Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 21:52   #28981
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Se vuoi il meglio, XSPC, Thermochill, Feser, poi molto dipende dal ventolame che ci abbini.
che ventole consigli? io ho un rad black ice gtx 240 con 2 nanoxia fx....che dici!?
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 22:00   #28982
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Quote:
Se vuoi il meglio, XSPC, Thermochill, Feser, poi molto dipende dal ventolame che ci abbini.
alla fine ho preso un Phobya
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 12:19   #28983
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Uhm mi sto accingendo a montare oggi il mio Ybris balck sun... esiste un verso di entrata/uscita per i raccordi o qualsiasi dei 2 fori sul WB è uguale?

grazie
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:02   #28984
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Uhm mi sto accingendo a montare oggi il mio Ybris balck sun... esiste un verso di entrata/uscita per i raccordi o qualsiasi dei 2 fori sul WB è uguale?

grazie
Ci dovrebbe star scritto in/out. Almeno al mio è così.
Comunque se non c'è scritto, l'acqua deve entrare dal foro al centro del waterblock e deve uscire dal buco più sul lato.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:42   #28985
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Ci dovrebbe star scritto in/out. Almeno al mio è così.
Comunque se non c'è scritto, l'acqua deve entrare dal foro al centro del waterblock e deve uscire dal buco più sul lato.
uhm no non c'e scritto ed i fori di entrata /uscita sono simmetrici rispatto all'asse centrale del WB...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 17-03-2010, 14:43   #28986
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi

grazie
Guardandolo di fronte, il foro a destra è l'entrata, quello di sinistra è l'uscita.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:52   #28987
lord_orione
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da lord_orione Guarda i messaggi
Salve a tutti,

cosa nè pensate del Magicool MC360MOD Rame Elettroplaccato???? Dovrei liquidarci un i7 930 overcloccato e una VGA ancora da acquistare...

Il radiatore lo devo integrare superiormente ad un cooler master 590 e verrà raffreddato con 3 Nanoxia FX12-2000.

A voi la palla....
Quoto me stesso
lord_orione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:53   #28988
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Guardandolo di fronte, il foro a destra è l'entrata, quello di sinistra è l'uscita.
oook grazie 1000
Old 17-03-2010, 14:55   #28989
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Quoto me stesso
Non mi farrei ingannare da questo rad: credo sia un buon rad ma non eccelso, ripeto, se vuoi un prodotto molto buon senza spendere cifre esorbitanti prendi un XSPX RX 360. Cosa ci devi liquidare?
Old 17-03-2010, 15:27   #28990
lord_orione
Bannato

Quote:
Non mi farrei ingannare da questo rad: credo sia un buon rad ma non eccelso, ripeto, se vuoi un prodotto molto buon senza spendere cifre esorbitanti prendi un XSPX RX 360. Cosa ci devi liquidare?
Ciao,
intanto ti ringrazio per avermi risposto

Allora,
devo liquidarci un i7 930 overcloccato e una VGA invida di prossima uscita...

Il discorso è che lo devo integrare in un coolermaster 590. Pertanto visto i suoi 34mm di spessore, la mia idea era di montarlo sulla paratia superiore!! Quindi è importante che non sia parecchio spesso altrimenti rischia di toccarmi la motherborad..
Old 17-03-2010, 15:34   #28991
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
dipende da come li avviti e quanta forza ci metti Io non ho mai avuto problemi cone le vaschette di plexiglass... cmq la domanda che ponevo, non era questa!
cosa ne penso mi sembra di avertelo detto, 1 su 5 finisce in assistenza

il radiatore rende meno di un thermochill ma più di qualsiasi altro radiatore commerciale spesso, ci guadagni perchè è molto sottile, non rende come un thermochill ma siamo li
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 15:39   #28992
lord_orione
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
cosa ne penso mi sembra di avertelo detto, 1 su 5 finisce in assistenza

il radiatore rende meno di un thermochill ma più di qualsiasi altro radiatore commerciale spesso, ci guadagni perchè è molto sottile, non rende come un thermochill ma siamo li
scusami... ma perchè finisce in assistenza?? cerca di essere più chiaro.. qual'è il difetto di fabbrica che lo afflige così tanto??

Rende o non rende quanto un thermochill?? Non ti ho capito Deciditi...
Old 17-03-2010, 15:48   #28993
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
scusami... ma perchè finisce in assistenza?? cerca di essere più chiaro.. qual'è il difetto di fabbrica che lo afflige così tanto??

Intendeva dire che molti avvitando il rad con viti troppo lunghe possono bucare il rad, oppure stringendo troppo le viti si rischia la formazione di creper sulla vaschetta. Cmq che renda come TC non è assolutamente vero, con tutte le recensioni fatte in giro c'è poco da fare... se una differenza di 7/8° sono pochi allora OK, ma alla fine credo che 7/8° non siano proprio pochi. Inoltre, come già detto molte volte, ogni rad rende al meglio con delle determinate ventole, le Ultrakaze downvoltate sul TC danno prestazioni veramente ottime.
Un'altro parametro da valutare è la presenza o meno di uno shroud fra rad e ventole, anche questo incide di alcuni gradi sulla temperatura.
Non per ultima la posizione del rad, interna/esterna, fondo o top all'interno del case, è una variabile che incide di pochi gradi, ma pur sempre incide.
Old 17-03-2010, 15:51   #28994
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Ciao,
intanto ti ringrazio per avermi risposto

Allora,
devo liquidarci un i7 930 overcloccato e una VGA invida di prossima uscita...

Il discorso è che lo devo integrare in un coolermaster 590. Pertanto visto i suoi 34mm di spessore, la mia idea era di montarlo sulla paratia superiore!! Quindi è importante che non sia parecchio spesso altrimenti rischia di toccarmi la motherborad..
Non conosco le misure, dovresti prenderti un metro e verificare per bene quanti cm hai prima della mobo sommando anche l'altezza delle ventole.
In alternativa potresti montarlo sul fondo del case, così avresti anche meno problemi con lo spurgo aria, anche se la posizione del rad non è delle migliori, all'interno del case il posto migliore è proprio dove lo vuoi mettere tu.
Old 17-03-2010, 16:11   #28995
lord_orione
Bannato

Quote:
Non conosco le misure, dovresti prenderti un metro e verificare per bene quanti cm hai prima della mobo sommando anche l'altezza delle ventole.
In alternativa potresti montarlo sul fondo del case, così avresti anche meno problemi con lo spurgo aria, anche se la posizione del rad non è delle migliori, all'interno del case il posto migliore è proprio dove lo vuoi mettere tu.
Sul fondo non posso montarlo perchè c'è l'alimentatore, la pompa e la torre con gli hard disk.

La mia idea era di fare tipo un qualcosa del genere però con rad trivendola a basso profilo:

Old 17-03-2010, 16:12   #28996
lord_orione
Bannato

Quote:
Sul fondo non posso montarlo perchè c'è l'alimentatore, la pompa e la torre con gli hard disk.

La mia idea era di fare tipo un qualcosa del genere però con rad trivendola a basso profilo:

Old 17-03-2010, 16:32   #28997
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:

l'ultimo pezzo della frase era per dire che rispetto al thermochill non rende uguale ma è abbastanza vicino, enfatizzavo la prima affermazione.

è un radiature su cui la vaschetta in plexyglass prima o poi si spacca, a meno che non sia trattato coi guanti, cosa che pochi sono in grado di garantire
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 16:42   #28998
lord_orione
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
l'ultimo pezzo della frase era per dire che rispetto al thermochill non rende uguale ma è abbastanza vicino, enfatizzavo la prima affermazione.

è un radiature su cui la vaschetta in plexyglass prima o poi si spacca, a meno che non sia trattato coi guanti, cosa che pochi sono in grado di garantire
Invece l'altro utente ha detto che non è un gran chè come prestazioni...

Riguardo alla vaschetta non credo che ci siano problemi... attualmente uso una "crystal trap sphere", tutta in plexyglass con raccordi 1/4g per tubi 12/17.

Ultima modifica di lord_orione : 17-03-2010 alle 16:49.
Old 17-03-2010, 16:42   #28999
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:

Mi sa che ti risulterebbe molto più semplice mettere il rad all'esterno.
Old 17-03-2010, 16:49   #29000
lord_orione
Bannato

praticamente vorrei fare tipo qualcosa così:

E sfruttare un radiatore a basso spessore come il magicool per montarlo sulla paratia superiore, o internamente o esternamente!

Posteriormente non posso montarlo perchè ho la vaschetta "trap sphere", montata in verticale con dei distanziali.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian