Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2012, 07:56   #3281
R1200Gs Adv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Un aiutino per cortesia

Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
Improvisamente non mi funzionano più le HDMI ,sia al PC sia collegando una videocamera HD.Il monitor funziona ,ho collegato tramite DVI al PC e si vede.Inoltre nel menu imput dei collegamenti AV ,le 2 HDMI sono girgie nonostante ho collegato il cavo ,dovrebbero essere nere,come la DVI.
Mi potete aiutare ? qualche suggerimento?
PS ho cambiato 2 cavi HDMI
Alla fine ho fatto un collegamento DVI-DVI con il PC ,ma anche con questo a volte ho problemi ,il più fastidioso succede quando da una fonte input ad un altra ( DVI) parte dopo pocchissimi il risparmio energetico e si spegne .Ho tentato di leggere un pò a ritroso in questo thread ,ma non sono riuscito a trovare in quale post si era parlato di come disattivarlo ,così come mi interesserebbe abilitare la porta USB (ormai il monitor è fuori garanzia) giusto per cercare di aggiornare il firmware ,sono fermo al 3.13.1 , e nemmeno questo riesco a fare ,o almeno non ricordo come fare.Qualcuno di buona volontà che mi può aiutare? grazie.
PS
Cmq il collegamento HDMI PC va a tratti ,online ho letto una soluzione che a me ha risolto ,anche se come detto in modo random.
Menu-Opzioni-Rinomina ingressi, rinominare l'HDMI in PC.
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 14:21   #3282
eminem09493
Member

Iscritto dal: Dec 2006
.

Ultima modifica di eminem09493 : 26-11-2018 alle 11:38.
eminem09493 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 16:15   #3283
R1200Gs Adv
Senior Member

A me non mi si ca@@ nessuno?

Ultima modifica di R1200Gs Adv : 10-08-2012 alle 09:49.
Old 21-07-2012, 08:27   #3284
R1200Gs Adv
Senior Member

C'è da perdere la testa.Sono consapevole dei problemi dell'HDMI,però adesso ad es sto usando l'entrata HDMI e va bene.Per circa un anno e più non mi ha dato problemi.
Come ho detto in precedenza ho rinominato l'entrata in HDMI -PC,ma spesso pur essendo selezionata l'HDMI in cui è collegato il PC non c'è nessun segnale ,basta scollegare un attimo il cavo dal monitor e rimetterlo per avere il segnale.
Lo ripeto è un peccato non poter utilizzare l'HDMI ,a parte un cavo in meno ,quello audio per il DVI,ma i colori dell'HDMI sono più brillanti rispetto al DVI.
Poi se lavori con l'HDMI e ritorni sul DVI questa non da segnale e va subito in risparmio energetico.Rivado su HDMI e non ho segnale.Tolgo e rimetto il cavo ed è tutto OK.
Siamo proprio certi che non c'è soluzione a questo problema? ed è comune a tutti monitor con queste caratteristiche?
Old 21-07-2012, 11:26   #3285
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
C'è da perdere la testa.Sono consapevole dei problemi dell'HDMI,però adesso ad es sto usando l'entrata HDMI e va bene.Per circa un anno e più non mi ha dato problemi.
Come ho detto in precedenza ho rinominato l'entrata in HDMI -PC,ma spesso pur essendo selezionata l'HDMI in cui è collegato il PC non c'è nessun segnale ,basta scollegare un attimo il cavo dal monitor e rimetterlo per avere il segnale.
Lo ripeto è un peccato non poter utilizzare l'HDMI ,a parte un cavo in meno ,quello audio per il DVI,ma i colori dell'HDMI sono più brillanti rispetto al DVI.
Poi se lavori con l'HDMI e ritorni sul DVI questa non da segnale e va subito in risparmio energetico.Rivado su HDMI e non ho segnale.Tolgo e rimetto il cavo ed è tutto OK.
Siamo proprio certi che non c'è soluzione a questo problema? ed è comune a tutti monitor con queste caratteristiche?
purtroppo non posso aiutarti, ho sempre usato la vga e il monitor non mi ha mai dato problemi e sono soddisfatto del mio acquisto
avessi un cavo HDMI proverei
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 11:46   #3286
R1200Gs Adv
Senior Member

Cmq grazie per l'attenzione.
Ma perchè VGA e non la DVI ?
Old 21-07-2012, 11:53   #3287
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Cmq grazie per l'attenzione.
Ma perchè VGA e non la DVI ?
sinceramente dovevo comprare il cavo dvi, poi mi è passato di mente e son da 3 anni che lo collego col cavo vga e non avendo mai avuto problemi non l'ho cambiato

ma hai provato a contattare l'assistenza?? con la dvi i problemi che citi non ci dovrebbero essere
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Old 21-07-2012, 12:01   #3288
R1200Gs Adv
Senior Member

Provai a suo tempo per l'HDMI ma non ho mai avuto risposta.
Hai un indirizzo mail a cui posso scrivere.
Grazie
PS mi dici i settaggi che usi per rendere più brillante lo schermo?
Ad es . in modalità HDMI fra le varie scelte nel menu immaggini c'è l'opzione " Vivace" ,tale voce è assente nel DVI

Ultima modifica di R1200Gs Adv : 21-07-2012 alle 12:04.
Old 21-07-2012, 13:44   #3289
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

per un contatto email per la LG non so aiutare, io conosco solo quello disponibile sul sito internet

per le impostazioni, io uso una luminosità piuttosto bassa (a 40), perchè lavorando a circa 1 metro dal monitor, quando è troppo luminoso mi da fastidio agli occhi

l'opzione vivace non esiste neanche in modalità VGA. hai provato a smanettare un pò con le opzioni contrasto, retroilluminazione e luminosità??
Samsung Galaxy S3
Old 22-07-2012, 09:13   #3290
R1200Gs Adv
Senior Member

Ho settato rispettivamente 100,100 e 50 come per l'HDMI ,ma nelle altre opzioni ,quelle non modificabili ( Nitidezza ,Colore e Tinta) sono per l'DVI settati rispettivamente a 8, 50 ,e la tinta a metà fra R e G per l'HDMI 70 , 70 metà fra R e G .
Quindi s volessi gli stessi parametri per l'DVI dovrei agire su i parametri di Nitidezza e Colore ,che non sono modificabili . Stranamente però di confermo che per quanto riguarda le Mod. Iammagini in DVI ho Standard(utente) ,sRGB ,Cinema,Giochi e Sport ,mentre per l'HDMI Vivace ,Standard,Cinema e Sport ,c'è in + il Vivace ma manca sRGB.
Forse sono parametri in auto cone l'Imput ( DVI o HDMI)
Old 29-07-2012, 20:31   #3291
tony.bullet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
ma se lo volessi appendere al muro, come posso fare x eliminare il gambo della base?
Old 01-09-2012, 11:46   #3292
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi, ho un problema.....
in pratica, dall'oggi al domani, quando lo accendo (M227WDP-PZ), mi compare lo schermo tutto bianco con un quadratino con scritto V3.02.0.

Penso che sia dovuto ad un aggiornamento firmware mal riuscito tramite antenna.

Dato che la tv è fuori garanzia, come posso fare per recuperarla?
Posso usare una chiavetta usb, con all'interno un firmware e cercare di ripristinarla?

Il problema è che mi dovreste spiegare come fare e dove reperire i firmware!

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:04   #3293
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un problema.....
in pratica, dall'oggi al domani, quando lo accendo (M227WDP-PZ), mi compare lo schermo tutto bianco con un quadratino con scritto V3.02.0.

Penso che sia dovuto ad un aggiornamento firmware mal riuscito tramite antenna.

Dato che la tv è fuori garanzia, come posso fare per recuperarla?
Posso usare una chiavetta usb, con all'interno un firmware e cercare di ripristinarla?

Il problema è che mi dovreste spiegare come fare e dove reperire i firmware!

Saluti Andrea
Ma scollegando l'antenna e accendendo rimane bianco? hai provato a collegarlo tramite cavo a un pc per vedere se si riprende? Io quando il televisore si blocca lo lascio acceso anche per 30\40min (l'ho sempre associato ad un problema d'antenna perchè ho un'antenna portatile da 4dbi scarsi)
Potresti anche provare a fare l'aggiornamento tramite pendrive: carichi dentro il firmware e poi il televisore fa in automatico
Il difficile è che LG come supporto fa schifo in tutti i campi quindi sui siti ufficiali non trovi più niente e neanche contattandoli(ti dicono vada in un centro riparazioni..troppo comodo ) prova a cercare su google se è rimasto qualcosa in giro
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:20   #3294
eminem09493
Member

Iscritto dal: Dec 2006
.

Ultima modifica di eminem09493 : 26-11-2018 alle 11:39.
eminem09493 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 12:33   #3295
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
il problema è che dalla schermata bianca, non riesco a fare nulla...
non funzionano sia i pulsanti laterali della tv, sia il telecomando....

non funziona nulla!

provando a scollegare antenna e cavo di alimentazione, e poi ricollegando il solo cavo di alimentazione, non fa nulla ugualmente!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 13:26   #3296
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

prova a rimettere l'antenna e a lasciarlo accesso per un'oretta in quella situazione..
non credo esista un factory reset tramite tasti
Il firmware non l'ho e sinceramente non saprei nemmeno dove recuperarlo mi dispiace. provate su torrent o a contattare gli utenti che hanno postato firmware
Old 22-09-2012, 07:25   #3297
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Città: Palermo
Questo monitor tv non supporta il DLNA giusto?

Diffidate da: cbozza
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 11:15   #3298
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
Questo monitor tv non supporta il DLNA giusto?
assolutamente no..
Old 01-03-2013, 15:57   #3299
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Come va il firmware 6.17? Ho visto che sul sito dell'Lg hanno messo proprio la settimana scorsa il 5.15.
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 08:15   #3300
smdb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Da tempo (2011) io ho la rel. 6.17 e va bene, nessun problema.
Ho visto che LG ha rimesso i fw del ns. tv/monitor nella sezione download (http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-M227WDP) però si tratta della release 5.15 (del 13/12/2010).

Francamente non so se caricarla (essendo inferiore alla mia)....non ho trovato al momento nessuna release note per capire cosa contiene (es. bug fixing, etc).

Chi l'ha provata? Potete postare qualche informazione in più semmai??

ciao e grazie
smdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian