Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 20:59   #8421
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da jp77
ci sono opinioni contrastanti....
1) chi sostiene che è meglio mettere dei dissipatorini ad hoc
2) chi sostiene che le memorie non "coperte" salgono meglio

io appartengo alla seconda categoria...ho constatato con una 6800gs che le memorie non coperte guadagnavano in oc 60Mhz
ma tu sei ad aria? o a liquido?
no xke' con un dissi ad aria e memorie nn coperte magari guadagni di piu' dato che un po' d'aria fluisce sulle mem..
Pero'con il Wb e memorie nn coperte la vedo dura...imho si occa di meno....
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 21:09   #8422
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
ma tu sei ad aria? o a liquido?
no xke' con un dissi ad aria e memorie nn coperte magari guadagni di piu' dato che un po' d'aria fluisce sulle mem..
Pero'con il Wb e memorie nn coperte la vedo dura...imho si occa di meno....
quoto....con le memorie coperte e a liquido....salgo un po' di piu'....ma non un granche' eh!

pero' si preservano meglio le ddr secondo me
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 21:17   #8423
drive97
Senior Member

L'Avatar di drive97

Iscritto dal: Jul 2004
Città: firenze
salve, allora ormai i raccordi ce li ho...
Adesso viene il resto, scusate la niubbaggine...
pensavo come pompa a una laing ddc, che differenze ci sono con quella con cover e quella con water tank?
Se prendessi quest'ultima potrei evitare la vaschetta o debbo prenderla lo stesso?
Come vaschetta pensavo o a una thermaltake aquabay m1 (gradevole esteticamente) o una Repack slot-in o un aquarys bay double...
Radiatore triventola da applicare sul tetto dello stacker....suggerimenti?
wb cpu pensavo a un ybris, comunque sui 50€
wb gpu ho visto quelli che raffreddano anche le ram sugli 80€ per ati x1900
spesa totale vorrei contenerla sui 300€-350€ max, almeno con i prezzi attuali
retro pc: Stacker, ax1200w, b550, 2700x, 32gb, 980ti, 1tb, asus vk278q

pvt sempre pieni, non li leggo, mandate mail!!!
drive97 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 21:32   #8424
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
quoto....con le memorie coperte e a liquido....salgo un po' di piu'....ma non un granche' eh!

pero' si preservano meglio le ddr secondo me
cioe' tu intendo il il WB sulla gpu e i dissipatorini sull mem vero?
non con le memorie messe a liquido vero?
Old 26-08-2006, 21:43   #8425
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
cioe' tu intendo il il WB sulla gpu e i dissipatorini sull mem vero?
non con le memorie messe a liquido vero?
si esatto...dissini in rame o alluminio...almeno sulle x1900 con dissipatorini e ventola aggiuntiva, riesco a tenerci su le ditina sui dissi.....senza dissipatorini e con la ventola, sono roventi!!!!

ho provato a togliere la ventola....e i dissini scaldano parecchio, quindi lo scambio c'e'
Old 27-08-2006, 07:56   #8426
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da baru
Sto muovendo i primi passi nel raffeddamento a liquido e ho un domanda stupida da fare: montando il wb sulla skeda video, le memorie non vengono raffreddate... Io ho una Leadtek 6800 agp, il cui dissipatore copre anche le memorie.
In caso di overclock (con wb) non posso essere "castrato" nel salire di clock con le memorie ???
avevo una 6800 e a liquido anche le memorie mi gaudagnavano qualcosa.
restando scoperte ,se arieggiate,erano parecchio + fresche rispetto alla condizione standard dove,a causa del dissipatore stesso,nn avevano sfogo.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 10:45   #8427
Act a fool
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
restando scoperte ,se arieggiate,erano parecchio + fresche rispetto alla condizione standard dove,a causa del dissipatore stesso,nn avevano sfogo.
Ragà io non ho capito... (premetto che per ora ho dissi ad aria Zalman Vf700-cu su una 6600GT ddr3) da quello che ho capito se non monto i dissipatorini piccini sulle memorie dovrei salire di più in overclock? Vero? Vale sia a liquido che ad aria? Thx.
Act a fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 14:42   #8428
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
scusa eh...ma se sei a liquido...con che le arieggiavi le memorie????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Old 27-08-2006, 14:57   #8429
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Quote:
scusa eh...ma se sei a liquido...con che le arieggiavi le memorie????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
una ventola ? go buy elasticita' mentale

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 18:26   #8430
baru
Senior Member

L'Avatar di baru

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia!!
Quindi è ok:
wb sulla GPU + dissi passivi sulle memorie + ventola a downvoltata sulle memorie (tipo quella che va puntata sui mosfet)

Giusto??
Old 27-08-2006, 18:59   #8431
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da baru
Quindi è ok:
wb sulla GPU + dissi passivi sulle memorie + ventola a downvoltata sulle memorie (tipo quella che va puntata sui mosfet)

Giusto??
esattamente....comunque gia' il fatto che la gpu e' liquido...anche le memorie salgono di piu'......i dissini e la ventolina aggiuntiva servono piu' che altro a salvaguardare il tutto.......oltre a far salire un'altro po' di mhz senza artefatti(ma pochi eh)!
Old 27-08-2006, 20:01   #8432
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao raga, volevo porvi una domandina che mi stà tormentando da più di una settimana, ho intravisto su internet una bella vaschetta, l'acquatube ( http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2530 ) che con i dovuti accessori può essere montata nel pannello frontale... Il problema è che quando ho contattato lo staff dell'ybris dove dovrei comprare tutto il resto del mio impianto (wb e pompa), loro mi hanno sconsigliato questa vasca perchè "delle reazioni galvaniche alla lunga possono forarla"????
Voi che dite, nessuno ha esperienze del genere?? mi consigliate anche voi di andare verso vaschette in plexiglass???
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..
geminibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 20:54   #8433
Act a fool
Member

Quote:
Originariamente inviato da geminibruni
loro mi hanno sconsigliato questa vasca perchè "delle reazioni galvaniche alla lunga possono forarla"????
Voi che dite, nessuno ha esperienze del genere?? mi consigliate anche voi di andare verso vaschette in plexiglass???
Aspita... Cmq a un mio amico capitò con lo scaldabagno!
Old 27-08-2006, 22:58   #8434
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

l alluminio e il rame non vanno d accordo..
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 00:05   #8435
Act a fool
Member

Ragazzi mi aiutate a comprare tutto il necessario per montare l'impianto a liquido? Per ora sono in arrivo:
Wb CPU e staffa (Ybris)
Wb Chipset e staffa (Ybris)
NJ1700.
Mi sorgono delle domande... tipo: La raccorderia la trovo tutta dal ferramenta o devo prenderla on-line?
Mi serve: Pasta termo-conduttiva, Vaschetta micro e radiatore. Poi che altro può servirmi (liquidi, diluenti etc etc)?
Vi prego help me!
Old 28-08-2006, 07:20   #8436
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
i componenti che ti servono sono:
wb (cpu, chipset, gpu a seconda di quelloche vuoi fare)
staffa wb cpu (gli altri dovrebbe averla già integrata)
pompa
tubi
raccordi (che dovrebbero già essere compresi nella quantità necessaria all'interno del kit)
radiatore (da 1-2-3 ventole)
ventole
additivo antialga
pasta termoconduttiva

se per caso ho dimenticato qualcosa...pazienza!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 08:27   #8437
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
liquido nn significa levare ogni ventola ????
una 8*8 a soffiare sulla scheda.
i dissipatorini,su chip di potenza inferiore ai 10W sono inutili o quasi.
va a finire che per scaldare il mezzo di scambio anche la temp del chip si innalza e l'effetto è contrario a quello desiderato.
poi ,sicuramente,hai temperature di esercizio + invarianti però nn è la soluzione migliore
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 08:51   #8438
Act a fool
Member

Quote:
liquido nn significa levare ogni ventola ????
una 8*8 a soffiare sulla scheda.
i dissipatorini,su chip di potenza inferiore ai 10W sono inutili o quasi.
va a finire che per scaldare il mezzo di scambio anche la temp del chip si innalza e l'effetto è contrario a quello desiderato.
poi ,sicuramente,hai temperature di esercizio + invarianti però nn è la soluzione migliore
E allora quale è la soluzione migliore per la scheda video?

Quale è l'additivo antialga? è questo:
LINK

Grazie a tutti
Old 28-08-2006, 08:55   #8439
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
tutti e quattro dello shop hanno praticamente la stessa funzione, forse il primo potrebbe avere una funzione in più di anticorrosivo in caso di impianti rame/alluminio.. credo..
io preferisco quelli UV reactive, che danno un tocco di modding a tutto il pc!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:06   #8440
Act a fool
Member

Aspita considerando che ho un k11 penso di non averne bisogno, vero? Cmq io pensavo di mischiare l'anticorrosivo con gli UV reactive, si può fare? Voi che soluzione usate?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian