Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 18:03   #11941
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Allora mi sa ke opto per questo OClabs....

1 x MB-6E CPU (Clip inclusa)
1 x OCLabs Extreme 2
1 x OCLabs Laing DDC-1T 12v & PlexyTop
1 x Tubo Tubclair AL 12/16mm (morbido)
1 x Reservoir Plexy130

Che ne dite? Pare ke il monoblock extreme sia eccezionale...
Perfetto
Ricordati solo che quando andrai a riempire l'impianto sarà fondamentale che la pompa riceva acqua prima dell'accensione perchè non aspira, quindi mai farla andare a vuoto
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 18:27   #11942
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Perfetto
Ricordati solo che quando andrai a riempire l'impianto sarà fondamentale che la pompa riceva acqua prima dell'accensione perchè non aspira, quindi mai farla andare a vuoto
Ok...ma quando arriverà saprò inondarvi di domande
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 18:30   #11943
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Ok...ma quando arriverà saprò inondarvi di domande
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:01   #11944
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
ragazzi qualkuno ha l'aquabay M2 come radiatore??vorrei fare un impianto a liquido abbastanza prestante...per ora ho solo la pompa (una hydor L25II)
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 00:25   #11945
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
No no non sta a 32 gradi il procio , o meglio il core perche io mi riferisco sempre ai dati riportati da TAT.
Ti fotografo la situazione attuale in full (orthos):

t amb. 30
t acqua 32.5
t core (TAT) 57

End
è normalissimo, purtroppo sia per la storia della placca di ritensione su socket 775 "imberlata" sia per la non perfetta distribuzione della pasta tra core e ihs, queste divergenze sono possibili, anche io ho una situazione del genere..

se controlli con everest noterai ke la temp della cpu (non quella dei core) è di circa 10 gradi almeno inferiore ai core stessi, per via della storia che ti ho detto sopra..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 01:54   #11946
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Allora mi sa ke opto per questo OClabs....

1 x MB-6E CPU (Clip inclusa)
1 x OCLabs Extreme 2
1 x OCLabs Laing DDC-1T 12v & PlexyTop
1 x Tubo Tubclair AL 12/16mm (morbido)
1 x Reservoir Plexy130

Che ne dite? Pare ke il monoblock extreme sia eccezionale...
è lo stesso ke pensavo di fare anche io apparte il monoblock e il tubo....ma il reservoir è in qualche maniera adattabile con la ddc-1t?se si come?
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 07:25   #11947
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi
è normalissimo, purtroppo sia per la storia della placca di ritensione su socket 775 "imberlata" sia per la non perfetta distribuzione della pasta tra core e ihs, queste divergenze sono possibili, anche io ho una situazione del genere..

se controlli con everest noterai ke la temp della cpu (non quella dei core) è di circa 10 gradi almeno inferiore ai core stessi, per via della storia che ti ho detto sopra..

La differenza temp dei core con quella rilevata generica per la CPU non è da imputare all'"imberlamento", la differenza ci sarà comunque. il problema è che le temp generali saranno più elevate
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 07:29   #11948
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi

La placca di ritenzione l'ho sistamata , la cpu e' lappata e il wb e' un lunasio .
Mi rimane solo da scoperchiare il core , se fosse stata solo una questione meccanica l'avrei fatto ma ho visto che necessita di fiamma per effettuarla....
Sinceramente dopo tutto cio mi aspettavo un delta minore...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 07:39   #11949
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
La placca di ritenzione l'ho sistamata , la cpu e' lappata e il wb e' un lunasio .
Mi rimane solo da scoperchiare il core , se fosse stata solo una questione meccanica l'avrei fatto ma ho visto che necessita di fiamma per effettuarla....
Sinceramente dopo tutto cio mi aspettavo un delta minore...
Ci vuole la fiamma .. vero.. ma dopo aver visto una prova su Vr_system 3 processori su 3 con il core che è rimasto attaccato all'his non sò se valga la pena provare..

Inoltre anche scoperchiandolo non è detto che il delta si annulli, anche perchè la temperatura dei core è calcolata digitalmente ( TAT ) , quella del procio no
Old 28-05-2007, 15:32   #11950
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
Oggi mentre giravo sul sito di OCLabs per ordinare i pezzi del mio impianto mi sono imbattuto in una pagina che spiegava come installare i waterblock.
Sono rimasto abbastanza sconcertato dopo aver letto ciò:
Quote:
Si precisa che per poter ottenere le massime performance possibili dai nostri prodotti e di conseguenza le più basse temperature possibili, si devono installare i tubi e le relative fascette stringi-tubo prima che ogni singolo Block venga installato sul componente elettronico che dovrà raffreddare. Nel caso contrario, in cui verrà installato prima il Block e dopo i tubi, al 99%, le temperature saranno molto più alte.
Scusate la mia ignoranza, ma cosa cambia?
Old 28-05-2007, 15:40   #11951
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da >Alexan< Guarda i messaggi
Oggi mentre giravo sul sito di OCLabs per ordinare i pezzi del mio impianto mi sono imbattuto in una pagina che spiegava come installare i waterblock.
Sono rimasto abbastanza sconcertato dopo aver letto ciò:

Scusate la mia ignoranza, ma cosa cambia?
spingendo i tubi sui raccordi,inevitabilmente lo fai muovere e lo premi contro la cpu..quindi penso che possa non giovare alla pasta termoconduttiva che magari si sposta..cioè è l'unica cosa che mi viene in mente
Old 28-05-2007, 16:50   #11952
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
spingendo i tubi sui raccordi,inevitabilmente lo fai muovere e lo premi contro la cpu..quindi penso che possa non giovare alla pasta termoconduttiva che magari si sposta..cioè è l'unica cosa che mi viene in mente
Giusto... a meno che non si usino connettori pneumatici
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 23:26   #11953
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

scusatemi l ignoranza ragazzi ma la oclabs vende la ddc 1t con il plexy top e poi vendono anche il plexy top separatamente ma cosa cambia fra i due???e poi un altra cosa posso montare l impianto anche senza la reservoir oppure me la consigliate..........

Ultima modifica di noid84 : 28-05-2007 alle 23:43.
Old 29-05-2007, 07:04   #11954
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
scusatemi l ignoranza ragazzi ma la oclabs vende la ddc 1t con il plexy top e poi vendono anche il plexy top separatamente ma cosa cambia fra i due???e poi un altra cosa posso montare l impianto anche senza la reservoir oppure me la consigliate..........
Se non hai comprato la pompa da loro con il plexy top, lo puoi comprare separatamente come ho fatto io...
L'impianto può essere montato senza reservoir, ma soprattutto se sei niubbo del liquido ti consiglio caldamente di mettercelo, anche piccolino, quel che basta per far unscire l'aria dall'impianto al primo riempimento
Old 29-05-2007, 15:23   #11955
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

si ma ho un sacco di domande tipo....da dove lo riempo l impianto?il radiatore lo posso tenere anche con i fori di entrata e uscita rivolti verso l altro o verso il basso?.....avevo intenzione di prendere un radiatore doppia ventola e metterlo sopra il case dove ho la ventolina d uscita dell aria ma andra bene? e con i fori rivolti da che parte.....e poi tante altre cose che vi chiedero al momento giusto tipo i raccordi fatti ad ang0olo pero li preferivo in meallo e nn so dove prenderli....e anche i passa parete in metallo?
Old 29-05-2007, 16:41   #11956
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Chi mi aiuta ???
Sul mio fornello Prescott 3400@3750 Mhz ho un Kit Ybris One ....
Siccome è montato da + di 1 anno avevo intenzione di pulirlo ... anche perche quando l'ho montato non trovando acqua distillata ho messo acqua demineralizzata .... !!!
Ho qualche residuo nel serbatoio .... e volevo eliminarlo, posso usare del Viakal ??
Se si in quale quantita ???

Thx
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 16:59   #11957
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp Guarda i messaggi
Chi mi aiuta ???
Siccome è montato da + di 1 anno avevo intenzione di pulirlo ... anche perche quando l'ho montato non trovando acqua distillata ho messo acqua demineralizzata .... !!!
Ho qualche residuo nel serbatoio .... e volevo eliminarlo, posso usare del Viakal ??

Thx
Io ho usato il viakal per pulire un wb lunasio fermo per 4-5 anni .
Non so se possa danneggiare per esempio la pompa ....
Altri ti risponderanno sicuramente ..
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:05   #11958
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp Guarda i messaggi
Chi mi aiuta ???

Thx
Viakal va benissimo. Io diluisco il prodotto con 3 parti d'acqua e 1 di viakal, faccio girare il tutto per 1/2 ora e poi risciacquo abbondantemente con acqua normale, per poi ricaricarlo con acqua distillata. Il risultato è ottimo. Però se pensi di avere incrostazioni più importanti specialmente nel wb (considerati i residui che hai nella vaschetta), allora ti conviene smontarlo e metterci viakal assoluto, per due tre minuti.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:11   #11959
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Ho una domanda..ma succede qualcosa se lascio il mio futuro impianto a liquido inattivo per due mesi?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:15   #11960
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Ho una domanda..ma succede qualcosa se lascio il mio futuro impianto a liquido inattivo per due mesi?
Non ho mai provato. Ma credo che non succeda proprio nulla. L'acqua distillata non sedimenta, e le fascettature se fatte bene non si alterano. Quindi...
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP