Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 20:23   #13741
SenderoLuminoso
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
allora ricontrolla il vcore è troppo alto...a limite abbassalo e guarda se ti è stabile con orthos a voltaggio piu basso....se hai bisogno chiedi in pvt....senno siamo offtopic
Si ma stiamo parlando di un procio quad, non di un dualcore, acqua a 32-33° e cpu a 66° e nella norma di un quad a liquido, se non refrigerato che cmq sara sempre di 12-15° almeno nella mia piccola esperienza. Se non refrigero ho essattamente le stesse temeprature per la cpu, poi dipende sempre dalla temperatura ambiente, ma in percentuale è quello. IO ho un B3 e sono a 1.325v

Ultima modifica di SenderoLuminoso : 25-08-2007 alle 20:35.
SenderoLuminoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 08:35   #13742
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ma ce una differenza sempre alta 65 gradi in full e acqua a 32-33
65°c in full a liquido è già accettabile come temp per un B3...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 10:16   #13743
galvo
Senior Member

L'Avatar di galvo

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi la mia L25 II perde un pochino dall'incastro della bocca superiore...dite che con un pò di silicone per sanitari risolvo?
galvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:49   #13744
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Azz....non vi dico il caldo che fa oggi....49° in full con un dual socket 4 core....e 41 in Idle........oggi non si respira!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 16:22   #13745
galvo
Senior Member

L'Avatar di galvo

Iscritto dal: Nov 2005
Per la cronaca ho risolto con lo stucco per sanitari...dopo averlo lasciato asciugare 3 orette ora la pompa va che è una meraviglia
galvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 16:24   #13746
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Azz....non vi dico il caldo che fa oggi....49° in full con un dual socket 4 core....e 41 in Idle........oggi non si respira!!!
anche qui da me si muore... speriamo arrivi in fretta l'inverno...
Old 26-08-2007, 16:50   #13747
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

sto un po giocando con qualche ventola sui waterblock....ma anche voi avete temperature così alte???
Old 27-08-2007, 01:11   #13748
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
sto un po giocando con qualche ventola sui waterblock....ma anche voi avete temperature così alte???
no io sto a 36°
Old 27-08-2007, 07:30   #13749
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Azz....come fai a stare così basso?....io ieri sera non c'era verso di scendere sotto i 39/40.......... ......... mi sa che proverò ad aggiungere una tanica per aumentare il liquido!!!
Old 27-08-2007, 08:05   #13750
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Aiuto!! ho un problemino da risolvere....

ciao!
ho appena modificato il mio impianto ed ho fatto una specie di convogliatore spaziale sul radiatore (poi vi postero' le immagini)....
il problema e' che, non so' come, ma su tre ventole (che dovevano essere tutte in aspirazione) mi sono ritrovato con una laterale in aspirazione e le altre due che soffiano (e che aspirano l'aria dal case)...
Ora visto che praticamente le ho dovute sigillare (volevo fare una specie di condotto dell'aria), se inverto i cavi inverto anche il flusso?
Stasera devo fare qualche tests con le temperature anche perche' nonostante tutto, a primo impatto sembra stranamente che le temperature siano buone al limite pensavo di disabilitare la ventola che soffia e metterne un'altra dall'altra parte del radiatore in modo che tutte le ventole funzionino allo stesso modo.
Che ne pansate?? grazie
Old 27-08-2007, 10:45   #13751
SenderoLuminoso
Bannato

Città: Marsciano PG
Quote:
Azz....come fai a stare così basso?....io ieri sera non c'era verso di scendere sotto i 39/40.......... ......... mi sa che proverò ad aggiungere una tanica per aumentare il liquido!!!
Non credo che abbassi la temperatura avere piu' liquido, credo che ci metta solo di piu' ad arrivare alla sua temperatura l'acqua. almeno che non metti 50 o 60 litri cosa che non conosco.
SenderoLuminoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:52   #13752
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SenderoLuminoso Guarda i messaggi
Non credo che abbassi la temperatura avere piu' liquido, credo che ci metta solo di piu' ad arrivare alla sua temperatura l'acqua. almeno che non metti 50 o 60 litri cosa che non conosco.
Se stai h24 anche 50-60 litri prima o poi si scaldano , magari se usi il pc 3-4 ore al giorno forse non ce la fanno a scaldarsi tutti sopratutto se non sei in full.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:37   #13753
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino Guarda i messaggi
se inverto i cavi inverto anche il flusso?
Stasera devo fare qualche tests con le temperature anche perche' nonostante tutto, a primo impatto sembra stranamente che le temperature siano buone al limite pensavo di disabilitare la ventola che soffia e metterne un'altra dall'altra parte del radiatore in modo che tutte le ventole funzionino allo stesso modo.
Che ne pansate?? grazie
se inverti i cavi inverti il senso di rotazione dle motore,non essendo simemtriche le pale nn inverti il flusso,o per lo meno nn rendendo allo stesso modo,quel che succede dipende dal tipo di pale.
nn hai un qualche solvente per rimuovere ciò che hai usato per sigillarle,forse ti conviene risistemarle + tosto che aggiungerne dall'altro lato...eventualmente provalo così e giudica se tenerlo com'è.

Quote:
Originariamente inviato da R3D
nn credo che ne valga la pena.
cmq 40°C con presumibilmente 27-28 ambiente nn è male per le tue cpu...anche se capisco che data la spesa affrontata magari la cosa nn ti soddisfa a pieno.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:50   #13754
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
se inverti i cavi inverti il senso di rotazione dle motore,non essendo simemtriche le pale nn inverti il flusso,o per lo meno nn rendendo allo stesso modo,quel che succede dipende dal tipo di pale.
nn hai un qualche solvente per rimuovere ciò che hai usato per sigillarle,forse ti conviene risistemarle + tosto che aggiungerne dall'altro lato...eventualmente provalo così e giudica se tenerlo com'è.

.
grazie
ps che solvente posso usare? ho impiegato una colla tipo attack ultrarapida...
Old 27-08-2007, 13:07   #13755
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
se è attak si può usare dell'acetone o il solvente della loctite.
il problema è che tutti questi prodotti(attak inclusa)dovrebbero rovinare notevolmente la plastica e credo che le ventole ne possano risentire anche se non so in quale misura
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 14:12   #13756
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
nn credo che ne valga la pena.
cmq 40°C con presumibilmente 27-28 ambiente nn è male per le tue cpu...anche se capisco che data la spesa affrontata magari la cosa nn ti soddisfa a pieno.
Grazie del consiglio....ma che dovrei fare?...io sento continuamente di gente che sta a 30° a liquido.....ma come è possibile?....come posso confrontarmi con qualcuno?.....insomma ieri sera 28° ambiente e cpu1/2 a 40° e cpu3/4 a 41°.....secondo voi va bene?.....a me sembrano troppi!!!

Sotto stress si stabilizzano dopo circa 15 minuti al 100% sui 49° fissi!!!
Old 27-08-2007, 14:34   #13757
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Grazie del consiglio....ma che dovrei fare?...io sento continuamente di gente che sta a 30° a liquido.....ma come è possibile?....come posso confrontarmi con qualcuno?.....insomma ieri sera 28° ambiente e cpu1/2 a 40° e cpu3/4 a 41°.....secondo voi va bene?.....a me sembrano troppi!!!

A mio avviso più che normale.
Io con il procio in firma in def (che equivale ad uno dei tuoi), temp amb 29/30° in idle sto a 41° in full dopo 30 min a 49°.
Con questo caldo a meno che non usi un phase non credo si possa scendere ulteriormente.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:07   #13758
fdadakjli

Quote:

anche secondo me sono temp più che normali, soprattutto tenendo conto della temp ambiente...
Old 27-08-2007, 15:10   #13759
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ok...già sono più sollevato....ma tieni conto che ho un radiatore triventola....da 5cm di spessore....e la cosa strana è che invertendo anche i flussi non cambia neppure di mezzo grado.....non ti pare strano????

Se elimino le ventole allora il caldo cresce e più in fretta...ma non troppo...si parla di 53/54 anzichè 49 in full....calando con molta fatica.....boh.....mi sa che si poteva fare meglio!

Secondo te una tanica aggiuntiva migliora le cose?...adesso ne ho una cilindrica di plexiglass....mi pare da mezzo litro...se ne può aggiungere un pezzo uguale in altezza da altro mezzo litro.....ma mi costa circa 49 euri....tu che dici?
Old 27-08-2007, 15:13   #13760
fdadakjli

Quote:
Secondo te una tanica aggiuntiva migliora le cose?...adesso ne ho una cilindrica di plexiglass....mi pare da mezzo litro...se ne può aggiungere un pezzo uguale in altezza da altro mezzo litro.....ma mi costa circa 49 euri....tu che dici?
io lascierei tutto com'è
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian