Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 13:50   #881
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Qualcuno riesce a spiegarmi perchè a casa mia quando arrivano i miei amici con attivo dhcp mi rubano il mio ip fisso?

ho configuarato così il router ma quando si connette un pc in wifi con arrivo dhcp e nn è in lista qua "Specify fixed Mac Address Mapping to fixed IP Address"
questo prende sempre ip del mio pc principale Desktop 192.168.0.101

Dove sbaglio?
Old 29-12-2007, 16:45   #882
j100
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a spiegarmi perchè a casa mia quando arrivano i miei amici con attivo dhcp mi rubano il mio ip fisso?

ho configuarato così il router ma quando si connette un pc in wifi con arrivo dhcp e nn è in lista qua "Specify fixed Mac Address Mapping to fixed IP Address"
questo prende sempre ip del mio pc principale Desktop 192.168.0.101

Dove sbaglio?
i computer fissi che hai di cui hai configurato il mac address devono stare fuori dal range dhcp 192.168.0.101-254; mettili magari su 192.168.0.90 ...
evita di mettere in range dhcp 192.168.1.254, fermati al 250
j100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 20:00   #883
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da j100 Guarda i messaggi
i computer fissi che hai di cui hai configurato il mac address devono stare fuori dal range dhcp 192.168.0.101-254; mettili magari su 192.168.0.90 ...
evita di mettere in range dhcp 192.168.1.254, fermati al 250

dunque allora

Prima che aggiornassi il firmware era configurato nello stesso modo cioè:

tutti i Pc sia eth che wifi avevano il dhcp attivo e lì in quella schermata fissavo io IP attraverso il mac ...quindi quanto nn so arrivava un mio amico e si collegava via wifi prendeva un ip dhcp nel range ma MAI quelli che avevo fissato io in quella lista perchè il mac nn corrispondeva

Facendo come dici tu ad esempio mettendo da 192.168.0.150/250 nn posso farlo

questo perchè la tabella dice :
Specify fixed Mac Address Mapping to fixed IP Address (optional)
**Please note that the IP Address can only be set within the IP Range Start and IP Range End specified above in the DHCP SERVER Paremeters

nn capisco perchè con altro firmware andava tutto bene bho
Old 06-01-2008, 14:20   #884
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Ho il vecchio atlantis ra111, con il tc3084 come sempre e come altri vado a 1.4mb/s massimo, anche se la portante la vedo tutta, è un problema aggirabile con nuovi firmware o mi devo rassegnare ??

Le v1.1 e v1.2 del rutter hanno il tc3085 e loro sembra non abbiano problemi di download castrato, ci sono rimedi o devo cambiare rutter ??
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:06   #885
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Iscritto dal: Feb 2006
io credo di avere un problema con il mio atlantis ra141 wireless, che come nome ha "webshare 141W", spero di essere nel posto giusto.
In sostanza ogni tanto (ma oggi lo ha fatto già tre volte in due ore) non risponde più in rete (anche via ethernet).
Windows sente la rete RA141etcetc, però non comunica più (wia W che ETH). Ho notato che quando capita questo si spegne il led in corrispondenza a "PPP" e WLAN lampeggia in modo regolare. L'unica sistema per ripristinarlo è spegnerlo e riaccenderlo.

Faccio presente che NON'è l'ADSL che cade, ma proprio l'interfaccia...
Come posso fare?
jake.afc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:36   #886
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Ciao, sono disperato per cui aiutatemi please...possiedo un router Atlantis webshare 141W54 che per cause inspiegabili perde sempre la linea.Si connette e dopo pochi secondi max 1 minuto si disconnette.Il mio provider è tiscali (10 mega) i valori di SNR e line attenuation sono ottimi
non ho mai avuto problemi, in 2 mesi di contratto nn ho mai perso la linea.
Ho pensato che il problema poteva essere causato da virus, cosi ho formattato.
ma nulla
Ho pensato di avere problemi con la scheda di rete cosi ho provato un altra scheda di rete.
Ma nulla
Allora ho deciso di provare 1 modem usb e si collega perfettamente senza perdere la linea.Ho un router della tiscali che ho provato e funziona pure.
ma questo atlantis non funziona più.Ho pensato che si trattasse di router danneggiato ma ho provato a casa di amici per un giorno intero è lì funziona benissimo.
Cosa può essere successo? di sicuro il provider avrà cambiato parametri. Ma io mi sono attenuto sempre agli stessi parametri che mi hanno dato.Ho rincontrollato sul sito e i parametri sn gli stessi.

P.S. ho provato un router identico e si disconette lo stesso.

AIUTO
Old 07-01-2008, 09:04   #887
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Salve a tutti un mio amico ha preso l'anno scorso il suddetto router versione wired, ora dato che la linea ha sovente dei problemi prima di addossare la colpa all'operatore volevo fargli provare ad aggiornare il firmware:

lui ha quello dato di fabbrica che è il: 2.7.0.11(UE0.B1C)3.3.2.5

Cosa conviene mettere?
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:14   #888
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
Salve a tutti un mio amico ha preso l'anno scorso il suddetto router versione wired, ora dato che la linea ha sovente dei problemi prima di addossare la colpa all'operatore volevo fargli provare ad aggiornare il firmware:

Cosa conviene mettere?
atlantis consiglia sempre l'ultimo
Old 18-01-2008, 15:08   #889
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85 Guarda i messaggi
Ciao, sono disperato per cui aiutatemi please...possiedo un router Atlantis webshare 141W54 che per cause inspiegabili perde sempre la linea.Si connette e dopo pochi secondi max 1 minuto si disconnette.Il mio provider è tiscali (10 mega) i valori di SNR e line attenuation sono ottimi
non ho mai avuto problemi, in 2 mesi di contratto nn ho mai perso la linea.
Ho pensato che il problema poteva essere causato da virus, cosi ho formattato.
ma nulla
Ho pensato di avere problemi con la scheda di rete cosi ho provato un altra scheda di rete.
Ma nulla
Allora ho deciso di provare 1 modem usb e si collega perfettamente senza perdere la linea.Ho un router della tiscali che ho provato e funziona pure.
ma questo atlantis non funziona più.Ho pensato che si trattasse di router danneggiato ma ho provato a casa di amici per un giorno intero è lì funziona benissimo.
Cosa può essere successo? di sicuro il provider avrà cambiato parametri. Ma io mi sono attenuto sempre agli stessi parametri che mi hanno dato.Ho rincontrollato sul sito e i parametri sn gli stessi.

P.S. ho provato un router identico e si disconette lo stesso.

AIUTO
ragazzi come non detto mi sono comprato un NETGEAR!!! questi router atlantis hanno sempre delle falle!
Old 18-01-2008, 16:26   #890
j100
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi

Facendo come dici tu ad esempio mettendo da 192.168.0.150/250 nn posso farlo

Intendevo dire da 192.168.0.150 a 192.168.0.250
j100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 14:41   #891
Davor1984
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve ragazzi,mi sono iscritto su dyndns perchè ho un pc dedicato che uso come server per ospitare un piccolo sito web,posseggo un router atlantisland webshare a141,nella pagina di configurazione c'è una opzione apposita per il servizio dyndns,in pratica da quanto ho capito,quando il mio indirizzo ip cambia non c'è bisogno di andare sul sito dyndns.org ed aggiornare manualmente il mio ip,in teoria dovrebbe pensarci il router,ma quasto non succede!!Ho riempito tutti i campi(hostname con il nome dell'ohst che ho scelto su dyndns,la password e l'username) ed ho attivato wildcard che non so cosa sia.Spero in una vostra delucidazione grazie!!
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 14:56   #892
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,mi sono iscritto su dyndns perchè ho un pc dedicato che uso come server per ospitare un piccolo sito web,posseggo un router atlantisland webshare a141,nella pagina di configurazione c'è una opzione apposita per il servizio dyndns,in pratica da quanto ho capito,quando il mio indirizzo ip cambia non c'è bisogno di andare sul sito dyndns.org ed aggiornare manualmente il mio ip,in teoria dovrebbe pensarci il router,ma quasto non succede!!Ho riempito tutti i campi(hostname con il nome dell'ohst che ho scelto su dyndns,la password e l'username) ed ho attivato wildcard che non so cosa sia.Spero in una vostra delucidazione grazie!!
Sicuro di aver fatto la registrazione bene su dyndns? Devi mettere ip dinamico

Nel router nel opzione Dynamic Server : www.dynamic.org (Dynamic)

nn (custom) o (static)

potrebbe essere questo l errore
Old 19-01-2008, 15:24   #893
Davor1984
Member

Quelle voci che dici non so cosa siano,nel mio router ho inserito i campi:
Hostname:nomesceltodame.homelinux.org
username:mia username usata su dyndns.org
password:mia password usata su dyndns.org
service provider:www.dyndns.org

E poi ho messo la spunta su "enable wildcard".
Quote:
Sicuro di aver fatto la registrazione bene su dyndns? Devi mettere ip dinamico
Non so,come faccio a vedere se ho messo dinamico?
Grazie tante dell'aiuto!
Old 19-01-2008, 15:46   #894
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Quelle voci che dici non so cosa siano,nel mio router ho inserito i campi:
Hostname:nomesceltodame.homelinux.org
username:mia username usata su dyndns.org
password:mia password usata su dyndns.org
service provider:www.dyndns.org

E poi ho messo la spunta su "enable wildcard".

Non so,come faccio a vedere se ho messo dinamico?
Grazie tante dell'aiuto!

Io lo ho così

prova a controllare bene come hai creato il dns sul sito ora io nn ricordo +
Old 19-01-2008, 16:56   #895
Davor1984
Member

La mia schermata cambia leggermente,io ho la scritta www.dyndns.org ma non ho al suo fianco(dinamic),hai il router come il mio?
Old 19-01-2008, 18:09   #896
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
La mia schermata cambia leggermente,io ho la scritta www.dyndns.org ma non ho al suo fianco(dinamic),hai il router come il mio?
credo sia + o - simile Router Atlantis A02-RA242-W54
Old 19-01-2008, 19:54   #897
Davor1984
Member

Nessuno sa come posso risolvere??
Old 20-01-2008, 10:01   #898
Davor1984
Member

UP UP!!!!!!!!!!!!!!!!AIUTO!!!!!!!!!
Old 23-01-2008, 08:03   #899
Calde
Member

colpa dell'antivirus?

Ciao a tutti, ho il router Atlantis A02-RA141 ADSL2+ 4p 10/100 e l'ho impostato per collegarlo a dyndns.org. Fino a pochi giorni fa non avevo problemi e accedevo dall'esterno digitando l'indirizzo che avevo impostato su dyndns.org mentre in locale come localhost, ora invece in locale continua ad andare ma dall'esterno non si collega...neanche al router. Cosa devo impostare? in effetti i problemi sono cominciati da quando ho cambiato antivirus (ho messo kaspersky) ma anche disattivandolo il problema rimane.....aiutooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Calde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:31   #900
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Città: Genova--->Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi

Cosa conviene mettere?
atlantis consiglia sempre l'ultimo
Quindi quale? Ho visto sul sito della Atlantis proposti i seguenti firm:
Versione 3.3.2.5 (Only For Release V1.0) ( GEN )
Versione 2.7.0.22 (Only For Release V1.1) ( GEN )
A02-RA141(Only For Release V1.1)[2.7.0.38(UE0.C2C)3.5.18.0] ( GEN )
Atlantis_A02-RA141[V2-10-5-0(UE0_C2C)3-6-0-0] only for V1.1 ( GEN )

Immagino sia necessario sapere il numero di release...dove lo trovo?
Se fosse la 1.1 il firm sarebbe il Atlantis_A02-RA141[V2-10-5-0(UE0_C2C)3-6-0-0] only for V1.1 ( GEN )?

Inoltre mi pare di aver capito che non esiste un modo per legare un ip statico ad un mac dal router pur mantenendo il Dhcp, giusto?

Inoltre non ho trovato un modo per poter limitare a seconda dell'orario la connessione ad internet! Così come faccio con il mio Netgear...sapete se è possibile, magari con un altro firmware?
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian