Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2007, 07:17   #181
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Solito lavoro di merda in stile CAPCOM !!!
Ho dovuto installare le DX9c aggiornate altrimenti manco partiva... e va bon.
Poi fa finta di partire... e mi dice che la risoluzione dello schermo non è consentita.
Ne provo alcune... finche con 1280x720 parte (ma che cazzata è mai questa ?).
Col mio PC, che mi consente di giocare bene quasi ogni gioco odierno, a 1024x768 e dettagli BASSI... il gioco è ingiocabile secondo i miei canoni.
Ho provato a mettere tutto a palla, giusto per vedere la "bellezza" del gioco in tutta la sua potenza: il risultato è un framerate vergognoso ed una grafica che oserei dire normale.
Si insomma, Half life 2 o Doom 3 mi impressionano di più... tanto per dire.
Parliamo poi dei menù ancora con i comandi in stile X-BOX, veramente conversioni oscene...
Gameply ignorante di brutto, a tratti in stile Serius Sam, con vagonate di nemici dall' IA che varia dallo scandaloso allo scarso.
Colonna sonora che salta spesso e volentieri.
Insomma... se questi sono i gioconi delle consoles... se li tengano tutta la vita.
Imho ha anche qualche potenzialità, ma come al solito CAPCOM ha fatto un lavoro pessimo.
Altro che next-gen: NEXT-SCHIFF !!!
Eliminato.
abbiamo avuto la stessa impressione

copio incollo quanto ho scritto sul forum di tgmonline, tanto per non riscrivere quel che penso

Quote:
Originariamente inviato da RoMZERO Guarda i messaggi
provato or ora

graficamente appagante, ma pesantuccio
non penso sia normale che sul mio pc (amd64 3800, 2gb ddr dual channel, geforce 7900, winxp) giri a 25-30 fps a 1154x768 con dettagli quasi tutti al max hdr low e af4x
titoli graficamente superiori sono molto meno pesanti

per l'accoppiata mouse + tastiera il gioco è di una facilità disarmante
basta stare in continuo movimento e nessun npc ti colpirà mai

l'ai è idiota (e non esagero)
un "granchione" gigante (quelli che ti corrono incontro arrotolandosi) si è gettato da solo in un burrone e un umanoide (nel secondo livello demo), in copertura dietro un bidone esplosivo, ha sparato causando l'esplosione dello stesso e la sua morte
per non parlare dei mostriciattoli a 4 zampe che avanzano lentissimi come a chiederti di smaciullarli col mitra

capisco che è un titolo nato per console e che un fps non può essere complesso su queste piattaforme, però boh, non mi ha convinto... neppure come grafica, troppo pesante

dai commenti letti, da chi l'ha provato su xbox360, credevo molto meglio
RoMZERO è offline  
Old 17-05-2007, 07:47   #182
peppewan
Member

Iscritto dal: Jan 2005
anche a me dà errore nell'exe come ad altri...ed anche io come loro ho tutto aggiornato...nessuno mi sa dire niente?
peppewan è offline  
Old 17-05-2007, 08:24   #183
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Zero87 Guarda i messaggi
Beato Te che fai fps cosi alti!!! io ho un pc leggermente piu potente del tuo e cn i driver nvidia 158.43 la demo DX10 mi gira male...
Ovviamente impostato tutto al massimo a 1600x1200 però senza aa e vsinc
snow = 16 fps
cave = 22 fps
Sai per caso che problemi potrebbero esserci?? Grazie!!

E 6700, Striker Extreme, 2gb ddr2 800, GeForce8800GTX BFG, Toshiba 320 S-Ata

DATEMI UNA MANO!! HO SPESO UN BOTTO PER QUESTO PC E NN MI SEMBRA CHE RENDA QUELLO CHE DOVREBBE!!! GRAZIEEE!!!!
Quote:
abbiamo avuto la stessa impressione

copio incollo quanto ho scritto sul forum di tgmonline, tanto per non riscrivere quel che penso
Scrivo a tutti e due sottolineando un aspetto importante che credo vi sia sfuggito. Al di là dei giudizi personali, che come tali sono soggettivi, stiamo parlando di una demo e per di più, come appare dalla scritta Capcom nel momento in cui si avvia il gioco, ancora ad un livello di programmazione e di ottimizzazione non completo. Io penso che, innanzitutto il gioco uscirà inscatolato non si sa quando e, inoltre, verrà ottimizzato maggiormente e curato sotto tutti gli aspetti, intelligenza artificiale compresa.

Quanto alle performance, nel mio caso ciò che può appesantire tale demo sono 2 aspetti :

1) Non corretta installazione dei drivers nvidia

2) Uso dell'opzione "Shadow Quality" non settata bene. Mi spiego, se abbassate anche di pochissimo tale opzione, noterete, a parità di risoluzione, un incremento considerevole di frames al secondo e l'immagine non ne risentirà (almeno io ho provato e non ho notato differenze apprezzabili).

Poi, per carità, anch'io dalle prime impressioni non sono rimasto così sbigottito. Certo, la grafica la fa da padrona e indubbiamente la demo è sin troppo facile. Ma non sarà che è stata volutamente resa facile proprio per permetterci di poter godere a pieno dei 2 livelli di gioco ????

Chi vivrà vedrà e saprà
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 17-05-2007, 08:46   #184
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io penso che, innanzitutto il gioco uscirà inscatolato non si sa quando e, inoltre, verrà ottimizzato maggiormente e curato sotto tutti gli aspetti, intelligenza artificiale compresa.
Il gioco sarà in vendita dal 29 giugno
Old 17-05-2007, 08:54   #185
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
su steam lo danno per il 26 giugno

http://www.steampowered.com/v/index....ame&AppId=6530

cmq se fanno uscire una demo è perchè la ritengono rappresentativa di ciò che sarà il prodotto finale
poi vabbè, ci sono casi in cui si nota un'ottimizzazione migliore tra prodotto finale e demo, ma non son cambiamenti abnormi
per migliorare l'ai e la pesantezza del motore, il salto dovrebbe essere alto

boh, vabbè vedremo... per ora la demo non eccelle ne come AI ne come ottimizzazione del motore grafico
l'ai penso sia un retaggio della versione console, dove essendo costretti a muoversi con un pad la reattività non è certo la stessa di un mouse+tastiera

Ultima modifica di RoMZERO : 17-05-2007 alle 08:57.
RoMZERO è offline  
Old 17-05-2007, 09:09   #186
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Provata la demo,mi sembra un gioco normalissimo sia dal punto di vista grafico sia da quello della giocabilità.Il frame rate non mi è sembrato eccessivamente basso,ed il titolo pur non essendo fluidissimi è perfettamente giocabile.Comunque concordo quando si dice che il rapporto pesantezza/qualità grafica non è sicuramente il suo punto forza.
ùIl gioca sarà pure facile ma il boss della prima missione non sono ancora riuscito a sconfiggerlo
arxangel è offline  
Old 17-05-2007, 09:15   #187
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Sul sito Capcom è per il 29, evidentemente su steam c'è un'anteprima di dwnld

Quote:
cmq se fanno uscire una demo è perchè la ritengono rappresentativa di ciò che sarà il prodotto finale
poi vabbè, ci sono casi in cui si nota un'ottimizzazione migliore tra prodotto finale e demo, ma non son cambiamenti abnormi
per migliorare l'ai e la pesantezza del motore, il salto dovrebbe essere alto

boh, vabbè vedremo... per ora la demo non eccelle ne come AI ne come ottimizzazione del motore grafico
l'ai penso sia un retaggio della versione console, dove essendo costretti a muoversi con un pad la reattività non è certo la stessa di un mouse+tastiera
io la demo la vedo più nell'ottica del test DX10, che non per mostrare la giocabilità del gioco
Old 17-05-2007, 09:49   #188
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da RoMZERO
provato or ora

graficamente appagante, ma pesantuccio
non penso sia normale che sul mio pc (amd64 3800, 2gb ddr dual channel, geforce 7900, winxp) giri a 25-30 fps a 1154x768 con dettagli quasi tutti al max hdr low e af4x
titoli graficamente superiori sono molto meno pesanti

per l'accoppiata mouse + tastiera il gioco è di una facilità disarmante
basta stare in continuo movimento e nessun npc ti colpirà mai

l'ai è idiota (e non esagero)
un "granchione" gigante (quelli che ti corrono incontro arrotolandosi) si è gettato da solo in un burrone e un umanoide (nel secondo livello demo), in copertura dietro un bidone esplosivo, ha sparato causando l'esplosione dello stesso e la sua morte
per non parlare dei mostriciattoli a 4 zampe che avanzano lentissimi come a chiederti di smaciullarli col mitra

capisco che è un titolo nato per console e che un fps non può essere complesso su queste piattaforme, però boh, non mi ha convinto... neppure come grafica, troppo pesante

dai commenti letti, da chi l'ha provato su xbox360, credevo molto meglio
per il discorso IA ti posso tranquillamente contraddire...
l'ho giocato e finito a difficoltà difficile sull'x360, e posso confermare che è stato uno dei giochi più impegnativi a cui abbia mai giocato...
nn tanto per i livelli in sè che si riescono in un modo o nell'altro a completare , quanto ai boss finali...che invece richiedevano un'impegno davvero accurato..

la demo pc l'ho giocata ieri, e entrambi i capitoli...nella demo l'energia termica scende molto molto piano quindi credo che la diffciltà del demo sia di base settata su facile...infatti anche i boss finali muoiono cn niente..

giocarlo a difficile sarà tutt'altra cosa lo garantisco...oltretutto per chi nn si accontenta il gioco ha anche una modalità impossibile..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline  
Old 17-05-2007, 09:50   #189
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
se ho tempo oggi pome o sta sera lo installo sia sul pc1 con una e6600 a 3ghz e 2gb di ram e una 8800gts

e poi voglio fare una prova al volo sul muletto che è una amd64 3200 512mb di ram e una x800gto come vga tanto per vedere se è giocabile anche con una vga di fascia media sm2.0
Old 17-05-2007, 09:55   #190
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Per quelli con la geforce 8800... evidentemente i driver nvidia si confermano come sempre un conglomerato di schifezza...
nrk985 è offline  
Old 17-05-2007, 10:15   #191
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Post molto interessante, davvero ricco di spunti di riflessione ( ) peccato che con le 8800 il demo va benissimo
Old 17-05-2007, 10:45   #192
Zero87
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
aspita

avevi ragione! mi è bastato impostarlo su medium e ora raggiungo
snow = 40
cave = 48
sempre cn le impostazioni che ti ho detto!
grazie!

cmq credo anke io che il definitivo sarà molto ottimizzato anke perchè cosi iniziamo veramente a usare le nostre 8800!!
Old 17-05-2007, 11:21   #193
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
BO!

MaxRob è offline  
Old 17-05-2007, 11:44   #194
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
1360x868 AF16
Settato tutto al massimo

snow 28fps, cave 34fps

scheda video a default, quindi molto meglio delle 7x00 nvidia
bart noel è offline  
Old 17-05-2007, 11:49   #195
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
per il resto il gioco è una arcadozzo con sistema di puntamento approssimativo, IA inesistente, gameplay ridicolo, una vera consolata insomma.
bart noel è offline  
Old 17-05-2007, 12:03   #196
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Post molto interessante, davvero ricco di spunti di riflessione ( ) peccato che con le 8800 il demo va benissimo
boh non mi pare, anche a giudicare dai post e dagli inequivocabili screenshot postati
nrk985 è offline  
Old 17-05-2007, 12:11   #197
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
1360x868 AF16
Settato tutto al massimo

snow 28fps, cave 34fps

scheda video a default, quindi molto meglio delle 7x00 nvidia
Direi che hai ben poco da esaltarti, visto che nessuno di quelli che usano nVidia 7x00 ha una CPU che si avvicini al tuo Core2Duo oc

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando
scusate la domanda ma io con la mia configurazione a 1360*760 e tutto al massimo ci gioco molto bene ma c'è solo un piccolo grande problema.
come faccio a d eliminare l'HDR per giocarlo con l'AA?
come ben sapete la serie 7 non può attivare AA e HDR ma se dovessi scegliere opterei per l'AA ma in questa demo l'HDR può essere settata solo su LOW o HIGH... non è possibile dissativarlo per mettere l'AA?
Se setti HDR su LOW puoi usare anche AA: cmnq è probabilmente un bug che non permette di settare HDR su MEDIUM, a quanto pare presente solo per le 7x00

Ultima modifica di fukka75 : 17-05-2007 alle 12:15.
fukka75 è offline  
Old 17-05-2007, 12:59   #198
SnapZ
Member

L'Avatar di SnapZ

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
niente per x800 non funziona

e poi ci vuole un computer della nasa per farlo girare bene,
Chissene mi compro la X piuttosto!
SnapZ è offline  
Old 17-05-2007, 13:04   #199
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
BO!

A me fa lo stesso identico errore quando avvio il gioco
-andrea- è offline  
Old 17-05-2007, 13:44   #200
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da SnapZ Guarda i messaggi
niente per x800 non funziona

e poi ci vuole un computer della nasa per farlo girare bene,
Chissene mi compro la X piuttosto!
Considerando che i requisiti minimi parlano di vga sm3.0, direi che non c'è da stupirsi se con le obsolete ed arcaiche X8x0 il gioco non parte (e non vedo l'ora che vengano definitivamente cancellate dalla lista delle vga compatibili)
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP