Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2007, 22:24   #9201
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
ragazzi come si fa a fare una partizione e a destinarla interamente al file di swap???

grazie
La partizione la puoi creare con software tipo Partition Magic (ora Ghost), Acronis, e forse da gestione computer/gestione disco.

La memoria virtuale la gestisci da qua:

Tonisca è offline  
Old 07-01-2007, 00:32   #9202
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
come a detto ertortuga 20GB sono piu' che sufficenti, se non hai una catella documenti che ne prende 10 (a quel punto pero' la indicizzerei in altra partizione)..
io ne ho una da 20 con 15 occupati, ma 5 sono programmi scaricati che devo ancora sistemare nell'archivio (tutti free!), e ti giuro che il mio sistema ultimamente e' molto sporco 550MB di ram in avvio, per tutti i server, programmoni e shell che ci sono caricati!).. solo sul desktop avro 4.5GB di roba!

devi comunque fare i conti con il pagefile che devi sfruttare, con la dimensione dei cluster adatta (troppo piccola rallenta perche sono tanti, troppo grande rallenta perche' se la maggior parte dei cluster sono riempiti per la meta', la testina fa' un sacco di strada senza leggere, e poi sprechi spazio)..

insomma, l'ottimizzazione del disco e' un parametro legato strettamente all'uso della macchina, come sempre..
ok allora farò come dite 20/25 Gb....
Per quanto riguarda il prob della ram occupata...anche dopo lo snellimento con nlite chiedo l'aiuto di tutti anche di rado......al prossimo format provo a cambiare driver della mobo...forse sono quelli!
Old 07-01-2007, 00:44   #9203
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
La partizione la puoi creare con software tipo Partition Magic (ora Ghost), Acronis, e forse da gestione computer/gestione disco.

La memoria virtuale la gestisci da qua:

grazie di tutto,siete fantastici tutti quanti....in effetti in tutta la mia vita ho sempre un po' sottovalutato la questione paging,perchè tanto avevo ingenti quantità di ram,ma adesso che la ram costa un botto,credo che dovrò piegarmi non poco ....
Grave Digger è offline  
Old 07-01-2007, 06:50   #9204
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
ok allora farò come dite 20/25 Gb....
Per quanto riguarda il prob della ram occupata...anche dopo lo snellimento con nlite chiedo l'aiuto di tutti anche di rado......al prossimo format provo a cambiare driver della mobo...forse sono quelli!
conta che hai gia' 3 driver che non si possono considerare propriamente leggeri:

driver nvidia video
driver creative
driver chipset nvidia

magari anche i driver di una stampante con monitor di sistema

questi driver sono molto bellini, curati, millemila funzioni, ma il risultato e' che agnientano i sistemi, e che caricano la ram di decine e decine di MB in Dll che poi non usi che per 2 regolazioni all'inizio...

ad esempio, hai anche raid manager caricato?
serve fino ad un certo punto, visto che servono solo i driver della periferica SCSI, non il managment dei dischi.

comunque con quei driver puoi limare poco...
lucusta è offline  
Old 07-01-2007, 08:37   #9205
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

beh alk massimo posso cercare di installare quelli modificati tipo gli xg per la vga, i MODDED PER LA MOBO E I PAX PER L'AUDIO!
Old 08-01-2007, 09:17   #9206
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
net framework

ho cercato in tutto il thread e viene più volte detto di usare i cab presenti nel forum di MSFN per integrare i net framework. ho trovato alcuni thread ma i file non sono più presenti. qualcuno mi può indirizzare al link giusto?
Neno1982 è offline  
Old 08-01-2007, 12:10   #9207
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da efrem@nemo
ragazzi è uscito RVMUpdatePack XP SP2 2.1.5a Dicembre in italiano al sito
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=615.0
ma hanno reso obbligatoria la registrazione al sito?

Non riesco più ad accedere
sinergine è offline  
Old 08-01-2007, 13:15   #9208
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

si, adesso la registrazione è obbligatoria e verranno cancellati gli account che non effettuano un accesso in sei mesi
Neno1982 è offline  
Old 08-01-2007, 13:27   #9209
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Quote:
Originariamente inviato da Neno1982
ho cercato in tutto il thread e viene più volte detto di usare i cab presenti nel forum di MSFN per integrare i net framework. ho trovato alcuni thread ma i file non sono più presenti. qualcuno mi può indirizzare al link giusto?
su ENG2ITA ho trovato questo:
http://ul38.rapidshare.com/files/875...Romsempire.cab
lo scarico e lo provo.
sono cmq ben accetti altri consigli
Neno1982 è offline  
Old 09-01-2007, 19:55   #9210
Geppy79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Dopo aver seguito per giorni questa discussioni,ho deciso di crearmi una copia lite di winzoz.
Ho creato la iso bootable basandomi sui vari suggerimenti trovati in questo forum e scaricando addons dal sito "winaddons" di rado354.L ho testata con VMware ma durante l installazione mi ha dato un errore openoffice.

Errore 1935.Errore durante l'installazione dell'assembly
'cli_basetypes,publickeytoken="ce2cb7e279207b9e",
version="1.0.4.0",culture="neutral"'...

Da cosa dipende?Ho cancellato qualche voce necessaria al programma?
Grazie per la disponibilità
Ciao Ciao
Geppy79 è offline  
Old 09-01-2007, 20:10   #9211
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Geppy79
Dopo aver seguito per giorni questa discussioni,ho deciso di crearmi una copia lite di winzoz.
Ho creato la iso bootable basandomi sui vari suggerimenti trovati in questo forum e scaricando addons dal sito "winaddons" di rado354.L ho testata con VMware ma durante l installazione mi ha dato un errore openoffice.

Errore 1935.Errore durante l'installazione dell'assembly
'cli_basetypes,publickeytoken="ce2cb7e279207b9e",
version="1.0.4.0",culture="neutral"'...

Da cosa dipende?Ho cancellato qualche voce necessaria al programma?
Grazie per la disponibilità
Ciao Ciao
Quando inserisci gli addon, assicurati che il cab di Java sia inserito prima di quello di OpenOffice (magari se hai più programmi da integrare, intervalla i due con un altro software).

NB è un tentativo, non conosco il significato dell'errore.
ertortuga è offline  
Old 09-01-2007, 20:57   #9212
Geppy79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Quando inserisci gli addon, assicurati che il cab di Java sia inserito prima di quello di OpenOffice (magari se hai più programmi da integrare, intervalla i due con un altro software).

NB è un tentativo, non conosco il significato dell'errore.

Tutto ok.Inserisco java dopo gli hotfix e prima di tutti i programmi.
Ho provato ancora ma non riesco a risolvere il problema.
Avrei un altra domanda,posso togliere dal cd di winzoz le tastiere?
Grazie
Geppy79 è offline  
Old 09-01-2007, 21:02   #9213
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
Grazie
si però lascia la italiana!
Old 09-01-2007, 21:09   #9214
Geppy79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
si però lascia la italiana!
Grazie.
Geppy79 è offline  
Old 09-01-2007, 21:21   #9215
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Tutto ok.Inserisco java dopo gli hotfix e prima di tutti i programmi.
Ho provato ancora ma non riesco a risolvere il problema.
Grazie
leggi qui... http://support.microsoft.com/kb/814340/it
ertortuga è offline  
Old 10-01-2007, 09:50   #9216
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da rado354
Eccolo: Scarica

oppure qui

rado sempre complimenti a te per tutto il tuo lavoro e scusatemi ma per ora non se ne parla di riassumere il 3d, troppi casini @ home ed in giro cmq...una semplice curiosità anzi due:

rado come mai scrivi nel tuo blog sempre in inglese?
nella lista di cose da rimuovere con nlite ci sono segnati tutti i drivers, ma cosi facendo, quei pochi drivers che winxp durante l'installazione riconosce su vecchi pc magari non li riconoscerà più o si?
Jedi82 è offline  
Old 10-01-2007, 10:16   #9217
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da walter89
stessa cosa a me. Ma non è un problema di nlite:
il fatto è che al 99% nel menu tweaks hai spuntato
"Privacy-Disabilita la lista dei programmi di uso più frequente"

in compenso ora puoi cmq continuare ad usare quella parte del menu avvio trasportando i collegamenti (che rimarranno dei collegamenti "Fissi", ovvero non influenzati dall'uso dei programmi)

come si fa come si fa da registro ad eliminare tutti i collegamenti ai programmi usati di recente? Lo vogliooooooooooooooo
Jedi82 è offline  
Old 10-01-2007, 10:21   #9218
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
nella lista di cose da rimuovere con nlite ci sono segnati tutti i drivers, ma cosi facendo, quei pochi drivers che winxp durante l'installazione riconosce su vecchi pc magari non li riconoscerà più o si?

si consiglia perche se si eliminano basta includere con nlite i driver che servono realmente....,anzi solo i driver che servono
XXXandreXXX è offline  
Old 10-01-2007, 10:30   #9219
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

in virtù di questo sistema, chi è riuscito a stilare una PRECISA LISTA DI HOTFIX POST SP2 CHE DEVONO ESSERE INTEGRATE? Poetet linkare qui la lista please?
Quote:
Originariamente inviato da rado354
Per quanto riguarda gli hotfix:

1. Dipende dai componenti che togliete con nLite.
Esempio: se tolgo Outlook Express non devo certo integrare i suoi hotfix.

2. Dipende dalle versioni di programmi come Internet Explorer, Windows Media Player, Net Framework.
Esempio: cambia un programma o una versione - cambiano anche alcuni hotfix.

3. Alcuni hotfix nuovi vanno a sostituire altri vecchi hotfix.
Esempio: scaricare tutti hotfix dopo SP2 non ha alcun senso per motivi di ridondanza.

Il modo migliore per capire quali sono gli hotfix che ci servono?
Provate cosi:
a) Fate un immagine di C:\ con TrueImage o Norton Ghost.
b) Preparate il vostro Win con nLite, fate tutto tranne che integrare hotfix.
c) Masterizzate su CD e installate su C:\
d) Andate su Windows Update e vi segnate tutti gli hotfix che vi dice.
e) Ripristinate l'immagine di C:\
f) Scaricate tutti gli hotfix a mano (senza Windows Genuine Advantage Notification). Soltanto Flash hotfix non si può integrare con nLite se non mi sbaglio.

Siete pronti!

Si, avete messo 1-2 ore però ne valeva la pena. E un buon inizio.
Per evitare di fare questo ogni mese seguite questo thread:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=86450
Purtroppo non lo so se esiste un simile thread in italiano.

Ci sono anche altri metodi per ottenere gli hotfix, ma al mio parere questo è il migliore e 100% adeguato alle esigenze.
Jedi82 è offline  
Old 10-01-2007, 10:36   #9220
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
in virtù di questo sistema, chi è riuscito a stilare una PRECISA LISTA DI HOTFIX POST SP2 CHE DEVONO ESSERE INTEGRATE? Poetet linkare qui la lista please?

certo che hai 21000 post

c'e tutto in prima pagina, anzi c'e pure il link per il pacchetto con tutti gli hotfix critici
RIanzi piu di quello che ti ha detto rado che vorrsti sapere??? ho perso il qualcosa?
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886 qui la lista degli hotfix dopo service pack
XXXandreXXX è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian