Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 15:17   #18621
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
1)Cambiare vaschetta dipende solo da te,che è piccola o grande non fa differenza(parlo di vaschette da integrazione e non di taniche ).La bay trap è bella,solo che nel caso in cui è molto distante dalla pompa da problemi,almeno a me li dava e l'ho rivenduta subito(anche per come avevo disposto l'impianto).In generale problemi non ne da,io sono stato l'unico credo
2)Sull ventole non ti so dire,io ho 4 nanoxia e mi trovo bene
3)se devi mettere due L prendi due curve graduali in rame,eviti di farti problemi
4)il rad cambialo solo se devi passare a qualcosa di estremamente serio,ovvero ad un triventola spesso almeno 5 cm

1) ke modello hai delle nanoxia? ke temperature raggiungi? e soprattutto sono silenziose?
2) dove posso trovare i due raccordi curvati in rame?
(grazie x la risposta)
Old 27-02-2008, 15:18   #18622
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Scusa ma la recensione che hai postato conferma (piu' o meno) quello che dico io. Il problema evidenziato nella recensione che hai linkato e' il radiatore (tanto e' vero che le prestazioni aumentano all' aumentare della velocita' della ventola, mentre al contrario mettendo un diverso wb le cose non cambiano, indicando appunto che non e' il wb della Tt a far schifo quanto il radiatore incluso nella soluzione "tutto compreso").

La differenza nel mio caso e' che il radiatore del Kandalf e' un triventola che oltretutto e' stato pensato apposta per essere inserito in uno sportello anteriore che lo "separa" dal resto del case. E comunque, anche prendendo del tutto per buona la recensione linkata si evince che il kit non e' affatto cosi' terribile, se solo si ha l' accortezza di sostituire il radiatore.
Secondo me proprio no invece,tu stai affermando che cambiando rad da monoventola a triventola puoi avere 20° di differenza? imho è assurdo
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:20   #18623
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
1) ke modello hai delle nanoxia? ke temperature raggiungi? e soprattutto sono silenziose?
2) dove posso trovare i due raccordi curvati in rame?
(grazie x la risposta)
io ho le nanoxia da 2000 rpm,il silenzio sai..è oggettivo,io le tengo sempre al massimo tutte e non ho problemi..dipende da te,io le trovo cmq ottime.Le L in rame le trovi in un qualsiasi brico,se usi tubo da 12mm ID prendi le curve da 14mmOD/12mmID
Old 27-02-2008, 15:23   #18624
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Secondo me proprio no invece,tu stai affermando che cambiando rad da monoventola a triventola puoi avere 20° di differenza? imho è assurdo
quoto..guarda che il pezzo peggiore del kit ttake è imho la pompa...oltre al rad..il wubbo è vecchio stile ma alla fine il suo lavoro lo fa anche..ma la pompa è una ciofeca e il rad usa tecnologie del 50 avanticristo
Old 27-02-2008, 15:24   #18625
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
io ho le nanoxia da 2000 rpm,il silenzio sai..è oggettivo,io le tengo sempre al massimo tutte e non ho problemi..dipende da te,io le trovo cmq ottime.Le L in rame le trovi in un qualsiasi brico,se usi tubo da 12mm ID prendi le curve da 14mmOD/12mmID
ho capito. Grazie MILLE!
Old 27-02-2008, 15:25   #18626
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
ho capito. Grazie MILLE!
dovere
Old 27-02-2008, 15:32   #18627
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
quoto..guarda che il pezzo peggiore del kit ttake è imho la pompa...oltre al rad..il wubbo è vecchio stile ma alla fine il suo lavoro lo fa anche..ma la pompa è una ciofeca e il rad usa tecnologie del 50 avanticristo

No no i romani erano già più avanzati nella capacità di incanalare le acque
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:40   #18628
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Meno assurdo di sentirmi dire che le temperature che rilevo sul mio sistema devono essere dovute a sensori sballati, IMO... ma vabbe', finiamola qua che senno' gia' intravedo che finisce a flame e non c'ho proprio voglia. Io mi limito ad osservare che per il momento il kit che ho il suo lavoro lo fa egregiamente, almeno per quel che posso dire io con la mia limitata esperienza.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:45   #18629
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Meno assurdo di sentirmi dire che le temperature che rilevo sul mio sistema devono essere dovute a sensori sballati, IMO... ma vabbe', finiamola qua che senno' gia' intravedo che finisce a flame e non c'ho proprio voglia. Io mi limito ad osservare che per il momento il kit che ho il suo lavoro lo fa egregiamente, almeno per quel che posso dire io con la mia limitata esperienza.
Niente flame,non ce n'è proprio bisogno.Quello che dici tu,lo affermi in base alle temp che rilevi con i sensori della mobo.FIDATI : è stato dimostrato che da mobo a mobo ci può essere uno scarto di 20° di differenza,basti pensare al fatto che con la maximus formula,aggiornando il bios da quello di fabbrica al 907,le temp calano di un qualcosa come 15°.Ciò che rilevi con la mobo,spesso e volentieri non è veritiero
Old 27-02-2008, 15:49   #18630
magnusll
Senior Member

Quote:
Niente flame,non ce n'è proprio bisogno.Quello che dici tu,lo affermi in base alle temp che rilevi con i sensori della mobo.FIDATI : è stato dimostrato che da mobo a mobo ci può essere uno scarto di 20° di differenza,basti pensare al fatto che con la maximus formula,aggiornando il bios da quello di fabbrica al 907,le temp calano di un qualcosa come 15°.Ciò che rilevi con la mobo,spesso e volentieri non è veritiero
Veramente che io sappia Coretemp e' preciso proprio perche' non utilizza la mobo, bensi' un sensore digitale integrato direttamente nel core della CPU. O meglio, questo e' quello che dice chi lo ha scritto:

http://www.alcpu.com/CoreTemp/howitworks.html
Old 27-02-2008, 15:53   #18631
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Veramente che io sappia Coretemp e' preciso proprio perche' non utilizza la mobo, bensi' un sensore digitale integrato direttamente nel core della CPU. O meglio, questo e' quello che dice chi lo ha scritto:

http://www.alcpu.com/CoreTemp/howitworks.html
Infatti è il più attendibile di tutti proprio per questo,ma questo non toglie che sia la vera temp,che per essere misurata necessita di sensori con le @@ che costano uno sproposito
Old 27-02-2008, 16:13   #18632
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
vedrai che a te sta temperatura la scazza alla grande. Metti core temp e vedrai che differenza. Come fa ad essere a 11°? in idle appenna acceso con stanza con temperature artiche?
Quote:
Non sapevo che i wb della tt andavano contro le leggi della fisica..
Ma perchè questo inutile sarcasmo frutto di chi non legge ma spara (pre)giudizi? Ho detto o no che riva non sarà giusto, che poco importa il programma con cui si misura, l'importante è usare sempre quel programma per vedere la differenza di temperatura? QUella non dipende dal programma usato, basta l'unità di paragone sia sempre quella..posso prendere qualsiasi misura col metro sbagliato, ma se la seconda misura viene fatta con lo stesso criterio della prima e parliamo ad esempio di gradi, la differenza è sempre quella, ad esempio 27-10 è uguale a 117-100..
Pero' a sfottere c'e' piu' gusto, meglio che il Tt sia considerato schifoso e chi lo usa pazzo

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Poi a 3900 Mhz mi pare doppiamente impossibile, non ce la fai neanche con una Sanso + fuzion e nozzle. Anzi con il TT è già tanto che non gli superi la temperatura limite.
Brutto lascia perdere il monitoring di rivatuner o everest, usa coretemp oppure anche HWmonitor che ti dà le temp sia dei core che quella esterna
Va bene se uso coretemp?

11 gradi riva 27 coretemp
15 gradi riva 31 coretemp

siamo sempre là... no invece, meglio prendere in giro senza alcuna utilità, meglio flammare, far passare per stupidi gli altri..
Old 27-02-2008, 16:17   #18633
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Io ho il kit Tt che viene di serie con il Kandalf LCS e come gia' accennato in precedenza, con un E6750 overclockato a 3600 Core Temp mi segnala un core a 16° e l' altro a 20° in idle, con tAmb che, sebbene non abbia il termometro, dubito molto possa essere inferiore ai 15°. Poi, cosa secondo me anche piu' importante, sono le prestazioni in full load ad essere di tutto rispetto: con 12 ore di Orthos le CPU non hanno mai toccato i 45° (arrivando al massimo 44°). E questo nonostante il circuito passi pure per il WB di serie della mobo (Maximus Extreme) che ha gli ingressi da 1/4.

A sto punto, non e' che voglia fare il polemico anche perche' mi rendo conto che qua c'e' gente che di marche ne ha provate parecchie, ma mi piacerebbe capire da dove viene la nomea che i kit Tt fanno cagare; perche' al momento sia le recensioni che ho trovato che (soprattutto) la mia esperienza mi dicono qualcosa di diverso.
Io ho messo direttamente un mio screen preso alcuni minuti fa, con la cpu che lavorava un po'..quindi NON in idle..ma forse ho sia riva sia coretemp sia everest (volete anche uno screen di quello?! ) sbagliati...
Old 27-02-2008, 16:19   #18634
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/coo...ater-760i.html

io non ho mai avuto un impianto tt,non so neanche che wb esistono,perchè vedo sempre qualche review on-line anche io
Che c'entra ilk Tt bigwater 760 che è un impianto all in one a slot frontali che butta aria calda nel case? Sono due cose diverse..
Old 27-02-2008, 16:21   #18635
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
11 gradi riva 27 coretemp
15 gradi riva 31 coretemp
Mi sa che non capisci cosa voglio dire quando parlo.Hai in camera meno di 11°? non credo,il che significa che il tuo impianto a liquido viola le leggi della fisica.E' possibile? no.Io non voglio prendere in giro nessun kit,thermaltake o EK che sia,ho solo detto che quelle temp erano ASSURDE,non logiche,tanto è vero che coretemp ti dice il "vero".Che poi hai un DT di 16 gradi tra i due programmi poco importa,di sicuro le temp di riva non possono essere vere,quindi basta scrivere che in idle hai una cpu a 11°,perchè non è possibile(se hai dagli 11° in su in camera)
Old 27-02-2008, 16:22   #18636
Anf3t4m1n
Member

L'Avatar di Anf3t4m1n

Città: Forlimpopoli
Quote:
Io ho messo direttamente un mio screen preso alcuni minuti fa, con la cpu che lavorava un po'..quindi NON in idle..ma forse ho sia riva sia coretemp sia everest (volete anche uno screen di quello?! ) sbagliati...
hey amico, vai tranquillo...

CASE: Cooler Master HAF 922; ALI: Cooler Master Silent Pro Gold 700W; MB: Asus Sabertooth X58 S1366; CPU: Intel Core i7-950 3.06GHz; RAM: 3 x 2Gb DDR3 Corsair Dominator GT 1866MHz CL9; VGA: Point Of View GeForce GTX 570 @900-1800-2002 1.06v; HDD: Crucial Real SSD C300 128Gb, WD Caviar Green 500Gb; OS: Windows 7 Home 64bit.

Affari conclusi con: robertomsta, Jumbocactuar, Zio_Igna, Riordian, Rsdj, vincyller, _DoktorTerror_.

eBay: 87 Feedback (100% Positivi)
Anf3t4m1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:22   #18637
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Che c'entra ilk Tt bigwater 760 che è un impianto all in one a slot frontali che butta aria calda nel case? Sono due cose diverse..
eh si perchè ti cambiano 20 gradi...per piacere
Old 27-02-2008, 16:26   #18638
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Mi sa che non capisci cosa voglio dire quando parlo.Hai in camera meno di 11°? non credo,il che significa che il tuo impianto a liquido viola le leggi della fisica.E' possibile? no.Io non voglio prendere in giro nessun kit,thermaltake o EK che sia,ho solo detto che quelle temp erano ASSURDE,non logiche,tanto è vero che coretemp ti dice il "vero".Che poi hai un DT di 16 gradi tra i due programmi poco importa,di sicuro le temp di riva non possono essere vere,quindi basta scrivere che in idle hai una cpu a 11°,perchè non è possibile(se hai dagli 11° in su in camera)
Quindi quando a pg 948 ho scritto Io ho il mio bel kit Tt, e benche ne parlino malissimo, misurando con hwmonitoring di riva a 3920mhz sono a 11 gradi..non saranno veritieri come everest che ne indica 25, ma in ogni caso, prendendo una misura di riferimento giusta o sbagliata che sia e paragonandola al vecchio dissi stock, ho guadagnato dai 20 ai 30 gradi in tute le condizioni possibili, scheda video inclusa! per te è come se non avessi scritto nulla?
E poi metti il bigwater760 come paragone?

Secondo me c'e' poco da dire, ho messo tutte e due le temp, questo significa una sola cosa: non leggere quello che gli altri scrivono per poi scrivere panzanate sul BW760

PErdona la schiettezza, avrai sicuramente moltissima piu' esperienza di me, ho detto subito che 11 gradi non saranno veri..e continui?Su cosa che l'ho detto io in primis che non puo' essere vero?

Abbassiamo i toni ora per cortesia,senza dare dello stupido implicitamente agli altri aggiungerei....
Old 27-02-2008, 16:28   #18639
magnusll
Senior Member

Quote:
Infatti è il più attendibile di tutti proprio per questo,ma questo non toglie che sia la vera temp,che per essere misurata necessita di sensori con le @@ che costano uno sproposito
E mi sta pure benissimo. Senonche' la recensione negativa sul kit tt che e' stata linkata qualche post sopra non fa altro che utilizzare i readings di Speedfan aggiungendo che matchavano quelli di Core temp.

Allora com'e' che questo tipo di valori vale quando dice che Tt fa schifo, e invece scazza quando dice che va bene?
Old 27-02-2008, 16:35   #18640
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Quindi quando a pg 948 ho scritto Io ho il mio bel kit Tt, e benche ne parlino malissimo, misurando con hwmonitoring di riva a 3920mhz sono a 11 gradi..non saranno veritieri come everest che ne indica 25, ma in ogni caso, prendendo una misura di riferimento giusta o sbagliata che sia e paragonandola al vecchio dissi stock, ho guadagnato dai 20 ai 30 gradi in tute le condizioni possibili, scheda video inclusa! per te è come se non avessi scritto nulla?
E poi metti il bigwater760 come paragone?

Secondo me c'e' poco da dire, ho messo tutte e due le temp, questo significa una sola cosa: non leggere quello che gli altri scrivono per poi scrivere panzanate sul BW760

PErdona la schiettezza, avrai sicuramente moltissima piu' esperienza di me, ho detto subito che 11 gradi non saranno veri..e continui?Su cosa che l'ho detto io in primis che non puo' essere vero?

Abbassiamo i toni ora per cortesia,senza dare dello stupido implicitamente agli altri aggiungerei....
Se lo sai anche tu che non sono veritieri i dati di riva,che li posti a fare?Scusa se non mi ricordo i post degli utenti,non mi rileggo i post precedenti la notte prima di andare a dormire Io ho postato una review del big water,premettendo che non ne so niente dei wb tt,dove leggi che ho scritto panzanate?non ti seguo.Ti ho mai dato dello stupido?non credo e non lo penso,non è proprio nel mio stile
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian