Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 23:21   #6081
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Ciao a tutti

ho un problema con la mia G15.
Da quando l'ho attaccata ad un hub usb (non alimentato) funziona ad intermittenza.

secondo me é "colpa" della porta usb del pc che nn riesce ad alimentare tutti i dispositivi collegati

come posso risolvere? preferirei tenere la tastiera attaccata allo switch.
Se hai windows 7 vai in Pannello di controllo / risparmio energia / spunta bilanciato invece che risparmio
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 23:30   #6082
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Se hai windows 7 vai in Pannello di controllo / risparmio energia / spunta bilanciato invece che risparmio
e mettere su tutto attivo?
su rispario e bilanciato non fanno lavorare la cpu al massimo.. ma hanno un blocco appunto per risparmiare

non centra cmq con le USB
una sola porta usb non può riuscire a tenere una HUB con una g15 e altre periferiche.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 23:39   #6083
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
su rispario e bilanciato non fanno lavorare la cpu al massimo.. ma hanno un blocco appunto per risparmiare

una sola porta usb non può riuscire a tenere una HUB con una g15 e altre periferiche.
c'é attaccato solamente 1 mouse, oltre alla tastiera.

secondo voi con un cavo ad Y risolvo?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 23:44   #6084
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
c'é attaccato solamente 1 mouse, oltre alla tastiera.

secondo voi con un cavo ad Y risolvo?
non lo so.. non so quanti A eroga una singola USB e quanti ne assorba la tastiera... ma mi sembra di ricordare che assorbe molti A quindi non riuscirai a collegarci nulla oltre alla tastiera.

ma collegala direttamente che tanto il filo è lungo O.o che ti costa?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 03-03-2010, 00:19   #6085
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:

Mah, io ho un hub da 4 porte usb collegato ad un altro hub usb da 4 porte a sua volta collegato ad una presa usb

Funziona tutto bene tutte le prese occupate, avevo lo stesso problema di too_sexy e ho risolto proprio mettendo su bilanciato, perchè su risparmio tagliava energia all'hub e non mi faceva funzioanare alcune perfieriche più esigenti

Poi ovviamente non sò al 100% se risolverà il suo problema, ma può provare per eliminare una possibile causa
Old 03-03-2010, 08:55   #6086
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Ciao a tutti

ho un problema con la mia G15.
Da quando l'ho attaccata ad un hub usb (non alimentato) funziona ad intermittenza.

secondo me é "colpa" della porta usb del pc che nn riesce ad alimentare tutti i dispositivi collegati

come posso risolvere? preferirei tenere la tastiera attaccata allo switch.
attaccala direttamente alla porta usb del pc, pensa che a me non andava solo con una prolunga...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 08:56   #6087
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
ho windows XP.

cercherò qualcosa di simile nella gestione HW
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:15   #6088
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Mah, io ho un hub da 4 porte usb collegato ad un altro hub usb da 4 porte a sua volta collegato ad una presa usb

Funziona tutto bene tutte le prese occupate, avevo lo stesso problema di too_sexy e ho risolto proprio mettendo su bilanciato, perchè su risparmio tagliava energia all'hub e non mi faceva funzioanare alcune perfieriche più esigenti

Poi ovviamente non sò al 100% se risolverà il suo problema, ma può provare per eliminare una possibile causa
O.o il massimo dell'affidabilità insomma

io starei attento cmq con certi giri di usb
Old 03-03-2010, 17:45   #6089
AnDr3a75
Member

L'Avatar di AnDr3a75

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Osimo
Ciao a tutti, poiedo da un po' questa spendida tastiera, mi sono sempre trovato ottimamente, ma ultimamente ho riscontrato che non mi funzionano più due tasti, precisamente i tasti W ed S, l'ho smontata per provare a pulirla, ma oltrte a non aver risolto niente, ho anche notato che stranamente era perfettamente pulita.
Il problema potrebbe essere risolvibile in qualche maniera o delo mandarla in assistenza?
Grazie
AnDr3a75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:58   #6090
MotoxXx
Member

L'Avatar di MotoxXx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
ragazzi la logitech S P A C C A!!!!
risolto tutto con l'assistenza sono fenomenali!
MotoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:30   #6091
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

io ho contattato ieri sera logitech in quanto dove ho acquistato la tastiera non si degnano di rispondere -.-che professionalità

aspetto una loro risposta e in caso li chiamerò
Old 04-03-2010, 12:32   #6092
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da AnDr3a75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, poiedo da un po' questa spendida tastiera, mi sono sempre trovato ottimamente, ma ultimamente ho riscontrato che non mi funzionano più due tasti, precisamente i tasti W ed S, l'ho smontata per provare a pulirla, ma oltrte a non aver risolto niente, ho anche notato che stranamente era perfettamente pulita.
Il problema potrebbe essere risolvibile in qualche maniera o delo mandarla in assistenza?
Grazie
contatta logitech che ti diranno di contattare il tuo rivenditore.... tu spiega che preferisci fare direttamente da loro in quando dal tuo rivenditore o non hanno un'altra g15 da sostituire, o meglio i tempi sono davvero lunghi.
loro faranno il resto
Old 04-03-2010, 12:40   #6093
MotoxXx
Member

L'Avatar di MotoxXx

Quote:
Originariamente inviato da RICH1. Guarda i messaggi
Salve a tutti voi, mi presento in quanto nuovo iscritto al forum. Sono RICH1 e da tempo seguo quanto scrivete in questo topic.
In particolare ho approfittato come tanti nella famigerata possibilità di chi ha una G15 guasta e della rispettiva sostituzione con una G19
Vi spiego subito. Nel momento in cui ho letto le possibilità che logitech sostituisse la mia vecchia ma pur sempre OTTIMA G15 con una...SPLENDIDA... G19 non so cosa sia successo ma proprio qualche ora dopo la mia G15 ha smesso di funzionare... ahah. Beh è capitato...Fatto ciò ho spedito al venditore che mi ha praticamente detto che non poteva sostituire con una G19 in quanto la differenza di prezzo era troppo alta. Bene: RITORNATEMI LA TASTIERA, CI PENSO IO!
Contatto la GRANDISSIMA AZIENDA LOGITECH che ammiro e pubblicizzerò sino alla morte e faccio presente il problema della mia G15, mi rispondono dicendomi che la garanzia è valida con il venditore per i primi 2 anni quindi loro non possono far nulla. Non contento, rispondo a Logitech dicendo che avevo già contattato il negoziante e che non ho voluto un rimborso, ed ho esplicitamente detto (dopo aver fatto da lecchino sul vero senso della parola dicendo che mi fido della loro azienda, che da anni e anni acquisto prodotti logitech e che non ho mai chiesto aiuto a loro) ho esplicitamente detto che ho rifiutato il rimboso perchè volevo che la mia G15 venisse sostituita con una G19 anche pagando la differenza.
Morale della favola?Dopo la richiesta della fattura da parte di Logitech ricevo una EMAIL: ABBIAMO PROVVEDUTO ALLA SPEDIZIONE DI UNA LOGITECH G19 in sostituzione del prodotto difettoso In 5 giorni ho ricevuto la tastiera, e non mi hanno ancora chiesto nulla sulla mia povera G15.
ASSISTENZA LOGITECH DI STRAORDINARIA SERIETà.
Un saluto a tutti voi.
quoto!!!
dopo la mia esperienza con l'assistenza logitech,anche se già da prima di solito compravo sempre prodotti di marca logitech,ora comprerò SOLO logitech!!!
pensate che ho avuto enormi problemi con l'assistenza sony, che in fin dei conti, è un'azienda molto più grande di logitech, con un vaio pagato 2000 euro, che ancora giace qui rotto! infatti dà allora nn ho più comprato nulla della sony!
sta anche in questo la forza di un'azienda!
GRANDE LOGITECH
Old 04-03-2010, 13:05   #6094
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da MotoxXx Guarda i messaggi
quoto!!!
dopo la mia esperienza con l'assistenza logitech,anche se già da prima di solito compravo sempre prodotti di marca logitech,ora comprerò SOLO logitech!!!
pensate che ho avuto enormi problemi con l'assistenza sony, che in fin dei conti, è un'azienda molto più grande di logitech, con un vaio pagato 2000 euro, che ancora giace qui rotto! infatti dà allora nn ho più comprato nulla della sony!
sta anche in questo la forza di un'azienda!
GRANDE LOGITECH
Io con sony non ho avuto mai problemi, solo hanno tempi molto più lunghi e non sostituiscono i prodotti rotti con nuovi senza fare noie come logitech

Una cosa simpatica sulla loro assistenza però ve la racconto:
Il tel della mia ragazza( k770i) inizia ad avere noie ai tasti che facevano quel che gli pareva, mandato in assistenza torna dopo 2 settimane coi tasti apposto ma con un fruscio in conversazione, rimandato in assistenza per il fruscio e lo schermo a cui erano partite due righe per una caduta, è ritornato dopo 20 giorni ma non funzionano i due tasti laterali del volume... ... la mia ragazza s'è rassegnata

Logitech l'ho contattata per un g9x con un problema al sensore e me ne hanno mandato uno nuovo dopo 4 giorni con corriere a casa mia... questo è un atteggiamento che la prossima volta che devo acquistare una cosa di sicuro la prendo di questa marca

Ultima modifica di natural : 04-03-2010 alle 13:08.
Old 04-03-2010, 13:10   #6095
MotoxXx
Member

L'Avatar di MotoxXx

Quote:
Io con sony non ho avuto mai problemi, solo hanno tempi molto più lunghi e non sostituiscono i prodotti rotti con nuovi senza fare noie come logitech

Una cosa simpatica sulla loro assistenza però ve la racconto:
Il tel della mia ragazza( k770i) inizia ad avere noie ai tasti che facevano quel che gli pareva, mandato in assistenza torna dopo 2 settimane coi tasti apposto ma con un fruscio in conversazione, rimandato in assistenza per il fruscio e lo schermo a cui erano partite due righe per una caduta, è ritornato dopo 20 giorni ma non funzionano i due tasti laterali del volume... ... la mia ragazza s'è rassegnata

il mio vaio 4 volte in assistenza.... dicevano riparato ma aveva sempre lo stesso problema.... cliccavo una lettera,ne faceva 3 diverse.....
alla fine mi hanno detto che era colpa del bios da aggiornare e che quindi era colpa mia e dovevo pagare.....ahuahu mi sono fatto una grassa risata e me l'hanno rimandato senza pagare.
dopo si è bruciata la gpu quando era appena passato 1 anno e quando l'avevo preso io nel 2006 era solo di 1 anno la garanzia... anche se poi ho scoperto che erano proprio quelle gpu (nvidia geforce go7600) ad essere fallate e non solo anche altri modelli nvidia.... ma io me la sono presa dove bene sapete.......
scusate l'off topic
la logitech che fa solo periferiche invece, sono SERISSIMI!
Old 04-03-2010, 14:12   #6096
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da MotoxXx Guarda i messaggi
il mio vaio 4 volte in assistenza.... dicevano riparato ma aveva sempre lo stesso problema.... cliccavo una lettera,ne faceva 3 diverse.....
alla fine mi hanno detto che era colpa del bios da aggiornare e che quindi era colpa mia e dovevo pagare.....ahuahu mi sono fatto una grassa risata e me l'hanno rimandato senza pagare.
dopo si è bruciata la gpu quando era appena passato 1 anno e quando l'avevo preso io nel 2006 era solo di 1 anno la garanzia... anche se poi ho scoperto che erano proprio quelle gpu (nvidia geforce go7600) ad essere fallate e non solo anche altri modelli nvidia.... ma io me la sono presa dove bene sapete.......
scusate l'off topic
la logitech che fa solo periferiche invece, sono SERISSIMI!
non sono prodotti di cosin gran qualità quelli logitech... non è l'assistenza che fa il nome di un'azienda.. ma la qualità dei loro prodotti... e come qualità la vedo molto scarsetta (e non dite che non è così perchè basta vedere che come minimo più del 40% di g15 e set z-5500, che poi qua sul forum son più dell'80% sono tornati al creatore)

questo non vuol dire che se hanno prodotti di qualità l'assistenza debba far schifo.... conosco solo la netgear che fa prodotti di qualità e un'assistenza esemplare!

per un fulmine mi si era bruciato il router, contattato netgear, nemmeno finita la giornata che già avevano spediti il fratello maggiore con pacco celere 1!! e altra garanzia di 2 anni! (questo è successo a me)

tornando alla logitech; se spendessero un pochetto di più in produzione con materiale di miglior qualità, sicuramente avrebbero meno rientri e più risparmio, senza contare di una clientela più felice
Old 04-03-2010, 16:06   #6097
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
conoscete qualche bel programma per vedere il meteo sul display della g19 ?
QUI un tizio parla di un programma abbastanza carino e dice di scaricare samurize, però da quanto ho capito va settato tutto manualmente, in pratica va quasi creato o_O
Bu possibile che per il meteo non ci sia niente ? xD
Old 04-03-2010, 19:15   #6098
MotoxXx
Member

L'Avatar di MotoxXx

Quote:
non sono prodotti di cosin gran qualità quelli logitech... non è l'assistenza che fa il nome di un'azienda.. ma la qualità dei loro prodotti... e come qualità la vedo molto scarsetta (e non dite che non è così perchè basta vedere che come minimo più del 40% di g15 e set z-5500, che poi qua sul forum son più dell'80% sono tornati al creatore)

questo non vuol dire che se hanno prodotti di qualità l'assistenza debba far schifo.... conosco solo la netgear che fa prodotti di qualità e un'assistenza esemplare!

per un fulmine mi si era bruciato il router, contattato netgear, nemmeno finita la giornata che già avevano spediti il fratello maggiore con pacco celere 1!! e altra garanzia di 2 anni! (questo è successo a me)

tornando alla logitech; se spendessero un pochetto di più in produzione con materiale di miglior qualità, sicuramente avrebbero meno rientri e più risparmio, senza contare di una clientela più felice