Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 23:25   #6541
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
ragazzi una info siulla mcp655...è posibile collegarla ad un rheobus? grazie
dubito che un rheobus reggerebbe tutti quei watt a meno di farne uno artigianale. e poi non credo sia fattibile, visto che il regolatore è gia sul retro della pompa. ma potrei sbagliarmi

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=100773

qui ne parlano, prova a vedere
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 23:29   #6542
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Grazie Volcom, grazie Aleraimondi.
Insomma allora parrebbe proprio che per avere temp. più basse non mi rimanga che accorciare i tubi.
Azz lo sapevo che dovevo prendere quelli di silicone anche se magari senza spirali sarebbero stati più difficili da gestire.

Spero di trovare le spirali innegozi di ferramenta e giardinaggio.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 23:35   #6543
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Grazie Volcom, grazie Aleraimondi.
Insomma allora parrebbe proprio che per avere temp. più basse non mi rimanga che accorciare i tubi.
Azz lo sapevo che dovevo prendere quelli di silicone anche se magari senza spirali sarebbero stati più difficili da gestire.

Spero di trovare le spirali innegozi di ferramenta e giardinaggio.
Oddio, non è che avrai grosse differenze accorciando i tubi, pero fai un po piu di ordine e ottimizzi un attimo tutto l'impianto.
Dimenticavo, le temperature logicamente dipendo dalla temp ambiente, ho visto che stai in Puglia, se per caso hai 30 gradi in camera, le temp che hai raggiunto con il procio cabrio penso che possano andare piu che bene...

Ultima modifica di volcom : 30-05-2006 alle 23:38.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 23:39   #6544
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Oddio, non è che avrai grosse differenze accorciando i tubi, pero fai un po piu di ordine e ottimizzi un attimo tutto l'impianto.
Un po' me ne rammarico, dato che per ottenere un paio di gradi in meno in full rispetto all' aria, in sostanza, ho più rumore di prima.
Il grande vero guadagno l' ho avuto sulla gpu, almeno per ora.
Old 30-05-2006, 23:42   #6545
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da volcom
...ho visto che stai in Puglia, se per caso hai 30 gradi in camera, le temp che hai raggiunto con il procio cabrio penso che possano andare piu che bene...
Bhe sui 26-27 gradi stamattina in casa, fuori 32
Sono più o meno le stesse temp fatte ad aria senza CPU cabrio. 1 o 2 gradi in meno con rumore delle ventole fuori dal case più alto
Old 30-05-2006, 23:46   #6546
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Bhe sui 26-27 gradi stamattina in casa, fuori 32
Sono più o meno le stesse temp fatte ad aria senza CPU cabrio. 1 o 2 gradi in meno con rumore delle ventole fuori dal case più alto
La cosa in effetti è strana
Hai provato a postare sul forum oclabs, magari Nikos ti puo aiutare.

Come margine di OC le cose sono migliorate?
Di sicuro dovresti salire di piu e con meno vcore rispetto ad aria, magari è solo un problema di sensori che scazzano in maniera random....mi sto attaccando a tutto....

Ultima modifica di volcom : 30-05-2006 alle 23:49.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 00:08   #6547
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ciao bartolino, io ho un athlon xp3000+prima avevo il miglior dissi ad aria un thelmaright sp-97 (gran bel pezzo di rame ) con una tornado da 92...
con vcore a default stavo a 35/36 in idle e 47/48 in full, ovrvoltando invece stavo a 40/41 in idle e 56/57 in full....
poi ho messo il kit OClabs (mb-06 gran bel pezzo... ) e le temperature sono scese in modo spaventoso... v-core a default 28/29 in idle 33/34 in full, mentre dandogli 2 volts (eh eh so pazzo.. ) le temperature sono di 34/35 in idle e non supero mai i 40/41 in pieno full...
è qui che si vede la brutalità del mb-06 riesce a diggerire meglio gli alti carichi da dissipare, il tutto con un raddy biventola...
e che dire il silenzio regna sovrano, adesso ho due ventole da 12 che non si sentono neanche se paragonate al frastuono della tornado...
Old 31-05-2006, 02:43   #6548
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
ciao bartolino, io ho un athlon xp3000+prima avevo il miglior dissi ad aria un thelmaright sp-97 (gran bel pezzo di rame ) con una tornado da 92...
con vcore a default stavo a 35/36 in idle e 47/48 in full, ovrvoltando invece stavo a 40/41 in idle e 56/57 in full....
poi ho messo il kit OClabs (mb-06 gran bel pezzo... ) e le temperature sono scese in modo spaventoso... v-core a default 28/29 in idle 33/34 in full, mentre dandogli 2 volts (eh eh so pazzo.. ) le temperature sono di 34/35 in idle e non supero mai i 40/41 in pieno full...
è qui che si vede la brutalità del mb-06 riesce a diggerire meglio gli alti carichi da dissipare, il tutto con un raddy biventola...
e che dire il silenzio regna sovrano, adesso ho due ventole da 12 che non si sentono neanche se paragonate al frastuono della tornado...

QUOTO, adesso avete capito dov'è che l'mb-06 fa veramente la differenza?
In overclock è un mostro, a pochi rivali..
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 04:59   #6549
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
cut

Ragazzi, potete rincorrere le prestazioni quanto volete, tanto ormai nei top di gamma siamo li come temp, ora come ora per me i fattori che determinano la scelta di un prodotto devono essere altri: prezzo, esteica, reperibilità, accessori, possibilità di configurazione dell'impianto, compatibilità.

cut
Bravo, questo andrebbe in prima pagina.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 05:05   #6550
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da superman79
QUOTO, adesso avete capito dov'è che l'mb-06 fa veramente la differenza?
In overclock è un mostro, a pochi rivali..
Ma nonostante aleraimondi dica che le differenze tra i modelli top sono altre, tu ti ostini a "tifare" per le tue scelte, non pensi che qualcuno che legge questa discussione in "silenzio", possa venire fuorviato nelle sue scelte dalle tue dichiarazioni?
Old 31-05-2006, 07:22   #6551
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Ma nonostante aleraimondi dica che le differenze tra i modelli top sono altre, tu ti ostini a "tifare" per le tue scelte, non pensi che qualcuno che legge questa discussione in "silenzio", possa venire fuorviato nelle sue scelte dalle tue dichiarazioni?

Si, ma se hai capito bene, mi riferisco alla differenza tra il monoblock e il plexyblock. Poi L' Mb-06 è tra i primi nei migliori WB, quindi non capisco, tu cosa intendi.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 08:23   #6552
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
dubito che un rheobus reggerebbe tutti quei watt a meno di farne uno artigianale. e poi non credo sia fattibile, visto che il regolatore è gia sul retro della pompa. ma potrei sbagliarmi

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=100773

qui ne parlano, prova a vedere
il problema è che ci capisco poco

comunque secondo me è fattibile, ma nn me la sento di provare
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 08:41   #6553
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
Nel mio caso c' è sicuramente qualcosa che non va.
La gpu va benissimo la cpu che ho anche scoperchiato sta a 48 gradi in full in questo momento, e non è che faccia un gran caldo oggi, anzi.
Ti posso chiedere se hai una ventola posizionata sui mosfet vicino al socket?

Aggiornamento.
Ho messo una ventola in direzione socket a bassi giri e la temp della CPU è scesa a 44 gradi in questo momento dopo alcuni minuti.

Ultima modifica di bartolino3200 : 31-05-2006 alle 09:04.
Old 31-05-2006, 10:09   #6554
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
la ventola in prossimita dei mosfet, sicuramente fa bene, ma secondo me sfalsa un po i valori della temperatura perche raffredda pure il sensore...
Old 31-05-2006, 10:40   #6555
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Lappatura

Sto provando a dare un lucidatura ai Waterfresh prima di montarli sul muletto, ma non capisco come mai non sono belli lucidi

La base era lievemente graffiata (oggi penso di passare a prendere cmq la carta abr. 800-1200-2000) così sono andato solo di Pasta Abrasiva e olio di gomito (tanto olio di gomito) ma niente, si, riesco a farci riflettere benissimo qualunque cosa gli poggi vicino, addirittura a leggere condensato e nicotina del pacchetto di winston blu, ma non mi piace proprio, ha come un velo che non riesco a togliere... vabbè che erano praticamente marroni.

Dite che se metto la pasta e li lucido con la setolina del dremel a bassi reggimi il risultato cambia?

A proposito cosè di preciso il Sidol, devo procurarmelo per la lucidatura o basta la pasta abrasiva per auto?
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:03   #6556
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sermiky
Sto provando a dare un lucidatura ai Waterfresh prima di montarli sul muletto, ma non capisco come mai non sono belli lucidi

La base era lievemente graffiata (oggi penso di passare a prendere cmq la carta abr. 800-1200-2000) così sono andato solo di Pasta Abrasiva e olio di gomito (tanto olio di gomito) ma niente, si, riesco a farci riflettere benissimo qualunque cosa gli poggi vicino, addirittura a leggere condensato e nicotina del pacchetto di winston blu, ma non mi piace proprio, ha come un velo che non riesco a togliere... vabbè che erano praticamente marroni.

Dite che se metto la pasta e li lucido con la setolina del dremel a bassi reggimi il risultato cambia?

A proposito cosè di preciso il Sidol, devo procurarmelo per la lucidatura o basta la pasta abrasiva per auto?
Ciao, io non ho mai creduto nella lappatura, si è vero ti da un bell' effetto a specchio ma cui prodest? Tanto fa sul fondo ed è invisibile.
Sono dell' opinione che è sempre meglio una base perfettamente piana che non una a specchio e con delle impercettibili concavità/convessità.
Certo un graffio non giova molto se è profondo...
Old 31-05-2006, 15:47   #6557
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Si, ma se hai capito bene, mi riferisco alla differenza tra il monoblock e il plexyblock. Poi L' Mb-06 è tra i primi nei migliori WB, quindi non capisco, tu cosa intendi.
Vabbè.. avrò capito male io...
Old 31-05-2006, 16:08   #6558
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ragazzi il mio impianto è cosi composto :
wb cpu mb-06
wb vga k5 rev2
raddy monoventola che vorrei cambiare con un biventola
vaschetta e pompa gio.ma con hydor II

Avrei dei miglioramenti se prendessi il wb per la vga della oclabs visto le portate della mia pompa oppure è indifferente?
Old 31-05-2006, 16:12   #6559
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Arus
Ragazzi il mio impianto è cosi composto :
wb cpu mb-06
wb vga k5 rev2
raddy monoventola che vorrei cambiare con un biventola
vaschetta e pompa gio.ma con hydor II

Avrei dei miglioramenti se prendessi il wb per la vga della oclabs visto le portate della mia pompa oppure è indifferente?
penso che come portate ci sia poca differenza....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:18   #6560
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da pilota
penso che come portate ci sia poca differenza....
tino
Quindi potrei tenermi tranquillamente il k5

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian