|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Mestre
|
Evviva la felicita'.
![]() Cmq se posso aggiungermi a fine discussione, vorrei spezzare una lancia in favore di aleraimondi. Io posso testimoniare che e' una persona corretta perche' circa un mese fa' io e superman79 ci siamo comprati il liquido. Superman ha acquistato tutto dalla oclabs, giusto? Io invece Ybris e aleraimondi non mi ha mai detto niente di negativo riguardante il mio acquisto. A PROPOSITO quanto costano i wb della oclabs per la schedavideo, la mia e' una 6600gt agp non e' che mi puoi dare il link giusto. Poi volevo chiedervi secondo voi vale la pena raffreddare a liquido la scheda video? Io ho uno zalman e ho notato che la temperatura quando non gioco e' di 32° pero' quando gioco schizza (AL MASSIMO) a 49°. Le temperature non sono male no? Poi mi chiedevo se dovessi raffreddare a liquido la gpu della scheda, la ram come la raffreddo? Raffredderei solo la gpu vero?
![]() |
#3122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
link oclabs: http://www.overclocklabs.com/product...2ef3ed65e9ac64 http://www.overclocklabs.com/product...2ef3ed65e9ac64 vale la pena raffreddare la vga?? come sempre, dipende. dipende perchè aggiungere un wb è una spesa economica, una spesa enorme di tempo per riprogettare al meglio il circuito e magari aggiornare la pompa o il raddy. dipende perchè se non overcloccki pesantemente e la scheda non ti da problemi di surriscaldamento non serve, soprattutto se usi uno zalman che è sicuramente silenzioso. per le ram, l'unica cosa sensata è metterci sopra dei lunzini in rame alettati, e magari piazzarci davanti una ventolina a 5v giusto per far circolare aria. se poi il tuo intento è quello di avere tutto a liquido perchè hai la passione o semplicemente ti piace come idea, beh allora sai già la risposta. ![]()
![]() |
![]() |
#3123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
per quanto riguarda i block gpu e chipset Oclabs, i prezzi non sono veritieri, in quanto i nuovi block arriveranno allo shop in settimana e potrebbero essereci variazioni di prezzo.
Se interessa una preview c'è in rilievo un topic in sezione raffreddamento sul forum di oclabs.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3124 | |
Senior Member
|
Quote:
Bello il g3 ma sono previsti nuovi modelli, non ho capito o semplicemente aumenti.
![]() |
![]() |
#3125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
va benissimo comodino.
![]() io seguo poco questo topic, d'ora in poi se c'è qualcosa chiamatemi pure in pvt ![]()
![]() |
![]() |
#3126 | |
Senior Member
|
Quote:
Io volevo aggiungere in un secondo momento il wb per la scheda solo che ho pensato, le ram come le raffreddo? m' ingegnero. Il mio scopo adesso prima di rivoluzionare praticamente tutto il pc e' di sfruttare almeno per un altro annetto il mio sistema overcloccandolo al massimo possibile(per questo sono passato al liquido) Per la scheda sinceramente in termini di prestazioni non so se avrei dei veri benefici a liquido , pero' questo non lo so. so' solo che lo zalman mi ha regalato delle ottime soddisfazioni in termini di oc e non vorrei passare a liquido per incrementare il mio oc solo di poco.
![]() |
![]() |
#3127 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco...sicuramente una nj1200 con wb cpu e wb vga fatica non poco... in più devi pensare a mettere in parallelo il tutto, per forza. ci vedrei moooolto meglio una nj1700. per raffreddare le ram te l'ho detto: devi prendere dei blocchettini di rame alettati ed incollarceli/attaccarceli sopra. e alla peggio ci metti di fianco alla vga una ventolina 80mm a 5v, giusto per smuovere l'aria. per quanto riguarda il discorso oc della scheda, la verità è questa: a livello di occhio umano, un overclock di 100mhz (che già sono tanti) su una vga non lo noti neanche. non è che improvvisamente riesci a far girare Half Life 2 con i dettagli al massimo, se occhi una 6600gt di 100mhz. più che altro gli overclock della vga servono per ottenere una leggera (sì, come se 10fps si notassero), ma leggera fluidità in più in ambito videogame a parità di impostazioni. chi clocca le vga lo fa più per passione e per fare più punti ai bench come il 3dmark. se quindi ti piace e ti diverti a overclocckare, sapendo che occare una vga per bene è una sfida simile se non più ardua di cloccare una cpu, allora il liquido ti può aiutare. ma se pensi di poter avere i dettagli al massimo del prossimo quake semplicemente grazie al liquido, ti sbagli. risparmia i soldi e la fatica che per la prossima vga puoi spendere almeno 50€ in più. soprattutto va tenuto conto che i sistemi di raffreddamento bundle delle schede migliori oggi sono molto performanti, e spesso e volentieri si raggiunge già il limite fisico delle memorie o del processore con l'aria, ed altrettanto spesso il liquido non ti permette di salire molto di più. certo non c'è differenza come c'è sulle cpu tra aria e acqua. per far fare il vero salto di qualità ad una vga secondo me bisogna puntare direttamente sulle peltier, sul co2 o sull'azoto.
Trattative ok: più di 40 Ultima modifica di comodino : 08-11-2005 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3128 |
Senior Member
|
praticamente non ne vale la pena
![]() |
#3129 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
ALERAIMONDI ciao, ma è sicuro che escono in settimana i nuovi wb per chipset e vga? perchè li devo aquistare speriamo li voglio subito
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3131 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti secondo me aggiungendo un wb penso che dovrei cambiare la pompa e anche il radiatore magari mettendo un z3 o z2 e quindi vuol dire compreso il wb un centinaio di € e anche di piu' . A questo punto se proprio dovessi spenderli gli aggiungerei per una scheda video nuova magari una 6800gt. Poi comodino volevo chiederti una cosa. Secondo te, con la configurazione che ho, posso overcloccare molto bene il mio processore? Te lo chiedo perche' sto aspettando dall'america un paio di ram e solo quando mi arriveranno potro' provare l' oc. adesso mi blocco a 175x11.5 le mie ram "scoppiano" e avendo il multiplicatore bloccato devo salire di bus. Praticamente devo ancora provare a overcloccare da quando ho montato il liquido. Io vorrei provare una volta arrivate le ram a sparare tutto a 230x11.5 secondo te il mio raffreddamento a liquido me lo permettera?
![]() |
![]() |
#3132 | |
Senior Member
|
anf...ci ho messo un po', ma direi che ne è valsa la pena! ditemi se c'è qualcosa da aggiungere/correggere al riguardo...:
Quote:
![]() |
![]() |
#3133 |
Senior Member
|
aggiunta la parte che mi ha mandato comodino poco fa, nella sezione tecnica della guida... ringrazio ancora tutti
![]()
![]() |
![]() |
#3134 | |
Senior Member
|
Quote:
la mobo reggerà? le ram ce la faranno? il processore è buono? l'alimentazione? hai fatto voto a padre pio? ![]() solo il tuo procio può sapere a quanto arriva....e come ben sai l'oc è un mix di tantissime variabili in gioco, di cui il raffreddamento è soltanto una. certo è che se hai impianto ben progettato, visti i tuoi componenti avrai sicuramente delle grandissime soddisfazioni! ma nemmeno il liquido fa il miracolo se sei incapace, sfigato o tutt'e due insieme...!
![]() |
![]() |
#3135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ritornando al discorso vaschetta(chiedo scusa x l'interruzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3136 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me la si può fare anche più bassa. P.S: OMIODDIO MA QUI E' DIVENTATO TUTTO GIALLO!!! ![]()
![]() |
![]() |
#3137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Teanquillo, è capitato anche a me
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3139 |
Senior Member
|
c'è un topic in OT a riguardo
![]()
![]() |
![]() |
#3140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Ybris K11
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.