|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
raga quale wb x il chipset della p5w dh è compatibile
tra quelli del dragone ? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19164 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Anche a livello prestazioni sarebbe la miglior soluzione, guarda che viene un bel lavoro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19166 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
dubbi seltz l30...
ragazzi, suicuramente qualcuno ha esperienza su questa pompa seltz l30, ho 2 domande:
1)posso farla funzionare ruotata di 90°?(ingresso dall'alto, uscita di lato) 2)sul lato opposto dell'ingresso dell'acqua c'è una piccola griglia,è per il raffreddamento?dovrei evitare di coprirla?
DFI UT X48 t3rs § 2 x 2Gb DDR3 Crucial Ballistix Tracer Green § E8400 § OCZ Vertex Plus 60Gb +2 x Samsung Spinpoint F1 320Gb RAID0 Corsair vx550 § Antec Nine Hundred Purple Mod § HD3870 § Zalman 9700 Nvidia Edition§ Microsoft Sidewinder Mouse & DFP |
![]() |
![]() |
![]() |
#19167 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
insomma!
nessuno che mi consiglia un wb per il chipset della p5wdh che ha gli anelli maledetti.......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19168 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao a tutti! dovrei costruire una vashetta in plexy per metterci anche la pompa ad immersione all'interno. Praticamente lo spazio disponibile che ho è un cubo di lato 12.
Avete delle foto? Suggerimenti? link a guide? ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
guardati sto filmatino : http://www.enzotechnology.com/snbw_sli_install.htm clicca un par de volte su wireclip
![]() |
![]() |
#19170 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Info
ho convinto un amico a mettersi l'impianto a liquido
![]() Pero nn vuole spendere tnt cosi si vuoleva prendere un kit thermaltake , io gli ho detto d aspettare xke forse con poco d piu prendeva qlks dalle prestazioni maggiori , allora abbiamo visto il wb cpu lunasio Air X-Force R1 1096-E , pompa hydor seltz 30 II , radiatore triventola v3 e la vaschetta gliela passerei io . Volevo sapere se cn i pezzi soprariportati le prestaziani sarebbero migliori a quelle di un bigwater , a voi la parola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19171 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
salve a tutti, pur avendo i componenti findamentali per un kit a liquido non ho intenzione di montarmelo (li ho prestati ad eddie666 che si è fatto subito contagiare dalla febbra liquida !
![]() anche io ben presto sarò possessore di questo case , ed avendo 2 alloggiamenti per ventole da 12, mi chiedevo se, sempre per fare un installazione compatta, con tutto all'interno del case, se fosse possibile mettere 2 radiatori invece di sventrare il case per un biventola o addirittura montarlo esterno. ovvio che l'immissione nel circuito di un altro radiatore diminuirebbe la portata, ma adesso faccio la mia domanda: mettendo 2 pompe nel circuito (ovviamente stesso modello, che so 2 laing), la portata migliora? pensavo ad una cosa del genere: 1° pompa > 1°radiatore > WB > 2° pompa > 2° radiatore > vaschetta airtrap > ritorno alla 1° pompa e chiusura del circuito che dite sarebbe fattibile? OT: che dite riuscirò a vendere un vecchio lunasio 2 pompe (una hydor seltz l20 da 700 l/h ed una sicce nova) ed un radiatore (non ricordo il modello ma credo uno dei primi black ice, di sicuro non è spesso 46mm) a 50 euri?
![]() |
#19172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
prendila col beneficio di inventario ma due ventole collegati in un circuito chiuso credo che possano crearsi dei problemi tra di loro. Immagina se quella in immissione è più potente di quella in estrazione cosa succede ? L'aria torna indietro perchè sbatte sulle pale ? Se invece è quella in estrazione quella più potente cosa fà trascina l'altra creando una depressione ? Quindi in questo caso faticherebbe e renderebbe di meno. Penso che sia meglio averne una sola o dietro che soffia attraverso oppure una davanti il che aspira attraverso il radiatore.Penso che due ventole sullo stesso asse siano utili all'interno di un case in una situazione aperta per trasferire masse d'aria da un punto all'altro del case. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() in tal caso penso che metterei due ventole dell ostesso tipo, proprio per non incappare in problem isimili (anche se penso che il "problema" maggiore si potrebbe verificare nel caso la ventola che soffia sul rad spingesse di più d iquella in estrazione; nel caso invece quella in estrazione ruotasse un pò più forte non penso creerebbe grossi problemi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19174 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
E io rispondo ad entrambi...
![]() Quella in estrazione è convogliata, l'altra no, quindi le differenze di pressione hanno comunque spazio per ... fare quello che vogliono |
![]() |
![]() |
![]() |
#19175 |
Senior Member
Città: Mola di Bari (BA)
|
Eddie666 nel frattempo metti la ventola dell'extreme in modo che aspiri aria da esso e non che la butta addosso, dovresti migliorare le temp di qulche grado
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19176 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
niente da fare,i pad sono troppo deboli per i marpioni thermalright e si staccano una volta messi,maledetta gravità.Per ora cmq ho risolto con la sola ventola che spara sui mosfet scoperti,le temp sono le stesse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19177 | |
Senior Member
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
dopo tutti i soldi che ci hai speso è un peccato tenerli senza quei wb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() Che pc ha il tuo amico, cosa vuole raffreddare, che overclock vuole fare? Io ho un kit Tt non standard, formato da componenti Tt. Se ti servono dati o screenshot chiedi pure ![]()
![]() |
![]() |
#19179 | |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Quote:
raffredderebbe sl la cpu e8400 a 4ghz , penso ke sela caverebbe egregiamente e ke andrebbe molto mejo rispetto un tt poichè ha pompa e radiatore e wb migliori. Cmq tu col tt a ke temp stai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
Quote:
non so come sono, ma a mio avviso e dalle opinioni che ho letto è un buon kit discreto ![]() cosa ne pensate voi ???
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.