Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 18:47   #3021
IMP_IT
Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi ho urgentemente bisogno del vostro aiuto, su un altro forum siamo in due, io possessore di un m197wdp e un altra persona che ha il m237wdp.
Poi non vi dico gli altri che ho trovato in rete e che non sto a linkarvi

entrambi abbiamo questo problema http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post33975682

Confermate che è un difetto di tutta la serie m7 o siamo stati noi scarognati ad avere monitor guasti ?

Vi prego rispondetemi poichè domani mi recherò presso il negozio dove ho effettuato l'acquisto e non so come comportarmi e se fare pressioni su una eventuale sostituzione
IMP_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:39   #3022
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da IMP_IT Guarda i messaggi
ragazzi ho urgentemente bisogno del vostro aiuto, su un altro forum siamo in due, io possessore di un m197wdp e un altra persona che ha il m237wdp.
Poi non vi dico gli altri che ho trovato in rete e che non sto a linkarvi

entrambi abbiamo questo problema http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post33975682

Confermate che è un difetto di tutta la serie m7 o siamo stati noi scarognati ad avere monitor guasti ?

Vi prego rispondetemi poichè domani mi recherò presso il negozio dove ho effettuato l'acquisto e non so come comportarmi e se fare pressioni su una eventuale sostituzione
ti faccio una domanda stupida e scontata: ma non è che hai il contrasto aggiornato attivato??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:45   #3023
IMP_IT
Member

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ti faccio una domanda stupida e scontata: ma non è che hai il contrasto aggiornato attivato??
sorry me ne sono dimenticato di dire che ho provato tutte le mille mila impostazioni tra ps3 e tv...

Comunque ora ho trovato la spiegazione tecnica è l' auto-dimming...

Problema questo che perseguita non solo gli lg ma anche i samsung !

Domani visto che il negozio è lontano, faccio una telefonata e mi faccio passare un tecnico (ammeso che ce ne siano XD) per vedere se c' è un rimedio efficace oltre al fatto di impostare l' hdmi come pc

che @@ è un ' ottimo tv , contrasto 50.000 (su un 19 " =O ), full hd ( su un 19 " =O ) ma ha questo piccolo grande problema

Ultima modifica di IMP_IT : 20-12-2010 alle 19:47.
Old 21-12-2010, 20:30   #3024
favvy70
Junior Member

La scorsa settimana ho preso per la cucina questo Lg (M227WD-PC).
Inizialmente tutto ok, ottima TV, resa dei colori e definizioni splendide, ero proprio contento, soprattutto perchè avevo avuto problemi con un Samsung 46" pieno di clouding e con un Philips che mi è toccato rendere perchè difettoso.
Evidentemente pero' la mia sfortuna con le TV ha deciso di colpire ancora e dopo una settimana la TV ha iniziato ad aver problemi di colori molto strani, in pratica si vedono delle macchie nei colori chiari, tipo ombre verdi o grigie, ho fatto una foto, guardate i visi (non è la foto fatta male, si vede proprio così! ).
Ho provato a spegnere e riaccendere, a rimettere le impostazioni di fabbrica, a staccare la spina tutta la notte, non ho messo magneti o casse o altre cose strane vicino alla TV, non ho fatto nulla, il problema è comparso da solo e basta.
E' capitato a qualcuno per caso? Suggerimenti? Non avrei proprio voglia di doverla portare subito in assistenza, aiuto!!!

favvy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 21:16   #3025
IMP_IT
Member

Quote:
Originariamente inviato da favvy70 Guarda i messaggi
La scorsa settimana ho preso per la cucina questo Lg (M227WD-PC).
Inizialmente tutto ok, ottima TV, resa dei colori e definizioni splendide, ero proprio contento, soprattutto perchè avevo avuto problemi con un Samsung 46" pieno di clouding e con un Philips che mi è toccato rendere perchè difettoso.
Evidentemente pero' la mia sfortuna con le TV ha deciso di colpire ancora e dopo una settimana la TV ha iniziato ad aver problemi di colori molto strani, in pratica si vedono delle macchie nei colori chiari, tipo ombre verdi o grigie, ho fatto una foto, guardate i visi (non è la foto fatta male, si vede proprio così! ).
Ho provato a spegnere e riaccendere, a rimettere le impostazioni di fabbrica, a staccare la spina tutta la notte, non ho messo magneti o casse o altre cose strane vicino alla TV, non ho fatto nulla, il problema è comparso da solo e basta.
E' capitato a qualcuno per caso? Suggerimenti? Non avrei proprio voglia di doverla portare subito in assistenza, aiuto!!!

no, penso non sia capitato a nessuno, cmq sicuro che non sia un tuo problema, sicuro di non lasciare i tvs in luoghi un po troppo umidi ?
Old 22-12-2010, 07:13   #3026
favvy70
Junior Member

Luoghi umidi? Mah, in cucina un po' di vapore c'è di sicuro, ma se 'sti monitor sono così delicati era meglio se mi tenevo il vecchio catodico...
favvy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:50   #3027
IMP_IT
Member

Quote:
Originariamente inviato da favvy70 Guarda i messaggi
Luoghi umidi? Mah, in cucina un po' di vapore c'è di sicuro, ma se 'sti monitor sono così delicati era meglio se mi tenevo il vecchio catodico...
se ti escono quei colori morti dovrebbe essere proprio il vapore, e se lo tieni appeso, secondo me aumentano le possiilità che sia questo il problema ..

Cmq non ti fare nessun problema, portalo indietro in assistenza che te lo sostituiscono o te lo riparano, meglio la prima !
Old 22-12-2010, 14:13   #3028
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da IMP_IT Guarda i messaggi
se ti escono quei colori morti dovrebbe essere proprio il vapore, e se lo tieni appeso, secondo me aumentano le possiilità che sia questo il problema ..

Cmq non ti fare nessun problema, portalo indietro in assistenza che te lo sostituiscono o te lo riparano, meglio la prima !
Humm allora il mio M227WDPZ (non hd e per questo grande pacco preso l'anno scorso a 230 euro) lo metterò sulla pentola a bollire con l'aqua così il vapore lo fa andare in tilt e magari me lo cambiano con una tv HD
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:05   #3029
bonas68
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
downgrade da 3.15

ragazzi allora, com'è la procedura esatta passo dopo passo per fare il downgrade e tornare alla versione 3.05 oppure 3.08???
ed il file dove si può recuperare???
modello m237wdp-pc
la versione attuale è la 3.15.
grazie.
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 19:03   #3030
wind001
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Non ci capisco niente...
Allora ho visto in negozio questo modello M227wdp pc e non capisco se sia full hd o meno... sul sito della lg non viene riportata questa indicazione mentre cercando su internet le recensioni si dice che è full hd

Non vorrei però che le recensione facessero riferimento al modello m227wdp pz cambiano solo le ultime due lettere ma sul sito della lg si specifica chiaramente che è full hd

Sapete dirmi niente e soprattutto se è un modello che vale l'acquisto questo m227wdp pc?
wind001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 19:13   #3031
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da wind001 Guarda i messaggi
Non ci capisco niente...
Allora ho visto in negozio questo modello M227wdp pc e non capisco se sia full hd o meno... sul sito della lg non viene riportata questa indicazione mentre cercando su internet le recensioni si dice che è full hd

Non vorrei però che le recensione facessero riferimento al modello m227wdp pz cambiano solo le ultime due lettere ma sul sito della lg si specifica chiaramente che è full hd

Sapete dirmi niente e soprattutto se è un modello che vale l'acquisto questo m227wdp pc?
è full hd

per sapere se vale l'acquisto dicci il prezzo. io ti posso dire che ho comprato il m227wd-pz a settembre 2009 e sono soddisfatto
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2010, 19:22   #3032
wind001
Member

L'ho trovato a 229 in negozio (su internet anche 200). Mi spieghi allora perchè sul sito della LG questo per questo modellom227wdp pc non è riportata l'indicazione full hd invece per il modello simile m227wdp pz viene chiaramente indicato?
Non è che si tratta di un hd ready?
Old 22-12-2010, 19:25   #3033
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
L'ho trovato a 229 in negozio (su internet anche 200). Mi spieghi allora perchè sul sito della LG questo per questo modellom227wdp pc non è riportata l'indicazione full hd invece per il modello simile m227wdp pz viene chiaramente indicato?
Non è che si tratta di un hd ready?
mi linki la pagina esatta??
Samsung Galaxy S3
Old 22-12-2010, 19:59   #3034
wind001
Member

eccolo http://www.lg.com/it/it-products/mon...tv-M227WDP.jsphttp://www.lg.com/it/it-products/mon...tv-M227WDP.jsp
si tratta semplicemente del modello m227wdp poichè nello specifico non 'cè traccia del modello m227wdp pc mentre compare sul sito le il modello m227wdp pz a quest'altro link http://www.lg.com/it/it-products/mon...M227WDP-PZ.jsp
Old 22-12-2010, 20:00   #3035
IMP_IT
Member

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Humm allora il mio M227WDPZ (non hd e per questo grande pacco preso l'anno scorso a 230 euro) lo metterò sulla pentola a bollire con l'aqua così il vapore lo fa andare in tilt e magari me lo cambiano con una tv HD
Ciao
Helen
nooo XD, non te lo cambiano ! La sostituizione te la fanno con lo stesso monitor ...

Si rompe il modello 55, lo porti in assistenza e se non li conviene una riparazione, te lo sostituiscono con un nuovo 55...

Quindi nada
Old 22-12-2010, 21:42   #3036
bonas68
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
Quote:
Non ci capisco niente...

allora, io ho un 23 pollici wdp-pc già da molti mesi ed è fullhd (c'è scritto su in alto)
lo uso come televisore principalmente ed ha anche il decoder integrato in hd per vedere i canali in chiaro in alta definizione.
sul discorso del prezzo secondo me lo dovresti trovare a meno perchè io ne ho comprato uno 5 giorni fa per un mio amico e lho pagato 199 euro, il 23"..........ripeto.
comunque sul monitor ci dovrebbe essere scritto full hd.
ciao
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:50   #3037
wind001
Member

volendolo invece usare principalmente come monitor pc ci sono controindicazioni?
Old 23-12-2010, 07:45   #3038
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
eccolo http://www.lg.com/it/it-products/mon...tv-M227WDP.jsphttp://www.lg.com/it/it-products/mon...tv-M227WDP.jsp
si tratta semplicemente del modello m227wdp poichè nello specifico non 'cè traccia del modello m227wdp pc mentre compare sul sito le il modello m227wdp pz a quest'altro link http://www.lg.com/it/it-products/mon...M227WDP-PZ.jsp
se vai nella scheda specifiche della pagina che mi hai linkato trovi che è 1080p quindi un fullhd come presumevo
Quote:
volendolo invece usare principalmente come monitor pc ci sono controindicazioni?
come monitor credo sia ottimo, il prezzo a cui l'hai trovato però mi sembra un pelino altino
Samsung Galaxy S3
Old 23-12-2010, 12:34   #3039
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
se vai nella scheda specifiche della pagina che mi hai linkato trovi che è 1080p quindi un fullhd come presumevo

come monitor credo sia ottimo, il prezzo a cui l'hai trovato però mi sembra un pelino altino
Anche perchè aggiungerei,anche se io ho il WD-PZ anche sul sito LG ci sta scritto che il mio ha risoluzione 1080p ma non riceve la tv in HD mentre ora per 200 euro (do0mani lo compro come regalo) trovi un monito/tv audio migliore del mio lg marca samsung ma che support HD quindi direi moooooolto meglio come prestazioni/qualità anzi,per finire OT fino in fondo mi pare sto monitor/tv ha anche la tv interattiva (ma non capendone molto non ci giurerei) ha un adesivo con "pallini colorati" quindi alla fine se lo compri più per monitor che tv allora ok (guardando sempre il prezzo altino) altrimenti io lo scarterei.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 13:23   #3040
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

che un televisore abbia risoluzione 1920*1080 e quindi essere un fullhd, non vuol dire che ti permetta di vedere i programmi tv in hd, quello è un problema del decoder digitale interno che deve essere anche esso hd, altrimenti si vedranno solo i programmi in sd
Samsung Galaxy S3
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian