|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2821 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao...
oggi dopo aver studiato per bene questa discussione (e ho dovuto comprare anche il meliconi!) ho sbloccato l'usb del mio lg M227WDP-PZ (firmware 3.03). Tutto è andato bene, si vedevano anche i divx. Poi ho scaricato dal sito ufficiale l'aggiornamento, all'inizio non riusciva a leggerlo, la procedura menu/opzioni e 7 volte FAV non funzionava! Poi all'improvviso inserendo di nuovo la pendrive con il file l'ha letto automaticamente. Adesso mi ritrovo il firmware 3.09, la sigla è diventata M227WDP (senza PZ finale) e quando vado nel menu segreto per cambiare EMF-PM in EMF-PMM non me lo fa fare!!! Che faccio? Per favore qualcuno ha un firmware superiore al 3.09 che mi permette di sbloccare di nuovo? Oppure c'è una procedura per fare downgrading del firmware e tornare a quello precedente? Grazie mille Ultima modifica di mrmidi : 11-07-2010 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
#2822 |
|
Junior Member
|
ho installato il 3.11 per la M237, ma neppure funziona l'usb.
l'unico modo è fare un downgrade del firmware. In rete ho trovato questa guida: How to downgrade firmware for M2364D with 3.14 (maybe higher, not tested) Make sure you understand everything, otherwise do not try. You remain responsible of your acts. Method involves patching the firmware from LG Italy to make it look like an higher version than the one you have (I have 3.14, so tried with 3.15), in order to bypass the lock to prevent downgrading. But at the end you'll be offered with a choice, and the firmware finally burned will be the 3.14 original, unpatched (to minimize risk). 1 - Download M2362D firmware from LG Italy (3.10) 2 - Copy it to another file, and change the two occurrences of "3.10" to "3.15", or higher (depends on the version you have, make it higher). This step may not be needed but... 3 - Using an hex editor, edit the copied file, and replace four occurrences of "030A00" to "030F00" (or whatever hex string that matches the version you have put in the filename, in hex). The four occurrences are located at offsets 108 and 40108 (a couple at each position), in both cases a few bytes before a string containing "M2362D-PZ". 4 - Copy BOTH fw files (original 3.10 and patched) to the root folder of a USB drive. 5 - With the TV powered off, insert the USB drive 6 - Power on the TV 7 - If all the previous steps are correct, you should be presented with a window offering you to upgrade to one of the two versions of the firmware you have copied in the USB drive. 8 - SELECT THE UNPATCHED VERSION 3.10 (God only knows what would happen with the patched version), and click OK. 9 - When it has been finish, push exit on the remote. The TV will reboot. Make sure you extract the USB drive to avoid going again in the upgrade process (remember, your TV at that point will have 3.10, and you still have your patched 3.15 in the drive). 10 - At this point, you can apply the known method to enable DIVX on a 3.10 TV (infrared hack). 11 - Enjoy Remember this has been tested on a M2362D with 3.14. No idea how other sizes of same model, or different firmware versions, will react. Good luck. ma io non sono in grado! chi mi aiuta per favore? |
|
|
|
|
|
#2823 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Salve,
anch'io ho il FW 3.11, l'usb funziona x foto e musica ma per visualizzare anche i divx devo cambiare il valore da EMF-PM in EMF-PMM, il fatto è che premendo su freccia destra non mi cambia niente. leggendo il 3D credo di aver capito che la versione funzionante è la 3.08. vi prego ditemi dove la trovo e come posso fare il downgrade. cosa significa firmware sbloccato? |
|
|
|
|
|
#2824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Questi nuovi firmware hanno risolto il problema dei freeze sui canali dtt?
Saluti
|
|
|
|
#2825 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Ciao a tutti, ho un M237WDP e leggendo su alcuni negozi online si fa cenno della funzione "hotel mode" che, tra le altre cose, dovrebbe permettere di salvare su usb la lista dei canali (penso che sarebbe utile per non dovere riordinare tutti i canali dopo un'eventuale risintonizzazione automatica).
Sul manuale non si fa alcun cenno a ciò... è forse un errore come quello delle 2 porte Hdmi? Oppure esiste effettivamente una procedura per fare ciò?
*Intel C2D E8400 | Asus P5Q-E | 2x2GB Corsair XMS2 DHX TwinX DDR2-800 C4 | Sapphire HD4870 512MB | Enermax Modu82+ 525W | WD Caviar SE16 500GB | Samsung Spinpoint F1 320GB | Seagate DM21 250GB | WiFi-N Netgear WNA3100 n300 | dualboot XP SP3 + 7 x64 *Trattato positivamente con: BLU BUGATTI, lazer74, Hamleto, Remok, lalberto, CabALiSt, mike-b86 |
|
|
|
|
|
#2826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
142 pagine di non so cosa .
Io non voglio sbloccare nulla ,vorrei restare nella normalità. Come si fa e se posso aggiornare il firmware da solo,richiesta fatta anche da altri.Voi esperti avete una risposta? Grazie |
|
|
|
|
|
#2827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Spegni la tv, attacchi la penna usb e accendi il televisore la procedura è questa ---------------------------- se qualcuno uppa 2 firmware dello stesso monitor ma di versioni differente li controllo @mrmidi
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
|
|
|
|
|
|
#2828 |
|
Senior Member
|
Va bene anche sulla entrata USB del mio c'è scritto "Only service" ?
|
|
|
|
|
|
#2829 | |
|
Junior Member
|
Quote:
(M237WDP-PZ_IC104_V3.11_B0A3_2010-05-06) l'ultimo, quello che ho attualmente sul monitor ce ne vorrebbe un altro che permette lo sblocco usb (credo il 3.05) ma io non so dove trovarlo! |
|
|
|
|
|
|
#2830 |
|
Senior Member
|
Due piccole cose
1) come faccio a verificare quale tipo di firmware ho 2) E' mai possibile che non ci sia modo di eliminare i canali doppioni? io ad es. arrivato ad 11 ho circa 10 canali su quella posizione,e scorrere i canali con il comando avanti -indietro è una noia mortale perchè poi dopo al 12 ce ne sono altrettanti |
|
|
|
|
|
#2831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scusate.... qualcuno farebbe il punto della situazione?? Ho provato a leggere il thread dall'inizio ma 143 pagine sono troppe...
Non ho capito che vantaggi porterebbe l'aggiornamente del firmware. Eppoi... io non ho provato ancora (perchè il tv ce l'ho a casa e adesso sono via) ...ma la porta usb non funziona? Perchè c'è scritto "only service"?? Grazie alla buon'anima che riassumerà po' la situazione |
|
|
|
|
|
#2832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#2833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
|
oggi il telecomando della tv è impazitto...mi da solo un comando premendo tutti i tasti...alcune volte non funzionano neanche i comandi sul monito.come posso risolverlo
|
|
|
#2834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Questi nuovi firmware hanno risolto il problema dei freeze sui canali dtt?
Saluti
|
|
|
|
#2835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Ho lo stesso problema scritto nella pagina principale,cioe questo: l'overscan produce uno zoom leggero 2-5% non voluto all immagine in 16:9
nell'immagine a destra si nota la cornice intera completa , invece a sinistra la stessa cornice tagliata dall'overscan risoluzione del problema: usare la funzione just scan "solo ricerca su sorgenti/fonti HDMI " Qualcuno ha risolto? Perche ogni volta che esco da un gioco devo riandare nelle opzioni del monitor per rimettere just scan.
|
|
|
#2836 |
|
Junior Member
|
per favore nessuno sa come posso tornare indietro con il firmware?
|
|
|
|
|
|
#2837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
c'è un modo per risovere il problema del blocco dei canali?
ho aggiornato alla versione 3.11, ma niente da fare si blocca sempre...
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
|
|
|
|
|
#2838 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Basta andare sul sito dell'lg ma sul modello 23' non 22' che c'è ancora il 3.9.
Lo scarichi lo inserisci in una pennina formattata in fat32, la inserisci dierto al tv, spegni, accendi e ti aggiorna.. Però come detto il blocco dei canali ddt c'è sempre
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
|
|
|
|
|
#2840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Per il blocco dei canali l'unica toppa che finora ho trovato è quella di lanciare periodicamente, diciamo ogni 3-4 giorni e quando non si ha necessita' di guardare la TV (ad esempio quando vai in bagno
Ciao!!
Ultimi utenti con cui ho concluso affari nella sezione "Mercatino": aglio - albatros1993 - cos1950 - damascato - huangwei - j.s - loux'n'loux - Spin0ne - tancrozio - Joestar - ^v3rsus - nV 25 - gattobestiale - obogsic - Valos |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.