Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 10:03   #10401
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
100 volte meglio Ybris anche perchè probabilmente riesci a spendere meno e ad avere più prestazioni.
Ma hai visto che ridicoli tubicini utilizza quel kit?
8/6 contro i 17/12 (di solito) del kit Ybris.

CIAO
Quote:
Originariamente inviato da mrtritolo Guarda i messaggi
Io non capisco chi dice ybris chi acquacool...va bhe io il kit ybris l'ho ordinato cosi sono appost..tanto ad espandere si fà sempre in tempo
Alphacool è molto buona ma in base al kit che hai scelto sono daccordo con tiger, e cmq ybris usa tutti raccordi con filetto G1/4", cioè i più comuni, perciò se dovessi trovare scomodi o troppo ingombranti i tubi 12/17 perchè magari hai un case piccolo, puoi sempre mettere i raccordi per tubi piu piccoli e malleabili, ma nn cosi piccoli come quelli del kit che avevi scelto.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:40   #10402
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi Guarda i messaggi
E' arrivato!

A cosa serve?
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di stesio54 : 05-03-2007 alle 14:12.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:36   #10403
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
A cosa serve?
aumenta la portata della DDC. un miglioramento generale delle prestazioni. fuziona come i vari top alphacool, radicaal e petra anche se ha delle differenze a mio avviso sostanziali
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:32   #10404
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
aumenta la portata della DDC. un miglioramento generale delle prestazioni. fuziona come i vari top alphacool, radicaal e petra anche se ha delle differenze a mio avviso sostanziali
Quindi non fa da trap per le bolle d'aria, la vaschetta è sempre necessaria?
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:33   #10405
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Bene ragazzi....finalmente ci siamo....ieri sera alle 23:15 ho finito e riempito il mio primo impianto a liquido in assoluto...rosicchiando un po' qui e un po' la nel mio tempo libero...Dalle 00:10 la pompa e' in continuo funzionamento.....ho intenzione di testare l'impianto per 24-36 ore di fila per verificare eventali perdite...

Sono sempre in "beta" (Devo posizionare i 2 display, far sparire i fili e altre piccole cose maniacali )ma vi allego le foto del sistema allo stato attuale.........prima e durante il test!

Questo e' il frontle del case da dove entrera' l'aria fredda per chipset, mosfet e ram della vga :

Pronto al test sulle 36 ore :

Primo piano :

Primo piano con la 120 mm che mettero' all'interno dle case fondamentalmente per ram vga e pompa :

Piattaforma di test....ho collegato la pompa ad un sistemino apposta per l'occasione :

Durante il test :

Work in Progress!
Old 05-03-2007, 13:43   #10406
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Quindi non fa da trap per le bolle d'aria, la vaschetta è sempre necessaria?
si certo
Old 05-03-2007, 14:12   #10407
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
ho editato il riferimento al prezzo.....
Old 05-03-2007, 19:05   #10408
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
E' arrivato!

Bella Ale, nikos mi aveva già aggiornato, il prossimo mese è mia insieme al rev.2, bellissima pompa, speriamo che fa presto a fare le staffe x fissarla nel case. OT. ciao ale e da un pò che non ci sent.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 22:44   #10409
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mikkese Guarda i messaggi
Bene ragazzi....finalmente ci siamo....ieri sera alle 23:15 ho finito e riempito il mio primo impianto a liquido in assoluto...rosicchiando un po' qui e un po' la nel mio tempo libero...Dalle 00:10 la pompa e' in continuo funzionamento.....ho intenzione di testare l'impianto per 24-36 ore di fila per verificare eventali perdite...

Sono sempre in "beta" (Devo posizionare i 2 display, far sparire i fili e altre piccole cose maniacali )ma vi allego le foto del sistema allo stato attuale.........prima e durante il test!
ciao ma tutti quei radiatori ti portano giovamento? non era meglio solo il v2?

poi perchè non lo hai messo sul frontale del case? integrandolo?

il case è molto spazioso , da quello che vedo , e l'integrazione di un v2 ci andrebbe a pennello (nel mio caso) però non credo si possa montare la mobo sulla sinistra
Old 05-03-2007, 23:13   #10410
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da mikkese Guarda i messaggi

Piattaforma di test....ho collegato la pompa ad un sistemino apposta per l'occasione :

Non c'è bisogno che attacchi l'ali ad una Mobo, basta che fai un ponticello fra il filo verde e uno nero nell'attacco a 20/24 pin.

Passiamo ai consigli, prima cosa secondo me c'è troppa confusione e i tubi fanno troppi giri, quindi cercherei un'altra soluzione, anche perche quella pompa rende di piu quando lavora il piu vicino possibile alla vaschetta in quanto non aspira acqua, oppure in un circuito chiuso senza vasca.
Io con i tuoi componenti, visto che ormai 2 rad li hai, comprerei un top per la pompa come quello postato da ale, non tanto per aumentarne le prestazioni ma per facilitare il montaggio dell'impianto, metti la pompa in verticale subito attaccata all'uscita della vasca in modo che hai l'uscita della pompa rivolta in alto e andrei direttamente al WB CPU---->rad superiore---->WB VGA----->rad posteriore--->rientro in vasca. Mi pare che cosi facendo riesci ad eliminare quasi tutti i raccordi a 90°, fai lavorare meglio la pompa e hai i tubi meno incasinati....IMHO
Old 06-03-2007, 00:06   #10411
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ciao ma tutti quei radiatori ti portano giovamento? non era meglio solo il v2?

poi perchè non lo hai messo sul frontale del case? integrandolo?

il case è molto spazioso , da quello che vedo , e l'integrazione di un v2 ci andrebbe a pennello (nel mio caso) però non credo si possa montare la mobo sulla sinistra
Tutti quei radiatori!?Sono solo 2! Non so quanti hard disk hai tu, non so se hai il floppy e quanti lettori ottici hai...e come li hai sistemati....ma a me l'integrazione sul frontale non m'ha mai convinto e continua a non convincermi...aria calda che entra nel case anche se determinando variazioni di 2 gradi...come dicono alcuni ....sempre 2 gradi sono...senza contare che rendi inutilizzabili almeno 5 slot... a prescindere dallo spazio che hai nel case

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Non c'è bisogno che attacchi l'ali ad una Mobo, basta che fai un ponticello fra il filo verde e uno nero nell'attacco a 20/24 pin.
Hai ragione ma avevo quel vecchio pc che mi diceva di utilizzarlo e l'ho utilizzato!

Quote:

Passiamo ai consigli, prima cosa secondo me c'è troppa confusione e i tubi fanno troppi giri, quindi cercherei un'altra soluzione, anche perche quella pompa rende di piu quando lavora il piu vicino possibile alla vaschetta in quanto non aspira acqua, oppure in un circuito chiuso senza vasca.
Io con i tuoi componenti, visto che ormai 2 rad li hai, comprerei un top per la pompa come quello postato da ale, non tanto per aumentarne le prestazioni ma per facilitare il montaggio dell'impianto, metti la pompa in verticale subito attaccata all'uscita della vasca in modo che hai l'uscita della pompa rivolta in alto e andrei direttamente al WB CPU---->rad superiore---->WB VGA----->rad posteriore--->rientro in vasca. Mi pare che cosi facendo riesci ad eliminare quasi tutti i raccordi a 90°, fai lavorare meglio la pompa e hai i tubi meno incasinati....IMHO
Ho visto Swiftech MCP655 e laing DC montate molto piu' lontano dalla vaschetta rispetto alla mia configurazione...

Questa pompa ha una prevalenza di 4,8 metri quindi non credo che la presenza di 3 L possa creare problemi di alcun tipo...ho visto mcp 655 e 5 L non avere alcun tipo di problema!

Hai detto che la mia configurazione e' confusionaria e ci sono troppi giri....

Analizziamo la configurazione da te consigliata :

WB CPU-->rad superiore-->WB VGA---->rad posteriore--->rientro in vasca

e la mia :

WB Vga-->rad posteriore-->WB CPU-->RAD superiore-->RIentro in vasca

Con la tua config. non ci sono teoricamente L ma l'acqua sale e poi scende per poi risalire e riscendere di nuovo....partendo dal presupposto di avere gia' a priori il top di Ale....

Nella mia configurazione l'acqua sale e poi scende una sola volta ...e sinceramente non so proprio perche' dici che i miei tubi sono incasinati...mi sembra un po' esagerato, considerando anche il tipo di configurazione che avrei dovuto fare secondo te......l'impianto ho cercato di farlo piu' semplice possibile....

Comunque ragazzi...faccio tesoro dei vostri consigli....... provo come va con questa organizzazione dell'impianto...e vediamo come va come prestazioni...se ci sono problemi, rivedo il tutto...

...ed intanto chiedo da dove prendere quel top tipo alphacool per la mia laing.....che non si sa mai cosa puo' scattarmi nel cervello da un giorno all'altro...

Ci rivediamo alla prova su campo a pc acceso!

Intanto vi dico i miei componenti :

Componenti :

Pompa : Laing DCC 500 12V 1PlusT

Radiatore Esterno : Aircube X2 240

Radiatore inerno : Aircube X2 120

Vaschetta : Swiftech Vaschetta Micro

Waterblock CPU : Ybris®-One EVO

Waterblock GPU : Ybris-K7 nero

Work In Progress!

Sono curioso di provare!

Ultima modifica di mikkese : 06-03-2007 alle 08:00.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:10   #10412
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da superman79 Guarda i messaggi
Bella Ale, nikos mi aveva già aggiornato, il prossimo mese è mia insieme al rev.2, bellissima pompa, speriamo che fa presto a fare le staffe x fissarla nel case. OT. ciao ale e da un pò che non ci sent.
ciao! tutto ok?
Old 06-03-2007, 10:02   #10413
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
E' arrivato!

link prestazioni?

avrei bisogno di qualche consiglio!

ho un Armor e il kit in firma:
1)il rad biventola è meglio esterno o interno dove si mettono i lettori cd?

2)se esterno come faccio a portare i tubi fuori?le predisposizioni dell'armor sono per tubi da 10mm interni!

3)come faccio a fare un pò di ordine nel case con il kit montato?

Ultima modifica di nicola1985 : 06-03-2007 alle 10:17.
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:27   #10414
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

appena mi arriva vi faccio qualche test
Old 06-03-2007, 11:55   #10415
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
appena mi arriva vi faccio qualche test
se me ne mandate uno anche a me lo testo anch'io...magari faccio il confronto con un altro top che gia ho.....
Old 06-03-2007, 12:09   #10416
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
ciao! tutto ok?

Tutto ok!! sono in attesa dei nuovi componenti hardware.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:29   #10417
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
se me ne mandate uno anche a me lo testo anch'io...magari faccio il confronto con un altro top che gia ho.....
anche a me se mandassero un quad core lo testerei
Old 06-03-2007, 21:52   #10418
baru
Senior Member

L'Avatar di baru

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia!!
Finalmente ecco le foto del promo esperimento...

Ovviamente il tutto andrà rifinito (se avrò tempo...), devo ancora chiudere la vaschetta (l'acqua evapora che è un piacere!!), downvoltare e collegare alcune ventole, ecc...

Il problema principale è stata integrare il tutto in un case così stretto (anche se bello alto)!!!
Old 07-03-2007, 08:49   #10419
Alex the DoG
Senior Member

L'Avatar di Alex the DoG

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pescara beach
Tubi grande portata

Ciao a tutti,
volevo un consiglio, dato che sto per acquistare un kit da ybris precisamente oneevo, volevo montarci su dei tubi da 15mm o oltre, ma non so come fare perchè quelli della ybris mi hanno detto che loro hanno solo raccordi e tubi da 12mm, dato che sono alla seconda esperienza di waterc volevo un aiuto/consiglio da voi

Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte!

Ciao da alessandro
Alex the DoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 09:14   #10420
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Alex the DoG Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo un consiglio, dato che sto per acquistare un kit da ybris precisamente oneevo, volevo montarci su dei tubi da 15mm o oltre, ma non so come fare perchè quelli della ybris mi hanno detto che loro hanno solo raccordi e tubi da 12mm, dato che sono alla seconda esperienza di waterc volevo un aiuto/consiglio da voi

Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte!

Ciao da alessandro
e perche mai vorresti farlo?
comunque, raccordi passo 1/4 larghi abbastanza da tenere tubi da 15 con una ragionevole tenuta non ce ne sono.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian