Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 15:06   #581
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
si è vero, si sente se ci appiccichi l'orecchio...ma sinceramente trovo assurdo che possa dare fastidio un rumore così
Non ho scritto che da fastidio, ma che è percettibile (aggiungo se affetti da pignoleria come nel mio caso). Anche il KO tenico se non si ripete non da fastidio. Di ciclicamente fastidioso invecei c'è il gioco tra cover e base del G9. Di tanto in tanto si allenta qualcosa e tutto inizia a traballare. Non è proprio il massimo.

Dal mio punto di vista un mouse da 80€ non dovrebbe soffrire di questi difettucci.
Old 05-02-2008, 15:10   #582
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Non ho scritto che da fastidio, ma che è percettibile (aggiungo se affetti da pignoleria come nel mio caso). Anche il KO tenico se non si ripete non da fastidio. Di ciclicamente fastidioso invecei c'è il gioco tra cover e base del G9. Di tanto in tanto si allenta qualcosa e tutto inizia a traballare. Non è proprio il massimo.

Dal mio punto di vista un mouse da 80€ non dovrebbe soffrire di questi difettucci.
con tutte e due le cover lo fa? di quanto traballa?
Old 05-02-2008, 15:14   #583
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
con tutte e due le cover lo fa? di quanto traballa?
Per il momento solo con la cover più piccola. 1mm abbondante a destra e sinistra. Qualcun altro mi sembra abbia lo stesso problema. E' un difetto del G9 mi par di capire.
Old 05-02-2008, 15:25   #584
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Per il momento solo con la cover più piccola. 1mm abbondante a destra e sinistra. Qualcun altro mi sembra abbia lo stesso problema. E' un difetto del G9 mi par di capire.
a me lo faceva con la cover grande...ma nn destra sinistra, bensì sopra e sotto, ed era proprio lievissimo...cioè mlto meno di 1mm
Old 05-02-2008, 19:02   #585
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
Io ti consiglio di fartelo cambiare perchè secondo me ne hai uno difettato... il gioco se c'è è piccolissimo(io non ce l'ho proprio)...
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:18   #586
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Iscritto dal: Aug 2005
Lo appena comprato mi dite come va regolato al meglio per giocare?
ho istallato anche logitech setpoint
ma dpi piu so alti e meglio è per giocare ?
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 20:11   #587
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da Soulless Guarda i messaggi
Io ti consiglio di fartelo cambiare perchè secondo me ne hai uno difettato... il gioco se c'è è piccolissimo(io non ce l'ho proprio)...
Non penso lo rivogliano indietro, credo infatti sia un problema del mouse G9. Il gioco compare dopo ore di utilizzo.. e a volte nemmeno. E' un problema di disegno di scocca. Col tempo e l'usura (microsfregolii) tenderà a presentarsi con più frequenza. Se guardi la cover è tenuta salda da due pippolini alle due estremità della base soggetti anch'essi ad escursione per via del meccanismo. E' una particolarità del mouse poco consona per la longevità dello stesso.

Come vedi dai post precedenti il problema si presenta anche ad altri utenti in misura più o meno uguale. Aggiungici il fattore 'accorgimenti diversi' da utente ad utente ed ecco che puoi tracciare una linea comune di malcontento. In sostanza è un mouse affetto da questo difetto particolare.

Ultima modifica di pioss~s4n : 05-02-2008 alle 20:15.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 20:31   #588
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Non penso lo rivogliano indietro, credo infatti sia un problema del mouse G9. Il gioco compare dopo ore di utilizzo.. e a volte nemmeno. E' un problema di disegno di scocca. Col tempo e l'usura (microsfregolii) tenderà a presentarsi con più frequenza. Se guardi la cover è tenuta salda da due pippolini alle due estremità della base soggetti anch'essi ad escursione per via del meccanismo. E' una particolarità del mouse poco consona per la longevità dello stesso.

Come vedi dai post precedenti il problema si presenta anche ad altri utenti in misura più o meno uguale. Aggiungici il fattore 'accorgimenti diversi' da utente ad utente ed ecco che puoi tracciare una linea comune di malcontento. In sostanza è un mouse affetto da questo difetto particolare.
a parte che se on sbaglio lo avevamo solo io ed un altro utente sto problema(il mio totalmente trascurabile), e ad entrambi credo sia dalla "nascita"...poi io il mio l'ho risolto molto banalmente...

non mi pare che persone che lo hanno da 5 mesi, si sono trovati sto problema tutt'a un tratto...

cioè posso capire che alcuni mouse sono affetti da questo piccolo gioco, ma dire che col tempo si usurano (considerando che non hai alcuna prova ed il mouse è uscito da 5 mesi scarsi) è un tantino azzardato
Old 05-02-2008, 20:42   #589
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
a parte che se on sbaglio lo avevamo solo io ed un altro utente sto problema(il mio totalmente trascurabile), e ad entrambi credo sia dalla "nascita"...poi io il mio l'ho risolto molto banalmente...

non mi pare che persone che lo hanno da 5 mesi, si sono trovati sto problema tutt'a un tratto...

cioè posso capire che alcuni mouse sono affetti da questo piccolo gioco, ma dire che col tempo si usurano (considerando che non hai alcuna prova ed il mouse è uscito da 5 mesi scarsi) è un tantino azzardato
Ogni composto plastico con inserti d'altro tipo soggetto a meccanismi è soggetto a giochi e ad usura nel tempo. Estrai la scocca, scorgerai due tondini in alluminio che fuoriescono dalla base soggetti a meccanismo di scorrimento longitudinale piuttosto incerto entro due guide incassate di plastica. Meno si intercambiano cover, più longevo diventa il meccanismo. Io ogni tanto cambio cover e da qualche tempo mi succede di incappare in giochi fastidiosi. Tolgo la cover, rimetto, e tutto torna a posto. In pratica non faccio che infondere alla struttura un attrito virtuale che non è altro che un'aderenza temporale tra cover e base. Dopo un tot ore o giorni di utilizzo, il gioco ritorna. Alla Logitech hanno pensato male, ed hanno realizzato un meccanismo d'aggancio imperfetto a breve durata. Probabilmente chi ancora non ha riscontrato il problema sono coloro che cambiano raramente le cover. Di azzardato non c'è nulla, basta sapere di cosa si parla.

Ciao

Ultima modifica di pioss~s4n : 05-02-2008 alle 22:33.
Old 05-02-2008, 21:04   #590
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

io la cover la cambio ogni giorno praticamente, da due mesi, e per ora non ho alcun problema...

prima ho cambiato cover un centinaio di volte di seguito, ovvero 3 mesi di utilizzo, ed ora ho premuto il tastino senza togliere la cover per far farlo sfregare per almeno 300 volte...0 problemi

quindi convinto tu...secondo me la fai tragica...l'attrito c'è, ma sei proprio sicuro che sia abbastanza da far consumare la plastica in poco tempo?

oltretutto, si consuma? bene, chiamo la logitech e me ne manda uno nuovo a casa...
Old 05-02-2008, 21:11   #591
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
io la cover la cambio ogni giorno praticamente, da due mesi, e per ora non ho alcun problema...

prima ho cambiato cover un centinaio di volte di seguito, ovvero 3 mesi di utilizzo, ed ora ho premuto il tastino senza togliere la cover per far farlo sfregare per almeno 300 volte...0 problemi

quindi convinto tu...secondo me la fai tragica...l'attrito c'è, ma sei proprio sicuro che sia abbastanza da far consumare la plastica in poco tempo?

oltretutto, si consuma? bene, chiamo la logitech e me ne manda uno nuovo a casa...
Non la faccio tragica ho solo descritto un difetto.

Ciao
Old 05-02-2008, 21:14   #592
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Non la faccio tragica ho solo descritto un difetto.

Ciao
e vabbè...cmq è un difetto infondato sulla longevità...una cosa è dire che lo hai da subito, un'altra è che col tempo si verificherà per forza
Old 05-02-2008, 21:29   #593
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
e vabbè...cmq è un difetto infondato sulla longevità...una cosa è dire che lo hai da subito, un'altra è che col tempo si verificherà per forza
Il difetto riscontrato non è infondato. I difetti non sono fondati sulla longevità, sono la dimostrazione pratica (in questo caso fisica) di anomalie costruttive. Il G9 è realizzato male perchè non tiene conto dei giochi della sua componentistica meccanica. Se un monitor fosse realizzato allo stesso modo (si potesse cambiare la cover esterna al display) non sarebbe un problema. Nasce per essere posato su di uno strato e lì lasciato fermo. Un mouse invece per sua concezione è una periferica in continuo movimento. Se al suo interno ci sono meccanismi labili arrivano i problemi. Devo spiegarti i principi di metallografia, di stampaggio di leghe polimeriche, o di composizione di elementi? lasciamo perdere. Col tempo la situazione peggiorerà e i giochi aumenteranno. Io non sono uno smanettone, e dopo qualche mese dall'acquisto la scocca ogni tanto sbarella. Non è un caso isolato il mio. Credo sia giusto all'interno di un 3D specifico informare i potenziali acquirenti di cosa comprano: un mouse coverizzato male. Aprilo.. osservalo dall'interno, capirai da solo che è questione di culo quando la cover non traballa. Toglici questo diventa perfetto, ma bisogna dire le cose come stanno.

Ciao

Ultima modifica di pioss~s4n : 05-02-2008 alle 22:30.
Old 05-02-2008, 21:51   #594
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Non è un caso isolato il mio.
lo è invece...

1° perchè a noi il gioco lo faceva solo in verticale, e non orizzonatale
2° perchè a noi era un difetto iniziale, non è avvenuto dopo mesi di utilizzo...

poi nn c'è bisogno di essere straesperti di plastiche e metalli per capire che, anche se è vero che si potrebbe consumare, questo nn può certo avvenire se non c'è un minimo di sfregamento sulle parte (ovvero solo quando cambi la cover, e nn quando essa è fissata perfettamente e nn si muove di un nanometro...)

oltretutto si parla di plastica piuttosto dura, non di polistirolo, e riuscire a bucarla di 1mm per uno stupido movimento una volta al giorno ce ne vuole davvero!!! è come dire che mi consumo la scrivania ogni volta che muovo la tastiera mentre gioco...

che poi posso capire benissimo che magari col tempo piano piano si allenti...ma cavolo un millimetro in un paio di mesi lo trovo veramente esagerato...a meno che quando giochi il mouse nn lo distruggi...

Ultima modifica di Blashyrkh : 05-02-2008 alle 21:53.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:52   #595
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Non hai capito niente ma va bene lo stesso.
Old 05-02-2008, 21:55   #596
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Non hai capito niente ma va bene lo stesso.
cosa c'è da capire? che tu ne sai di metallografia e io no?
Old 05-02-2008, 22:02   #597
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
cosa c'è da capire? che tu ne sai di metallografia e io no?
No non hai capito niente in generale.
Ho parlato di plastiche bucate di 1mm? ho parlato di giochi meccanici tra basamento e cover che sono da correlare ai due tondini in ferro che si muovono longitudinalmente (avanti e indietro per permettere alla cover di sganciarsi) e non solo. Infatti purtroppo si muovono leggermente anche su e giù, cosa che non dovrebbe accadere. Finchè non apri il mouse e provi a fare quello che io ho già fatto non capirai di cosa parlo.

Ps) il fatto che il gioco da te riscontrato sia di tipo verticale avvalora la mia tesi.

Ultima modifica di pioss~s4n : 05-02-2008 alle 22:08.
Old 05-02-2008, 22:14   #598
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
No non hai capito niente in generale.
Ho parlato di plastiche bucate di 1mm? ho parlato di giochi meccanici tra basamento e cover che sono da correlare ai due tondini in ferro che si muovono longitudinalmente (avanti e indietro per permettere alla cover di sganciarsi) e non solo. Infatti purtroppo si muovono leggermente anche su e giù, cosa che non dovrebbe accadere. Finchè non apri il mouse e provi a fare quello che io ho già fatto non capirai di cosa parlo.
senti, per avere un gioco di oltre un mm, vuol dire che quei tondini devono poter muoversi su e giù di 1 mm, quindi per come la dici tu, o i tondini hanno "consumato" la plastica che li avvolge (quella del corpo del mouse che li ospita) o che la cover, nei punti di aggancio dei tondini, è consumata di 1 mm...oppure che i tondini si staccano proprio e se ne vann per i fatti loro...
questo si deduce dal tuo problema...spiegami un'altra opzione...così magari mi fai capire meglio...

cmq hai aperto il mouse...e quale errore di progettazione hai riscontrato???

i tondini in ferro anche a me si muovono su e giù, ma la cover rimane immobile...

ed un'altra cosa che invece nn capisco proprio, è perchè questo "sbarellamento" lo si ha solo con una cover...se fosse un problema di tondini si dovrebbe avere con entrambe...spiegami anche questo visto che ci sei

Ultima modifica di Blashyrkh : 05-02-2008 alle 22:22.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:20   #599
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
senti, per avere un gioco di oltre un mm, vuol dire che quei tondini devo poter muoversi su e giù di 1 mm, quindi per come la dici tu, o i tondini hanno "consumato" la plastica che li avvolge (quella del corpo del mouse che li ospita) o che la cover, nei punti di aggancio dei tondini, è consumata di 1 mm...oppure che i tondini si staccano proprio e se ne vann per i fatti loro...
questo si deduce dal tuo problema...spiegami un'altra opzione...così magari mi fai capire meglio...

cmq hai aperto il mouse...e quale errore di progettazione hai riscontrato???

i tondini in ferro anche a me si muovono su e giù, ma la cover rimane immobile...
Non dovrebbero muoversi su e giù e sono quelli che fanno occasionalmente oscillare la cover come non fosse completamente ancorata alla base (è il problema di cui si parlava pagine fa). In aggiunta le corsie di cui è provvista la cover entro le quali scorre il tondino sono leggermente più larghe di quest'ultimo. Le due cose combinate assieme aggravano il gioco. Il tutto viene apparentemente risolto quando rimettiamo la cover e miglioriamo l'aderenza tra le superifici infondendo una sorta di attrito virtuale (come ho già scritto).

Stiamo dicendo le stesse cose. Tu stai solo dando maggior validità ad un meccanismo difettoso.

Quote:
ed un'altra cosa che invece nn capisco proprio, è perchè questo "sbarellamento" lo si ha solo con una cover...se fosse un problema di tondini si dovrebbe avere con entrambe...spiegami anche questo
Perchè la superficie combaciante è diversa. Guardale separatamente ti accorgerai che sono diverse nella base. Ciò implica un attrito differente=diverso comportamento ai giochi. Sono differenze apparentemente ininfluenti, quanto basta per limitare il gioco in una piuttosto che nell'altra.

Ci siamo capiti spero.

Ultima modifica di pioss~s4n : 05-02-2008 alle 22:29.
Old 05-02-2008, 22:33   #600
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Non dovrebbero muoversi su e giù e sono quelli che fanno occasionalmente oscillare la cover come non fosse completamente ancorata alla base. (è il problema di cui si parlava pagine fa). In aggiunta la le corsie di cui è provvista la cover entro le quali scorre il tondino sono leggermente più larghe di quest'ultimo. Le due cose combinate assieme aggravano il gioco.

Stiamo dicendo le stesse cose. Tu stai solo dando maggior validità di me ad un meccanismo difettoso.

ma perchè!!?!?!? la mia cover E' IMMOBILE!!! i tondini fanno su e giù solo se la cover non è attaccata, insomma solo muovendoli con il dito si sente che nn sono completamente fermi...
ma poi il tuo gioco è destra/sinistra, cosa che io non ho assolutamente! pur avendo le cover uguali alle tue, con lo spazietto + largo come dici tu...

nn sono io a dare validità ad un sistema difettoso, sei tu a dare validità ad un difetto riscontrato nel tuo mouse, senza avere alcuna prova realmente valida...

quando nel thread, tra un annetto, si inizieranno a sentire problemi di smollamento dei tondini, allora si potrà affermare per certo che il sistema è difettoso...
ora, il massimo che si può fare, è avvisare che può esserci una possibilità REMOTA, che i piolini si allentino

Quote:
Perchè la superficie combaciante è diversa. Guardale separatamente ti accorgerai che sono diverse nella base. Ciò implica un attrito differente=diverso comportamento ai giochi. Sono differenze apparentemente ininfluenti, quanto basta per limitare il gioco in una piuttosto che nell'altra.
considerando che io ho avuto il problema con la cover grande, e l'altro utente con la cover piccola, le tue teorie sono sempre meno fondate...

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian