Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 20:06   #27781
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
se non hai diluito con acqua come l'altro genio l'unica cosa che mi vien da pensare è che i wb o radiatori o quasiasi altro componente era sporco internamente
Io quando smonto l'impianto poi lavo i vari componenti (internamente) con del viakal
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:48   #27782
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Io quando smonto l'impianto poi lavo i vari componenti (internamente) con del viakal
Fai bene, poi al max dai anche una leggera ingrassata alla pompa sul pezzetto di porcellana(non ricordo come si chiama )
Old 22-01-2009, 11:06   #27783
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Fai bene, poi al max dai anche una leggera ingrassata alla pompa sul pezzetto di porcellana(non ricordo come si chiama )
Grazie del consiglio lo farò la prossima volta
Old 22-01-2009, 12:03   #27784
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
a te ovviamente!
sei per caso andato nel forum dei kit HIGH END e sei rimasto contagiato?!
Ti avevo avvisato!
a quale forum ti riferisci ?

link please !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:26   #27785
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Come va l'ybris eclipse full chrome a confronto con il one evo ? chiedo perchè ha la staffa per socket 1366... o mi consigliate qualcos'altro magari anche piu performarmente del one evo con staffa 1366 ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:44   #27786
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
I test dell'Eclipse non sono ancora disponibili.
Old 22-01-2009, 19:01   #27787
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
a quale forum ti riferisci ?

link please !

Ultima modifica di emanuele666 : 22-01-2009 alle 19:28.
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:09   #27788
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
...

abbiamo diviso i due thread con l'obbligo di non passare da uno a l'altro, senza nominarlai

togli il link e mandaglielo in pvt

PS:ma quanto hai speso?Finito il pc?
Old 22-01-2009, 19:28   #27789
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:

abbiamo diviso i due thread con l'obbligo di non passare da uno a l'altro, senza nominarlai

togli il link e mandaglielo in pvt
Azz...e che ne sapevo io
Come desidera, sarà fatto

Quote:
PS:ma quanto hai speso?Finito il pc?
Più del doppio di quello che avevo preventivato

Curiosità: perchè esistono due guide pressochè identiche?
Old 22-01-2009, 19:56   #27790
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Azz...e che ne sapevo io
Come desidera, sarà fatto

Più del doppio di quello che avevo preventivato

Curiosità: perchè esistono due guide pressochè identiche?
questa guida è la guida originale, la prima fatta, lo vedi dalla data del primo post.
Poi questa estate è stata aperta 'altra guida, per i kit HIGH END ovvero i piu' costosi.
Qui si parla di tutto, dai kit economici ai kit performanti, di là solo dei kit performanti e costosi.
Che tu sia partito da un budget da 200/250 euro e poi tu sia arrivato a piu' del doppio, ovvero sui 500 euro, è proprio tipico dell'altro forum, non per niente si chiama HIGH END anche se lì spendere piu' di un migliaio di euro per raffreddare il pc non è affatto raro
Sono state fatte 2 guide perchè eravamo stufi di sentire certa gente che diceva cavolate e derideva chi non ha soldi per prendere impianti molto costosi, che deridevano marche tipo TT e ne dicevano peste e corna, magari senza averle mai provate.
Quindi da una parte i reietti come noi, dall'altra l'elite in dovere di sentirsi una spanna sopra a tutti per l'essere dei veterani.
Siamo (sono) anche stati insultati pesantemente (in pubblico e privato, ho ancora i messaggi),cosa che ha reso la situazione ingestibile.
Siccome la situazione era diventata insistenibile "loro" si sono creati un thread a parte e volevano chiudere questo con all'attivo oltre 1000 pagine in modo che:
1)volevano chiudere questo forum storico
2)intanto loro si sono fatti il loro
3)hanno detto che lì si parla solo di kit high end, quindi chiudendo il forum originale noi non sapevamo piu' dove andare
4)hanno dato un preavviso di 3 giorni tipo (senza averne l'autorità,solito atteggiamento arrogante) per far fare a me (che all'epoca era un novizio) un forum nuovo,quando nel frattempo loro si erano organizzati per bene da mesi.

Come vedi ci sono state delle cose non simpatiche ed un atteggiamento particolarmente..come dire senza flammare.."poco rispettoso dell'opinione altrui", costruirsi una nuova casa ed a noi lasciarci per strada , ci siamo battuti strenuamente ed alla fine loro sono emigrati altrove e noi abbiamo mantuenuto il thread originale.
Subito continuavano a polemizzare sull'altro thread, alchè son intervenuto tramite moderatore ed abbiamo stabilito che "non si parla dell'altro forum per evitare flame ulteriori", ovvero parlar male in casa propria di altrui persone

Per quello ti ho detto quella cosa, grazie per il link

Ora che sai tutto, dicci il prezzo finale, se hai comprato tutto, cosa ti manca ed i pezzi!

Ultima modifica di Brutto : 22-01-2009 alle 23:06. Motivo: errori di battitura
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:47   #27791
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
Cavolo non sapevo di questa "diaspora".
Beh anche io ho speso parecchietto per l'impianto ma non mi sognerei mai di deridere qualcuno perchè non può permettersi certi budget, mi sembrerebbe ridicolo e infantile oltrechè irrispettoso.
Old 22-01-2009, 23:04   #27792
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Cavolo non sapevo di questa "diaspora".
Beh anche io ho speso parecchietto per l'impianto ma non mi sognerei mai di deridere qualcuno perchè non può permettersi certi budget, mi sembrerebbe ridicolo e infantile oltrechè irrispettoso.
infatti essere veterani non vuol dire molto o non ti dà certi diritti...senza contare le offese che ho salvato..in ogni caso non andiamo oltre con l'OT, rivangare il passato non serve
Old 23-01-2009, 08:11   #27793
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
infatti essere veterani non vuol dire molto o non ti dà certi diritti...senza contare le offese che ho salvato..in ogni caso non andiamo oltre con l'OT, rivangare il passato non serve
Azz. Pure io non avrei mai pensato ad una cosa del genere .
Certo che è buffo però. Un forum dovrebbe unire appassionati e non dividere!
Qui si dovrebbe discutere civilmente, esporre le proprie opinioni, condividere le proprie passioni ma mai e poi mai dover ricorrere a queste soluzioni. Trovo deplorevole il fatto che una persona 'derida' o peggio 'insulti' un altro individuo solamente perchè non possiede il Wb più performante (e costoso). Peggio ancora quando uno alle prime armi non riceve le giuste attenzioni e quindi si ritrova nella confusione totale. Non parlo per eseperienza personale. Io mi sono sempre trovato bene sia su questo che sull'altro Thread. Ho trovato persone disposte a darmi dei consigli, a criticare alcune scelte e soprattutto mi hanno fatto conoscere un mondo che il mese scorso snobbavo o ritenevo inutile (in realtà utile è una parola grossa).
Personalmente non mi interessa cosa sia successo in passato. Certo, se le cose stanno come dici tu è vergognoso ma onestamente, essendo un novizio, non oserei mai criticare o peggio mettermi in mezzo. Queste cose, a mio avviso, dovrebbero rimanere all'esterno del Forum. Anzi, non dovrebbero nemmeno esistere. Cavolo, non sono queste le cose importanti!!!
Detto questo spero in un futuro quieto vivere, sia da una parte che dall'altra

Quote:
Ora che sai tutto, dicci il prezzo finale, se hai comprato tutto, cosa ti manca ed i pezzi!
Appena finisco di montare il tutto (spero entro fine sett prox) posto nella sezione modding (sempre che non bruci tutto prima!!). Mi deve arrivare il Full della Watercool per la Vga, poi per il resto sono apposto. Devo inoltre trovare dei piedini di sicurezza per il sostegno del radiatore. I distanziali reggono ma col il peso del liquido, delle vibrazioni e soprattutto del tempo....meglio prevenire. Comunque una cosa visibilmente accettabile
Old 23-01-2009, 13:13   #27794
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Azz. Pure io non avrei mai pensato ad una cosa del genere .
Certo che è buffo però. Un forum dovrebbe unire appassionati e non dividere!
Qui si dovrebbe discutere civilmente, esporre le proprie opinioni, condividere le proprie passioni ma mai e poi mai dover ricorrere a queste soluzioni. Trovo deplorevole il fatto che una persona 'derida' o peggio 'insulti' un altro individuo solamente perchè non possiede il Wb più performante (e costoso). Peggio ancora quando uno alle prime armi non riceve le giuste attenzioni e quindi si ritrova nella confusione totale. Non parlo per eseperienza personale. Io mi sono sempre trovato bene sia su questo che sull'altro Thread. Ho trovato persone disposte a darmi dei consigli, a criticare alcune scelte e soprattutto mi hanno fatto conoscere un mondo che il mese scorso snobbavo o ritenevo inutile (in realtà utile è una parola grossa).
Personalmente non mi interessa cosa sia successo in passato. Certo, se le cose stanno come dici tu è vergognoso ma onestamente, essendo un novizio, non oserei mai criticare o peggio mettermi in mezzo. Queste cose, a mio avviso, dovrebbero rimanere all'esterno del Forum. Anzi, non dovrebbero nemmeno esistere. Cavolo, non sono queste le cose importanti!!!
Detto questo spero in un futuro quieto vivere, sia da una parte che dall'altra

Quoto!
Sono pienamente d'accordo

PS: ancora non arrivano i miei waterblock ...la prossima volta me li ordino da me
Old 23-01-2009, 21:02   #27795
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Sta venendo un bel lavoretto ragazzi ma speriamo di non aver danneggiato nulla nel montaggio (soprattutto i wb dei Mosfet e Chipset)...rimarrò con questo dubbio fino a lavoro ultimato
Old 24-01-2009, 08:25   #27796
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Ma la ghiera dei raccordi devo stringerla fino in fondo? Riesco fino a dove si vede il filetto, più giu si fa una fatica della madonna. E' normale?
Oltretutto se stringo troppo, il tubo tende ad attorcigliarsi e infine a strozzare.

P.S: i raccordi sono quelli a ghiera nickelati presi da Aqua******
Old 24-01-2009, 09:07   #27797
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi come prestazioni qual'è superiore tra queste configurazioni?

1) Aircube 360 + 3 Slip Stream 1900@7v

2) Thermochill PA 120.2 + 2 Slip Stream 1900@5v
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:25   #27798
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Finalmente mi son deciso: riprovare a mettere il liquido..speriamo non si allaghi tutto.. incrociamo le dita..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 11:58   #27799
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Sta venendo un bel lavoretto ragazzi ma speriamo di non aver danneggiato nulla nel montaggio (soprattutto i wb dei Mosfet e Chipset)...rimarrò con questo dubbio fino a lavoro ultimato
Quote:
Ma la ghiera dei raccordi devo stringerla fino in fondo? Riesco fino a dove si vede il filetto, più giu si fa una fatica della madonna. E' normale?
Oltretutto se stringo troppo, il tubo tende ad attorcigliarsi e infine a strozzare.

P.S: i raccordi sono quelli a ghiera nickelati presi da Aqua******
Io solitamente stringo fino a quando riesco senza sforzare, a quel punto mi fermo

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi come prestazioni qual'è superiore tra queste configurazioni?

1) Aircube 360 + 3 Slip Stream 1900@7v

2) Thermochill PA 120.2 + 2 Slip Stream 1900@5v
Il Thermochill è il migliore

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Finalmente mi son deciso: riprovare a mettere il liquido..speriamo non si allaghi tutto.. incrociamo le dita..
Old 24-01-2009, 12:06   #27800
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
allora son riuscito a riempire quasi tutto.. rimane un tubo con un po' d'aria.
Come faccio ora a riempire tutto? dev avviare la pompa ad intermittenza? cioé l'attacco e la stacco all'alimentatore a pc spento?
poi devo montare il tutto in maniera definitiva sul pc. Grazie a chiunque mi consiglierà
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian