Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 09:55   #18601
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
nel mio case attuale ho i fori esattamente come li vuoi fare tu sotto all'alimentatore... il mio rad però è monoventola, non so se col biventola ti copre troppo gli slot pci..
ho la ventola all'interno del case che aspira aria, mentre fuori ho un convogliatore home-made di 5 cm + il radiatore..
Old 27-02-2008, 10:12   #18602
raikkonen
Senior Member

L'Avatar di raikkonen

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
nel mio case attuale ho i fori esattamente come li vuoi fare tu sotto all'alimentatore... il mio rad però è monoventola, non so se col biventola ti copre troppo gli slot pci..
ho la ventola all'interno del case che aspira aria, mentre fuori ho un convogliatore home-made di 5 cm + il radiatore..
per la copertura dei pci non crea grandi problemi, ho provato e ci sto sia con la scheda video che con l'antennina wifi...
le ventole le metterei dietro in aspirazione, solo non vorrei coprire la ventola dell'ali, o che comunque mi scaldasse l'acqua...per non parlare di una perdita di rigidità del case...
DFI UT X48 t3rs § 2 x 2Gb DDR3 Crucial Ballistix Tracer Green § E8400 § OCZ Vertex Plus 60Gb +2 x Samsung Spinpoint F1 320Gb RAID0 Corsair vx550 § Antec Nine Hundred Purple Mod § HD3870 § Zalman 9700 Nvidia Edition§ Microsoft Sidewinder Mouse & DFP
raikkonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 10:19   #18603
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Città: Trento
per due buchini il case manco se ne accorge... e comunque quello che da rigidità al case non è quella parte di lamierino che vai a bucare
La ventola dell'ali non la copri di sicuro visto che devi centrare col rad i buchi che vai a fare... e poi l'aria espulsa dall'alimentatore (calda) va in alto quindi non hai problemi..
Che poi dipende che alimentatore hai.. io ho un tagan da 500w che è freddo XD
Old 27-02-2008, 11:27   #18604
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
meno male grazie
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
naaaaa serve solo un po' di manutenzione in più
M3rcur14l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:00   #18605
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
vai tranquillo col wb di serie se hai i soldi contati! A meno che tu non sia ultrra esigente con un pc assurdo!

Io ho il mio bel kit Tt, e benche ne parlino malissimo, misurando con hwmonitoring di riva a 3920mhz sono a 11 gradi..non saranno veritieri come everest che ne indica 25, ma in ogni caso, prendendo una misura di riferimento giusta o sbagliata che sia e paragonandola al vecchio dissi stock, ho guadagnato dai 20 ai 30 gradi in tute le condizioni possibili, scheda video inclusa!
Direi che per un sistema schifoso..non male!
vedrai che a te sta temperatura la scazza alla grande. Metti core temp e vedrai che differenza. Come fa ad essere a 11°? in idle appenna acceso con stanza con temperature artiche?
Old 27-02-2008, 13:13   #18606
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
vedrai che a te sta temperatura la scazza alla grande. Metti core temp e vedrai che differenza. Come fa ad essere a 11°? in idle appenna acceso con stanza con temperature artiche?
Poi a 3900 Mhz mi pare doppiamente impossibile, non ce la fai neanche con una Sanso + fuzion e nozzle. Anzi con il TT è già tanto che non gli superi la temperatura limite.
Brutto lascia perdere il monitoring di rivatuner o everest, usa coretemp oppure anche HWmonitor che ti dà le temp sia dei core che quella esterna
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:37   #18607
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Sto per assemblare un impianto a liquido così composto: Ybris ACS + K7, radiatore triventola, visual trap sphere e swiftech MCP350. che ne dite? Ho appena letto che gli additivi possono creare delle impurità nell’impianto. Io ho comprato un litro di Phaser One blu. Avete qualche guida darmi oppure spiegarmi in che cosa consiste la pulizia dell’impianto e come si fa? Scusatemi ma sono niubbo del settore....
Grazie in anticipo.
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:41   #18608
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
vai tranquillo col wb di serie se hai i soldi contati! A meno che tu non sia ultrra esigente con un pc assurdo!

Io ho il mio bel kit Tt, e benche ne parlino malissimo, misurando con hwmonitoring di riva a 3920mhz sono a 11 gradi..non saranno veritieri come everest che ne indica 25, ma in ogni caso, prendendo una misura di riferimento giusta o sbagliata che sia e paragonandola al vecchio dissi stock, ho guadagnato dai 20 ai 30 gradi in tute le condizioni possibili, scheda video inclusa!
Direi che per un sistema schifoso..non male!
Non sapevo che i wb della tt andavano contro le leggi della fisica..
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:42   #18609
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Sto per assemblare un impianto a liquido così composto: Ybris ACS + K7, radiatore triventola, visual trap sphere e swiftech MCP350. che ne dite? Ho appena letto che gli additivi possono creare delle impurità nell’impianto. Io ho comprato un litro di Phaser One blu. Avete qualche guida darmi oppure spiegarmi in che cosa consiste la pulizia dell’impianto e come si fa? Scusatemi ma sono niubbo del settore....
Grazie in anticipo.
ottime scelte. forse il rad così grande è "sprecato".. per solo la cpu basta anche un 120 di ottima qualità... per il resto ottimo componenti!

gli additivi da quello che ho letto in giro alla lunga creano qualche schifezza nell'acqua, ma nulla di serio.
ciao e buon divertimento
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:43   #18610
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Grazie in anticipo.
il kit è valido,per la pulizia...c'è poco da dire,sarebbe buono farla ogni 6 mesi,poi dipende dalle condizioni dell'impianto.LA pulizia consiste nel pulire i vari componenti dell'impianto che con il passare del tempo si sporcano,specialmente con l'uso di additivi uv..smontare,pulire,rimontare
Old 27-02-2008, 13:46   #18611
mondino
Senior Member

Quote:
il kit è valido,per la pulizia...c'è poco da dire,sarebbe buono farla ogni 6 mesi,poi dipende dalle condizioni dell'impianto.LA pulizia consiste nel pulire i vari componenti dell'impianto che con il passare del tempo si sporcano,specialmente con l'uso di additivi uv..smontare,pulire,rimontare
Quindi bisogna aprire i wb e la pompa e pulirli.... Si usano prodotti particolari?
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
Old 27-02-2008, 13:52   #18612
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Quindi bisogna aprire i wb e la pompa e pulirli.... Si usano prodotti particolari?
Io non l'ho mai fatta una pulizia completa,fatti dire da qualcuno che ne sa più di me
Old 27-02-2008, 14:07   #18613
mondino
Senior Member

Altra cosa: ho scaricato dal sito ybris la guida al montaggio. Non mi torna qualcosa sull’installazione con due WB. Fanno vedere che mettono un raccordo a T sulla pompa in modo da far andare un tubo ciascuno sulla vga e sulla cpu. E poi ho visto che usano una vaschetta con due ingressi. Mi sapresti dare qualche indicazione visto che la mia di ingressi ne ha uno solo? Devo per caso fare questo giro: pompa->cpu->vga radiatore->vaschetta->pompa ?
Old 27-02-2008, 14:12   #18614
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Altra cosa: ho scaricato dal sito ybris la guida al montaggio. Non mi torna qualcosa sull’installazione con due WB. Fanno vedere che mettono un raccordo a T sulla pompa in modo da far andare un tubo ciascuno sulla vga e sulla cpu. E poi ho visto che usano una vaschetta con due ingressi. Mi sapresti dare qualche indicazione visto che la mia di ingressi ne ha uno solo? Devo per caso fare questo giro: pompa->cpu->vga radiatore->vaschetta->pompa ?
Vabbè di impianti ce ne sono mille,non è che se sulle istruzioni c'è un impianto fatto in un modo devi avere anche tu l'impianto così,vaschetta pompa cpu vga rad e ritono va bene,ma va bene come ti è più comodo in un impianto in serie
Old 27-02-2008, 14:45   #18615
magnusll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Io ho il kit Tt che viene di serie con il Kandalf LCS e come gia' accennato in precedenza, con un E6750 overclockato a 3600 Core Temp mi segnala un core a 16° e l' altro a 20° in idle, con tAmb che, sebbene non abbia il termometro, dubito molto possa essere inferiore ai 15°. Poi, cosa secondo me anche piu' importante, sono le prestazioni in full load ad essere di tutto rispetto: con 12 ore di Orthos le CPU non hanno mai toccato i 45° (arrivando al massimo 44°). E questo nonostante il circuito passi pure per il WB di serie della mobo (Maximus Extreme) che ha gli ingressi da 1/4.

Preso dalla curiosita', mi sono messo a gironzolare il web in cerca di recensioni e quelle poche che ho trovato sono tutte nettamente positive; non solo sul case in se' ma anche (se non soprattutto) sulle prestazioni dell' impianto a liquido. In particolare, segnalo i seguenti riferimenti:

http://www.xtremecomputing.co.uk/rev...?id=298&page=1
http://www.tweaknews.net/reviews/kandalflcs/
http://www.overclockersclub.com/reviews/tt_kandalf/
http://www.overclockercafe.com/Revie...LCS/index.html
http://www.insidehw.com/Reviews/Case...ndalf-LCS.html

A sto punto, non e' che voglia fare il polemico anche perche' mi rendo conto che qua c'e' gente che di marche ne ha provate parecchie, ma mi piacerebbe capire da dove viene la nomea che i kit Tt fanno cagare; perche' al momento sia le recensioni che ho trovato che (soprattutto) la mia esperienza mi dicono qualcosa di diverso.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:49   #18616
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Consiglio Aggiornamento impianto a liquido

Ciao ragazzi, ho finalmente deciso di spostare il mio vekkio pc (vedi firma) nel mio nuovo case...un Coolermaster Stacker 810 (sisi..proprio il colosso), e quindi stavo pensando di aggiornare il mio kit a liquido con qualche nuovo componente. Ora vi spiego meglio quello ke vorrei fare. Ho un kit a liquido così composto:
  • Monoblock MB-06 (by Oclabs)
  • Reservoir Plexy130 (by Oclabs)
  • Pompa Swiftech MCP655
  • Radiatore X-Force Extreme V3 "VALUE OFF" (by Lunasio Cooling)
  • 3 x Rasurbo Basic Silent 12cm (by Lunasio Cooling)
  • Additivo X-1 (by Lunasio Cooling)
Quindi ecco a voi, ke siete sicuramente + esperti, le mie domande:
1) stavo pensando di cambiare la mia vaschetta (Reservoir Plexy130) con una Vaschetta Bay Trap per slot 5.25 (by Lunasio Cooling), sia xkè vedere la vaschetta anke davanti al case è proprio fico, sia perchè la mia mi sembra troppo piccola. Infatti nn posso mandare la pompa ad una velocità decente xkè mi si crea tipo vuoto e nn fa uscire abbastanza acqua. Che ne pensate? è buona come vaschetta o nn ne vale la pena? Ho anke considerato di prendere la Bobble X-Trap-6515/Pro @2 Raccordi (versione nero), ma nn mi piace molto come vaschetta e inoltre c'è il problema dell'integrazione.
2) Stavo anke pensando di sostituire le mie 3 rasurbo con delle Scythe Slip Stream 120mm Case Fan (o a 1200rpm, o a 1600rpm, o a 1900rpm) presenti su lunasio. Secondo voi come sono? e nel caso a che velocità dovrei prenderle? mi sembrano un pò meglio delle mie, soprattutto considerando il flusso d'aria ke spostano...magari downvoltarle a 7 v o 9v con qualche potenziometro o simile.
3) Devo far uscire i due tubi fuori dal case per posizionare il radiatore 3 ventola sopra al case, e avevo intenzione di mettere due raccordi ad L (sempre da Lunasio). Secondo voi perdo tanto? oppure grazie alla Swiftech sto a posto?
4) Vale la pena cambiare il mio Radiatore 3 ventola cakino con magari quello ke è presente su Lunasio (il Radiatore X2-Extreme V3). Costruttivamente mi sembra molto meglio, però non sò se ne posso guadagnare in prestazioni. Che ne pensate?
Old 27-02-2008, 14:58   #18617
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Io ho il kit Tt che viene di serie con il Kandalf LCS e come gia' accennato in precedenza, con un E6750 overclockato a 3600 Core Temp mi segnala un core a 16° e l' altro a 20° in idle, con tAmb che, sebbene non abbia il termometro, dubito molto possa essere inferiore ai 15°. Poi, cosa secondo me anche piu' importante, sono le prestazioni in full load ad essere di tutto rispetto: con 12 ore di Orthos le CPU non hanno mai toccato i 45° (arrivando al massimo 44°). E questo nonostante il circuito passi pure per il WB di serie della mobo (Maximus Extreme) che ha gli ingressi da 1/4.

Preso dalla curiosita', mi sono messo a gironzolare il web in cerca di recensioni e quelle poche che ho trovato sono tutte nettamente positive; non solo sul case in se' ma anche (se non soprattutto) sulle prestazioni dell' impianto a liquido. In particolare, segnalo i seguenti riferimenti:

A sto punto, non e' che voglia fare il polemico anche perche' mi rendo conto che qua c'e' gente che di marche ne ha provate parecchie, ma mi piacerebbe capire da dove viene la nomea che i kit Tt fanno cagare; perche' al momento sia le recensioni che ho trovato che (soprattutto) la mia esperienza mi dicono qualcosa di diverso.
http://www.xbitlabs.com/articles/coo...ater-760i.html

io non ho mai avuto un impianto tt,non so neanche che wb esistono,perchè vedo sempre qualche review on-line anche io
Old 27-02-2008, 15:04   #18618
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho finalmente deciso di spostare il mio vekkio pc (vedi firma) nel mio nuovo case...un Coolermaster Stacker 810 (sisi..proprio il colosso), e quindi stavo pensando di aggiornare il mio kit a liquido con qualche nuovo componente. Ora vi spiego meglio quello ke vorrei fare. Ho un kit a liquido così composto:
  • Monoblock MB-06 (by Oclabs)
  • Reservoir Plexy130 (by Oclabs)
  • Pompa Swiftech MCP655
  • Radiatore X-Force Extreme V3 "VALUE OFF" (by Lunasio Cooling)
  • 3 x Rasurbo Basic Silent 12cm (by Lunasio Cooling)
  • Additivo X-1 (by Lunasio Cooling)
Quindi ecco a voi, ke siete sicuramente + esperti, le mie domande:
1) stavo pensando di cambiare la mia vaschetta (Reservoir Plexy130) con una Vaschetta Bay Trap per slot 5.25 (by Lunasio Cooling), sia xkè vedere la vaschetta anke davanti al case è proprio fico, sia perchè la mia mi sembra troppo piccola. Infatti nn posso mandare la pompa ad una velocità decente xkè mi si crea tipo vuoto e nn fa uscire abbastanza acqua. Che ne pensate? è buona come vaschetta o nn ne vale la pena? Ho anke considerato di prendere la Bobble X-Trap-6515/Pro @2 Raccordi (versione nero), ma nn mi piace molto come vaschetta e inoltre c'è il problema dell'integrazione.
2) Stavo anke pensando di sostituire le mie 3 rasurbo con delle Scythe Slip Stream 120mm Case Fan (o a 1200rpm, o a 1600rpm, o a 1900rpm) presenti su lunasio. Secondo voi come sono? e nel caso a che velocità dovrei prenderle? mi sembrano un pò meglio delle mie, soprattutto considerando il flusso d'aria ke spostano...magari downvoltarle a 7 v o 9v con qualche potenziometro o simile.
3) Devo far uscire i due tubi fuori dal case per posizionare il radiatore 3 ventola sopra al case, e avevo intenzione di mettere due raccordi ad L (sempre da Lunasio). Secondo voi perdo tanto? oppure grazie alla Swiftech sto a posto?
4) Vale la pena cambiare il mio Radiatore 3 ventola cakino con magari quello ke è presente su Lunasio (il Radiatore X2-Extreme V3). Costruttivamente mi sembra molto meglio, però non sò se ne posso guadagnare in prestazioni. Che ne pensate?
1)Cambiare vaschetta dipende solo da te,che è piccola o grande non fa differenza(parlo di vaschette da integrazione e non di taniche ).La bay trap è bella,solo che nel caso in cui è molto distante dalla pompa da problemi,almeno a me li dava e l'ho rivenduta subito(anche per come avevo disposto l'impianto).In generale problemi non ne da,io sono stato l'unico credo
2)Sull ventole non ti so dire,io ho 4 nanoxia e mi trovo bene
3)se devi mettere due L prendi due curve graduali in rame,eviti di farti problemi
4)il rad cambialo solo se devi passare a qualcosa di estremamente serio,ovvero ad un triventola spesso almeno 5 cm
Old 27-02-2008, 15:05   #18619
hulkster2g
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi

16 gradi in idle? sai ke hai i sensori sballati?
hulkster2g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:14   #18620
magnusll
Senior Member

Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/coo...ater-760i.html

io non ho mai avuto un impianto tt,non so neanche che wb esistono,perchè vedo sempre qualche review on-line anche io
Scusa ma la recensione che hai postato conferma (piu' o meno) quello che dico io. Il problema evidenziato nella recensione che hai linkato e' il radiatore (tanto e' vero che le prestazioni aumentano all' aumentare della velocita' della ventola, mentre al contrario mettendo un diverso wb le cose non cambiano, indicando appunto che non e' il wb della Tt a far schifo quanto il radiatore incluso nella soluzione "tutto compreso").

La differenza nel mio caso e' che il radiatore del Kandalf e' un triventola che oltretutto e' stato pensato apposta per essere inserito in uno sportello anteriore che lo "separa" dal resto del case. E comunque, anche prendendo del tutto per buona la recensione linkata si evince che il kit non e' affatto cosi' terribile, se solo si ha l' accortezza di sostituire il radiatore.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL