|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
Comunque, che ci rimanga un po' d'aria ormai lo capisco ma che la debba togliere tutti i giorni no! Comunque il wb chipset perdeva... mi sa che era lui a far entrare tutta quella dannata aria!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
cioè...l'acqua spesso passa dove l'aria fa fatica, e non viceversa... quindi, per fare entrare così tanta aria da dover scuotere il raddy ogni giorno, doveva essere una perdita bella grossa, no?
![]() |
![]() |
#1423 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
|
Ragazzi, ho 2 domande veloci...
1. Quanta acqua circola in un impianto a 3 WB, 1 raddy biventola 120mm e crystal trap? 2. I tubi Crystal sono in PVC? Grazie, sato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
olè.. ho appena finito di risigillare la vasca con la epo.. speriamo non mi perda piu.. kissà... forse con un po di pressione si è allentato tutto..
![]() quando sarà asciutta proverò.. ci vorrà qualche giorno per la completa essicazione della epo ![]()
![]() |
![]() |
#1425 | |
Senior Member
|
Quote:
io, nel mio sistema, che è uguale al tuo, contando che devo limare parecchia strada dei tubi....ci ho messo un litro scarso di distillata ![]()
![]() |
![]() |
#1426 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1427 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao ragazzi, ascoltando i vostri discorsi ho visto che bene ho male ve ne intendete un po tutti abbastanza, e che cmq tutti abbiate il liquido fatto in maniere diverse, cioè, uno ha la vaschetta a parte, uno il cristal trap, uno il flauto, uno la Y..., ho provato ad stare attento ai vostri discorsi per vedere se le scelte che avete fatto erano per problemi di spazzio o difficolta nel fare non so, la vaschetta, o trovare il flauto...(si lo so, mi spiego da schifo, ma spero che capiate cosa v dire...), ma comunque non sono riuscito a capire quale sarebbe la soluzione top, o li vicino.
io avendo uno stacher, non avrei problemi di spazio, e come gia detto, avrei un amico che lavora il plex e avrei anche il silicone per sigillare tutto, in piu nn farei fartica a farmi un impianto con il flauto.... quel che voglio dire, avrei la possibilita di fare tutte le soluzioni... ma non so capire quale sia la migliore! (premessa: non m interessa l estetica, voglio un impianto coi fiocchi per via di funzionalità/rumore) io l attaccherei via anche con dei fili la poma per dire, per ridurre le vibrazioni... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |
Senior Member
|
Quote:
beh...la configurazione "top" credo sia solo un'utopia...... diciamo che se vuoi usare una nj1700, ho appena constatato che scalda parecchio, quindi rischi di riscaladare molto l'acqua nel caso la usassi da immersa. poi, le linee genreali sono sempre le stesse: più raccordi/flauti a T/L hai, più riduci la portata. più curve strette fanno i tubi, più riduci la portata. più strada percorre l'acqua, più riduci le prestazioni. poi, non essendo nessuno di noi un fisico esperto di termodinamica e di dinamica dei fluidi, andiamo un po' tutti ad intuito/convinzioni personali.... chi dice che un flauto a T a tre uscite sia più utile per sfruttare la 1700, chi dice che è meglio non avere raccordi a L, chi dice che.............. capisci? ognuno decide in base ai problemi di spazio e di disposizione logistica dei pezzi, in base ai soldi di cui dispone, e in base a quello che è convinto sia meglio. comunque di foto di impianti con lo stacker ce ne sono motli....non resta che darci un'occhiata ![]()
![]() |
![]() |
#1429 |
Senior Member
|
dove le posso trovare queste foto?
il flauto mi sembre molto mello da vare, e ordinato, ma per un fattore di logica mi sembra che una Y sia piu scorrevole. chi usa il flauto a 3uscite puo dirmi perche crede che sfrutti al 100% la 1700? o cmq chi lo sa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 | |
Senior Member
|
Quote:
e prova a vedere sul forum di pct ![]() ovviamente la Y è più scorrevole, però avresti solo due uscite, con il raddy legato alla vga e il chipset al procio. col flauto a tre, invece, potresti dare un canale privilegiato alla cpu e alla vga, che scaldano molto, e lasciare sul terzo chipset-raddy. il problema è che non saresti assolutamene in grado di capire come si suddivide la portata nei tre rami (non basta fare portata max/3)...
![]() |
![]() |
#1431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
Magari possono esserti utile a decidere ![]() Ciao, Frà!
![]() |
![]() |
#1433 |
Senior Member
|
perche dici che ogni uscita avrebbe una portata diversa?
credo che sia quasi insignificante come differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
|
Quote:
tranqui, adesso sto solo acquisendo info secondo voi qual è il radiatore piu performante a 2 ventole? Radiatore X-Force Extreme V2 "VALUE" air freezer 200 o altri se ce ne sono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 | |
Senior Member
|
Quote:
-non puoi sapere con assoluta certezza dove incontrerà maggiori resistenze su ognuno dei tre rami (ovvio, se uno è dritto e lungo 10cm e l'altro fa mille curve per 50cm di tubo....è oiù facile che l'acqua si riversi in maggioranza nel primo) -il flauto è a T, di solito laterale (ne ho visti pochi che si riescono a montare direttamente sulla pompa con le uscite che sono verso l'alto, quindi col copro del flauto in orizzontale): come fai a sapere se l'acqua passerà più facilmente nella prima uscita perchè ha un ramo a bassa resistenza o nell'ultimo, che è più resistente ma il più facile da seguire nel flauto per l'acqua?? non credere, le portate sono molto importanti...soprattutto per il wb della cpu: alcuni funzionano meglio con portate alte, altri con portate basse. ![]() il V2 "value" va benissimo: sarà magari un po' sverniciato....ma assicurano che le alette e il corpo interno è intatto. l'air freezer200, come diretto dicendente dell'extremeII, dovrebbe esere leggermente meglio (ha un po' più di portata), ma siamo a livelli centesimali. molto buoni sono i liquidfreezer, che però da noi non si trovano ![]()
Trattative ok: più di 40 Ultima modifica di comodino : 13-05-2005 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Se fai passare anche quello di PCT penso ne troverai quante ne vuoi!!! ![]() Altrimenti prova con GOOGLE!!! ![]() Intanto posso solo farti vedere questa con un solo WB se ti può interessare: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda te quanto spazio sotto la mobo..........se solo lo stacker fosse più bello ![]()
![]() |
![]() |
#1438 |
Senior Member
|
ho capito.. mi do alla caccia di un flauto a 3 uscite orrizontali...
premesso come ho detto che a me l estetica conta poco... credo che sia bello lo stacker! gusti son gusti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 |
Senior Member
|
cos è il forum pct?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.