Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 18:48   #12061
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Mhh mettendola in verticale credo solo otterrei uno spstamento delle bolle nella parte alta della vaschetta, ma anche una diminuizione delle prestazioni vista la suddivisione della vaschetta in due parti, mah
Non credo. Funzionerebbe da Air-Trap, l'aria andrebbe verso l'alto, e li si fermerebbe. In orizzontale invece è probabile che si rimetta in circolo non fermandosi nella vaschetta, non avendo un punto "morto" dove rimanere intrappolata. Prova.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:55   #12062
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Non credo. Funzionerebbe da Air-Trap, l'aria andrebbe verso l'alto, e li si fermerebbe. In orizzontale invece è probabile che si rimetta in circolo non fermandosi nella vaschetta, non avendo un punto "morto" dove rimanere intrappolata. Prova.
No per quello non c'è problema, ho controllato bene le bolle non riescono ad uscire dalla vaschetta
Ma con una t non riuscirei a riempire completamente l'impianto?
La posizione "a testa in giu" del radiatore va bene o no?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:00   #12063
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Eh si in genere ci vuole un po per gli oggetti non disponibili
Si ma 8 giorni lavorativi non sono un mese
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:11   #12064
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Si ma 8 giorni lavorativi non sono un mese
cavolo ma come mai hai scelto quella bestia di rad? che pompa hai nell'impianto?
io dal dragone ci vado domani mattina(sta a 500m dalla mia uni ) se vuoi gli chiedo qualcosa riguardo al tuo ordine
Old 04-06-2007, 19:12   #12065
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
No per quello non c'è problema, ho controllato bene le bolle non riescono ad uscire dalla vaschetta
Ma con una t non riuscirei a riempire completamente l'impianto?
La posizione "a testa in giu" del radiatore va bene o no?
L'aria nelle vaschette c'è e ci sarà sempre. L'importante e che rimanga li e non vada in circolo. Quindi una camera d'aria, naturalmente nella parte superiore, ci deve essere in modo da intrappolare l'aria.

Il radiatore è meglio se lo metti con i raccordi posti verso l'alto in modo da far uscire meglio l'aria. Oppure, con l'impianto acceso, lo scuoti prima di fissarlo, ti assicuri che non ci sia aria e poi lo metti con i raccordi verso il basso (se proprio non hai alternativa).
Old 04-06-2007, 19:26   #12066
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
cavolo ma come mai hai scelto quella bestia di rad? che pompa hai nell'impianto?
io dal dragone ci vado domani mattina(sta a 500m dalla mia uni ) se vuoi gli chiedo qualcosa riguardo al tuo ordine
Caspita Soulman studi a 500 m dal dragone . Meno male che io ci sto a 800 km circa . Altrimenti sarei rovinato
Old 04-06-2007, 19:27   #12067
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
L'aria nelle vaschette c'è e ci sarà sempre. L'importante e che rimanga li e non vada in circolo. Quindi una camera d'aria, naturalmente nella parte superiore, ci deve essere in modo da intrappolare l'aria.

Il radiatore è meglio se lo metti con i raccordi posti verso l'alto in modo da far uscire meglio l'aria. Oppure, con l'impianto acceso, lo scuoti prima di fissarlo, ti assicuri che non ci sia aria e poi lo metti con i raccordi verso il basso (se proprio non hai alternativa).
Proprio dall'immagine che hai postato si capisce che il tappo è sotto la linea divisoria delle due stanze della vaschetta, quindi l'acqua non può scavalcare per passare nella stanza in uscita o comunque viene rallentata... comunque farò delle prove, magari hai ragione ed è possibile
Messo così il rad posso piegare meno i tubi e li ho potuti mettere piu piccoli, si l'avevo mosso bene prima di montarlo per fare fuoriuscire le bolle
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:30   #12068
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
Perchè si confà troppo alla mia lavatrice TX,cmq chiedigli se ha novità tanto solo io posso aver ordinato quel coso
Old 04-06-2007, 19:33   #12069
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Perchè si confà troppo alla mia lavatrice TX,cmq chiedigli se ha novità tanto solo io posso aver ordinato quel coso
Rincuorati. Io sono stato ad un passo dall'ordinarlo. E ci sto ancora pensando...devo solo capire dove sistemarlo e poi vado...
Old 04-06-2007, 19:41   #12070
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Rincuorati. Io sono stato ad un passo dall'ordinarlo. E ci sto ancora pensando...devo solo capire dove sistemarlo e poi vado...
Per me merita,io un case enorme volevo e così è stato,scusate l'OT

o parlavi del rad?
Old 04-06-2007, 19:45   #12071
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Caspita Soulman studi a 500 m dal dragone . Meno male che io ci sto a 800 km circa . Altrimenti sarei rovinato
Scusa mi mandi il link del dragone x piacere?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:46   #12072
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Proprio dall'immagine che hai postato si capisce che il tappo è sotto la linea divisoria delle due stanze della vaschetta, quindi l'acqua non può scavalcare per passare nella stanza in uscita o comunque viene rallentata... comunque farò delle prove, magari hai ragione ed è possibile
Messo così il rad posso piegare meno i tubi e li ho potuti mettere piu piccoli, si l'avevo mosso bene prima di montarlo per fare fuoriuscire le bolle
Puoi sempre riempirla fino al limite del divisorio tenendo inclinata la vaschetta. Cmq, fa delle prove per vedere se il flusso d'acqua da una camera all'altra è costante anche se non superi il livello del divisorio (e quindi del tappo). La prima camera si dovrebbe riempire e il liquido dovrebbe traboccare nella seconda con un flusso costante, senza compromettere nulla e funzionando da air trap.
Per il rad, basta che lo spurghi prima di fissarlo, poi lo metti come ti pare.
Old 04-06-2007, 19:49   #12073
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Per me merita,io un case enorme volevo e così è stato,scusate l'OT

o parlavi del rad?
Parlavo del rad . Complimenti per il tuo case, molto bello. Anch'io però non scherzo
Old 04-06-2007, 19:50   #12074
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Scusa mi mandi il link del dragone x piacere?
Ti ho mandato un pvt. Ciao
Old 04-06-2007, 20:35   #12075
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Città: Lecco
Quote:
lascia stare che ogni 2 x 3 mi viene voglia di andarci..fortuna che non ci passo davanti x andare in uni altrimenti sarebbe la morte...
Old 04-06-2007, 22:09   #12076
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Ti ho mandato un pvt. Ciao
Grazie
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 19:13   #12077
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Ciao ragazzi, vi posto la mia configurazione:
-newjet 1700
-wb cpu Ybris K10 [ in cerca di una staffa 939]
-wb gpu Lunasio
-radiatore extreme V2 (2x120)

Ho intenzione di costruire un minicase in legno da disporre sotto il mio case, per ospitare radiatore, vaschetta e pompa....in modo da far passare i tubi dal fondo del case ed arrivare ai componenti da raffreddare.

Toglietemi alcuni dubbi:
-la pompa da quale parte aspira acqua e da quale la sputa fuori?
-vorrei evitare di comprare la vaschetta così ho pensato di usare un contenitore per alimenti (tipo insalatiera o simile), per metterci dentro la pompa e dal quale farei uscire un tubo per andare ai componenti e entrare il tubo proveniente dal radiatore... è fattibile?
(pompa--->cpu (fine della fase di ascesa/inizio discesa)--->gpu--->radiatore--->vaschetta)

Ciao
Old 06-06-2007, 20:13   #12078
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
con la nj1700 mandata(cioè l'uscita)in alto e il ritorno(ovvero l'ingresso) orizzontale
puoi tranquillamente usare una vaschetta da alimenti,gio-style(o simili) da 2€ van + che bene,se ne prendi una rigida puoi anche forare/filettare/raccordare
per fare un lavoro + pulito,altrimenti anche solo fori con tubi infilati e magari una fascetta/silicone per tenerli fermi ed evitare perdite(in questo caso cmq meglio evitare rientri laterali).
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 20:27   #12079
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
con la nj1700 mandata(cioè l'uscita)in alto e il ritorno(ovvero l'ingresso) orizzontale
puoi tranquillamente usare una vaschetta da alimenti,gio-style(o simili) da 2€ van + che bene,se ne prendi una rigida puoi anche forare/filettare/raccordare
per fare un lavoro + pulito,altrimenti anche solo fori con tubi infilati e magari una fascetta/silicone per tenerli fermi ed evitare perdite(in questo caso cmq meglio evitare rientri laterali).
Perfetto userò quella!
Quindi non mi rimane che forare il operchio per far passare i 2 tubi (ritorno dal radiatore + uscita verso i wb), ma ho dei problemi con il discorso "aria nella vaschetta"?
Old 06-06-2007, 23:18   #12080
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da royaleagle Guarda i messaggi
Perfetto userò quella!
Quindi non mi rimane che forare il operchio per far passare i 2 tubi (ritorno dal radiatore + uscita verso i wb), ma ho dei problemi con il discorso "aria nella vaschetta"?
purtroppo da quello ke ho capito hai il punto più alto dell'impianto a livello del wb cpu, mentre rad e vaschetta stanno molto più in basso, questo non è per niente buono per il discorso "aria"..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian