Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 10:56   #19241
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Fra un pò l'Alfa la fanno in Cina...non ti preoccupare
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:56   #19242
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
no perchè non tutti hanno uno sgabuzzino a casa per metterci l'impianto di raffreddamento! devi attaccare tutto al case principale senno' non vale!
e poi raffreddi solo la cpu quando noi raffreddiamo tutto! non vale! Sei squalificato!

@Frisi:
calza calza, se si rompe un'alfa romeo non vuol dire che sia una marca baracca
LOOOOOLL.....guarda ho messo la Watersattion sotto il case ....ho messo pure l'atac ...quindi e dentro.....
nicola papa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:59   #19243
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Fra un pò l'Alfa la fanno in Cina...non ti preoccupare
che la fanno in Cina ho talia...fa schifo lo stesso......adesso basta raga..torniam in topic.....
Old 06-03-2008, 11:02   #19244
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da danytrevy Guarda i messaggi
salve a tutti, pur avendo i componenti findamentali per un kit a liquido non ho intenzione di montarmelo (li ho prestati ad eddie666 che si è fatto subito contagiare dalla febbra liquida ! ), tuttavia vorrei fare una domanda:
anche io ben presto sarò possessore di questo case , ed avendo 2 alloggiamenti per ventole da 12, mi chiedevo se, sempre per fare un installazione compatta, con tutto all'interno del case, se fosse possibile mettere 2 radiatori invece di sventrare il case per un biventola o addirittura montarlo esterno.

ovvio che l'immissione nel circuito di un altro radiatore diminuirebbe la portata, ma adesso faccio la mia domanda:
mettendo 2 pompe nel circuito (ovviamente stesso modello, che so 2 laing), la portata migliora?
pensavo ad una cosa del genere:
1° pompa > 1°radiatore > WB > 2° pompa > 2° radiatore > vaschetta airtrap > ritorno alla 1° pompa e chiusura del circuito
riprendendo quanto detto da danytrevy,e considerando le risposte successive in cui avete detto che basterebbe una pompa seria come la laing per gestire il tutto, quale sarebbe l'efficienza di un impianto bi-monoventola? anche quell opotrei integrarlo tutto nel case senza problemi (sfruttando la 120 che stà sul retro del case ad altezza cpu)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:13   #19245
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicola papa Guarda i messaggi
eee..ma ragga ne ho visto anke 1.78-1.82v core in giro......pero dai raga guardate come lo tratto bene in DAILY...

......
ma ti sei tolto il phase????
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:15   #19246
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
ma ti sei tolto il phase????
a malincuoore ...si lo venduto
Old 06-03-2008, 11:25   #19247
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
a malincuoore ...si lo venduto
Ciao nicola ma se hai venduto anche la waterstation delle foto precedenti ora il tuo liquido com'è/da cosa è composto? grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:32   #19248
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
non hai capito il senso... l'alfa e tutt'altro che una marca baracca, mentre la tt lo è, a parte qualche buon case tutto il resto sono "giocattiolini" di bassa qualità costruttiva, pensati solo per il grande pubblico..

Il paragone lo puoi forse fare tra una di quelle macchinette cinesi di plastica e una bmw o una mercedes
io mi "acconentento" di 30 gradi in idle e 50 in full con coretemp cpu (con riva 18 e 58 gradi) e 36 gradi della gpu con riva,visto che giocando da riva ho 30/33 gradi cpu e 48 gpu a me va piu' che bene, benchè tu ne dica solo per dire, senza screenshot o altro del tuo impianto..sento molto parlare male, vedo pochi screenshot qui.. poi sinceramente spererei che , con gli impianti piu' professionali, almeno 5 gradi di differenza ci siano, mi sembra ovvio no?Costano decisamente di piu', avranno qualche vantaggio anche come temp,assistenza,durata..mi pare OVVIO.
Ovviamento parlo di 4000 mhz, non di 3400/3600 (3800 pochi casi) massimo come la stragrande maggioranza che poi denigra...ho perso da 10 ai 30 gradi EFFETTIVI dai dissi stock,non male per una baracca no?! Basta "accontentarsi"
Un'Alfa Romeo da 20mila euro è una buona auto, una BMW da 35mila euro DEVE essere un'auto nettamente superiore, senno' paghi solo la marca...ma non per questo definisci baracca un'auto piu' economica della tua..magari senza averla mai provata..
Se poi vuoi continuare a denigrare la marca senza guardare ai risultati che vengono ottenuti con questi kit...a nessuno interessa ...è un discorso tuo e soggettivo,comunque dire di chiuderla qui in mancanza di dati reali,screenshot ed altre provew tangibili..altrimenti son solo affermazioni campate in aria di nessuna utilità per gli utenti di questo tread..

Ultima modifica di Brutto : 06-03-2008 alle 12:00.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:46   #19249
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
se vuoi continuare a denigrare la marca, a nessuno interessa...è un discorso tuo e soggettivo,cmq chiudiamola qui
Non voglio denigrare la marca, ho avuto ed ho tuttora molti componenti della thermaltake, dico solo che la qualità di molti prodotti è a dir poco scadente.. Un forum serve per aiutare gli altri, quindi cerco di non far compiere ad altri i miei stessi errori.

Pensa invece a non metterla sul personale contro tutti e tutto come stai facendo ormai da parecchie pagine. Sei contento del tuo kit? O vuoi solo giustificare i soldi spesi? A me personalmente me ne frega poco. Abbiamo capito che sei entusiasta del tuo kit che probabilmente è la cosa più bella del mondo, però visto che siamo qui (come ripeto) a discutere e consigliare gli altri, che ti vada bene o no io porto la mia esperienza personale nel settore.
La tt è una marca altamente commerciale, che usa materiali di bassa qualità per i suoi prodotti (quasi per tutti)... Leggi in giro un pò di recensioni di acquirenti (non di siti o riviste, che quelle non contano una ceppa) e poi mi sai dire..
Old 06-03-2008, 11:47   #19250
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
io mi "acconentento" di 30 gradi in idle e 50 in full con coretemp cpu e 36 gradi della gpu con riva,visto che giocando da riva ho 30/33 gradi cpu e 48 gpu a me va piu' che bene, benchè tu ne dica solo per dire, senza screenshot o altro del tuo impianto
se vuoi continuare a denigrare la marca, a nessuno interessa...è un discorso tuo e soggettivo,cmq chiudiamola qui..
da commerciante che sono ( non di pc )

posso GARANTIRVI che molte volte le marche + blasonate e costose
con tanto di lustrini etc etc
non sempre ci danno la qualità in termini di performance.

ci può essere la bellezza estetica, gli accessori e qualche cacatina qua e la
ma alla fine cosa conta veramente e quello che dovrebbe spingerci a comprare e/o risparmiare.

a volte dei wb piccolini magari a vista non accattivanti
ci possono dare ottime performance rispetto ad altre e a volte
no. basta cercare di carpire la qualità intrinseca del prodotto
che quasi sempre non nasconde dietro alle immagini o al luccichio dell'estetica.

parlo senza difendere o contrariare nessuno di voi 2.
Sia ben chiaro !

scusate il flammone!

Ultima modifica di riokbauto : 06-03-2008 alle 11:51.
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:01   #19251
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Non voglio denigrare la marca, ho avuto ed ho tuttora molti componenti della thermaltake, dico solo che la qualità di molti prodotti è a dir poco scadente.. Un forum serve per aiutare gli altri, quindi cerco di non far compiere ad altri i miei stessi errori.

Pensa invece a non metterla sul personale contro tutti e tutto come stai facendo ormai da parecchie pagine. Sei contento del tuo kit? O vuoi solo giustificare i soldi spesi? A me personalmente me ne frega poco. Abbiamo capito che sei entusiasta del tuo kit che probabilmente è la cosa più bella del mondo, però visto che siamo qui (come ripeto) a discutere e consigliare gli altri, che ti vada bene o no io porto la mia esperienza personale nel settore.
La tt è una marca altamente commerciale, che usa materiali di bassa qualità per i suoi prodotti (quasi per tutti)... Leggi in giro un pò di recensioni di acquirenti (non di siti o riviste, che quelle non contano una ceppa) e poi mi sai dire..
io posseggo un kit TT 735 l'ho preso solo per provare e per entrare nel mondo del liquido, farmi un po un idea di cosa sia questa tecnologia;

devo dire che i componenti sono di qualità mediocre, ma a vedere dai test sembrano discrete le funzionalità di questo kit, ciò non toglie che il kit sia affidabile ho notato delle piccole perdite nel WB e forse dovute a qualche difetto di montaggio non proprio eccelso...per il resto il suo lavoro lo fa
Old 06-03-2008, 12:02   #19252
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
io posseggo un kit TT 735 l'ho preso solo per provare e per entrare nel mondo del liquido, farmi un po un idea di cosa sia questa tecnologia;

devo dire che i componenti sono di qualità mediocre, ma a vedere dai test sembrano discrete le funzionalità di questo kit, ciò non toglie che il kit sia affidabile ho notato delle piccole perdite nel WB e forse dovute a qualche difetto di montaggio non proprio eccelso...per il resto il suo lavoro lo fa
ma ci mancherebbe che vendano cose che non fanno il loro lavoro da nuove...
Old 06-03-2008, 12:03   #19253
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

Trovo molto piu' utile che tu dica "questo pezzo mi si è rotto qui e qui dopo averlo smontato X volte" oppure "questo è il mio nuovo kit professionale marca XY e sulla mia configurazione Y con questo voltaggi Z eccovi lo screenshot e rispetto al mio vecchio impianto ho guadagnato cosi' e cosà" piuttosto di sterili affermazioni usando vocabili inutili come "giocattoli, baracca" etc etc

QUindi niente di personale, ben vengano le critiche, ma se sono costruttive..se sono tanto per farle, magari come altri che non hanno mai testato un kit Tt..allora meglio tacere mi sembra piu' corretto no?
Senza alcuna polemica ovvio

PS: ho modificato il post sopra, magari non l'hai letto tutto, scusami ci ho impiegato un po' di tempo a correggere 20 volte!
Old 06-03-2008, 12:08   #19254
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
ma ci mancherebbe che vendano cose che non fanno il loro lavoro da nuove...
sisi lo fa
ma ho notato delle infiltrazioni tra il plexy e la parte in ferro
la cosa mi ha preoccupato molto
Old 06-03-2008, 12:09   #19255
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
che la fanno in Cina ho talia...fa schifo lo stesso......adesso basta raga..torniam in topic.....
io ho un'alfa romeo e non fa schifo
Old 06-03-2008, 12:09   #19256
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
da commerciante che sono ( non di pc )

posso GARANTIRVI che molte volte le marche + blasonate e costose
con tanto di lustrini etc etc
non sempre ci danno la qualità in termini di performance.

ci può essere la bellezza estetica, gli accessori e qualche cacatina qua e la
ma alla fine cosa conta veramente e quello che dovrebbe spingerci a comprare e/o risparmiare.

a volte dei wb piccolini magari a vista non accattivanti
ci possono dare ottime performance rispetto ad altre e a volte
no. basta cercare di carpire la qualità intrinseca del prodotto
che quasi sempre non nasconde dietro alle immagini o al luccichio dell'estetica.

parlo senza difendere o contrariare nessuno di voi 2.
Sia ben chiaro !

scusate il flammone!
no no hai fatto bene,e sono d'accordo con te..lo dicevo anche io,era il paragone alfa-bmw ed il fatto di pagare il marchio che ho detto sopra

Purtroppo a volte è cosi', se si pensa che con 30mila euro alla marcedes ti danno i cerchi in ferro.. spero cmq che non sia cosi' per i kit professionali..lo dico per par condicio perchè non li ho provati, e dunque rimango imparziale..io..
Old 06-03-2008, 12:11   #19257
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
sisi lo fa
ma ho notato delle infiltrazioni tra il plexy e la parte in ferro
la cosa mi ha preoccupato molto
Beh quello però credo sia un difetto di costruzione, non di montaggio da parte tua....
Old 06-03-2008, 12:13   #19258
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Beh quello però credo sia un difetto di costruzione, non di montaggio da parte tua....
si infatti mi riferivo al montaggio non eccelso da parte della TT
Old 06-03-2008, 12:14   #19259
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
vedo che la discussione rimane infervorata su ttake ancora...e non si va avanti di un centimetro..

certo che certa gente che fino a pochi giorni fa non sapeva enmmeno come sono fatti i raccordi ora viene qua e pretende non solo di saperne un sacco,ma anche presuntuosamente consiglia e denigra ciò che dicono utenti che smanettano col liquido da anni mi fa proprio ridere..
Old 06-03-2008, 12:15   #19260
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao nicola ma se hai venduto anche la waterstation delle foto precedenti ora il tuo liquido com'è/da cosa è composto? grazie.
Come dicevo per adesso Dissi stock..pero ..pero ho in mente un impianto liquido(Waterstation) che non avete mai visto......e che non costa neanke tanto...prossimamente.....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP