|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
secondo te sovraccarico il relè se collego anche il trasformatorre HD oltre alla pompa?
![]() |
![]() |
#7142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Ciao ragazzi........cerco un po' di consigli su impianto a liquido ragazzi........
![]() Con il sistema in sign avrei pensato ad un impianto cosi' configurato per il momento solo per il processore : - Waterblock : Ybris ONE con staffa universale - Vaschetta : Vaschetta micro Ybris - Radiatore : Xforce Extreme V3 Deluxe Lunasio - Pompa Newjet 1700 - Tubo silicone (O altro???)5 metri 12-17(meglio abbondare) - Additivo anticorrosione Cos'altro mi servirebbe per concludere l'acquisto e poter finalmente installare l'impianto?.......In molti parlano di raccordi ecc........che io non so nemmeno cosa siano......e se possano in effetti servirmi!? ![]() ![]() Ora un paio di domande di cui forse una mi fara' fare una grandissima figuraccia di me..a......... 1) Il liquido che utilizzate e' acqua distillata o altro?(Questa e' la domanda un po' scema forse!!! ![]() 2) Per poter mettere tutto all'interno del case stavo valutando l'ipotesi di prendere due radiatori( un V2 da mettere sul frontale ed un V1 sotto il tetto posti in serie prima del rientro nella vaschetta) invece di un unicoV3.......la cosa secondo voi sarebbe fattibile?......O secondo voi e' meglio un unico V3 posto all'esterno sul di dietro del case?Quest'ultima ipotesi mi comporterebbe l'obbligatorio allargamento dei buchi posteriori predisposti per il liquido...il che con un trapano, un po' di pazienza non dovrebbe rappresentare un problema..........Per me e' importante solo l'effettiva efficacia dell'organizzazione dell'impianto. ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#7143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prendi una crystall trap che è meglio più piccola e longeva :-D
i raccordi di plastica rigorosamente :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Visto che mi sembri pratico nel fai da te, fare un circuito come quello è semplice, tra l'altro trovi online diverse guide, e il costo dei componenti e irrisorio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Quote:
![]() Quanti raccordi dovrei prendere?
![]() |
![]() |
#7146 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
All right, afferrato.
Ora mi faccio ancora un giretto e ci sentiamo dopo, per ora grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7147 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() p.s. Ma i tubi come li si fissa al radiatore, ai waterblock, pompa etc.? Ci sono delle fascette metalliche da stringere? Dove le si trova perchè non le vedo nei vari siti di Ybris e OCLabs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7148 | |
Bannato
|
Quote:
@alexraimondi Riguardo gli additivi anticorrosione: quale usi? Mi piace molto l'azzurrino che utilizzi e che lascia ancora trasparente l'acqua: http://tinypic.com/j5i4i0.jpg Con 3 waterblock tu consigli un radiatore da 2 o 3 ventole? Ultima modifica di Ricky78 : 24-06-2006 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7150 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Io ho integrato un triventola ma l'ho fatto per una questione d'estetica : tieni presente che se il RAD lo tieni esterno al case guadagni qualcosina perchè ovviamente la temperatura esterna è inferiore rispetto a quella nel case. Cmq la soluzione biventola + monoventola è fattibile , se ti viene una bella integrazione poi, tanto meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7151 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cioè, cosa cambia con l'anima in metallo? Sono color argento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7152 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se vai in un negozio di idraulica per interni/esterni puoi trovare altre idee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Senza usare peltier un radiatore a doppia ventola è suffiiciente per la gran parte delle configurazioni, certo se cerchi il massimo silenzio possibile puoi optare per un triventola e tenere le ventole a regimi di rotazione ancora minori. Le fascette vanno benissimo quelle di plastica da elettricista. quelle di ferro è possibile stringerele troppo causando la rottura del tubo (taglio). Allora, ancora convinto che qui i newbie non siano i benvenuti? @mikkese. con un impianto standart, ovvero senza pzzi artigianali non devi aggingere nessun arccordo, ogni componente li monta gia. per la vaschetta, non farti influenzare solo perche qualcuno ti dice che è meglio una o l'altra. i benefici di ognuna li vedi solo nella diposizione dei raccordi, dimensioni, numero di raccordi che ti servono etc. la micro poi non è di ybris ma di swiftech, ma sono sicuro che si sono diemnticati di scriverlo. Inoltre se non hai intenzione di espandere l'mpiantoil triventola è sperecato, io investirei qualcosa in più nel wb. @grezzo. i raccordi perche mai rigorosamente di plastica? sono più fragili, risci di sfilettare il passo e di stortarli. basta evitere di prenderli di ghisa o ferro e vanno bene (ottone acciao, rame)
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
|
Ciao a tutti, E' da più di 1 mese che sono indeciso se passare o no ad un sistema a liquido. Vorrei comprare questo:Kit Ybris K11 Top 1 Leviathan AMD 754-939. La mia paura è soprattutto quella cha ci siano delle perdita di acqua.
E' vero che è consigliato prima di installare il tutto su pc testare il sistema a liquido fuori dal pc? Inoltre il kit in questione comprende la Crystal Trap full. Come si fissa alla base del case? Spero che le domande non siano troppo stupide. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() é consigliabile provare fuori dal PC ma sinceramente se fissi tutto bene io provo il tutto dentro il PC però spento. Dato che tu sei cmq nuovo del liquid cooling meglio provare fuori dal PC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7156 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Si fa lo stesso la manutenzione ai waterblock a quanto sento (li si smonta e gli si passa qualcosa dentro per scrostare eventuali residui?) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7157 |
Bannato
|
Nessuno sa consigliarmi un liquido anticorrosivo e anti alghe di questo blu (anche più blu) ma che mantenga l'acqua trasparente e non la renda torbida (facendola assomigliare a del vomito di gatto...
![]() http://tinypic.com/j5i4i0.jpg Ho visto questo della Zalman ma non so... http://www.lunasio-cooling.com/catal...539f33ad8d0c4b |
![]() |
![]() |
![]() |
#7158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fondamentalmente macchiano i tubi e dopo un bel pò di tempo l'interno dei WB, ma questo è un problema che ti riguarda solo se ne hai uno plexy-rame ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
maaaaaaa come si carica la mcp655?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. sorry se non ho capito la domanda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.