|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
Le misure in pollici si riferiscono alla lunghezza di ogni pezzo di tubo.... cmq dall'ultimo test, questa piccola laing ne esce veramente bene....
![]() |
![]() |
#5742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5743 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
si, leggendo si vede che i pollici sono per la lunghezza
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5744 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5745 |
Senior Member
|
senza offesa eh..magari mi dai una lucidata anche al wb se ti va..mi hanno chiesto 9,50 per una lappatina..
![]()
![]() |
#5746 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
nn me ne intendo molto ma per quel che posso te lo lucido pure.
se vuoi ti passo i miei dati in privato,nn ho problemi a fare qualche montaggio su un paio di sistemi qui in casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() se ti capita di passare per milano io posso dedicarti una mezza giornatina ![]() anche se penso che con tutto l'armamentario che ha Gioz sia più indicato lui..almeno si possono fare prove incrociate.
![]() |
![]() |
#5748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5749 |
Senior Member
|
ragazzi quale è la massima portata che un sistema medio con tubi 12x17 riesce a tenere?????
io con la 2300 non ho ancora avuto problemi.......... e se incrementassi la portata fino a 3000 lt/h potrei avere dei problemi??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5750 | |
Senior Member
|
Quote:
è inutile prendere una pompa da 3000 l/h, perchè la sforzeresti per nulla. molto meglio cercare una pompa ad alta prevalenza, se vuoi avere un ulteriore boost di prestazioni dal tuo sistema.. ricorda che la portata max di una pompa da acquari come quelle che quasi tutti usano è misurata in un circuito senza strozzature, appunto in un circuito da acquario, semplice semplice. se quindi fa girare tantissima acqua ma non ha la forza per spingerla appena trova un ostacolo, la stressi troppo e rischi di romperla. tanto una nj1700 in un sistema normale a 1 wb fa, senza radiatore o altro, se va bene 500 l/h e non 1700 l/h. mentre una mcp655 che ha portata max 1200 l/h riesce anche ad arrivare a 600 l/h perchè ha tanta prevalenza in più. ciò ti dimostra che non è la portata max dichiarata l'importante, per i nostri sistemi, quanto la prevalenza. poi una 1700 spinge più di una 1200 perchè ovviamente aumentando la portata aumenta di un po' anche la prevalenza. conclusione: una ipotetica nj3000 non serve a una cippa, se non a vedere entro quanto tempo si rompe ![]()
![]() |
![]() |
#5751 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga domani mi arriva un altro rad ed altre cosette e mi trovo con questi componenti:
Pompa eheim 1250 Rad biventola thermochill(favoloso, grossa portata ed elevata dissipazione) Rad diventola value off wb chipset c3 lowprofile wb cpu alvaro con pelt da 245watt al posto della vaschetta una T rovesciata che disposizione mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5752 | |
Senior Member
|
Quote:
due radiatori in serie non li vedo un granchè bene.
![]() |
![]() |
#5753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ed in effetti guadagnerei al max solo 20cm di prevalenza da 2.4 a 2.50/2.60 in ottime condizioni ![]() nada mi tengo allora la mia 2300....thx ciao!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5754 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5755 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo cpu-gpu-rad-rad? o cpu-rad-gpu-rad? boh...dovresti fare delle prove. secondo me con i due radiatori in serie guadagni poco in temperatura. dovresti anche vedere se mettere tutto in serie dentro al case è fattibile per il giro dei tubi.
![]() |
![]() |
#5756 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5757 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5758 | |
Senior Member
|
Quote:
però credo che si debbano fare delle prove per capire dove sia il vantaggio e a discapito di cosa. ad esempio nel mio case non riuscirei mai a sistemare tutto in serie con rad alternati senza intasare il tutto di tubi ![]()
![]() |
![]() |
#5759 |
Senior Member
|
il fatto è che la eheim 1250 ha 1200lt/h, relativamente pochi per sdoppiare, ma ha una buona prevalenza e robustezza, quindi adattissima all'uso in serie.
Appunto se fosse una 1700, visto i problemi che da se è sforzata, di sicuro farei due rami separati con un block ed un rad per ramo
![]() |
![]() |
![]() |
#5760 |
Bannato
|
raga la mia idea era:
pompa->wb cpu->rad value off->wb chipset->rad thermochill->T rovesciata e rientro nella pompa che ne dite? ho scelto cosi anche perchè riuscirei ad integrare tutto nel case Ultima modifica di 88diablos : 23-04-2006 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.