Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 13:28   #26761
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
quoto, il liquido e veramente buono, piu di un anno che lo uso e no problem...
forse l'accopiata tubi uv+liquido uv della TT e la migliore in commercio...
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Confermo. Io nel mio sistema uso anche tubi Zalman. Sicuramente sono più flessibili ma essendo in silicone si sono leggermente opacizzati. I Thermaltake sono limpidi come nuovi. Forse un pò meno brillanti.

Ciao

Cristallo
quotissimo ad entrambi, tubi uv reactive + liquido uv reactive, tutto della Thermaltake, e la pulizia oltre all'effetto tamarro è assicurato come si vede nella mia firma!
Old 21-09-2008, 13:49   #26762
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

ho fatto un piccolo schemino. Spero si capisca:

Questo è stato fatto con il cestello HD dello stacker ma credo sia possibile con ogni cestello per HD. In pratica, la parte anteriore dello stacker ha quattro fori per le viti di una ventola da 12 da applicare in modo che aspiri aria da fuori e la soffi sugli HD. L'aria aspirata entra poi nel PC. Io ho girato il cestello in modo che i fori si trovino all'interno del PC e non verso la parte anteriore. Ho applicato il radiatoro sul cestello e accedento dall'interno del cestello ho avvitato il radiatore. Poi con quattro viti lunghe ho avvitato la ventola al radiatore. Naturalmente il tutto resta appeso al cestello ma ha quattro grandi guide di plastica, due per lato e credo che regga bene. Il discorso non cambia per un bi o triventola. Sporgerà solo di più. Credo che poi si possa decidere anche se far sporgere le due ventole sotto, sopra o una sotto e una sopra il cestello HD. Dipende da come si vuole sfruttare lo spazio. Se avessi montato il radiatore davanti, pensa a un triventola, avrei perso l'uso di ben nove slot da 5,25. In questo caso continuano ad essere sfruttabili salvo quelli del cestello HD.

Saluti

Cristallo
ora ho capito qualcosa di +, sostanzialmente hai rovesciato i cestelli HD ... ma quello che nn capisco è dove hai messo gli HD ... nn vanno a toccare il raddy (la cavetteria ora è verso il lato esterno se ho capito bene)
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:16   #26763
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ora ho capito qualcosa di +, sostanzialmente hai rovesciato i cestelli HD ... ma quello che nn capisco è dove hai messo gli HD ... nn vanno a toccare il raddy (la cavetteria ora è verso il lato esterno se ho capito bene)
Esatto. Gli HD sono sempre nel cestello. Non taccano il radiatore. C'è sempre qualche millimetro. Poi nel caso si può mettere qualche rondella oppure quelle guarnizioni in silicone che si usano isolare le ventole tra il cestello e il radiatore. La cavetterie invece è sul lato anteriore del PC, eccola:

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 22:09   #26764
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
ciao ragazzi sono intenzionato ha passare al raffreddamento a liquido cosa mi consigliate su il sistema che o in firma?vorrei qualcosa di bello ha vedere e funzionale per spruttare al massimo il mio processore quad core 6600 revisione b3 al momento vorrei solo raffreddamento solo il processore poi più avanti anche la scheda grafica e poi vediamo come andranno le cose, cosa serve per creare questo impianto.

poi dovrei creare un tipo di raffreddamento sempre a liquido per la consale xbox360 vorrei cercare di inserire tutto dentro la console tenere fuori solo il radiatore cosa serve per creare questo impianto.

Ultima modifica di vita.v83 : 21-09-2008 alle 22:21.
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 22:14   #26765
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono intenzionato ha passare al raffreddamento a liquido cosa mi consigliate su il sistema che o in firma?vorrei qualcosa di bello ha vedere e funzionale per spruttare al massimo il mio processore quad core 6600 revisione b3 al momento vorrei solo raffreddamento solo il processore poi più avanti anche la scheda grafica e poi vediamo come andranno le cose, cosa serve per creare questo impianto.

poi dovrei creare un tipo di infreddamento sempre a liquido per la consale xbox360 vorrei cercare di inserire tutto dentro la console tenere fuori solo il radiatore cosa serve per creare questo impianto.
un 'kittino' Ybris?
Old 21-09-2008, 22:17   #26766
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Quote:
un 'kittino' Ybris?
mi sapresti dire esattamente quale? ne o visti a milioni, va bene anche per la console xbox360?

se un domani vollessi cambiare processore e metterlo piu potente va bene lo stesso?

Ultima modifica di vita.v83 : 21-09-2008 alle 22:22.
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 22:35   #26767
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Città: Bari
ragazzi sto per montare l'acs-g e volevo sapere come montarlo. se prima o dopo il waterblock della cpu (waterblock oc-labs in firma). qualcuno mi può aiutare al volo così lo faccio stanotte?
x i dissipatori passivi come li dispongo? ho comprato sia quelli verdi che quelli blu sul sito della ybris ma nn sò quali mettere su cosa (scusate l'ignoranza)

Vi ringrazio x l'aiuto!
Old 22-09-2008, 04:05   #26768
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
ragazzi sto per montare l'acs-g e volevo sapere come montarlo. se prima o dopo il waterblock della cpu (waterblock oc-labs in firma). qualcuno mi può aiutare al volo così lo faccio stanotte?
x i dissipatori passivi come li dispongo? ho comprato sia quelli verdi che quelli blu sul sito della ybris ma nn sò quali mettere su cosa (scusate l'ignoranza)

Vi ringrazio x l'aiuto!
Con un sistema in serie non importa dove lo metti, fondamentalmente dove ti sa + comodo e dove riesci a creare un sistema il + corto possibile! per quanto riguarda i dissini vai per dimenzione, vedi quanto è grande quello che devi raffreddare e ce ne metti uno adeguatamente grande!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 08:30   #26769
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

poi dovrei creare un tipo di raffreddamento sempre a liquido per la consale xbox360 vorrei cercare di inserire tutto dentro la console tenere fuori solo il radiatore cosa serve per creare questo impianto.
per xbox 360 non saprei dirti, per il resto..dispende dal budget, con 300 euro ci saranno certi consigli, con 100 altri

Quote:

Vi ringrazio x l'aiuto!
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Con un sistema in serie non importa dove lo metti, fondamentalmente dove ti sa + comodo e dove riesci a creare un sistema il + corto possibile! per quanto riguarda i dissini vai per dimenzione, vedi quanto è grande quello che devi raffreddare e ce ne metti uno adeguatamente grande!
ecco ti ha già risposto! prendi un wb nuovo di zecca, il top. e poi chiedi dove metterlo? indifferente, meno tubo possibile in serie
Old 22-09-2008, 09:07   #26770
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

[quote=Brutto;24225839]per xbox 360 non saprei dirti, per il resto..dispende dal budget, con 300 euro ci saranno certi consigli, con 100 altri

ciao vediamo entrambi gli esempi con 300 Euro e con 100 euro puoi farmi vedere qualcosina?
Mi consiglieresti qualche negozio dove comprare? Ti faccio vedere come al momento il mio case cosi ti rendi conto per lo spazio

per l'xbox360 avevo trovato qualcosa soltanto che il sito drako a quanto pare non lo vende piu guarda le foto
Old 22-09-2008, 09:15   #26771
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

[quote=vita.v83;24226224]
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
per xbox 360 non saprei dirti, per il resto..dispende dal budget, con 300 euro ci saranno certi consigli, con 100 altri

ciao vediamo entrambi gli esempi con 300 Euro e con 100 euro puoi farmi vedere qualcosina?
Mi consiglieresti qualche negozio dove comprare? Ti faccio vedere come al momento il mio case cosi ti rendi conto per lo spazio

per l'xbox360 avevo trovato qualcosa soltanto che il sito drako a quanto pare non lo vende piu guarda le foto
se hai qualche centone da spendere allora guarda qui http://www.ybris-cooling.it/index.ph...8a5afdc51ecfa3 troverai sicuramente qualcosa di adatto, vai almeno su un biventola pero' se hai da raffreddare cpu ed in futuro vga e northbridge

Per 100 euro hai kit commerciali quali Thermaltake bigwater 745, guarda su google.Io ho un kit come questo e per di piu' usato, mi sono raffreddato pure la vga e il nb spendendo 120 euro circa, ce l'ho da ottobre, è il mio primo kit e sono contentissimo, in firma vedi i dettagli (clicca)
Old 22-09-2008, 09:43   #26772
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

[quote=Brutto;24226337]
Quote:

se hai qualche centone da spendere allora guarda qui http://www.ybris-cooling.it/index.ph...8a5afdc51ecfa3 troverai sicuramente qualcosa di adatto, vai almeno su un biventola pero' se hai da raffreddare cpu ed in futuro vga e northbridge

Per 100 euro hai kit commerciali quali Thermaltake bigwater 745, guarda su google.Io ho un kit come questo e per di piu' usato, mi sono raffreddato pure la vga e il nb spendendo 120 euro circa, ce l'ho da ottobre, è il mio primo kit e sono contentissimo, in firma vedi i dettagli (clicca)
complimenti, per il radiatore di solito dove va messo? considera che il mio pc e tenuto sotto ad una scrivania e questa estate a sofferto tantissimo pur avendo montato ben 5 ventole compresa quella del dissipatore senza contare la ventola della scheda grafica quando mettevo la gambe vicino al pc sentivo un forte calore tipo un fono acceso pensa tu quanto era fastidioso, io avevo pensato di mettere il radiatore sopra la scrivania cosa ne dici? i radiatori in rame quelli elettroplaccati come sono? se non voglio comprare un kit gia assemblato o voglio comprare i pezzi singolarmente cosa mi serve poi che marca mi devo orientare?
Old 22-09-2008, 10:34   #26773
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

[quote=vita.v83;24226732]
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi

complimenti, per il radiatore di solito dove va messo? considera che il mio pc e tenuto sotto ad una scrivania e questa estate a sofferto tantissimo pur avendo montato ben 5 ventole compresa quella del dissipatore senza contare la ventola della scheda grafica quando mettevo la gambe vicino al pc sentivo un forte calore tipo un fono acceso pensa tu quanto era fastidioso, io avevo pensato di mettere il radiatore sopra la scrivania cosa ne dici? i radiatori in rame quelli elettroplaccati come sono? se non voglio comprare un kit gia assemblato o voglio comprare i pezzi singolarmente cosa mi serve poi che marca mi devo orientare?
il radiatore sarebbe meglio montarlo esterno, io ce l'ho sopra il case appoggiato, un mio amico l'ha messo sul pavimento (è dotato di appositi sostegni).Quelli in rame elttroplaccati non saprei, dovrebbero essere un po' migliori rispetto ai "normali"
Per la marca devi sapere quanto vuoi spendere e cosa vuoi raffreddare, è fondamentale: sapendo cio', i pezzi sono una pompa, una vachtta, uno o piu' radiatori, uno o piu' waterblock (li metti sui pezzi che vuoi raffreddare a liquido tipo cpu nb vga) tubi..

Indipendentemente da cosa prendi, i quad scaldano parecchio, quindi in futuro se vuoi mettere la vga e magari anche la mobo (il nb scalda poco, ma per overcloccare è buona norma raffreddarla come ho fatto io) devi andare minimo su biventola + monoventola o cose simili, in partivcolare in estate con temperature piu' alte di 10 e passa gradi!

Ad esempio il bigwater 745 è mono + biventola + wb cpu +pompa 400l/h+ vaschetta+ tubi e liquido uv+ raccordi in negozio a 100/110 euro, questa è la soluzione piu' facile, io ho preso una soluzione tipo questa con pezzi potenziati,tutto usato tranne wb northbridge, vga EK, ho speso quello che ti ho detto. Prima volta che uso il liquido e non volevo spnedere tanto piu' di un dissi ad aria performante, a favore pero' del silenzio quasi totale, e volevo overcloccare tanto..missione compiuta

qua trovi tanti prodotti diversi adatti a diverse esigenze http://www.thermaltake.com/product/L.../diy_index.asp

Ultima modifica di Brutto : 22-09-2008 alle 10:47.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 10:39   #26774
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Come ti hanno già consigliato ci sono i kit della Ybris che vanno alla grande, per quello che vuoi fare tu e vedendo che hai un quad intel ti consiglio direttamente un radiatore biventola, comunque le marche son tante ma credo che spuntino la Ybris per l'appunto, la Lunasio (non ho mai visto niente montato però...ma son niubbo) e EK...per dove acquistare fatti consigliare da qualcun'altro che sinceramente stò cercando anche io un sito dove comprare tutto insieme a buoni prezzi!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:46   #26775
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Come ti hanno già consigliato ci sono i kit della Ybris che vanno alla grande, per quello che vuoi fare tu e vedendo che hai un quad intel ti consiglio direttamente un radiatore biventola, comunque le marche son tante ma credo che spuntino la Ybris per l'appunto, la Lunasio (non ho mai visto niente montato però...ma son niubbo) e EK...per dove acquistare fatti consigliare da qualcun'altro che sinceramente stò cercando anche io un sito dove comprare tutto insieme a buoni prezzi!
aquatuning.de ...

cmq come KIT per un Quad va benissimo QUESTO
Old 22-09-2008, 11:47   #26776
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:

Vi ringrazio x l'aiuto!
LEGGI QUA
Old 22-09-2008, 14:22   #26777
Bessegaaa
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Da completo inesperto che si sta avvicinando al mondo del raffreddamento a liquido x il prox pc, xkè tra gli additivi non usate il normalissimo glicole usato in termotecnica?

Comunque, i sistemi offerti dalle varie case sono validi per l'overclock? quali sono in genere i costi per un buon sistema di raffreddamento?
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:03   #26778
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Da completo inesperto che si sta avvicinando al mondo del raffreddamento a liquido x il prox pc, xkè tra gli additivi non usate il normalissimo glicole usato in termotecnica?

Comunque, i sistemi offerti dalle varie case sono validi per l'overclock? quali sono in genere i costi per un buon sistema di raffreddamento?
200/250€
Old 22-09-2008, 17:38   #26779
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Quote:
aquatuning.de ...

cmq come KIT per un Quad va benissimo QUESTO
ciao, guardando nei vari siti internet ho trovato diversi componenti come questi

Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Cromo S/775 Plexy euro 67.90

Ybris® A.C.S. Black Pearl FULL CHROME S/775 Limited Editino euro 67.90

Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Gold S/775 Plexy euro 67.90

fino a qui ci siamo pero non so quale scegliere perchè sono tutti e 3 belli e il costo uguale
per il radiatore
Radiatore MC240MOD Rame Elettroplaccato euro 60,00

ora non so quale pompa e vaschetta utilizzare per via dello spazio che non ho se utilizzare la pompa dentro ad un serbatoio o esterna?.
Old 22-09-2008, 17:41   #26780
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

beh i wubbi sono uguali ... come pompa mi sento ti consigliarti la Laing 500 + Top XSPC ... il raddy xchè quello?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian