Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 23:12   #22441
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
http://www.effizienzgurus.de/main/in...article_id=222

Il borg ?
a che punto è ?
ho visto che ti sei avventato come un falco sui connettori di .......
a quanto te li da?
Lo sapevo che l'avresti linkata tu .Il cubo è in pausa,forse domani sera monto il secondo loop,mi servono le viti per il rad...se domani mi degno di andare dal ferramenta domani monto tutto

edit : per i raccordi ancora non sa,gli arrivano martedì e mi fa sapere
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 23:16   #22442
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
pero aspettate vi spiego...
io ho il radiatore montato esterno in parallelo all'altezza del case sfruttando i fori della ventola di estrazione come fanno in molti... mi sa che se ci metto sopra la ventola che dite voi in pratica sfora di parecchi centimetri rispetto alla sagoma del radiatore e sarebbe esteticamente bruttina... se nn ho visto male i fori interni sono quelli per le ventole...
quindi magari è pensato solo per chi monta il raddy interno sul lato alto del case?
aiutoooo
mi quoto freneticamente... mi interessa parecchio sapere sta cosa e trovare una graglia che sia bella esteticamente ma anche sfreddante per l'aria che viene aspirata verso il mio rad...
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 23:21   #22443
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
pero aspettate vi spiego...
io ho il radiatore montato esterno in parallelo all'altezza del case sfruttando i fori della ventola di estrazione come fanno in molti... mi sa che se ci metto sopra la ventola che dite voi in pratica sfora di parecchi centimetri rispetto alla sagoma del radiatore e sarebbe esteticamente bruttina... se nn ho visto male i fori interni sono quelli per le ventole...
quindi magari è pensato solo per chi monta il raddy interno sul lato alto del case?
aiutoooo
fai una foto se possibile,che non c'ho capito niente
Old 04-05-2008, 23:23   #22444
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
mi quoto freneticamente... mi interessa parecchio sapere sta cosa e trovare una graglia che sia bella esteticamente ma anche sfreddante per l'aria che viene aspirata verso il mio rad...
Se hai il rad dietro esternamente non ti serve a molto una griglia, al massimo dei filtri per la polvere se proprio.
In genere la griglia si usa se si mette il rad internamente al case/ws
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 23:26   #22445
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
fai una foto se possibile,che non c'ho capito niente
http://www.pctuner.info/up/image.php...7102007431.jpg

il mio radiatore è un biventola e ho i tubi messi diversamente ma comuqnque è sistemato cosi... ci devo mettere sopra una griglia di fredda cosi l'aria che entra aspirata dalle ventole sara piu fresca pare una cazzata ma sono sicuro ceh funzionera'
Old 04-05-2008, 23:29   #22446
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
http://www.pctuner.info/up/image.php...7102007431.jpg

il mio radiatore è un biventola e ho i tubi messi diversamente ma comuqnque è sistemato cosi... ci devo mettere sopra una griglia di fredda cosi l'aria che entra aspirata dalle ventole sara piu fresca pare una cazzata ma sono sicuro ceh funzionera'
Ma il tuo rad pesca aria da fuori e va nel case? Secondo me una griglia lì può avere solo una funzione estetica,però puoi provare...
Old 04-05-2008, 23:35   #22447
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Ma il tuo rad pesca aria da fuori e va nel case? Secondo me una griglia lì può avere solo una funzione estetica,però puoi provare...
pesca da fuori e NON va nel case perche ci ho messo una paratia 12*12 in plxiglass comunque... se uso un metallo freddo che per giunta viene raffreddato dall'aria aspirata dovrei spuntare qualche grado ( 1 o 2 al massimo)... ad ogni modo mi interessa in egual misura l'estetica quindi sarebbe sempre denaro speso bene per me... mi sa che la griglia che dicevate pero sfora la sagoma del raddy....
Old 04-05-2008, 23:41   #22448
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
pesca da fuori e NON va nel case perche ci ho messo una paratia 12*12 in plxiglass comunque... se uso un metallo freddo che per giunta viene raffreddato dall'aria aspirata dovrei spuntare qualche grado ( 1 o 2 al massimo)... ad ogni modo mi interessa in egual misura l'estetica quindi sarebbe sempre denaro speso bene per me... mi sa che la griglia che dicevate pero sfora la sagoma del raddy....
Ah hai murato il flusso,fatto bene.Non capisco però come una griglia possa "raffreddare"..la griglia prima o poi sarà sempre a una temperatura uguale o maggiore a quella ambiente per via dello scambio termico con l'esterno e/o con il radiatore.Se ho capito bene dove la vuoi mettere
Old 04-05-2008, 23:45   #22449
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
beh, se questo è avvitato al case, dubito che rimanga freddo ma sarà piu caldo della temperatura ambiente. Secondo me faresti meglio a lasciare il plexy che conduce meno il calore. Se non sbaglio
Old 04-05-2008, 23:47   #22450
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Ah hai murato il flusso,fatto bene.Non capisco però come una griglia possa "raffreddare"..la griglia prima o poi sarà sempre a una temperatura uguale o maggiore a quella ambiente per via dello scambio termico con l'esterno e/o con il radiatore.Se ho capito bene dove la vuoi mettere
tecnicamente ... ma almeno io lo vedo empiricamente... se tocchi un tavolo di marmo lo sentirai piu freddo ad esempio dell'aria che hai attorno... cosi come se prendi un pezzo di alluminio e lo accosti alla guancia nn potrai mai dire che sia alla stessa temperatura dell'aria attorno... non tutto quello che è in ambiente sta alla stessa temperatura dell'ambiente stesso... o meglio alla temperatura dell'aria...
fidati secondo me funziona...
a parte il fatto che l'impatto estetico per me conta... col case e con l'impianto ci convivo piu che con l'hardware che sta dentro...
Old 04-05-2008, 23:49   #22451
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
tecnicamente ... ma almeno io lo vedo empiricamente... se tocchi un tavolo di marmo lo sentirai piu freddo ad esempio dell'aria che hai attorno... cosi come se prendi un pezzo di alluminio e lo accosti alla guancia nn potrai mai dire che sia alla stessa temperatura dell'aria attorno... non tutto quello che è in ambiente sta alla stessa temperatura dell'ambiente stesso... o meglio alla temperatura dell'aria...
fidati secondo me funziona...
a parte il fatto che l'impatto estetico per me conta... col case e con l'impianto ci convivo piu che con l'hardware che sta dentro...
semmai l'alluminio è e sarà piu caldo, come dopotutto anche il rame, di altri metalli. Il fatto che smbra piu freddo è perche la tua temperatura corporea è di circa 36 gradi, cosa che non è il blocco di alluminio/rame ecc ecc
Old 04-05-2008, 23:49   #22452
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
beh, se questo è avvitato al case, dubito che rimanga freddo ma sarà piu caldo della temperatura ambiente. Secondo me faresti meglio a lasciare il plexy che conduce meno il calore. Se non sbaglio
no nn mi sono spiegato ha capito bene snow con il plexiglass ci ho solo chiuso la grglia della ventola... non voglio che l'aria calda del raddy rientri nel case.. e la cosa funziona ho le stesse temp se nn un grado in meno a case chiuso che nn aperto... il ricircolo mi soddisfa
Old 04-05-2008, 23:50   #22453
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
semmai l'alluminio è e sarà piu caldo, come dopotutto anche il rame, di altri metalli
l'alluminio è piu freddo di altri metalli
Old 04-05-2008, 23:52   #22454
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
l'alluminio è piu freddo di altri metalli
allora spiegami il perche lo usano per dissipare?....perche tiene facilmente la temperatura che lo circonda. Si riscalda velocemente e si raffredda velocemente. Hai mai provato a toccare la carta stagniola dopo che lo hai tirato fuori dal forno? Per pochi secondi è caldo ma poi si può prendere con la mano
Old 04-05-2008, 23:52   #22455
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
semmai l'alluminio è e sarà piu caldo, come dopotutto anche il rame, di altri metalli. Il fatto che smbra piu freddo è perche la tua temperatura corporea è di circa 36 gradi, cosa che non è il blocco di alluminio/rame ecc ecc
nn c'entra la mia temp corporea...
c'è un dislovello tra la temperatura di un blocco di marmo e quella ambiente al di la della mia temperatura corporea
Old 04-05-2008, 23:54   #22456
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
allora spiegami il perche lo usano per dissipare?....perche tiene facilmente la temperatura che lo circonda.
lo usano per dissipare perche di suo è piu freddo e tende a resistere opponendo la sua freddezza al calore... tuttavia condice meno del rame e quindi è piu lento a cedere il calore assorbito all'esterno... usano l'alluminio per dissipare cio' che è statico... fanless.. i rame per dissiapre cio' che è investito da flussi d'aria
Old 04-05-2008, 23:57   #22457
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
lo usano per dissipare perche di suo è piu freddo e tende a resistere opponendo la sua freddezza al calore... tuttavia condice meno del rame e quindi è piu lento a cedere il calore assorbito all'esterno... usano l'alluminio per dissipare cio' che è statico... fanless.. i rame per dissiapre cio' che è investito da flussi d'aria
non è proprio così. Vai su san google e guardati un po in giro
ciauz e buonanotte a tutti

edit:
è vero che il rame sia piu performante ma di poco. Il fatto che si utilizzi tutto rame è dovuto alla famosa corrosione tra lege nobili e non.

Ultima modifica di xathanatosx : 05-05-2008 alle 00:01.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 23:59   #22458
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
non è proprio così. Vai su san google e guardati un po in giro
ciauz e buonanotte a tutti
figurati se guardo su google per sapere cose che hanno a che vedere con la fisica..
il calore sono elettroni che si muovono piu o meno velocemente attorno a un nucleo? sostieni che tutti gli atomi oppongano la stessa resistenza o muovano i loro elettroni con la stessa velocita'? sostieni che tutti i materiali abbiano la stessa temperatura pari cioè a quella ambientale?
complimenti hai trovato la pietra filosofale per favore se hai tempo mutami il piombo in oro tanto per te sono la stessa cosa
Old 05-05-2008, 00:10   #22459
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
figurati se guardo su google per sapere cose che hanno a che vedere con la fisica..
il calore sono elettroni che si muovono piu o meno velocemente attorno a un nucleo? sostieni che tutti gli atomi oppongano la stessa resistenza o muovano i loro elettroni con la stessa velocita'? sostieni che tutti i materiali abbiano la stessa temperatura pari cioè a quella ambientale?
complimenti hai trovato la pietra filosofale per favore se hai tempo mutami il piombo in oro tanto per te sono la stessa cosa
hahahahahaha non ho mai detto che tutti i metalli sono uguali o hanno ugual temperatura.
notte notte

ps. Trasformare un atomo di piombo in un atomo d'oro è teoricamente possibile, ma si tratta di una reazione nucleare (in quanto influenza il nucleo dell'atomo), dove le energie in gioco sono enormi.
Old 05-05-2008, 00:17   #22460
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
hahahahahaha non ho mai detto che tutti i metalli sono uguali o hanno ugual temperatura.
notte notte

ps. Trasformare un atomo di piombo in un atomo d'oro è teoricamente possibile, ma si tratta di una reazione nucleare (in quanto influenza il nucleo dell'atomo), dove le energie in gioco sono enormi.
inutile sfoggio di pseudoscienza ... grazie per avermi rivelato che i nuclei di diversi atomi hanno un diverso numero di protoni e elettroni... domani magari mi rivelerai anche che hanno un peso diverso... ma nn dirmi tutto subito potrei nn reggere il colpo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian