Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 16:29   #481
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
http://www.logitech.com/index.cfm/mi.../5750&cl=us,en

Che figata questo G500

Lo voglio!
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 16:59   #482
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Iscritto dal: Dec 2007
in euro sapete quanto costa?
Old 27-08-2009, 17:55   #483
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Città: Venezia
Credo che in italia sarà venduto a circa 60 euro.

Queste le specifiche del mouse :

Risoluzione
di tracciamento: 200 - 5700 dpi
Elaborazione di immagini: 12 megapixel/secondo
Accelerazione massima: 30G*
Velocità massima: fino a 4,19 m / secondo*
Risposta
Formato dati USB: 16 bit/asse
Frequenza aggiornamento USB: fino a 1000 aggiornamenti al secondo
Modalità di sospensione: disattivata
Scivolamento
Coefficiente di frizione dinamico in Mu (k): .09**
Coefficiente di frizione statico in Mu (s): .14**
Pesi di regolazione: fino a 27 grammi
Robustezza
Pulsanti (sinistr/destro): 8 milioni di clic
Piedini: 250 km
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:41   #484
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quando esce?Per natale?
Old 12-09-2009, 12:39   #485
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Thread Ufficiale Logitech G500

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:43   #486
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
thanks for the info!
Old 28-09-2009, 11:24   #487
riki8674
Junior Member

L'Avatar di riki8674

Iscritto dal: Apr 2009
Ma che è successo alla logitech?
Possibile che da quando ho installato i set point dal 4.60 in poi non riesco più a configurare i pulsanti con il mouse, anche usando anche le versioni successive. Ho persino provato a installare le versioni precedenti ma niente da fare mi vede un pulsante in meno.
Inoltre avete notato che sul sito della logitech è sparito completamente il g5.
Sono andato come ho sempre fatto nella sezione download ma niente e se cerco g5 mi trova solo g500.
Che sia una mossa per costringere al passaggio da g5 a g500?
riki8674 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:17   #488
lordrevan
Member

L'Avatar di lordrevan

Iscritto dal: Feb 2009
Da possessore dello G5 piacerebbe capire anche a me il perchè sia completamente scomparso dal sito ufficiale della logitech.
Non credo che sia per un passaggio forzato al modello nuovo, anche perchè così facendo ad ogni versione nuova si dovrebbe buttar via il vecchio, e se ne tirano fuori uno all'anno che facciamo l'abbonamento ai mouse da 60€?
Cmq se qualcuno sa qualcosa in merito ci dia cortesemente delle delucidazioni... grazie!!
lordrevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:35   #489
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lordrevan Guarda i messaggi
Da possessore dello G5 piacerebbe capire anche a me il perchè sia completamente scomparso dal sito ufficiale della logitech.
Non credo che sia per un passaggio forzato al modello nuovo, anche perchè così facendo ad ogni versione nuova si dovrebbe buttar via il vecchio, e se ne tirano fuori uno all'anno che facciamo l'abbonamento ai mouse da 60€?
Cmq se qualcuno sa qualcosa in merito ci dia cortesemente delle delucidazioni... grazie!!
Beh se guardi la g15 è già sparita da tempo, è la strategia logitech, quando esce un nuovo prodotto (nel caso della g15 la g19, nel caso del g5 il g500) cancella totalmente ogni traccia del precedente, per guadagnare il + possibile...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:06   #490
lordrevan
Member

L'Avatar di lordrevan

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Beh se guardi la g15 è già sparita da tempo, è la strategia logitech, quando esce un nuovo prodotto (nel caso della g15 la g19, nel caso del g5 il g500) cancella totalmente ogni traccia del precedente, per guadagnare il + possibile...
Si forse hai ragione, non ci avevo pensato
Cmq i driver e software per il mouse come ad esempio setpoint spero che siano compatibili anche con il G5, soprattutto in prospettiva per il nuovo windows 7 dato che per vista non ci sono problemi.
Altrimenti come si potrebbero sfruttare tutte le potenzialità e funzioni del mouse nel nuovo windows?
Confido in logitech e nella loro grande professionalità.
Ciaooo!!
Old 06-11-2009, 21:47   #491
lordrevan
Member

L'Avatar di lordrevan

Salve raga

Avrei una domanda da porvi, vorrei abbinare al mio G5 un mousepad più serio rispetto a quello da due soldi che ho ora.
Date le dimensioni contenute e perfette x la mia scrivania ed il prezzo non molto alto ero interessato a questi 2 modelli:

1- Razer GOLIATHUS Omega Speed
2- SteelSeries Gaming Pad QCK mini

il razer goliathus mi sembra forse la scelta migliore, voi che dite?
Come si comporta con il g5? Ci sono problemi di riconoscimento del sensore per caso?

Grazie, ciao ciao!!

Ultima modifica di lordrevan : 06-11-2009 alle 21:50.
Old 20-11-2009, 13:07   #492
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Salve a tutti, ho un problema con lo spostamento laterale della rotellina del mio G5, quando la sposto a destra spesso e volentieri non funziona e temo o che si sia rotto qualcosa o che ci sia dello sporco a disturbare il contatto.

Volendolo smontare sono costretto a rimuovere i piedini adesivi e volevo sapere se esiste un materiale (adesivo ovviamente) simile da poter comprare e tagliare per poter sostituire i piedini.

Qualcosa tipo un nastro adesivo particolare.

So che ci sono i ricambi ma dovrei ordinarli e non mi va di spendere 15 euro per comprarli, posso adoperarmi in modo diverso e più pratico?

Grazie anticipatamente.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:18   #493
netbandit
Senior Member

L'Avatar di netbandit

Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
Quote:
Salve raga

Avrei una domanda da porvi, vorrei abbinare al mio G5 un mousepad più serio rispetto a quello da due soldi che ho ora.
Date le dimensioni contenute e perfette x la mia scrivania ed il prezzo non molto alto ero interessato a questi 2 modelli:

1- Razer GOLIATHUS Omega Speed
2- SteelSeries Gaming Pad QCK mini

il razer goliathus mi sembra forse la scelta migliore, voi che dite?
Come si comporta con il g5? Ci sono problemi di riconoscimento del sensore per caso?

Grazie, ciao ciao!!
steelseries sono il best in the world
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb
2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb
-- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE --
netbandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 11:57   #494
lordrevan
Member

L'Avatar di lordrevan

Quote:
Originariamente inviato da netbandit Guarda i messaggi
steelseries sono il best in the world
Alla fine ho preso il Razer Goliathus speed in quanto un negozio on-line della mia zona lo faceva ad un prezzo di 12€ con ritiro a mano
Devo dire che mi ci trovo benissimo, mantiene una scorrevolezza incredibile per essere in tessuto, è veloce e al tempo stesso molto preciso, perfettamente ancorato (per spostarlo bisogna sollevarlo) insomma un ottimo mousepad, straconsigliato con il G5!!
Ciaooo!!
Old 24-11-2009, 12:03   #495
lordrevan
Member

L'Avatar di lordrevan

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Volendolo smontare sono costretto a rimuovere i piedini adesivi e volevo sapere se esiste un materiale (adesivo ovviamente) simile da poter comprare e tagliare per poter sostituire i piedini.

Qualcosa tipo un nastro adesivo particolare.

So che ci sono i ricambi ma dovrei ordinarli e non mi va di spendere 15 euro per comprarli, posso adoperarmi in modo diverso e più pratico?

Grazie anticipatamente.
Io sinceramente non ho idea se ci sia qualcosa di adatto, però con un mouse come il nostro dal valore ancora oggi di 50€ forse spenderei quei 10-15€ per cambiare i piedini, così da averlo sempre al massimo
La SteelSeries fa degli ottimi pienidi in teflon per la serie G cmq.
Ciao ciao!!
Old 24-11-2009, 20:42   #496
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
La SteelSeries fa degli ottimi pienidi in teflon per la serie G cmq.
Ciao ciao!!
io li ho presi per il g5, e vanno leggermente meglio degli originali (che ormai erano consumati) pagati mi pare 7.90 euro
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 00:45   #497
g472vm
Senior Member

L'Avatar di g472vm

Iscritto dal: Nov 2007
Città: London, UK
Raga ho un problema abbastanza serio con questo mouse:

da un po di tempo a questa parte il mouse all'improvviso si spegne per 2-3 secondi, come se venisse scollegato, si spengono anche le luci della sensibilità. Poi da solo dopo appunto 2-3 secondi si "ricollega", solo che se mi capita mentre sto giocando rosiko non poco...dato che non vorrei cambiare mouse, visto che mi sono sempre trovato ottimamente, volevo sapere se qualcuno aveva un problema come il mio e aveva risolto in qualche modo.

so xp home32bit e seven pro64bit, sistema in firma.

My PC:Antec Nine Hundred Two | asus M4A79XTD-EVO | AMD AM3 PhenomII X4 965BE @3,40Ghz@default(per ora)cooled by arctic cooling freezer 7 Pro rev2 | Ati Sapphire HD6850 1Gb@790/1015 | 2*2Gb G.Skill DDR3 1333Mhz | Corsair HX520W | Monitor Samsung XL2370 LED 23" | ASUS Xonar DS - Trattato Positivamente con: Micene.1, gianlorenzo
g472vm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 01:14   #498
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
Non conosco bene il tuo caso , ma penso che sia semplicemente un problema di porte USB , prova ad inserirlo in un altra porta e vedi come fa . anche la mi ex G11 faceva lo stesso ma poi ho risolto
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.
lebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:18   #499
REGGXXX
Member

L'Avatar di REGGXXX

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Di Cagliari
Salve ragazzi.. io ho questo mouse ormai da 2 anni.. funziona tutto o meglio quasi... con il pc che vedete in firma sono passato a Windows7 Ultimate x64 ho scaricato dal sito della logitech i driver credo sia la versione 4.80 del setpoint logitech.. funziona tutto tranne se assegno dei tasti al movimento laterale vi posto una foto per capire.( ovviamente prima su windows xp 32bit funzionava tutto completamente) Grazie Ciao

Old 11-01-2010, 11:20   #500
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti mi iscrivo anche io mi hanno appena regalato il G5

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Qualcomm rafforza la strategia RISC-V co...
Razer svela BoomSlang 20th Anniversary, ...
Accordo miliardario con OpenAI, diffida ...
GPT-5.2 è la risposta di OpenAI a...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian