per vedere film. Ed in futuro console.
mi dispiace.
come va in vga "inguardabile"?

puoi prendere un adattatore hdmi to dvi ... ma non so se migliora (non si sa mai,magari e perfetto ) ..non hai scelta ,scorpion6 se prende dvi non rischia..
questo è quello giusto

attento a non sbagliare con DVI to hdmi

lo riconosci da dvi mascio e hdmi femmina non il contrario

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cav...mi_to_dvi.aspx

questo non va bene.

Ultima modifica di curiosus : 29-03-2009 alle 18:50.
Old 29-03-2009, 18:51   #439
pecos7
Member

L'Avatar di pecos7

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
mi dispiace.
come va in vga "inguardabile"?

puoi prendere un adattatore hdmi to dvi ... ma non so se migliora (non si sa mai,magari e perfetto ) ..non hai scelta
questo è quello giusto

attento a non sbagliare con DVI to hdmi

lo riconosci da dvi mascio e hdmi femmina non il contrario

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cav...mi_to_dvi.aspx

questo non va bene.
Grazie! appena ho tempo lo andrò a prendere.
Nel frattempo proverò la connessione vga, devo ricordarmi dove ho messo un cavo vga visto che sono secoli che non lo uso.
Old 29-03-2009, 18:53   #440
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da pecos7 Guarda i messaggi
Grazie! appena ho tempo lo andrò a prendere.
Nel frattempo proverò la connessione vga, devo ricordarmi dove ho messo un cavo vga visto che sono secoli che non lo uso.
è in dotazione .

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian