Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2006, 19:37   #5741
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da comodino
avevo già letto questo articolo interessantissimo (da qui la mia domanda se avevi dovuto fare modifiche sulla tua), ma mi sorge una domanda:

nell'ultima pagina dice

"Modified MCP350 (connected to reservoir) > 18” Tube > Black Ice Extreme Radiator > 12” Tube > Maze3 Waterblock > 18” Tube > Graduated 5 gallon bottle."

le misure in pollici a che cosa si riferiscono? cioè....un tubo da 18" è un normale tubo con diametro interno da 12mm o che?
No, io non ho dovuto modificare nulla, in quanto ho comprato la cover in plexy che ha gia il foro centrale.

Le misure in pollici si riferiscono alla lunghezza di ogni pezzo di tubo.... cmq dall'ultimo test, questa piccola laing ne esce veramente bene....
Old 22-04-2006, 19:41   #5742
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da volcom
No, io non ho dovuto modificare nulla, in quanto ho comprato la cover in plexy che ha gia il foro centrale.

Le misure in pollici si riferiscono alla lunghezza di ogni pezzo di tubo.... cmq dall'ultimo test, questa piccola laing ne esce veramente bene....
ah ecco mi sembrava strano che si riferisse al diametro
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 19:43   #5743
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
si, leggendo si vede che i pollici sono per la lunghezza
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 19:45   #5744
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
che il software possa sbagliare a rilevare si sa,che analizzare il diodo la in mezzo sia improbabile si sa,che magari possa esser eu nerrore di montaggio si sa.....ma il fatto che zalman faccia rendere di + il sistema in ogni montaggio dopo tutte ste prove nn è normale,se vuoi te lo provo io il wb me lo puoi mandare quando vuoi.
oppure si può cercare qualcuno dalle tue parti che magari ti dia una mano
gioz,seriamente parlando se tu te ne intendi...te lo mando volentieri...tutta l'onesta' del mondo,almeno tu non devi tra virgolette coprirti dietro eventuali parafulmini del business...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 19:51   #5745
me
Senior Member

senza offesa eh..magari mi dai una lucidata anche al wb se ti va..mi hanno chiesto 9,50 per una lappatina..
Old 22-04-2006, 20:17   #5746
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
nn me ne intendo molto ma per quel che posso te lo lucido pure.
se vuoi ti passo i miei dati in privato,nn ho problemi a fare qualche montaggio su un paio di sistemi qui in casa
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 20:24   #5747
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da me
senza offesa eh..magari mi dai una lucidata anche al wb se ti va..mi hanno chiesto 9,50 per una lappatina..
azzo! ma una lappatina te la puoi fare anche tu! basta carta vetrata molto fine, olio di gomito e un po' di sidol

se ti capita di passare per milano io posso dedicarti una mezza giornatina
anche se penso che con tutto l'armamentario che ha Gioz sia più indicato lui..almeno si possono fare prove incrociate.
Old 22-04-2006, 20:52   #5748
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
nn me ne intendo molto ma per quel che posso te lo lucido pure.
se vuoi ti passo i miei dati in privato,nn ho problemi a fare qualche montaggio su un paio di sistemi qui in casa
splendido...ti scrivo in pvt allora.
Old 23-04-2006, 15:47   #5749
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

ragazzi quale è la massima portata che un sistema medio con tubi 12x17 riesce a tenere?????
io con la 2300 non ho ancora avuto problemi..........
e se incrementassi la portata fino a 3000 lt/h potrei avere dei problemi???????
Old 23-04-2006, 15:55   #5750
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da microcip
ragazzi quale è la massima portata che un sistema medio con tubi 12x17 riesce a tenere?????
io con la 2300 non ho ancora avuto problemi..........
e se incrementassi la portata fino a 3000 lt/h potrei avere dei problemi???????
non capisco la tua domanda...il problema più che di portata potrebbe essere di pressione.
è inutile prendere una pompa da 3000 l/h, perchè la sforzeresti per nulla. molto meglio cercare una pompa ad alta prevalenza, se vuoi avere un ulteriore boost di prestazioni dal tuo sistema..

ricorda che la portata max di una pompa da acquari come quelle che quasi tutti usano è misurata in un circuito senza strozzature, appunto in un circuito da acquario, semplice semplice. se quindi fa girare tantissima acqua ma non ha la forza per spingerla appena trova un ostacolo, la stressi troppo e rischi di romperla.
tanto una nj1700 in un sistema normale a 1 wb fa, senza radiatore o altro, se va bene 500 l/h e non 1700 l/h. mentre una mcp655 che ha portata max 1200 l/h riesce anche ad arrivare a 600 l/h perchè ha tanta prevalenza in più.

ciò ti dimostra che non è la portata max dichiarata l'importante, per i nostri sistemi, quanto la prevalenza.
poi una 1700 spinge più di una 1200 perchè ovviamente aumentando la portata aumenta di un po' anche la prevalenza.

conclusione: una ipotetica nj3000 non serve a una cippa, se non a vedere entro quanto tempo si rompe
Old 23-04-2006, 15:57   #5751
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga domani mi arriva un altro rad ed altre cosette e mi trovo con questi componenti:
Pompa eheim 1250
Rad biventola thermochill(favoloso, grossa portata ed elevata dissipazione)
Rad diventola value off
wb chipset c3 lowprofile
wb cpu alvaro con pelt da 245watt
al posto della vaschetta una T rovesciata
che disposizione mi consigliate?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 16:01   #5752
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
raga domani mi arriva un altro rad ed altre cosette e mi trovo con questi componenti:
Pompa eheim 1250
Rad biventola thermochill(favoloso, grossa portata ed elevata dissipazione)
Rad diventola value off
wb chipset c3 lowprofile
wb cpu alvaro con pelt da 245watt
al posto della vaschetta una T rovesciata
che disposizione mi consigliate?
grazie
io direi i due wb su rami diversi con ognuno il suo radiatore, per bilanciare al meglio...
due radiatori in serie non li vedo un granchè bene.
Old 23-04-2006, 16:13   #5753
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
non capisco la tua domanda...il problema più che di portata potrebbe essere di pressione.
è inutile prendere una pompa da 3000 l/h, perchè la sforzeresti per nulla. molto meglio cercare una pompa ad alta prevalenza, se vuoi avere un ulteriore boost di prestazioni dal tuo sistema..

ricorda che la portata max di una pompa da acquari come quelle che quasi tutti usano è misurata in un circuito senza strozzature, appunto in un circuito da acquario, semplice semplice. se quindi fa girare tantissima acqua ma non ha la forza per spingerla appena trova un ostacolo, la stressi troppo e rischi di romperla.
tanto una nj1700 in un sistema normale a 1 wb fa, senza radiatore o altro, se va bene 500 l/h e non 1700 l/h. mentre una mcp655 che ha portata max 1200 l/h riesce anche ad arrivare a 600 l/h perchè ha tanta prevalenza in più.

ciò ti dimostra che non è la portata max dichiarata l'importante, per i nostri sistemi, quanto la prevalenza.
poi una 1700 spinge più di una 1200 perchè ovviamente aumentando la portata aumenta di un po' anche la prevalenza.

conclusione: una ipotetica nj3000 non serve a una cippa, se non a vedere entro quanto tempo si rompe
si si, scusa mi riferivo alla prevalenza
ed in effetti guadagnerei al max solo 20cm di prevalenza da 2.4 a 2.50/2.60 in ottime condizioni
nada mi tengo allora la mia 2300....thx
ciao!!!!!!!!
Old 23-04-2006, 16:18   #5754
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
io direi i due wb su rami diversi con ognuno il suo radiatore, per bilanciare al meglio...
due radiatori in serie non li vedo un granchè bene.
io volevo mettere tutto in serie, è una cattiva idea?
Old 23-04-2006, 16:37   #5755
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
mmmmh.....
tipo cpu-gpu-rad-rad? o cpu-rad-gpu-rad?
boh...dovresti fare delle prove. secondo me con i due radiatori in serie guadagni poco in temperatura.
dovresti anche vedere se mettere tutto in serie dentro al case è fattibile per il giro dei tubi.
Old 23-04-2006, 16:39   #5756
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
io invecie li metterei in serie, alternati dai block. tanto non sono i rad ad influire grandemente sulla poratta finale.
Old 23-04-2006, 16:40   #5757
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
io invecie li metterei in serie, alternati dai block. tanto non sono i rad ad influire grandemente sulla poratta finale.
naturalmente vista la pompa. se avessi avuto una nj1700 ad esempio ti dicevo di sdoppiare
Old 23-04-2006, 16:43   #5758
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
non conoscendo la eheim forse hai ragione, io basandomi sulle mie esperienze (nj1700) appunto suggerirei un parallelo.

però credo che si debbano fare delle prove per capire dove sia il vantaggio e a discapito di cosa. ad esempio nel mio case non riuscirei mai a sistemare tutto in serie con rad alternati senza intasare il tutto di tubi
Old 23-04-2006, 16:45   #5759
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

il fatto è che la eheim 1250 ha 1200lt/h, relativamente pochi per sdoppiare, ma ha una buona prevalenza e robustezza, quindi adattissima all'uso in serie.
Appunto se fosse una 1700, visto i problemi che da se è sforzata, di sicuro farei due rami separati con un block ed un rad per ramo
Old 23-04-2006, 16:45   #5760
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

raga la mia idea era:
pompa->wb cpu->rad value off->wb chipset->rad thermochill->T rovesciata e rientro nella pompa
che ne dite? ho scelto cosi anche perchè riuscirei ad integrare tutto nel case

Ultima modifica di 88diablos : 23-04-2006 alle 16:49.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian