|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Qualcuno riesce a spiegarmi perchè a casa mia quando arrivano i miei amici con attivo dhcp mi rubano il mio ip fisso?
![]() ho configuarato così il router ma quando si connette un pc in wifi con arrivo dhcp e nn è in lista qua "Specify fixed Mac Address Mapping to fixed IP Address" questo prende sempre ip del mio pc principale Desktop 192.168.0.101 Dove sbaglio?
![]() |
#882 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
Quote:
evita di mettere in range dhcp 192.168.1.254, fermati al 250 |
![]() |
![]() |
![]() |
#883 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque allora Prima che aggiornassi il firmware era configurato nello stesso modo cioè: tutti i Pc sia eth che wifi avevano il dhcp attivo e lì in quella schermata fissavo io IP attraverso il mac ...quindi quanto nn so arrivava un mio amico e si collegava via wifi prendeva un ip dhcp nel range ma MAI quelli che avevo fissato io in quella lista perchè il mac nn corrispondeva Facendo come dici tu ad esempio mettendo da 192.168.0.150/250 nn posso farlo ![]() questo perchè la tabella dice : Specify fixed Mac Address Mapping to fixed IP Address (optional) **Please note that the IP Address can only be set within the IP Range Start and IP Range End specified above in the DHCP SERVER Paremeters ![]()
![]() |
![]() |
#884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho il vecchio atlantis ra111, con il tc3084 come sempre e come altri vado a 1.4mb/s massimo, anche se la portante la vedo tutta, è un problema aggirabile con nuovi firmware o mi devo rassegnare ??
Le v1.1 e v1.2 del rutter hanno il tc3085 e loro sembra non abbiano problemi di download castrato, ci sono rimedi o devo cambiare rutter ??
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
![]() |
![]() |
![]() |
#885 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io credo di avere un problema con il mio atlantis ra141 wireless, che come nome ha "webshare 141W", spero di essere nel posto giusto.
In sostanza ogni tanto (ma oggi lo ha fatto già tre volte in due ore) non risponde più in rete (anche via ethernet). Windows sente la rete RA141etcetc, però non comunica più (wia W che ETH). Ho notato che quando capita questo si spegne il led in corrispondenza a "PPP" e WLAN lampeggia in modo regolare. L'unica sistema per ripristinarlo è spegnerlo e riaccenderlo. Faccio presente che NON'è l'ADSL che cade, ma proprio l'interfaccia... Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Ciao, sono disperato per cui aiutatemi please...possiedo un router Atlantis webshare 141W54 che per cause inspiegabili perde sempre la linea.Si connette e dopo pochi secondi max 1 minuto si disconnette.Il mio provider è tiscali (10 mega) i valori di SNR e line attenuation sono ottimi
non ho mai avuto problemi, in 2 mesi di contratto nn ho mai perso la linea. Ho pensato che il problema poteva essere causato da virus, cosi ho formattato. ma nulla Ho pensato di avere problemi con la scheda di rete cosi ho provato un altra scheda di rete. Ma nulla Allora ho deciso di provare 1 modem usb e si collega perfettamente senza perdere la linea.Ho un router della tiscali che ho provato e funziona pure. ma questo atlantis non funziona più.Ho pensato che si trattasse di router danneggiato ma ho provato a casa di amici per un giorno intero è lì funziona benissimo. Cosa può essere successo? di sicuro il provider avrà cambiato parametri. Ma io mi sono attenuto sempre agli stessi parametri che mi hanno dato.Ho rincontrollato sul sito e i parametri sn gli stessi. P.S. ho provato un router identico e si disconette lo stesso. AIUTO
![]() |
#887 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Salve a tutti un mio amico ha preso l'anno scorso il suddetto router versione wired, ora dato che la linea ha sovente dei problemi prima di addossare la colpa all'operatore volevo fargli provare ad aggiornare il firmware:
lui ha quello dato di fabbrica che è il: 2.7.0.11(UE0.B1C)3.3.2.5 Cosa conviene mettere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#888 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#890 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve ragazzi,mi sono iscritto su dyndns perchè ho un pc dedicato che uso come server per ospitare un piccolo sito web,posseggo un router atlantisland webshare a141,nella pagina di configurazione c'è una opzione apposita per il servizio dyndns,in pratica da quanto ho capito,quando il mio indirizzo ip cambia non c'è bisogno di andare sul sito dyndns.org ed aggiornare manualmente il mio ip,in teoria dovrebbe pensarci il router,ma quasto non succede!!Ho riempito tutti i campi(hostname con il nome dell'ohst che ho scelto su dyndns,la password e l'username) ed ho attivato wildcard che non so cosa sia.Spero in una vostra delucidazione grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#892 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel router nel opzione Dynamic Server : www.dynamic.org (Dynamic) nn (custom) o (static) potrebbe essere questo l errore
![]() |
![]() |
#893 | |
Member
|
Quelle voci che dici non so cosa siano,nel mio router ho inserito i campi:
Hostname:nomesceltodame.homelinux.org username:mia username usata su dyndns.org password:mia password usata su dyndns.org service provider:www.dyndns.org E poi ho messo la spunta su "enable wildcard". Quote:
Grazie tante dell'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#894 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo ho così ![]() prova a controllare bene come hai creato il dns sul sito ora io nn ricordo +
![]() |
![]() |
#895 |
Member
|
La mia schermata cambia leggermente,io ho la scritta www.dyndns.org ma non ho al suo fianco(dinamic),hai il router come il mio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#897 |
Member
|
Nessuno sa come posso risolvere??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Member
|
UP UP!!!!!!!!!!!!!!!!AIUTO!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Member
|
colpa dell'antivirus?
Ciao a tutti, ho il router Atlantis A02-RA141 ADSL2+ 4p 10/100 e l'ho impostato per collegarlo a dyndns.org. Fino a pochi giorni fa non avevo problemi e accedevo dall'esterno digitando l'indirizzo che avevo impostato su dyndns.org mentre in locale come localhost, ora invece in locale continua ad andare ma dall'esterno non si collega...neanche al router. Cosa devo impostare? in effetti i problemi sono cominciati da quando ho cambiato antivirus (ho messo kaspersky) ma anche disattivandolo il problema rimane.....aiutooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#900 | ||
Senior Member
Città: Genova--->Milano
|
Quote:
Versione 3.3.2.5 (Only For Release V1.0) ( GEN ) Versione 2.7.0.22 (Only For Release V1.1) ( GEN ) A02-RA141(Only For Release V1.1)[2.7.0.38(UE0.C2C)3.5.18.0] ( GEN ) Atlantis_A02-RA141[V2-10-5-0(UE0_C2C)3-6-0-0] only for V1.1 ( GEN ) Immagino sia necessario sapere il numero di release...dove lo trovo? Se fosse la 1.1 il firm sarebbe il Atlantis_A02-RA141[V2-10-5-0(UE0_C2C)3-6-0-0] only for V1.1 ( GEN )? Inoltre mi pare di aver capito che non esiste un modo per legare un ip statico ad un mac dal router pur mantenendo il Dhcp, giusto? Inoltre non ho trovato un modo per poter limitare a seconda dell'orario la connessione ad internet! Così come faccio con il mio Netgear...sapete se è possibile, magari con un altro firmware? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.