Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 19:30   #12701
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
eh snow ma avevi gia i fori predisposti per mettere il wb mosfet superiori?e poi un altra cosa quando fai le foto fanne una dettagliata del rubinetto come lo monti perche se nn sbaglio lo metti per lo svuotamento quindi volevo un idea
Old 04-07-2007, 19:40   #12702
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
scusa..
ma il wb del southbridge nn andrà a sovrapporsi sulla sk video?
assoluamente no,testato
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:41   #12703
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
ed inoltre non è esagerato mettere a liquido il southbridge? non penso che avrai vantaggi
si ma lasciarlo passivo..meglio di no,di una ventola non ne voglio sapere,e quindi...wubbì
Old 04-07-2007, 19:42   #12704
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
cacchio gliela dai secca a raffreddare tutto ma come lo fai in serie o parallelo?
Serie
Old 04-07-2007, 19:43   #12705
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Ma infatti anche io penso che per sb e nb visto le temp in gioco basti una comunissima ventolina a meno che non si punti su un sistema ultrasilenzioso.
Uno dei pregi del liquido è proprio quello,la mia intenzione era anche quella di scalare più dB possibili,e se i wb esistono per i componenti che mi interessano,io li prendo^^
Old 04-07-2007, 19:44   #12706
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Bellissimi gli EK! Avrai speso un okkio ma sta uscendo uno splendido lavoro. Ottimo Snow.
Mi raccomando le foto del sistema montato sotto uv.
Sarà fatto appena monto tutto come prima cosa,se il liquido reagisce come mi aspetto,con contorno di lunaspring arancioni fluorescenti esce un vero spettacolo,vederemo
Old 04-07-2007, 19:51   #12707
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
eh snow ma avevi gia i fori predisposti per mettere il wb mosfet superiori?e poi un altra cosa quando fai le foto fanne una dettagliata del rubinetto come lo monti perche se nn sbaglio lo metti per lo svuotamento quindi volevo un idea
Scusate il sesto post LOL.Allora ti svelo la verità : io pensavo che il wb EK asus 2 fosse specifco per la commando,e ai tempi presi quello.Oggi che sono andato a piazzarlo,non riuscivo a metterlo sopra i mosfet a sinistra del socket,e dopo un po' di bestemmie ho notato proprio i due fori SOPRA al socket : ho provato a metterlo sopra le fasi di alimentazione non dissipate di serie e andava perfetto..quindi ho semplicemente sbagliato a comprare wb,una scusa in più per un full cooling .Per il rubinetto sono molto molto perplesso : la mia idea era di usare al posto di un raccordo a 90 in uscita della vaschetta uno a t dove fare una "tubatura" su cui mettere il rubinetto,così quando voglio svuotare ruoto il rubinetto e via.il problema di mettere lo spurgo che parte dalla vaschetta consiste secondo me nel fatto che svuoterei subito la vaschetta e non molta acqua dall'impianto,e quindi non so proprio fino a che punto convenga metterlo lì..alla fine sicuramente lo metto lì er provare,poi si vedrà insomma,dipende da come mi troverò al primo spurgo
Old 04-07-2007, 19:55   #12708
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
davvero un ottimo lavoro!

nn sapevo esistessero così tanti svariati wb..!

aspettiamo test della piattaforma ovviamente!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:00   #12709
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
davvero un ottimo lavoro!

nn sapevo esistessero così tanti svariati wb..!

aspettiamo test della piattaforma ovviamente!
Con wb solo sul procio l'ho già testata,chissà cosa produrranno le nuove modifiche

http://www.pctuner.info/up/results/_...14423_3734.JPG
Old 04-07-2007, 20:25   #12710
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Davvero complimenti! ma il vid del tuo procio quanto è? caxxo io con il mio sono arrivato a 3.2ghz ma poi dovevo salire troppo di v-core... è un po' sfigato il mio

cmq me ne sono levato di soddisfazioni... ora poi risistemo il liquido così riproverò un po'!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 00:47   #12711
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
Davvero complimenti! ma il vid del tuo procio quanto è? caxxo io con il mio sono arrivato a 3.2ghz ma poi dovevo salire troppo di v-core... è un po' sfigato il mio

cmq me ne sono levato di soddisfazioni... ora poi risistemo il liquido così riproverò un po'!
1,30 V
Old 05-07-2007, 08:27   #12712
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
bella Snowfortrick sta uscendo un gran bel lavoro...mostra foto pero mi raccomando sono curioso come metti i tubi con i 3 wb.....ok???

ciauz
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:36   #12713
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Iscritto dal: Jan 2007
La mia pompa fa dei rumori come se l'alberino picchiasse continuamente contro una parete, ma lo fa solo periodicamente ogni 10 secondi.
Ho smontato varie volte la pompa ma sembra non cambiare niente...
Old 05-07-2007, 08:44   #12714
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da royaleagle Guarda i messaggi
La mia pompa fa dei rumori come se l'alberino picchiasse continuamente contro una parete, ma lo fa solo periodicamente ogni 10 secondi.
Ho smontato varie volte la pompa ma sembra non cambiare niente...

che pompa hai???
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:01   #12715
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da mkkoy Guarda i messaggi
bella Snowfortrick sta uscendo un gran bel lavoro...mostra foto pero mi raccomando sono curioso come metti i tubi con i 3 wb.....ok???

ciauz
Mi serve tempo,deve arrivarmi l'ultimo wb..e saranno 6 in totale
Old 05-07-2007, 11:09   #12716
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mkkoy Guarda i messaggi
che pompa hai???
newjet 1700, usata
Old 05-07-2007, 11:14   #12717
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Scusate il sesto post LOL.Allora ti svelo la verità : io pensavo che il wb EK asus 2 fosse specifco per la commando,e ai tempi presi quello.Oggi che sono andato a piazzarlo,non riuscivo a metterlo sopra i mosfet a sinistra del socket,e dopo un po' di bestemmie ho notato proprio i due fori SOPRA al socket : ho provato a metterlo sopra le fasi di alimentazione non dissipate di serie e andava perfetto..quindi ho semplicemente sbagliato a comprare wb,una scusa in più per un full cooling .Per il rubinetto sono molto molto perplesso : la mia idea era di usare al posto di un raccordo a 90 in uscita della vaschetta uno a t dove fare una "tubatura" su cui mettere il rubinetto,così quando voglio svuotare ruoto il rubinetto e via.il problema di mettere lo spurgo che parte dalla vaschetta consiste secondo me nel fatto che svuoterei subito la vaschetta e non molta acqua dall'impianto,e quindi non so proprio fino a che punto convenga metterlo lì..alla fine sicuramente lo metto lì er provare,poi si vedrà insomma,dipende da come mi troverò al primo spurgo
Per il rubinetto posso aiutarti io xkè avevo intenzione di fare la stessa cosa.
Già avevo un sistema di spurgo simile, senza rubinetto, ma che sfruttava lo stesso principio dei vasi comunicanti (che poi è quello con cui ti svuotavano il serbatoio dell'auto negli anni 80' ), ora sto cambiando alcuni componenti e visto che ci sono ci metto anke il rubinetto .
Allora questo sistema esce perfetto se metti una T e subito dopo il rubinetto, il tutto rigorosamente appena PRIMA della vasketta e il tubo di spurgo che colleghi alla T deve arrivare ad almeno 40/50cm al di sotto della base del case.
Questo xkè quando vai a svuotare devi prima chiudere il rubi in modo che si crei un "senso unico" dalla vasketta al tubo di spurgo, poi devi mettere il case su un piano alto e collegare il tubo di spurgo e farlo terminare in un recipiente più in basso del case, poi devi aprire il tappo della vaschetta in modo che la pressione atmosferica faccia parte del lavoro e infine ciucciare un pò dal tubo senza bere ovviamente xkè non c'è bisono che il liquido arrivi fino alla fine del tubo, ti puoi fermare anke una decine di cm prima.
Senza esagerare si svuoterà almeno dell'80% almeno così è per me.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 05-07-2007 alle 11:16.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 11:31   #12718
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Già avevo un sistema di spurgo simile, senza rubinetto, ma che sfruttava lo stesso principio dei vasi comunicanti (che poi è quello con cui ti svuotavano il serbatoio dell'auto negli anni 80' ), ora sto cambiando alcuni componenti e visto che ci sono ci metto anke il rubinetto .
Allora questo sistema esce perfetto se metti una T e subito dopo il rubinetto, il tutto rigorosamente appena PRIMA della vasketta e il tubo di spurgo che colleghi alla T deve arrivare ad almeno 40/50cm al di sotto della base del case.
Questo xkè quando vai a svuotare devi prima chiudere il rubi in modo che si crei un "senso unico" dalla vasketta al tubo di spurgo, poi devi mettere il case su un piano alto e collegare il tubo di spurgo e farlo terminare in un recipiente più in basso del case, poi devi aprire il tappo della vaschetta in modo che la pressione atmosferica faccia parte del lavoro e infine ciucciare un pò dal tubo senza bere ovviamente xkè non c'è bisono che il liquido arrivi fino alla fine del tubo, ti puoi fermare anke una decine di cm prima.
Ho capito come fai,ma io sono costretto a non poter agire prima della vaschetta.La t che intendo io è quella filettata che va sull'innesto della vaschetta,quindi il mio spurgo,che andrebbe esterno alla vaschetta,servirebbe praticamente a svuotare la vaschetta e la maggior parte del liquido nei wb e tubi connessi,nel radiatore l'acqua mi rimarrebbe,però in basso,per come l'ho messo io.Quindi nessun problema se devo fare manutenzione,basta che i tubi che vanno al rad(uno sta sempre attaccato alla pompa) e il ritorno del sb sono tappati ed è fatta,posso tranquillamente smontare,pulire o quant'altro
Old 05-07-2007, 11:58   #12719
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:

Se facessi così che te ne pare ?
Fai conto che ho rad e vaschetta fuori dal case !
e nella parte superiore della vasca c'è un tappo per il rabbocco dal quale soffiando
e tenendo chiuso il rubinetto dovrei svuotare l'impianto prima nella vaschetta e poi far fuoriuscire
il liquido dalla stessa aprendo il rubinetto !

Ultima modifica di riokbauto : 05-07-2007 alle 12:15.
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:22   #12720
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
raga un aiuto...
io a niko di oclabs gli ho dato una risp di pagamento effettuato per il tubo che ho ordinato ma nn mi ha ancora risp....sapete se devo dargli risposta a un contatto diverso da quello con il quale mi manda la mail di verifica ordine perche è da ieri mattina che gli ho risp ma ancora niente

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian